Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021 Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75

Discussione: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

  1. #1
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.921
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Un ladro inafferrabile, una donna bella e misteriosa, un caparbio ispettore di polizia. Diabolik, dal 16 dicembre 2021 al Cinema. Regia dei Manetti Bros. con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
    Trailer





    Everybody Lies...

  2. #2
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    La Leone è bellissima anche con la parrucca bionda
    Restarting

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La Leone è bellissima
    fix

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Lei è una gran figa …

    Finito il mio interesse per questo film


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Per chi è, o piu' che altro "era" appassionato del fumetto invece penso che la curiosità ci sia. Personalmente avrei visto meglio il primo progetto pensato come mini-serie (doveva essere prodotta e trasmessa su Sky ormai diversi anni or sono) rispetto a un film unico, comunque, l'importante è che i Manetti Bros abbiano saputo cogliere lo stile noir e retrò ma nello stesso tempo "senza spazio e senza tempo definiti" della serie. Il cast mi sembra complessivamente buono e direi anche azzeccato nella terna dei personaggi principali. Eh sì la Leone è fantastica, ricordiamo che è un ex miss Italia ma soprattutto che è siciliana (di piu: catanese ) ottimo esempio del retaggio "normanno" che ancora persiste nella mia terra di origine

  6. #6

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Non so se la foto arrivi dal set o semplicemente se sia un'iniziativa promozionale, ma la scritta "POLIZIA CLERVILLE" in italiano sulle portiere è da martellate sulle ginocchia:


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    442

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    C'è Miriam Leone, mi basta per correre a vederlo
    Ultima modifica di Besk; 14-12-21 alle 22:01
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.283

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    a breve esce, ho letto una rece di wired ed è una stroncatura senza pietà , curioso che cmq un sito abbastanza mainstream sia così netto nel suo parere
    -

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    a breve esce, ho letto una rece di wired ed è una stroncatura senza pietà , curioso che cmq un sito abbastanza mainstream sia così netto nel suo parere
    letta pure io...e ho pensato la stessa cosa, è difficile leggere stroncature così nette da siti/testate "importanti", in genere se devono dire che una cosa è pessima ci girano sempre un po' in torno con termini generici...

  10. #10
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Evidentemente non gliel'ha data
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #11

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Recensioni piuttosto fredde se non addirittura ostili, da quel che sento dire.

  12. #12
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Comunque puzzava di sceneggiato rai sin dalle prime immagini …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Comunque puzzava di sceneggiato rai sin dalle prime immagini …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    raiche?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Recensioni piuttosto fredde se non addirittura ostili, da quel che sento dire.
    Ho visto qualche clip, tipo la scena dell'inseguimento con fuga con salto...effettivamente considerando gli inseguimenti a cui si è abituati a vedere al cinema questo risulta piuttosto scialbo e lento...il finale della fuga con salto anche un po' meh...tralasciando la credibilità del tutto abbastanza bassa.
    Insomma se queste sono le premesse la parte action non sembra molto riuscita...

  14. #14
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Le fiction sulla Rai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    leggo recensioni pessime ovunque

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Ci sono anche diverse recensioni complessivamente positive oltretutto tra i "difetti" che spesso si trovano in piu' recensioni (oltre una trama leggerina, ma quello vabbè ci puo' anche stare) ci sono quelli di un film "freddo" e con "poca azione".... ma è esattamente quello che si aspetta chi conosce il fumetto e le sue ambientazioni, poi chiaro capisco che per fare quattrini il film non puo' puntare solo ai fan...

    https://www.cinematographe.it/recens...censione-film/

    https://www.mymovies.it/film/2021/diabolik/

    https://www.nerdevil.it/2021/12/15/d...lm-recensione/

    https://www.filmpost.it/recensioni/diabolik-recensione/

    https://www.cinefilos.it/tutto-film/...ti-bros-508143


    Cmq vado domani, porto la donna (che non sa una cippa del personaggio) e pure la mamma che era lettrice vorace fine anni '70 /inizi '80. Vedremo.
    Ultima modifica di Traiano; 15-12-21 alle 19:38

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    recchioni approved a voi le conclusioni

  18. #18

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    recchioni approved a voi le conclusioni
    Sono andato a vedere anch'io

    Direi che salto

  19. #19
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.283

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

    Cmq vado domani, porto la donna (che non sa una cippa del personaggio) e pure la mamma che era lettrice vorace fine anni '70 /inizi '80. Vedremo.
    com'è andata a cinema?
    -

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Diabolik | Manetti Bros. | 16 Dicembre 2021

    Allora, che dire il film meriterebbe due recensioni: una per chi conosce ed ha amato il fumetto (magari anche solo per effetto nostalgia, io li leggevo perchè li leggeva mia madre e mio zio - suo fratello) un 'altra per chi conosce vagamente il personaggio ed è solo mediamente incuriosito dall'operazione o magari è un fan dei Manetti Bros. Ecco nel secondo caso secondo me il film non dico che ne esca con le ossa rotte ma comunque difficile che non annoi con i tempi assai dilatati (ma non è vero che non ha ritmo) o non faccia addirittura sorridere per i dialoghi "manierati" e gli effetti visivi veramente da anni '60 (voluti o meno)

    Per quelli invece come me della prima categoria il film , pur nei suoi difetti, è un atto di amore abbastanza riuscito. Una ricostruzione quasi perfetta dove appunto alla fine le poche cose che non convincono sono quei pochi aspetti dove, inaspettatamente, I Manetti non hanno messo quell'attenzione maniacale che invece pervade la pellicola, es: non è molto rispettata "l'aterritorialità" dell'ambientazione, non ha senso parlare di Clerville, Ghenf , chiamare le comparse "Duncan" o Smith e poi farli parlare con la cadenza veneta Le scenografie "sanno troppo" d'Italia poi. Buona l'atmosfera, peccato qualche comparsa inspiegabilmente macchiettizata cosa assolutamente non "fedele" al fumetto ma che soprattutto mina la credibilità dell'impalcatura.
    Il "trittico principale" invece funziona a meraviglia: Mirian Leone(*) è semplicemente una Dea, pare uscita dal fumetto, in tal senso il film potrebbe piacere assai anche a chi va a vederlo principalmente per lei, che oltretutto è coprotagonista, se non di piu'. Efficace come sempre Mastandrea , un Ginko convicente pur nella sua "bidimensionalità" e molto bravo Luca Marinelli, nonostante il personaggio meritasse una fisicità forse piu' "scolpita" ma vabbè. Ridicole le accuse di "recitazione fredda", si comporta esattamente come ci si aspetta si comporti "lui". Per finire, lodevole anche il coraggio (poi di questi tempi...) dei Manetti nel presentare il primo Diabolik, cioè quello che ammazza senza scrupoli chiunque gli si pone davanti, e non la versione tristemente edulcorata che ha progressivamente trasformato "il re del terrore" in un Lupin "de noantri". Seconda parte del film meno convincente. Un film imperfetto, a tratti anche suggestivo, che senza alcune cadute di stile evitabilissime avrebbe potuto volare ben piu' in alto della semplice e cmq riuscita operazione nostalgia.



    (*) C'è una scena dove si vede lei distesa a letto con una sottoveste assai trasparente, credo di non aver respirato per oltre 20 secondi, la mia compagna che conosce bene i miei gusti ad un certo punto maliziosamete mi ha chiesto: "tutto bene, vero ?"
    Ultima modifica di Traiano; 17-12-21 alle 23:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su