[Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 199

Discussione: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Comunque cafonata senza nessun tipo di senso, ma mi sono divertito per euforia paradossa.
    Più che altro, m'ha scatenato il solito "Con trentamilalire il mio falegname lo fa meglio" per scene che ci voleva un secondo a scriverle un attimino più solide, tipo


    Wanda è cattiva, ok, ci sta, vabene.
    Ma invece di giocartela subito, tipo "Ops, sono cattiva, faccio la sborona rivelando che l'orticello in realtà è la FURESTHA DE LO MALE", falle dire "Sì sì vi do una mano vengo al tempio ad aiutare la ragazzetta" e poi una volta lì, quando sono nella stanzetta a discutere di cosa fare, "SORPRESONE SONO CATTIVA MI SONO INFILTRATA" (magari con un momento horrorinquietante Raimoso), Strange e America si salvano per il rotto della cuffia come in effetti hanno fatto e il film prosegue com'è in effetti proseguito.
    A quel punto Wong e compagnia si parano davanti a Wanda dicendo "Arrenditi sei circondata" e lei risponde "Sono circondata solo da gente morta e paura", jump cut e ha distrutto tutto senza che sia necessaria la scenetta dell'assedio, e poi il film prosegue com'è proseguito.



    Boh, si otteneva lo stesso risultato con un minimo di tensione narrativa in più.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Comunque cafonata senza nessun tipo di senso, ma mi sono divertito per euforia paradossa.
    Più che altro, m'ha scatenato il solito "Con trentamilalire il mio falegname lo fa meglio" per scene che ci voleva un secondo a scriverle un attimino più solide, tipo


    Wanda è cattiva, ok, ci sta, vabene.
    Ma invece di giocartela subito, tipo "Ops, sono cattiva, faccio la sborona rivelando che l'orticello in realtà è la FURESTHA DE LO MALE", falle dire "Sì sì vi do una mano vengo al tempio ad aiutare la ragazzetta" e poi una volta lì, quando sono nella stanzetta a discutere di cosa fare, "SORPRESONE SONO CATTIVA MI SONO INFILTRATA" (magari con un momento horrorinquietante Raimoso), Strange e America si salvano per il rotto della cuffia come in effetti hanno fatto e il film prosegue com'è in effetti proseguito.
    A quel punto Wong e compagnia si parano davanti a Wanda dicendo "Arrenditi sei circondata" e lei risponde "Sono circondata solo da gente morta e paura", jump cut e ha distrutto tutto senza che sia necessaria la scenetta dell'assedio, e poi il film prosegue com'è proseguito.



    Boh, si otteneva lo stesso risultato con un minimo di tensione narrativa in più.
    Si, ma guardali bene i film però... non è andata proprio come l'hai raccontata tu.

    infiltrarsi era effettivamente lo scopo di Wanda, solo che si è tradita riferendosi alla "ragazzetta" col suo nome "America", quando Strange non ne aveva ancora fatto alcun cenno. A quel punto, Strange ha scoperto il Bluff. Non è andata proprio tipo "Oops, sono cattiva hahaha..." senza un nesso logico come tu fai intendere.


  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Si, ma guardali bene i film però... non è andata proprio come l'hai raccontata tu.

    infiltrarsi era effettivamente lo scopo di Wanda, solo che si è tradita riferendosi alla "ragazzetta" col suo nome "America", quando Strange non ne aveva ancora fatto alcun cenno. A quel punto, Strange ha scoperto il Bluff. Non è andata proprio tipo "Oops, sono cattiva hahaha..." senza un nesso logico come tu fai intendere.
    Sì ma leggili bene i messaggi però, non sto dicendo che quello che succede non è giustificato dalla sceneggiatura.
    La capacità di comprensione del testo, proprio
    Sto dicendo che chi ha scritto il film poteva arrivare allo stesso risultato in un modo in cui una (pur prevedibile) importante rivelazione che cambia una parte importante dell'MCU per com'è stato finora, avviene meno repentinamente e meno "buttata là per mandare avanti il film", con più SUSPANSA e un maggior senso di


    OH NO TRADIMENTO! e anche per dipingere Wanda un po' meno come una stordita che fa i pianimalvagimultidimensionali si lascia ma si lascia scappare le cosette OPS.

    Più che altro, dopo Wandavision e in generale tutto il "Poveraccia quante ne ha passate, ha fatto degli errori ma alla fine è una brava persona" con cui hanno dipinto Wanda finora, che la rivelazione della sua MOSTRUOSA KATTIVERIA avvenga due minuti dopo il suo ingresso nel film attraverso una carrellata shock dell'inquadratura, è una roba un po' deboluccia che dà proprio l'impressione di "Non avevamo voglia di perderci tempo, quindi bon, riveliamolo subito e andiamo avanti".

    L'assalto al tempio è un giocattolone in CGI in cui figurini svolazzanti si tirano addosso lucette colorate e personaggi di cui non frega niente a nessuno - chi minchia è 'sto minotauro? - saltano in aria: se lo stesso minutaggio lo dedicavano a delle scene in cui Wanda fa finta di stare al gioco, incontra America e ti fanno vedere l'occhietto sbirulo e intuire la fame famelica, Strange - e il pubblico con lui - comincia a capire che qualcosa non và, chiama il bluff e Wanda si rivela in tutta la sua PUTENZAH MALVAGIAH, il tradimento avrebbe avuto più peso narrativo e sarebbe stato un minimo più interessante, proprio perchè si erano dati il tempo di costruire l'inganno e poi rivelarlo, invece di buttarlo lì il più velocemente possibile. Poi Strange e America fuggivano tra i multiversi e il film continuava allo stesso modo.



    Mica stanno lì a riprendere quello che succede in diretta a delle persone vere, lo decidono loro che cosa succede e questo potevano deciderlo un po' meglio
    Ultima modifica di Azad; 05-05-22 alle 09:16

  4. #44
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Adoro queste disquisizioni in cui un utente di un forum pensa di saperne di più di sceneggiatori con esperienza decennale o di Raimi, un regista qualunque.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Adoro queste disquisizioni in cui un utente di un forum pensa di saperne di più di sceneggiatori con esperienza decennale o di Raimi, un regista qualunque.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh Raimi ha fatto il suo e l'ha fatto stiloso.
    E sono anche sicuro che questa maniera specifica di aver scritto le cose è esattamente la migliore, matematicamente studiata per avere Elisabeth Olsen presente in scena il minimo numero di giorni, così da avere tutta la troupe del suo truccoparrucco in backstage il minimo possibile, ambientando la scena in una location sostituibile fino all'ultimo secondo con una qualsiasi altra in CGI in maniera tale da dover pagare il minimo numero di maestranze, eccetera eccetera eccetera, e che la coerenza narrativa sia un pensiero tra tanti in un complicatissimo sistema di cose. Così come che il target di questi film è un fidelizzato minimo-comune-denominatore che di 'sta roba se ne sbatte i coglioni e se non vede le lucette si distrae.
    Non è che non mi renda conto della complessità di una produzione e di quanto questa sia votata al guadagno e non alla narrazione.

    Però è un peccato veder buttare via o ignorare elementi narrativi che hanno stabilito loro stessi in prodotti precedenti.

    Anche perchè insomma, setup e payoff e personaggi con motivazioni e conflitti complessi, non è che sono principi di sceneggiatura che mi sono inventato io su TGMForum
    Ultima modifica di Azad; 05-05-22 alle 17:56

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Tornato dal cinema con gli occhi a cuore.
    PRemetto che i film Marvel mi piacciono ma difficilmente li ho riguardati dato che poi col tempo mi rendo conto che sono dei film fine a se stessi (o quasi).

    Questo film invece mi è piaciuto tantissimo proprio perchè ho visto quell'horror "demenziale" alla Raimi, clichè, scene violente ecc...
    Avrei esagerato un pochino di più con lo slatter almeno sul vedere

    Peggy Carter tagliata a metà




    Sinceramente non so quanto un bambino possa vedere un film del genere Peccato


    Grazie Raimi
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Appena uscito,mi è piaciuto un botto...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Visto oggi soddisfatto, molto Sam Raimi quindi poco adatto ai bambini
    Chi dice che è un film 100% Dr Strange non mi convince per me c'è un altro personaggio che spicca almeno quanto il dottore, anzi in alcuni momenti diventa quasi il protagonista.
    Restarting

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto oggi soddisfatto, molto Sam Raimi quindi poco adatto ai bambini
    Chi dice che è un film 100% Dr Strange non mi convince per me c'è un altro personaggio che spicca almeno quanto il dottore, anzi in alcuni momenti diventa quasi il protagonista.
    Vero...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Cosa ne pensate dell'attore scelto per... Beh lo sapete, troppo sbattimento lo spoiler da telefono

  11. #51
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Difficile giudicare, più che altro il personaggio fa un po' tanto la parte del coglione, come un po' tutti i suoi compari.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.093
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    La cosa incredibile è che hanno

    riciclato lo stesso attore per freccia nera di quello dell'inutile Inhumans


  13. #53
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    La cosa incredibile è che hanno

    riciclato lo stesso attore per freccia nera di quello dell'inutile Inhumans
    E non è nemmeno venuto male.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Ma invece che ne pensate del personaggio mostrato nella scena intermedia dei titoli di coda, più che altro l'attrice scelta mi ha sorpreso moltissimo, in un film Marvel non me la sarei mai aspettata.
    Restarting

  15. #55
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

  16. #56
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Oramai stanno ingaggiando un sacco di attori importanti … basti pensare (a parte quello inserito in questo film) ai prossimi Bale e Crowe in Love and Thunder.

    Sosssoldi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  17. #57
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
    Come sei veniale
    Restarting

  18. #58
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Incredibile. Qualcuno fa film per fare soldi. Cioè, non ci si crede.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #59
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    c'è ormai anche una questione di visibilità e possibile rilancio di carriera

  20. #60
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [Marvel] Dr. Strange in the Multiverse of Madness

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    c'è ormai anche una questione di visibilità e possibile rilancio di carriera
    Anche il fatto che se entri nel franchise almeno 3 o 4 film li fai sicuri e sossoldi comunque.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su