Aster + Phoeinix + Supertramp .... apoteosi
Ovviamente, non sarà un "horror" vero e proprio, il regista lo aveva già annunciato da tempo e poi basta vedere il trailer.
Aster + Phoeinix + Supertramp .... apoteosi
Ovviamente, non sarà un "horror" vero e proprio, il regista lo aveva già annunciato da tempo e poi basta vedere il trailer.
Sinceramente io di Aster non ho ancora capito se sia un talento vero o un mezzo bluff parecchio presuntuoso.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Penso sia una questione di gusti, per quanto mi riguarda finora ha fatto due film e tutti e due sono tra gli horror-drammatici migliori che ho visto negli ultimi dieci anni.
Ma è proprio tutto questo filone di "elevated horror" a cui ha dato un po' la stura che mi irrita come filosofia di base.
Che poi Hereditary mi è anche piaciuto, mentre Midsommar non fa niente che non avesse già fatto (meglio) The Wicker Man negli anni '70, ma con il 100% di spocchia in più.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Quella che tu chiami "spocchia" io lo chiamo maggior approfondimento , sono un grande fan di The Wicker Man (di cui ancora ascolto la colonna sonora) piuttosto che fare quel discutibilissimo remake con Nicholas Cage preferisco di gran lunga un film che riprende sì certi temi ma sviluppandone altri, soprattutto in chiave antropologica . Non capisco francamente il discorso del fastidio dell' "elevated horror" Escono in continuazione film horror in stile "The Conjuring " quasi al ritmo dei "film" di super eroi, se a fronte di questa "massa" (che vedo anche io eh) ogni tanto escono film un po' piu' "strutturati" come appunto quelli da Arister, di Robert Eggers (ci sarebbe anche il filone di registi spagnoli) secondo me è solo una cosa positiva per il "genere".
Poi sono d'accordo anche io questi film possono essere un po' pesanti, Hereditary, che ho preferito al cmq ottimo (x me) Midsommar , mette un 'angoscia ed un senso di pesantezza che non ti invoglia certo a rivederlo dopo qualche mese questo però non toglie che sia (no) di qualità eccellente.
Ho interrotto la visione dopo mezzora, i film surreali/grotteschi non li reggo proprio, peccato perché i film precedenti mi erano piaciuti.
"Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
"L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
Motus in fine velocior