"Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.381

    "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster




    Aster + Phoeinix + Supertramp .... apoteosi

    Ovviamente, non sarà un "horror" vero e proprio, il regista lo aveva già annunciato da tempo e poi basta vedere il trailer.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Sinceramente io di Aster non ho ancora capito se sia un talento vero o un mezzo bluff parecchio presuntuoso.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.381

    Re: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Penso sia una questione di gusti, per quanto mi riguarda finora ha fatto due film e tutti e due sono tra gli horror-drammatici migliori che ho visto negli ultimi dieci anni.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Penso sia una questione di gusti, per quanto mi riguarda finora ha fatto due film e tutti e due sono tra gli horror-drammatici migliori che ho visto negli ultimi dieci anni.
    Ma è proprio tutto questo filone di "elevated horror" a cui ha dato un po' la stura che mi irrita come filosofia di base.
    Che poi Hereditary mi è anche piaciuto, mentre Midsommar non fa niente che non avesse già fatto (meglio) The Wicker Man negli anni '70, ma con il 100% di spocchia in più.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.381

    Re: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Quella che tu chiami "spocchia" io lo chiamo maggior approfondimento , sono un grande fan di The Wicker Man (di cui ancora ascolto la colonna sonora) piuttosto che fare quel discutibilissimo remake con Nicholas Cage preferisco di gran lunga un film che riprende sì certi temi ma sviluppandone altri, soprattutto in chiave antropologica . Non capisco francamente il discorso del fastidio dell' "elevated horror" Escono in continuazione film horror in stile "The Conjuring " quasi al ritmo dei "film" di super eroi, se a fronte di questa "massa" (che vedo anche io eh) ogni tanto escono film un po' piu' "strutturati" come appunto quelli da Arister, di Robert Eggers (ci sarebbe anche il filone di registi spagnoli) secondo me è solo una cosa positiva per il "genere".

    Poi sono d'accordo anche io questi film possono essere un po' pesanti, Hereditary, che ho preferito al cmq ottimo (x me) Midsommar , mette un 'angoscia ed un senso di pesantezza che non ti invoglia certo a rivederlo dopo qualche mese questo però non toglie che sia (no) di qualità eccellente.

  6. #6
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.262
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Visto, contorto e astratto più dei suoi lavori precedenti …

    Mi è piaciuto meno degli altri due film di Aster, ma forse non c’ho capito una sega io


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.432

    Re: "Beau ha paura" - Il ritorno di Ari Aster

    Ho interrotto la visione dopo mezzora, i film surreali/grotteschi non li reggo proprio, peccato perché i film precedenti mi erano piaciuti.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su