Lo sto guardando. Sono al l'episodio 3. Infantile lo é abbastanza...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Lo sto guardando. Sono al l'episodio 3. Infantile lo é abbastanza...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Magari continua a vederlo e vedi che cresce.
io l ho visto su Disney Channel a mozzichi e bocconi...devo trovare il modo di rivedermi tutti gli episodi al completo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infantile forse all'inizio... il finale di stagione è qualcosa da brividi.
Visti i primi 4-5 episodi fino al primo scontro con l'inquisitore. Certo che se penso a tutte le critiche sulle incoerenze e presunti errori di ep7....qui allora...
Ne dico solo 2: l'inquisitore che dovrebbe essere il badass non riesce ad avere la meglio su un Jedi e su un ragazzino. Mentre questi corrono lungo il corridoio per scappare lui cammina tranquillo e si mette a fare l'elicottero con la spada laser senza nessuna ragione.
Poi quando si trovano bloccati di fronte all'andata chiuso il Jedi chiede al ragazzino di aiutarlo ad aprire la porta. Ma come? Ma Yoda non ci ha insegnato che non muovere una cosa grande o o piccola con la forza non fa differenza?
Sono robe che a me non danno tantissimo fastidio, ma a vederle mi fanno ridere le critiche a ep7 (si vabbé quello é un film questi cartoni con target diverso....).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Gli inquisitori (c'è ne più di uno) non sono forti quanto i Sith. Sono servitori dell'Imperatore di rango inferiore. Pensati per uno scopo ben preciso, che non è quello di cacciare gli Jedi (si presuppone che siano già tutti morti). Avrai più info in sequito...
Kanan non è potente. Ezra invece lo è molto di più.
In tutta la serie troverai questi "indizi" a dimostrarlo.
A me hanno fatto sempre ridere...
Se il target è differente come hai già capito perchè dici che le critiche a ep7 devono far ridere?
Ep7 ha grossi difetti perchè "è" ep7 qui le aspettative sono di altra natura...
Fermo restando che sceneggiatura complessiva di queste prime due stagioni di Rebels caca in testa anche a ep 4, 5 e 6, (IMHO) quello che davvero mi lascia perplesso è cercare paragoni affiancando i due show.
Avrei capito di più se il paragone l avessi cercato con Clone Wars, e non mi riferisco al fatto che è un prodotto di animazione, ma al fatto che CW è un prodotto dal target più maturo di Rebels.
CW le prime due stagioni erano ridicole, poi è di brutto migliorata verso la fine (quando Disney è entrata e ha detto "we finitela" ) :asd:
Beh la Disney è arrivata finita la quinta mi pare quindi la maturazione è stata prima ma in ogni caso è maturato strada facendo perchè all'inizio era decisamente infantile.
Ho anche ricordi abbastanza freschi avendolo visto per la prima volta lo scorso anno.
questo sarà un romanzo chiave per il nuovo lore. Lode al kindle e ad amazon :rullezza:
http://www.guerrestellari.net/2016/0...o-della-forza/
Posso dire che a me sono piaciute di più le prime stagioni di Clone Wars?
Quelle successive sono state troppo invischiate in trame politiche.
- - - Aggiornato - - -
Lode alla Disney che farà pubblicare questi romanzi anche da noi.
mah non so sai... han pubblicato solo aftermath, tutto il resto non è stato ancora annunciato. E ne sono già usciti parecchi
Tutto giusto, a parte il fatto che Rebels e Clone Wars sono del tutto simili come target. In entrambe le serie (paragoniamo le prime due stagioni) ci sono momenti molto maturi e gag abbastanza bambinesche, anche se il tutto funziona molto bene e, come dicevi, propongono storie meglio riuscite di quanto visto negli ultimi film.
La Disney l'ha dovuta interromepre perché i diritti di trasmissione li aveva la Warner Brothers che voleva pacchi di soldi per trasferirli alla Disney, mica perchéla serie era "matura".
Ti ricordo che la Disney all'epoca se ne uscì con Gargoyles, una serie come Clone Wars per loro non sarebbe stata troppo strana.
Ho le prime 4 in dvd, lo conosco abbastanza bene.
Davvero, fortissimi dubbi in merito. La tua è un'opinione assolutamente soggettiva :asd:
Il ricercato stile grafico a parte (quant'è kawaii Ezra eh?:commosso:), nel complesso degli episodi CW ha subito anche divieti e qualche censura in madrepatria ed era una serie pensata si al pubblico adolescenziale generalista (e forse è partita così), ma strizzava occhi e orecchie anche e sopratutto ai nerd di SW; poi un bambino che si riordina la linea temporale degli episodi tra le stagioni, sarà ma a me fa un pochetto sorridere no? Aspetto del tutto tralasciati in Rebels finora, perchè la scelta di un serial NON antologico ma lineare rende tutto più "chiaro". :)
Oppure intrecciare il senso logico dei dialoghi degli episodi più "politici", anche qui Rebels finora non se ne sente neanche l'odore, e non mi si venga a dire che "il periodo storico" è differente:rotfl:
Due grandissime serie, che apprezzo tantissimo ma molto diverse tra loro.
Comunque per entrambi la messa in onda è canali (CN e DisneyXD) che non sono proprio Rai4 seconda serata eh? ;)
Btw, da qui a paragonare le minchiate di ep7 a quelle di Rebels mi pare operazione infelice, perchè gli show sono pensati per essere cose diverse di uno stesso universo.
Non sono d'accordo su una serie di cose ovviamente però hai ragione su una, lo stile grafico di Rebels mi fa abbastanza defecare, preferivo di gran lunga quello spigoloso di Clone Wars :asd:
Io mi sto abituando a quello di Rebels e tornando a vedere CW mi sembra più 'grezzo' lo stile spigoloso a cui invece ero affezionato. Credo sia più che altro questione di abitudine. Ahsoka adulta ha un viso splendido, ad esempio, in confronto al faccione di lei da ragazzina, ma in generale funzionano bene entrambi gli stili. Voglio sperare che Rebels imbocchi la stessa strada di Clone Wars, che a mio parere ha dato il meglio nelle stagioni centrali.