[Marvel] Thor: Love and Thunder [Marvel] Thor: Love and Thunder - Pagina 7

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 121 a 137 di 137

Discussione: [Marvel] Thor: Love and Thunder

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.717

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    davo per scontato che mighty thor sarebbe stata salvata dal desiderio di eternità

    ma in realtà l'averla fatta morire mi sembra una scelta molto rispettosa per chi quel dramma l'affronta nella realtà, bravo Tika

    il prossimo film giusto qualche gag stupida in meno

    PS: domanda per gli esperti di fumetti: Zeus dice che il suo fulmine si chiama Thunderbolt, ma ha a che fare col gruppo (di quasi cattivi?) del film che uscirà tra un po?
    Ultima modifica di Tyus; 17-09-22 alle 22:01

  2. #122
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    davo per scontato che mighty thor sarebbe stata salvata dal desiderio di eternità

    ma in realtà l'averla fatta morire mi sembra una scelta molto rispettosa per chi quel dramma l'affronta nella realtà, bravo Tika

    il prossimo film giusto qualche gag stupida in meno

    PS: domanda per gli esperti di fumetti: Zeus dice che il suo fulmine si chiama Thunderbolt, ma ha a che fare col gruppo (di quasi cattivi?) del film che uscirà tra un po?
    Ovviamente no.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #123
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    già che Zeus, dio dei fulmini, abbia un'arma fisica per lanciare i fulmini è ridicolo, che quest'arma poi si chiami thunderbolt è ancora più ridicolo. E' sicuramente l'unica cosa che mi ha dato fastidio del film, l'esistenza di questa saetta di Zeus, davvero da facepalm. Fa a pugni con quello che ci hanno detto e fatto vedere di Thor, il martello (e l'ascia poi) sono solo uno strumento ulteriore, non l'origine del potere


  4. #124
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    già che Zeus, dio dei fulmini, abbia un'arma fisica per lanciare i fulmini è ridicolo, che quest'arma poi si chiami thunderbolt è ancora più ridicolo. E' sicuramente l'unica cosa che mi ha dato fastidio del film, l'esistenza di questa saetta di Zeus, davvero da facepalm. Fa a pugni con quello che ci hanno detto e fatto vedere di Thor, il martello (e l'ascia poi) sono solo uno strumento ulteriore, non l'origine del potere
    Ma è una cosa del doppiaggio? Perché non mi pare che dicano che abbia un nome specifico nel film.


    Comunque non è una idea nuova, pure Percy Jackson ha la "master thuderbolt" forgiata da Efesto che nei miti è appunto quello che forgia fisicamente i fulmini di Zeus (cazzarola, pure in Fantasia vediamo Efesto che smartella i fulmini sull'incudine e li passa a Zeus durante il temporale).

    Comunque c'è una scena tagliata in cui Zeus dice a Thor esplicitamente che si può creare il fulimine da qualsiasi cosa è che quella "fisica" è solo per convenienza, nel film finito hanno deciso di lasciarla implicita la cosa.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-09-22 alle 16:49
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #125
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma è una cosa del doppiaggio? Perché non mi pare che dicano che abbia un nome specifico nel film.


    Comunque non è una idea nuova, pure Percy Jackson ha la "master thuderbolt" forgiata da Efesto che nei miti è appunto quello che forgia fisicamente i fulmini di Zeus (cazzarola, pure in Fantasia vediamo Efesto che smartella i fulmini sull'incudine e li passa a Zeus durante il temporale).

    Comunque c'è una scena tagliata in cui Zeus dice a Thor esplicitamente che si può creare il fulimine da qualsiasi cosa è che quella "fisica" è solo per convenienza, nel film finito hanno deciso di lasciarla implicita la cosa.
    uhm mi scuso se ho detto una cagata, non sono ferrato sulla mitologia greca così come lo sono invece su quella norrena, se il mito dice così allora mi rimangio tutto col capo chino


  6. #126
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    uhm mi scuso se ho detto una cagata, non sono ferrato sulla mitologia greca così come lo sono invece su quella norrena, se il mito dice così allora mi rimangio tutto col capo chino
    Efesto che forgia i fulmini di Zeus è una immagine ricorrente, poi che siano un solo coso che lancia fulmini (Percy Jackson e Thor) o che li forgi uno a uno a mò di coltelli da lancio (come in Fantasia) dipende da come la si interpreta la cosa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Per me il problema grosso dell'arma è che è volutamente resa in modo da sembrare un giocattoli per bambini.
    Il regista ha voluto parodizzare tutta la questione degli dei: abbiamo il dio dei ravioli, Thor nudo, l'arma ridicola maneggiata stile circo, i due celestiali imbambiti alla porta, tutta quella è una buffonata senza nulla che si possa prendere sul serio.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Per me il problema grosso dell'arma è che è volutamente resa in modo da sembrare un giocattoli per bambini.
    Il regista ha voluto parodizzare tutta la questione degli dei: abbiamo il dio dei ravioli, Thor nudo, l'arma ridicola maneggiata stile circo, i due celestiali imbambiti alla porta, tutta quella è una buffonata senza nulla che si possa prendere sul serio.
    Avere dei per ogni piccola cosa è tipico di molti politeismi, eh, di recente mi è capitato di leggere che secondo alcune tradizioni Demetra era sposata al dio dei guardiani dei porci.

    Poi non ci vedo nulla di male nel parodizzare i luoghi comuni specie se i temi portanti del film alla fine rimangono seri, io non l'ho visto diverso dai romanzi di Terry Pratchett sulla Morte dove il protagonista è un po' ridicolizzato (la Morte viene introdotta che scivola e cade sul proprio sedere esclamando "BUGGER" perché la Morte parla sempre a caratteri cubitali) ma al tempo stesso c'è questo sottofondo malinconico del suo cercare di capire i mortali.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Si ma poi Thor si porta dietro il giocattolo per bambini nelle (poche) scene serie. Quello è un problema

  10. #130
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Si ma poi Thor si porta dietro il giocattolo per bambini nelle (poche) scene serie. Quello è un problema

    perché hanno dovuto lasciare Mjolnir a Jane morente per usarlo un'ultima volta e salvare il culo a tutti come abbia fatto Jane ad arrivare lì senza Heimdall è un mistero che non ci hanno spiegato, Thor usa la saetta che, a quanto pare, può farti viaggiare tra i mondi, cosa che Mjolnir non fa, a differenza di Stormbeaker che attiva il Bifrost, quindi il fatto che Jane sia arrivata lì è una bella strunzata visto che Thor non prende il martello perché "inutile" e glielo lascia lì



  11. #131
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.717

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    ovviamente è arrivata grazie alla forza dell'ammore

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Avere dei per ogni piccola cosa è tipico di molti politeismi, eh, di recente mi è capitato di leggere che secondo alcune tradizioni Demetra era sposata al dio dei guardiani dei porci.
    senza avventurarci al pantheon greco direi che già la religione cristiana a santi protettori per qualunque cosa

  12. #132
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    ovviamente è arrivata grazie alla forza dell'ammore



    senza avventurarci al pantheon greco direi che già la religione cristiana a santi protettori per qualunque cosa
    Questo perché molti santi hanno semplicemente assorbito la credenza pagana corrispondente durante la transizione al cristianesimo

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio

    perché hanno dovuto lasciare Mjolnir a Jane morente per usarlo un'ultima volta e salvare il culo a tutti come abbia fatto Jane ad arrivare lì senza Heimdall è un mistero che non ci hanno spiegato, Thor usa la saetta che, a quanto pare, può farti viaggiare tra i mondi, cosa che Mjolnir non fa, a differenza di Stormbeaker che attiva il Bifrost, quindi il fatto che Jane sia arrivata lì è una bella strunzata visto che Thor non prende il martello perché "inutile" e glielo lascia lì
    Se non ho capito male

    anche il cavallo alato di Valchiria funziona da simil Bifrost



    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  14. #134
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male

    anche il cavallo alato di Valchiria funziona da simil Bifrost



    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Si è così. È il suo potere da valchiria.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #135
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male

    anche il cavallo alato di Valchiria funziona da simil Bifrost



    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    è arrivata sul cavallo? non mi ricordo, se è così allora va bene


  16. #136

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Ma non mi pare arrivi a cavallo... o forse non ci ho fatto caso

  17. #137
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: [Marvel] Thor: Love and Thunder | 6 luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare arrivi a cavallo... o forse non ci ho fatto caso
    è molto importante come arriva, per la LORE dico cambierebbe tutto, da "minchiata" a "ok giusto"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su