Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 6

Pagina 6 di 108 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #101

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    va bene, vado a dare da mangiare al gatto, allora.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    va bene, vado a dare da mangiare al gatto, allora.
    Quindi apriamo la scatola?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  3. #103

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi apriamo la scatola?
    non ce n'è bisogno, quando ha fame miagola come un matto, e vien fuori da sé.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    [...]
    Ma il punto è che voi non le avete proprio cercate. X motivi vostri siete rimasti delusi dal film e vi siete attaccati a sciocchezze allo scopo di giustificare la vostra delusione. Tutto qui.
    [...]
    Ciao, anch'io faccio parte della schiera che TFA è un filmetto.
    Vedo anche tantissime persone arrampicarsi sugli specchi dicendo moltissime sciocchezze per giustificare l'eccellenza del film, a chi proprio non è piaciuto.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    693

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io faccio parte della schiera che TFA è un filmetto.
    Vedo anche tantissime persone arrampicarsi sugli specchi dicendo moltissime sciocchezze per giustificare l'eccellenza del film, a chi proprio non è piaciuto.
    Ed è anche giusto che tu lo faccia notare. Cioè, se io ti dico che a me è piaciuto e argomento è un'opinione
    Se tu dici che non ti è piaciuto ed argomenti ok.
    Se qualcuno invece dice che il film fa c@gare e chi dice il contrario è incompetente in materia allora è guerra.
    Ultima modifica di AllKpr; 17-01-16 alle 22:18
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Alcune critiche che ho sentito in giro, credo che non siano nemmeno critiche ma semplici errori di ragionamento.

    "Non è realis" fermati, hai torto. Stop, non devo neanche argomentare, stai partendo dai presupposti sbagliati XD

    "Sì ma non è realistico che questi tizi costruiscano un pianeta che teletrasporta il potere di un Sole, tipo una sottospecie di racconto fantastico". Ecco. Appunto: è una fiaba, non deve essere realistica, non ha mai mirato ad esserlo, ha sempre vissuto di SIMBOLI. Il simbolo di un'arma che distrugge una Stella è potentissimo (consuma il futuro di un mondo per distruggerne un altro distante anni luce!!!), specialmente perché nel film viene utilizzato contestualmente all'idea di Luce e Oscurità e contemporaneamente alla scelta di Kylo Ren/Ben Solo sul ponte, dove il nostro orecchiuto utente sky a sbafo riesce a decidere di uccidere il padre solo DOPO che la Luce (simbolo) è sparita e dunque l'arma e carica e dunque la resistenza e sua madre stanno per essere distrutti e dunque non avrebbe più dove tornare: questo aggiungere dei significati tangibili ad un simbolo già di per sé potente è una ottima scelta narrativa, non vedo perché criticarla.


    Star Wars è una fiaba, non c'è mai stato alcun realismo in Star Wars, ha da sempre dei toni a metà strada tra il fantastico del pulp e il mito, e c'è sempre stato un cattivo che faccia il cattivo "perché sì" e un eroe che faccia l'eroe "perché sì", insieme al Drago Invincibile che ha però un piccolo punto debole tramite il quale è possibile abbatterlo. Se non si capisce questo, ci si sta muovendo nel torto a prescindere, non c'è ragionamento o argomentazione che tenga in proposito.

    Non metto su un film con Sasha Grey e poi me ne esco "eh, ma che schifo la figa, in questo film non si parla abbastanza del problema epistemologico quale si configura nel XXI secolo alla luce dell'informatizzazione globale che trasforma ogni sistema antropico in una sottostruttura di una rete percettiva superiore e slegata dallo specifico contesto reale" (mavvaccagare, vai!!!). No. Sasha Grey. C'è la figa. La figa e il piripillo che ci fa cciacche cciacche dentro. Stop.
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  7. #107
    Sono io da morto L'avatar di Ken Shabby
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    167

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Non metto su un film con Sacha Grey e poi me ne esco "eh, ma che schifo la figa, in questo film non si parla abbastanza del problema epistemologico quale si configura nel XXI secolo alla luce dell'informatizzazione globale che trasforma ogni sistema antropico in una sottostruttura di una rete percettiva superiore e slegata dallo specifico contesto reale" (mavvaccagare, vai!!!). No. Sacha Grey. C'è la figa. La figa e il piripillo che ci fa cciacche cciacche dentro. Stop.
    ma

  8. #108
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    È un filmetto confezionato per i fans dell'atmosfera della vecchia trilogia, cosa che ho apprezzato molto. Però è a conti fatti un guscio vuoto.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi apriamo la scatola?
    Guarda, i miei se non do loro da mangiare ogni 2 ore mi assillanno, mi vengono a chiamare, insistono che io li segua in cucina e mi indicano le scatolette, con una certa perseveranza anche. Se non li ascolto, aprono da sé la scatola delle crocchelle e si servono (più autonomi di una 2000!), poi tornano comunque a reclamare altro cibo e, di fronte all'evidenza della scatola di crocchette abbattuta e aperta, fingono stupore e si guardano intorno con aria interrogativa "Ohibò, deve esserci un intruso in casa!"...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    È un filmetto confezionato per i fans dell'atmosfera della vecchia trilogia, cosa che ho apprezzato molto. Però è a conti fatti un guscio vuoto.
    Fondamentalmente sì.
    Ma non lo chiamerei filmetto. Intanto la recitazione è al di sopra del 99% dei film d'azione. Idem costumi e scenografie. Idem gli effetti speciali. Idem i dialoghi. E il carico emotivo della storia è incredibile, io ho pianto per 2 ore e un quarto ad ambedue le visioni...

    Filmetto è offensivo. Se io avessi avuto l'onore di lavorarci come comparsa, addetto alla pulizia dei cessi, addetto ai cestini del cibo o che altro, mi sentirei PROFONDAMENTE offeso dal sentir definire un'opera del genere "filmetto". Filmetti ce ne sono ma non è questo il caso. Benché sia ben lungi dall'essere un "capolavoro" o "una grande opera d'arte" o "un film che farà la storia", non lo definirei "filmetto".
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  10. #110

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Se io avessi avuto l'onore di lavorarci come ... addetto alla pulizia dei cessi
    saresti stato il protagonista.
    sei nero?

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    saresti stato il protagonista.
    sei nero?
    Quanto siamo metanarrativi alternat, siamo troppo fighi.
    No, purtroppo non sono negro, il mio miglior amico però lo è, io potrei far Rey ma non credo di voler provare un negro dentro di me.

    - - - Aggiornato - - -

    Non passerò mai al Lato Oscuro dell'altra sponda. Solo passera caucasica per me.



    Come siamo arrivati a questo?
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  12. #112

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Come siamo arrivati a questo?
    cercando di alzare il livello della conversazione.

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    cercando di alzare il livello della conversazione.
    Torniamo a parlare di gatti.

    Sent from my Nexus 6

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    cercando di alzare il livello della conversazione.
    Siamo persone molto mature. Pensa che i servi di Postal Market hanno accusato chiunque abbia cancellato l'account dillà di essere un niubbo perché in realtà ci beccheremo comunque le Denunzie per i nostri misfatti.

    Ma torniamo a parlare di cose belle. Ad esempio di me. Io ho visto il primo Star Wars circa 25 anni fa, quando registrai tutti e 3 gli episodi della Saga Originale in tv, da non ricordo quale rete e nelle edizioni cinematografiche italiane (il primo film si chiamava solo "Guerre Stellari", niente numero e niente sottotitolo).

    Rivivere al cinema la magia di questa grande saga, il suo senso di "Saga" anche nel significato etimologico del termine (racconto relativo alle azioni di una famiglia di eroi), con la sala piena di settantenni, sessantenni, cinquantenni, tutti usciti FELICISSIMI dalla prima del film... Io non so che dire se non che mi chiedo come si possa definirlo un "filmetto". Siamo di fronte all'opera che ha finalmente fatto rinascere Star Wars, operazione tutt'altro che facile dopo i problemi introdotti dalla Saga Prequel!
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  15. #115
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Alcune critiche che ho sentito in giro, credo che non siano nemmeno critiche ma semplici errori di ragionamento.

    "Non è realis" fermati, hai torto. Stop, non devo neanche argomentare, stai partendo dai presupposti sbagliati XD

    "Sì ma non è realistico che questi tizi costruiscano un pianeta che teletrasporta il potere di un Sole, tipo una sottospecie di racconto fantastico". Ecco. Appunto: è una fiaba, non deve essere realistica, non ha mai mirato ad esserlo, ha sempre vissuto di SIMBOLI. Il simbolo di un'arma che distrugge una Stella è potentissimo (consuma il futuro di un mondo per distruggerne un altro distante anni luce!!!), specialmente perché nel film viene utilizzato contestualmente all'idea di Luce e Oscurità e contemporaneamente alla scelta di Kylo Ren/Ben Solo sul ponte, dove il nostro orecchiuto utente sky a sbafo riesce a decidere di uccidere il padre solo DOPO che la Luce (simbolo) è sparita e dunque l'arma e carica e dunque la resistenza e sua madre stanno per essere distrutti e dunque non avrebbe più dove tornare: questo aggiungere dei significati tangibili ad un simbolo già di per sé potente è una ottima scelta narrativa, non vedo perché criticarla.


    Star Wars è una fiaba, non c'è mai stato alcun realismo in Star Wars, ha da sempre dei toni a metà strada tra il fantastico del pulp e il mito, e c'è sempre stato un cattivo che faccia il cattivo "perché sì" e un eroe che faccia l'eroe "perché sì", insieme al Drago Invincibile che ha però un piccolo punto debole tramite il quale è possibile abbatterlo. Se non si capisce questo, ci si sta muovendo nel torto a prescindere, non c'è ragionamento o argomentazione che tenga in proposito.

    Non metto su un film con Sasha Grey e poi me ne esco "eh, ma che schifo la figa, in questo film non si parla abbastanza del problema epistemologico quale si configura nel XXI secolo alla luce dell'informatizzazione globale che trasforma ogni sistema antropico in una sottostruttura di una rete percettiva superiore e slegata dallo specifico contesto reale" (mavvaccagare, vai!!!). No. Sasha Grey. C'è la figa. La figa e il piripillo che ci fa cciacche cciacche dentro. Stop.
    Non deve essere realistico, deve essere verosimigliante, quarta volta.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    io ho pianto per 2 ore e un quarto ad ambedue le visioni...

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vabbè Maybeshewill non mi riferivo aa qualcosa detto da te, stavo facendo un discorso più ampio e generico

    Non deridere i miei sentimenti e i miei gusti. Non con quel nickname, soprattutto XD

  17. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Questa discussione è degenerata nuovamente e stavolta non credo di poter essere accusato di aver partecipato allo scempio.

    Ma alcune frasi antologiche hanno davvero lasciato il segno nella mia psiche, come questa:

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il vero protagonista, l'eroe, "colui che riporta l'equilibrio" alla fine è proprio Vader che da cattivo si ravvede e salva tutti. L'uke è solamente colui che lo spinge a ravvedersi. Ma lo diventa nel corso della trilogia. Ed è per questo che ti dico di aspettare a giudicare i personaggi che, allo stato attuale, non sono ancora ciò che "sono destinati a diventare".
    Ho scoperto che il protagonista di A New Hope e della trilogia classica era Vader, il tutto con un tocco di classe dell'apostrofo nel nome di Luke. Che la Forza sia con me per reggere questo colpo.

  18. #118
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    L'uke

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Lucas ha dichiarato che il partire a metà storia lo costrinse a molte modifiche.

    Il finale di Star Wars (1977) fu ad esempio preso di peso dall'ultimo episodio, operando modifiche del caso per permettere dei sequel. Il peso che già all'epoca possedeva il personaggio di Anakin fu in parte spostato sulla caratterizzazione del misterioso uomo/cyborg in nero (che già all'epoca rubò la scena a tutti).

    Quando Lucas ha potuto raccontare la prima parte della storia (sulla cui realizzazione abbiamo tutti tante riserve), ha dichiarato di avere finalmente potuto gettare la giusta prospettiva sul personaggio di Vader, che è sempre stato l'Eroe per lui e che doveva rialzarsi dalla sua caduta e compiere la profezia.

    Ciò non toglie che in Episodio IV, V e VI il ruolo simbolico di Eroe ricada sulle spalle di Luke e che Anakin\Vader rappresenti invece un monito (sin troppo esplicito, dopo certe scene, la lotta su Dagobah, la Carrozzella, il Braccio del Padre!!! Ehm...). Ma Il Ritorno dello Jedi, in prospettiva, è quello di Anakin, così come la Vendetta di cui nel titolo originariamente concepito era la sua, non di Luke.



    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  20. #120
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Lucas ha dichiarato che il partire a metà storia lo costrinse a molte modifiche.

    Il finale di Star Wars (1977) fu ad esempio preso di peso dall'ultimo episodio, operando modifiche del caso per permettere dei sequel. Il peso che già all'epoca possedeva il personaggio di Anakin fu in parte spostato sulla caratterizzazione del misterioso uomo/cyborg in nero (che già all'epoca rubò la scena a tutti).

    Quando Lucas ha potuto raccontare la prima parte della storia (sulla cui realizzazione abbiamo tutti tante riserve), ha dichiarato di avere finalmente potuto gettare la giusta prospettiva sul personaggio di Vader, che è sempre stato l'Eroe per lui e che doveva rialzarsi dalla sua caduta e compiere la profezia.

    Ciò non toglie che in Episodio IV, V e VI il ruolo simbolico di Eroe ricada sulle spalle di Luke e che Anakin\Vader rappresenti invece un monito (sin troppo esplicito, dopo certe scene, la lotta su Dagobah, la Carrozzella, il Braccio del Padre!!! Ehm...). Ma Il Ritorno dello Jedi, in prospettiva, è quello di Anakin, così come la Vendetta di cui nel titolo originariamente concepito era la sua, non di Luke.



    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Appunto la trilogia classica poggia su Luke, è Luke il protagonista del film, le storie sui desideri di Lucas o altro non hanno senso di essere prese in considerazione se non come tali, fini a se stesse, come l'EU, non hanno niente a che fare con il film, che è una opera indipendente da ciarpame o meno sia uscito dal franchise (e di ciarpame ce ne è tanto). Per quanto riguarda da dove fosse partito Lucas, ha sempre dichiarato che dei prequel aveva giusto un canovaccio che faceva da background, non che partì dal mezzo di una sceneggiatura, ma che scelse la parte che riteneva più interessante da sviluppare in quel momento, per questo realizzò A New Hope. Che per di più era autoconclusivo proprio perché non aveva idea se avrebbe mai potuto proseguire la storia o meno.
    In ogni caso di questa o quella leggenda metropolitana ci importa poco. Questi sono i film e come tali si analizzano, non cercando materiale o altro esternamente per discuterne.
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-01-16 alle 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su