ALIEN: storia di uno Xenomorfo [Discussione film, news nuove pellicole ecc] R.I.P. ALIEN - Pagina 49

Pagina 49 di 60 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1198

Discussione: ALIEN: storia di uno Xenomorfo [Discussione film, news nuove pellicole ecc] R.I.P. ALIEN

Senior Member

Re: ALIEN: storia di uno Xenomorfo [Discussione film, news nuove pellicole ecc] R.I.P

Oggi pomeriggio ho riguardato Prometheus e stasera ho visto Covenant.
    Il primo mi era piaciuto moderatamente, ma riguardandolo l'ho trovato noiosetto. Il secondo l'ho trovato decente, inferiore a Prometheus, e non credo lo rivedrò mai. Di difetti ne ha parecchi, ma quelli che pesano di più per me sono che manca totalmente il fascino che avevano le premesse di Prometheus e che non dà nessuna risposta alle domande che aveva lasciato quest'ultimo film.
    Peccato perché l'idea di fare dei prequel di Alien aveva del potenziale. Per quanto mi riguarda, dopo i primi due mi rimangono solo un gigantesco "Boh" e poche speranze per le prossime pellicole. A questo punto, dopo questo mix di delusione, confusione e inutilità, preferirei un reboot della serie al continuo dei prequel.

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Re: ALIEN: storia di uno Xenomorfo [Discussione film, news nuove pellicole ecc] R.I.P

Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    :lettonulla:

Fa COSI' schifo?

legenda COSI' = peggio di Prometheus
    L'ho visto qualche ora fa. Non fa schifo come dicono, è solo troppo prevedibile. In questo thread sono stati troppo severi.
    KILL THE BOSS

RUINER

Livello 42 L'avatar di benvelor

Fa COSI' schifo?

molto di più
    è davvero orrendo, sia come sceneggiatura che come idea di "genetica" dello xenomorfo
    il piffero, gente! Avevo rimosso il piffero e la scena per la quota gay
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Alla fine l'ho visto..dovevo vederlo, sapere perché in molti qui dentro l'hanno schifato, perché la curiosità era troppa e la voglia di un nuovo Alien era tanta...

E incredibilmente per i primi, toh... 20/25 minuti il film mi ha preso, ci stava tutto, funzionava.... tant'è che ho pensato "Vuoi mettere che siano stati tutti severi, con la puzza sotto il naso, il mignolo alzato? Che il bravo Scott ha azzeccato il film? "

e invece no: la verità è che chiunque abbia prodotto, sceneggiato e girato questo aborto SI DEVE VERGOGNARE, e per decenza ritirarsi a vita privata, lontano dal cinema. Ma come si fa a pensare e scrivere una sceneggiatura così orrenda? Cos'è hanno dei problemi mentali? E' una sorta di requisito scrivere schifezze del genere per essere ammessi alla scuola di sceneggiatori? C'è un virus in giro che rincoglionisce tutti? No dico, qualcuno mi spieghi com'è possibile vedere a schermo delle stronzate del genere, perché io non riesco a capacitarmene

in ordine sparso:

- Capitano (pastore ) che due secondi prima vede la testa mozzata dell'amica divorata dall'alieno albino gay, con walter che si dimostra essere dalla parte dell'alieno perché lo sgama mentre comunica con lui, lo minaccia con l'arma puntata....e due secondi dopo lo segue in grotta e si fa convincere a mettere la testa dentro l'ovetto kinder? "avvicinati, avvicinati all'ovetto che diventi la mammina del cazzo" MA VAFANCULOO

- Scienziati/medici/esploratori che decidono di scendere su un pianeta sconosciuto che stranamente nessuno ha notato dopo anni di scansioni nella zona stellare, seguendo una canzoncina del cazzo, senza una stramaledetta tuta protettiva, parlando di iniziare a costruire senza conoscere minimamente il background del pianeta, e vanno ad annusare le spore aliene col nasino, e pisciare nelle pozze mentre fumano il sigaro...coloni extramondo sta ceppa infavata

- la mongoloige pilota della mini astronave che dopo aver beccato una spruzzata di sangue infetto in faccia scappa chiudendo ed isolando la coppietta per quarantena... ma cosa cazzo ti sei fumata?

- il segnale della canzoncina viene intercettato dalla'antennina del casco ma non dalla superantenna dell'astronave madre.....

La parte di storia di Prometheus ridotta ad una sequenza senza senso sui creatori... che sono tutti dei trogloditi che fanno Aug! Aug!, e che, non si capisce per quale stramaledetto motivo, si riuniscono tutti nel mega piazzale ad attendere l'arrivo di un'astronave che non vedevano da eoni, facendola atterrare senza un minimo di precauzione, con David che sgancia e ammazza tutti..cioè volevano chiuderla li e non sapevano come farlo? Ma non potevano semplicemente evitare di girare sta lunga patetica sequenza flashback al limite del trash?

- David che prende il posto di Walter...caaaaazzzoo non si era capito, nono

- Tutto il fastidioso fanservice atto a colmare la totale di assenza di idee:

lo sgancio dell'astronave piccola, con pilotessa con casco militare da elicotterista: Aliens
    la sequenza finale della caccia all'alieno con le porte che si chiudono: Alien 3
    Il simbolo di allarme nell'astronave: Alien
    tutti i suoni: Alien

..e chissà cos'altro che il mio cervello ha rimosso per lo shock

tutte strizzatine d'occhio che non fanno altro che far suonare un campanello d'allarme nella testa dello spettatore, che si domanda: ma cosa cazzo sto guardando? è tutta una brutta copia dei primi film

Poi lo stupro narrativo definitivo, che non perdonerò mai, M A I a Scott&soci

David è il creatore degli Alien? Faceva così schifo mantenere tutto il fascino del mistero, dell'ignoto, dello spazio così come fu concepito nel '79?
    Ma poi perché David? Perché Fassbender è un attore di primo piano e quindi deve concentrarsi tutto su lui? Questa mossa di sfanculare la saga originale è una vergogna senza fine.

Che tra l'altro, sia chiaro, Fassbender è l'unico vero attore che da solo regge l'intero apparato attoriale, con un'interpretazione molto bella.

E il bello che anche regia, fotografia ed ambientazioni sono di alto livello....ma tutto il resto porco cazzo...

Ancora non riesco a crederci...

Si sbrighi, coglionazzo! L'avatar di Lo Zio

ti ricordo che in alien1 la compagnia era al corrente degli alieni e ash aveva l'ordine di recuperare l'alieno

stavo rileggendo questo paragrafo
    https://it.wikipedia.org/wiki/Alien#Scene_eliminate

stringifaccia e spaccapetto??? sembrano i nomi che sceglie ortolani in ratman
    Ultima modifica di Lo Zio; 21-05-17 alle 01:26

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Steam ID: Artemide08

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ipotizzo a Scott non freghi una beneamata fava
    Chiaramente

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ed è questa una delle tante tesi a favore della trasformazione in regina di un singolo individuo
    Letto da quanche parte (boards di xenolovers, ovviamente) l'ipotesi che in mancanza di una regina, per generare un alveare i pretoriani (quelli "geneticamente" più vicini alle mother queens) potevano diventare loro stessi regine.
    O qualcosa del genere, non ricordo bene

Edit: a proposito, libri sullo Xeno? Titoli?
    So che esite quello "classico" uscito dopo il primo film. L'autore a quanto si dice (non so se è stato reso ufficiale o meno) dovrebbe scriverne anche uno sui Covenant.
    Pare goda della fiducia di Ridley
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 21-05-17 alle 03:44

Senior Member L'avatar di manuè

Fa COSI' schifo?

facciamo così: prometheus era in qualche modo è vedibile, se non altro per farsi 2 risate, covenant invece istiga all'automutilazione oculare ed è diventato il punto di riferimento dellammerda filmica fantascienzosa.
    Ultima modifica di manuè; 21-05-17 alle 07:58

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

ti ricordo che in alien1 la compagnia era al corrente degli alieni e ash aveva l'ordine di recuperare l'alieno
    No, era diverso.

Edit: spiego

quella parte di trama la si puo interpretare in modi diversi:

La compagnia è stata informata da mother/mater del segnale e ha ordinato in segreto ad ash di recuperare qualsiasi forma di vita, poi ash in autonomia ha gestito la faccenda. Oppure Ash potrebbe aver comunicato durante lo svolgimento dei fatti il tipo di alieno incontrato e ricevuto l'ordine di preservare la creatura ad ogni costo.

Ma sa qui ad arrivare a David l'androide che crea la macchina perfetta è di una tristezza infinita. Sicuramente si inventeranno una cagata atomica.

Ultima modifica di ManuSP; 21-05-17 alle 08:17

Mr.Cilindro
    Guest

ancora a parlarne

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ancora a parlarne
    si

Bannato

Bel film, meglio di quanto mi aspettassi, la prima parte è di una potenza straordinaria (per intenderci fino all'arrivo sul nuovo pianeta). Poi diventa il classico Alien e alcune scelte restano discutibili. Tuttavia la critica che detesto di più è sperculare la coglionaggine dei protagonisti come se fosse un difetto del film. Caspita è forse la cosa più realistica. Sono sicuro che se facessimo una squadra tra me, ManuSP, Shogun e manuè non sopravvivremmo la metà di quello che hanno fatto anche solo le comparse. Ci saremmo tutti cacati nelle brache e buttati nell'angolo a pregare la mamma. Insomma dai, nel 2017 la critica "se ero io il protagonista al posto di quegli imbecilli spaccavo il mondo" non si può sentire, soprattutto in bocca a gente che si presume consapevole della propria matura caducità.

Mr.Cilindro
    Guest

cosa che non ho detto. semplicemente è un film idiota e l'equipaggio è carne da cannone

Pietroskij
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Bel film, meglio di quanto mi aspettassi, la prima parte è di una potenza straordinaria (per intenderci fino all'arrivo sul nuovo pianeta). Poi diventa il classico Alien e alcune scelte restano discutibili. Tuttavia la critica che detesto di più è sperculare la coglionaggine dei protagonisti come se fosse un difetto del film. Caspita è forse la cosa più realistica. Sono sicuro che se facessimo una squadra tra me, ManuSP, Shogun e manuè non sopravvivremmo la metà di quello che hanno fatto anche solo le comparse. Ci saremmo tutti cacati nelle brache e buttati nell'angolo a pregare la mamma. Insomma dai, nel 2017 la critica "se ero io il protagonista al posto di quegli imbecilli spaccavo il mondo" non si può sentire, soprattutto in bocca a gente che si presume consapevole della propria matura caducità.
    Sono d'accordo, alcune cose molto poco credibili, ma nel complesso è un film piacevole.

Senior Member L'avatar di Govny

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    L'ho visto qualche ora fa. Non fa schifo come dicono, è solo troppo prevedibile. In questo thread sono stati troppo severi.
    visto anche io ieri.
    Sono completamente d'accordo.
    almeno questo, a differenza di Prometeus, ha un senso.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    cosa che non ho detto. semplicemente è un film idiota e l'equipaggio è carne da cannone
    No, non è idiota, non vedo perché questo estremismo. Che i personaggi siano carne da cannone è cosa purtroppo giusta. In fondo lo siamo tutti nel mondo reale. Nella fiction esistono le plot armor e grazie al cielo Ridley è uno dei pochi a esentarsene.

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    .Tuttavia la critica che detesto di più è sperculare la coglionaggine dei protagonisti come se fosse un difetto del film. Caspita è forse la cosa più realistica. Sono sicuro che se facessimo una squadra tra me, ManuSP, Shogun e manuè non sopravvivremmo la metà di quello che hanno fatto anche solo le comparse.
    Di questo siamo certi tutti

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Di questo siamo certi tutti

Senior Member L'avatar di nyonik

Beh no un attimo, che i protagonisti umani debbano fare una brutta fine ok, ma giustificare scene come quella del capitano/prete che vede la tipa con la testa mozzata mentre David solidarizza con lalieno e un secondo dopo segue David e infila la testa nell'ovone alieno no dai....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    E il bello che anche regia, fotografia ed ambientazioni sono di alto livello....ma tutto il resto porco cazzo...
    Su questo imho, a Ridley non si può proprio dir nulla
    Nello stesso Prometheus, le riprese esterne sono visivamente impressionanti.

Per il resto, il film lo vedrò, quando arriva in home video. Magari prenderò anche il BD quando va in budget zone, come fatto con Prometheus, chissà...
    Vista la maggioranza dei commenti (non solo su questa board), l' hype da Xenolover si è affievolito.
    Torno a ripetermi: se è vero, come molti dicono (..e sembra maledettamente vero) non mi capacito del perchè sia stato cancellato -attraverso un idea malconcepita in primis e realizzata peggio poi- il plot narrativo di sempre (escudendo l'universo Avp, chiaramente).
    Che è quello che tutti (gli Xenofags come me) adorano.

Mah.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su