Va che stiam parlando di Star Wars, non di balle spaziali.
Nel film che abbiamo visto noi Luke apre un portello del Camminatore con la spada laser e lo distrugge tirandogli dentro una granata.
Non sei stanco di renderti ridicolo?
Visualizzazione Stampabile
Ne "l'impero colpisce ancora" Luke, quando saluta Yoda (dopo esser stato da lui pochi giorni a imparare) gli dice "tornerò, te lo prometto". Me lo confermi?
Ne "Il ritorno dello Jedi" lui va da Yoda "per mantenere una vecchia promessa". Mi confermi anche questo?
No, sai, basta guardare i 2 film.
Da questo si deduce che in quell'anno di assenza Luke non è MAI tornato da Yoda e ha continuato ad allenarsi per conto suo.
Nel primo film. Durante il viaggio da Tatooine ai resti di Alderaan. Dopodiché Obi-Wan muore. Quando nel secondo film Luke lo intravede in mezzo alla neve è sorpreso, quindi è una cosa che non era mai capitata fino a quel momento. La volta dopo in cui Luke vede Obi-Wan spirito accade dopo che Yoda è schiattato.
Non è che ha avuto tutto questo tempo per insegnargli...
No, mi sto appigliando al fatto che NESSUNO gli ha spiegato come fare ma lui ci riesce lo stesso. Invece, a conti fatti, in questo momento, l'ipotesi più probabile è che Rey ha avuto un addestramento iniziale quando era bambina. Che è comunque più di quello che ha avuto Luke.
SE questa ipotesi venisse smentita dai prossimi film ALLORA SI, le capacità di Rey sono sprorositate, ma per il momento non è così.
In realtà avete sbqgliato entrambi. Luke distrugge uno AT-AT a piedi, buttandogli dentro una bomba dopo aver aperto il portellone con la lightsaber. E lo fa solo lui.
"usa la forza, Luke..." :uhm:
dai su, rey non fa niente di simile. Fa un mind trick (mostratogli praticamente da kylo precedentemente) e un pull della spada in una condizione in cui era praticamente certa della sua morte, secondo me state ingigantendo la questione. Comunque si, se vado a pagina 61 ritrovo gli stessi post :asd:
Questione di percezione. Per me entrare nella testa delle persone non è qualcosa che uno dovrebbe riuscire a fare al primo tentativo, e quando attira la spada laser lo fa battendo Kylo che, ricordo, ferma i laser a mezz'aria.
Troppo sgravo per uno che conosce la Forza da due giorni.
Beh, diciamo che dei miglioramenti ci sono. :bua:
Ieri abbiamo scoperto che il Primo Ordine era un esercito allo sbando.
Oggi veniamo a sapere che la Repubblica c'ha le pezze al culo.
Ma la più grande di tutte è la rivelazione che Luke non ha mai usato la Forza, ma l'Istinto!
Chi sa cosa scopriremo domani! :bua:
Non è che abbiamo sbagliato entrambi, ha sbagliato solo lui. Visto che aprire qualcosa con la lightsaber lo fa pure Han, però puzzava... Lui ha detto che ha buttato giù un mezzo con la Forza...:asd:
Sul fatto che si sia allenato da solo o meno, cosa da verificare e lasciato in sospeso, quello si, non toglie che ha avuto un anno intero per potersi esercitare... Quindi parliamo del nulla, l'unica presa alla vostra posizione resta la spada da un metro scarso su Hoth, cosa che non avrei lamentato nemmeno per Rey non ci fosse stato il resto, e che resto! :asd:
Feel the force Luke, trust your instincts! No per dire, non lo dice solo nella versione italiana, è quello che gli insegna Kenobi...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Ceccazzo, per piacere, fa un mind trick (quello che fa Kylo non è il mind trick dei jedi), pull contestandolo a Kylo che pure lo stava facendo, resiste alla force extraction di Kylo e alla fine lo mena pure, ma che doveva fare per dire che è fuori di testa come cosa? Volare? :asd:
Ma poi porca zozza, alla fin fine Luke ha avuto per quasi tutto il primo film una figura guida come Kenobi, Rey ha avuto Han! Avrei capito se Rey avesse imparato a sparare come dio comanda invece di... Ops... Fa pure quello... Vabbè si è capito il concetto...:asd:
Questo tuo errore di valutazione rende inutile discutere con te. Ti sei piccato su questo punto. Sei inamovibile. Non lo metti in forse, lo escludi e basta. :nono:
Tu che ti ergi a esperto di Star Wars di livello mondiale che rivede tutti i film una volta a settimana hai detto che Luke abbatte i camminatori solo con il cavo e poi lo fanno anche gli altri piloti. Invece Luke ne abbatte uno anche a piedi. E poi si butta giù da metri di altezza restando incolume mentre sopra di lui un camminatore ESPLODE. :uhm: Quindi avete sbagliato entrambi.
SE Rey fosse stata addestrata al tempio Jedi di Luke da bambina (l'addestramento inizia a 2 anni) e a 5 - 6 anni è stata abbandonata su Jakku ha avuto 3-4 anni di addestramento con un maestro in un ambiente ideale. Non poche ore a bordo di un cargo, una settimana in una palude e poi un anno DA SOLO.
Ma lo fai. Di fatto ti sei lamentato del fatto che Rey attira la spada a sé da metri di distanza, non considerando che lei era alle spalle di kylo, quindi non ha battuto kylo nell'attirare la spada a sé, piuttosto ha sfruttato "lo slancio" per farla arrivare nelle sue mani (in pratica erano in 2 a tirare e dalla stessa direzione)
Quindi non ha usato la forza ma solo l'istinto. :sisi: ok...
Tecnicamente Anakin, nel secondo film quasi vola quando si butta giù dall'auto a mezz'aria per acchiappare il cacciatore di taglie, quindi...
Mapperpiacere. Riguardati il film e fai il conteggio dei minuti nei quali, effettivamente, Obi-Wan insegna qualcosa a Luke...Altro che tutto il film...
Più che altro provo imbarazzo nelle scoperte che faccio discutendo con i "veri" fan di Star Wars.
Uno mi disse che nell'universo di Star Wars non esistevano reami con re e regine... :bua:
Quando Lucas mostrava le figurine digitali di Anakin e Obi Wan che zompavano e buttavano giù quintalate di droidi nei prequel, era perché ci mostrava le capacità dei Jedi, giusto?
Luke che fa la stessa cosa (ma senza la computer graphics), secondo il tuo ragionamento non lo fa anche lui perché ha le stesse capacità.
Boh?!
Proprio due pesi e due misure...
No, dai non può essere vero quello che leggo! :facepalm:
E poi sono io quello che si rende ridicolo... :bua:
Gli dice di seguire l'istinto perché la ragione suggerisce di mantenere il computer attivo come fanno gli altri piloti...
Ma non usa L'ISTINTO per spingere il siluro nel buco!
Ca$$o, perfino Darth Vader che gli sta dietro, percepisce che Luke in quel momento sta usando la Forza!
Questo 3d ha raggiunto vette di epicità imbarazzanti. Da una parte c'è chi vede cetacei che scalano montagne, dall'altra chi continua a sostenere che è ovvio che lo possano fare, ma che lo spiegheranno nel prossimo documentario :asd:
Al di là di tutto questo, io mi chiedo ancora come abbiano recuperato la spada di Luke... O la maschera di Vader... Va beh.
From EsseSette
http://ecx.images-amazon.com/images/...KL._SX940_.jpg
BOOOM BABY!!!
la maschera non penso sia un grosso problema, andavi su endor, cercavi la pira e scavavi . Oppure è stata presa dagli ewok e l'hai barattata per delle calze di nilon e delle matite
la spada sono d'accordo con te, ma sinceramente penso che la gente sia diventata troppo didascalica e si è perso un po' il gusto della "licenza poetica"
Btw chi conosce il regista sa che prima o dopo metterà qualcosa di inspiegabile o quantomeno misterioso, di cui non conoscerai mai le origini ne il perchè. Tipo la zampa di lepre, e una cosa del genere sulle sue trasposizioni c'è sempre, penso volutamente, come marchio di fabbrica.
questo topic sembra un loop temporale, tipo quel film di Bill Murray che rivive sempre il giorno della marmotta
The topic after tomorrow
Comunque secondo me Kylo Ren è fatto "APPOSTA" debole.
Secondo me è un idea originale, invece del cattivo IMBA INTOCCABILE è un ragazzino frustrato che cerca di farsi vedere imba e cede a istinti di rabbia e frustazione.
Magari era il piu debole degli allievi di luke. Magari il peso dei suoi parenti celebri e la sua frustazione lo han portato a cedere ai suoi istinti peggiori. Magari odiava suo padre perchè il suo sangue di "uomo normale" lo ha indebolito. Magari era ischerzato dagli altri allievi di luke. Magari è stato avvicinato da Snoke con la promessa di diventare potente.
Adesso scopre che rey è piu portata di lui. Questo potrebbe frustarlo e renderlo ancora piu pericoloso negli altri film, alla ricerca di modi per diventare piu potente.
Secondo me è una svolta originale, e la gente critica l'unica cosa davvero diversa dai film precedenti.
Di nuovo: la si critica non perché diversa, ma perché implementata male.
L'idea è piaciuta anche a me, molto di più di un eventuale Vader 2.0.
Come già detto diverse volte, alcuni di noi vogliono cose nuove E fatte bene. I prequel erano una cosa nuova e diversa, ma facevano cagare come realizzazione, per quello sono vituperati.
Luke usa un cavo per agganciarsi al camminatore, salire, tira la granata e usa quello stesso cavo per scendere rapido senza farsi male.
La forza non c'entra una sega in questo.
Su, basta failare.
Come non detto :facepalm:
No, fan vedere solo la mano che lo stacca e lui che atterra sulla neve.
Qualunque altro pilota, anche Han Solo, avrebbe potuto fare la stessa mossa, la Forza non viene usata.
E' un esempio che non c'entra un cazzo, come quello di Anakin che precipita.
malaky ti stai facendo solo del male a dar retta a quei due :bua: sono dei troll quindi non li smuoverai mai dalle loro finte convinzioni, avrei più successo nel tentare d'insegnare fisica quantistica ad un panettone di cemento :asd: .... senza offesa per i panettoni di cemento :snob:
Il topic del bue che dà del cornuto al bue.
Per la cronaca Luke si sgancia (giustamente visto che aveva appena messo una bomba a meno di un metro da sè) e si vede cadere a peso morto sulla neve in ESB.
Esatto, dove starebbe l'uso della forza rispetto agli altri piloti non si sa.
Si potrebbe discutere se la utilizzi per attutirsi l'impatto ma è una polemica inutile e stupida come la maggioranza di quelle fatte per ep 7, cade ma sopravvive "perchè sì" e va bene così.
Magari ha dedotto che usa la forza allo stesso modo in cui è sicuro che Rey è stata addestrata :spy:
In un robo del vecchio EU (non ricordo esattamente quale) c'era un retrolampo in cui si diceva che Luke aveva usato la forza per attutire la caduta, a me era sempre sembrata una classica pippa mentale da fanboy come tante che erano nell'EU.
ma l'EU è canon perchè lucas lo doveva approvare :asd:
comunque quoto nel chi afferma che cade e non si fa male perchè sì: è luke, è l'eroe e non poteva spezzarsi le gambe come un cretino :asd:
Sono d'accordo, secondo me non usa la forza ma sopravvive ad una caduta dall'altezza di un palazzo. Per me è una licenza poetica in una favola avventurosa e quindi frega nulla, a te? Da come stai facendo le pulci al nuovo dovrebbe importanti eccome, è una questione di coerenza :boh2:
Come ho gia scritto fan solo vedere lui che stacca e cade attutito dalla neve, non si vede l'altezza da cui precipita.
Non fan vedere lui che atterra in piedi dall'altezza di un palazzo, fan vedere Luke che cade malamente sulla neve e senza mostrare grandi altezze (puo benissimo essersi staccato a meta, per dire).
Le licenze poetiche si accettano tranquillamente quando lasciano un certo spazio di manovra per renderle credibili, basta poco.
Tanto per dire, se Rey avesse fallito il primo tentativo e poi, concentrandosi, fosse riuscita a fare il Mind Trick al soldato sarebbe stato accettabile.
Lei che lo fa quasi per scherzo e ride sopra a quanto è stato facile è una puttanata in termini di credibilità.
ma scusa, adesso potrei ricordarmi male, ma rey non fallisce il primo tentativo e poi cocentrandosi sia riuscita a fare il mind trick? o ho capito male cosa volevi dire
Non ci prova credendoci veramente, ci prova "tanto per" e lei stessa si stupisce quando ci riesce.
Che cavolo di scena sarebbe?
Secondo me senza il mind trick il film sarebbe stato migliore punto. Era una cosa totalmente gratuita e non giustiticata. Poi nei prossimi film potranno vedere come abbia passato l'adolescenza a fare mind trick 8 ore al giorno...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
che poi fosse solo quella scena, alla fine il problema di Rey non è tanto il fatto che riesca a fare certe cose senz'addestramento ecc (che è cmq una cosa assurda e concordo su tutto quello detto da Malaky) ma che è troppo sgrava
hanno creato un personaggio eccessivamente forte e questo in un "eroe" non va bene, ci devono essere dei limiti o dei punti deboli, lo spettatore deve non dico immedesimarsi ma fare almeno il tifo per lui, ma se questo è un sotuttoio che riesce in tutto senza il minimo sforza beh, difficile prenderlo in simpatia :bua: