Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) - Pagina 162

Pagina 162 di 167 PrimaPrima ... 62112152160161162163164 ... UltimaUltima
Risultati da 3.221 a 3.240 di 3333

Discussione: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

  1. #3221
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nel finale io le metto quasi alla pari.
    Ho finito di vedere la seconda stagione di Rebels, devo dire che negli ultimi 2-3 episodi guadagna punti, per quanto ci siano alcune cose che non si possono vedere...

    tipo gli inquisitori che volano via tipo elicotteri
    il droide chopper è mediamente insopportabile, in modo particolare nella prima stagione, siamo quasi a livello JarJar...nella seconda mi pare l'abbiano un po' limitato, spero che nelle precedenti stagioni continui la tendenza.



    Poi c'entra poco ma trovo che un po' come i personaggi marvel anche gli Jedi hanno un livello di abilità molto altalenante...
    cito un po' di episodi dai film, clone wars e rebels


    Abbiamo una volta Obi Wan, che da solo tiene testa e di fatto quasi sconfigge Maul e il fratello in 2 contro 1, quando tempo prima affrontati con l'aiuto di Ventress è dovuto darsi alla fuga (ok magari non era in gran forma visto che era stato malmenato).
    Asoka almeno tutte le volte che incontra Maul ne esce sempre vincitrice.
    Asoka da sola mette in fuga 2 inquisitori, dove per Erza e Kanan sono un ostacolo che li mette sempre in difficoltà, certo Kanan sembra fin da subito un Jedi "arrugginito", non particolarmente abile nel combattimento...
    Poi però da cecato riesce ad avere la meglio su Maul...

    Almeno comunque Asoka dalla fine di clone wars sembra sempre estremamente potente, tanto da comunque non sfigurare neppure contro Vader, dove Kanan e Erza non sono minimamente in grado di affrontarlo, ma qui viene sempre messo in evidenza dagli stessi personaggi di quanto sia più abile Asoka rispetto a loro.

    A questo punto però c'è da chiedersi in Mandalorian come abbia potuto tenerla impegnata anche solo per più di 2 minuti la tizia con la lancia.


    Poi vabbé sono discorsi che hanno poco senso, è anche abbastanza stupido soffermarsi su ste cose a dire il vero, però mi andava di sottolinearli
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-02-21 alle 09:26

  2. #3222
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Qualcuno ha letto The High Republic?
    Per quello che ho potuto documentarmi, pare che la protagonista sia l'ennesima Mary Sue (owna il suo maestro dopo una manciata di pagine) e che ci sia un particolare che ha fatto imbufalire buona parte del fandom



    personaggio cade nel vuoto e si salva per la lightsaber che si incastra nella roccia, ma una lightsaber secondo il canon non potrebbe mai e poi mai incastrarsi in quel modo.




    Però mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno del forum che l'ha letto tutto.

  3. #3223
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    boh l'ho letto, ma non avendo la forma mentis di quello che cerca la mary sue in ogni sua forma, non ho trovato nulla di particolare. Usa la forza per rendersi conto del pericolo e salva un villaggio alieno. Il maestro premia questa sua iniziativa facendola cavaliere

    sulla spada sì, potrebbero aver ragione, ma alla fine mi pare una piccolezza

  4. #3224
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    'spetta, a quale fumetto/romanzo vi riferite?
    Perché al momento in Light of The Jedi ho appena appena superato la fase della catastrofe iniziale e non la ricordo stà cosa.

    Vi ricordo comunque che Yoda a un certo punto tira la spada a un clone e la spada gli rimane incastrata nel petto finché non va a tirarla fuori, la fisica delle spade laser non è mai stata esattamente plausibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ho finito di vedere la seconda stagione di clone wars, devo dire che negli ultimi 2-3 episodi guadagna punti, per quanto ci siano alcune cose che non si possono vedere...

    tipo gli inquisitori che volano via tipo elicotteri
    il droide chopper è mediamente insopportabile, in modo particolare nella prima stagione, siamo quasi a livello JarJar...nella seconda mi pare l'abbiano un po' limitato, spero che nelle precedenti stagioni continui la tendenza.



    Poi c'entra poco ma trovo che un po' come i personaggi marvel anche gli Jedi hanno un livello di abilità molto altalenante...
    cito un po' di episodi dai film, clone wars e rebels


    Abbiamo una volta Obi Wan, che da solo tiene testa e di fatto quasi sconfigge Maul e il fratello in 2 contro 1, quando tempo prima affrontati con l'aiuto di Ventress è dovuto darsi alla fuga (ok magari non era in gran forma visto che era stato malmenato).
    Asoka almeno tutte le volte che incontra Maul ne esce sempre vincitrice.
    Asoka da sola mette in fuga 2 inquisitori, dove per Erza e Kanan sono un ostacolo che li mette sempre in difficoltà, certo Kanan sembra fin da subito un Jedi "arrugginito", non particolarmente abile nel combattimento...
    Poi però da cecato riesce ad avere la meglio su Maul...

    Almeno comunque Asoka dalla fine di clone wars sembra sempre estremamente potente, tanto da comunque non sfigurare neppure contro Vader, dove Kanan e Erza non sono minimamente in grado di affrontarlo, ma qui viene sempre messo in evidenza dagli stessi personaggi di quanto sia più abile Asoka rispetto a loro.

    A questo punto però c'è da chiedersi in Mandalorian come abbia potuto tenerla impegnata anche solo per più di 2 minuti la tizia con la lancia.


    Poi vabbé sono discorsi che hanno poco senso, è anche abbastanza stupido soffermarsi su ste cose a dire il vero, però mi andava di sottolinearli

    Chopper lo adoro, praticamente è una versione vecchia, stronza e incarognita di R2-D2.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-01-21 alle 16:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #3225
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Zoro parla del fumetto

  6. #3226
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh l'ho letto, ma non avendo la forma mentis di quello che cerca la mary sue in ogni sua forma, non ho trovato nulla di particolare. Usa la forza per rendersi conto del pericolo e salva un villaggio alieno. Il maestro premia questa sua iniziativa facendola cavaliere

    sulla spada sì, potrebbero aver ragione, ma alla fine mi pare una piccolezza

    Ma ti ha fatto venire voglia di proseguire la lettura dei prossimi numeri?


    Sulla spada (posto che anche per me è una piccolezza), il problema è all'origine, e cioè aver deciso di canonizzare ogni opera ufficiale.
    Lucas si era guardato bene dal decidere di canonizzare tutto, e uno dei motivi era proprio il rischio di incorrere in piccole o notevoli incongruenze tra le opere cinematografiche-televisive e l'universo espanso.

    La scelta di Disney di rendere tutto quanto canon sembrava elettrizzante, ma perché tutti davano quasi per assodato che sarebbero stati attentissimi nel lavoro di editing e supervisione nel combaciare tutte le loro produzioni.
    Invece sono riusciti a pasticciare col canon perfino nei film, quindi figuriamoci il resto...

  7. #3227
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    No, ma in generale il fumetto americano non mi piace. Comunque ho interesse verso questo nuovo canon dell'high republic e quindi proseguirò

  8. #3228
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ma ti ha fatto venire voglia di proseguire la lettura dei prossimi numeri?


    Sulla spada (posto che anche per me è una piccolezza), il problema è all'origine, e cioè aver deciso di canonizzare ogni opera ufficiale.
    Lucas si era guardato bene dal decidere di canonizzare tutto, e uno dei motivi era proprio il rischio di incorrere in piccole o notevoli incongruenze tra le opere cinematografiche-televisive e l'universo espanso.

    La scelta di Disney di rendere tutto quanto canon sembrava elettrizzante, ma perché tutti davano quasi per assodato che sarebbero stati attentissimi nel lavoro di editing e supervisione nel combaciare tutte le loro produzioni.
    Invece sono riusciti a pasticciare col canon perfino nei film, quindi figuriamoci il resto...
    L'unica cosa pasticciata è epIX perché lo ha fatto Abrams a ruota libera, il resto bene o male funziona.

    Poi sinceramente le incongruenze fisiche in Star Wars ci sono sempre state, non è per quello che esiste la supervisone editoriale ma per evitare che ogni autore decida di fare la trilogia di Thrawn per conto suo come era successo nel vecchio EU dove sopo ROTJ c'erano vent'anni di minacce galattiche continue e avevano ognuno raccontato la propria versione del recupero dei piani della Morte Nera.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #3229
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    È una domanda che di sicuro è già stata fatta... ma perché in Clone Wars la cronologia degli episodi è così incasinata?
    Poi è considerata canonica?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #3230
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    sì è canonica

    sulla prima domanda ignoro

  11. #3231
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    È una domanda che di sicuro è già stata fatta... ma perché in Clone Wars la cronologia degli episodi è così incasinata?
    Poi è considerata canonica?
    Perché inizialmente era intesa come una serie antologica.

    Avendoci lavorato direttamente George Lucas è considerata canonica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #3232
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Nel finale io le metto quasi alla pari.
    Mi manca da vedere giusto l'ultimo episodio di rebels, devo dire che nelle ultime 2 stagioni migliora sensibilmente, anche se per ora Clone Wars la tengo ancora un gradino sopra.
    Comunque a mio parere alla fine Mandalorian fra i nuovi prodotti a livello di storia ecc è forse quello più "debole", se confrontato all'ultima stagione di clone e rebels...
    Certo una serie live action ha limiti maggiori rispetto ad una animata che ha decisamente meno problemi nel creare ambientazioni e battaglie.

  13. #3233
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Visto anche l'ultimo episodio, ultime 2 stagioni di rebels veramente ben fatte.
    Lascia aperti diversi sviluppi futuri per vari personaggi.

    Asoka che qualcosa si è poi visto, Sabine dovrà pur saltar fuori da qualche parte in futuro, idem Ezra...forse anche Hera ( con figlio potenziale Jedi, magari in futuro addestrato da Ezra?).

    Mi aspettavo che la serie si chiudesse con l'attacco alla morte nera o con il furto dei piani
    Non ho ben capito la presa di Lotar quanto prima si colloca come anni (mesi?) prima della distruzione prima Morte Nera, e seconda (nella conclusione si parla della battaglia di Endor)...



    Immagino che rebels si chiuda così non siano previste altre stagioni, ma altre serie animate, oltre alla bad batch che posta avanti clone wars è previsto altro?

  14. #3234
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Visto anche l'ultimo episodio, ultime 2 stagioni di rebels veramente ben fatte.
    Lascia aperti diversi sviluppi futuri per vari personaggi.

    Asoka che qualcosa si è poi visto, Sabine dovrà pur saltar fuori da qualche parte in futuro, idem Ezra...forse anche Hera ( con figlio potenziale Jedi, magari in futuro addestrato da Ezra?).

    Mi aspettavo che la serie si chiudesse con l'attacco alla morte nera o con il furto dei piani
    Non ho ben capito la presa di Lotar quanto prima si colloca come anni (mesi?) prima della distruzione prima Morte Nera, e seconda (nella conclusione si parla della battaglia di Endor)...



    Immagino che rebels si chiuda così non siano previste altre stagioni, ma altre serie animate, oltre alla bad batch che posta avanti clone wars è previsto altro?
    Lothal mi pare sia uno o due anni prima della distruzione della prima Morte Nera, il finale semplicemente fa un flashforward.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #3235
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Lothal mi pare sia uno o due anni prima della distruzione della prima Morte Nera, il finale semplicemente fa un flashforward.
    Si quello lo immaginavo anche dall'età di alcuni personaggi, mi chiedevo però appunto quanto tempo fosse effettivamente passato.

  16. #3236

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    A fare da ponte tra Rebels e Rogue One dovrebbe piazzarsi la storia dedicata a Cassian "RickyMemphis" Andor

  17. #3237
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A fare da ponte tra Rebels e Rogue One dovrebbe piazzarsi la storia dedicata a Cassian "RickyMemphis" Andor
    Deve uscire una serie tv / film?

  18. #3238
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    uscirà una serie su andor

  19. #3239
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.166

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Ecco il teaser
    Restarting

  20. #3240
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ecco il teaser
    Carino, speriamo abbia intrecci vari con Rebels / Asoka ecc...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su