Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 29

Pagina 29 di 108 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #561
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    VORREBBE essere un sith visto il suo amore per il lato oscuro.
    Si ma non è un binomio inscindibile lato oscuro = Sith.
    Questo voglio dire.

    Come del resto saper usare la Forza non significa essere Jedi.
    Maz Kanara ad esempio è una vecchia saggia che conosce le vie della Forza ma non è una Jedi.

    Il bello del nuovo canone è quello di smetterla con il concetto che se uno è buono allora deve essere per forza un cavaliere Jedi e se è cattivo allora vuole fare il Sith.
    Ci sono tanti altri esseri che usano la Forza, servitori della luce o del lato oscuro, che non sono Jedi o Sith.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    È tutto così vago che non ha senso parlarne.
    In realtà il nuovo canone si sta costruendo piano piano.
    Inutile specificare che non lo sta facendo solo al cinema.

  2. #562
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Quoto tutto Ceccazzo, il resto sono chiacchiere alternativamente da fanboy o hater, basate su supposizioni che si possono concretizzare o meno nei prossimi episodi. Aggiungo che se non fosse stato per la parte finale dell'assalto alla stramaledetta "terza morte nera" (come razzo gli è venuto in mente di fare questa cosa non lo so) di simile al 4 non ha poi molto.
    Tutta la parte iniziale:
    - Attacco imperiale, più fuga dei droni per portere in salvo il MacGuffin e cattura dell'umano
    - Robottino acchiappato dai sabbiopodi e fortunosamente ritrovato

  3. #563
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non ho detto che non ha niente di simile ho detto "di simile non ha poi molto", senza quella cosa lì della morte nera non ci avresti fatto nemmeno caso probabilmente.

    E' un po' come la sceneggiatura di Raiders of the Lost Ark, che senza Indy non sarebbe cambiato di una virgola la trama, è un bel film d'avventura e basta, non vuole e non ha pretese di essere scritto in maniera inattaccabile, ritiene più importanti altri aspetti, avere altre liberà, quindi se non sfocia nella cagata pazzesca (vedere la morte nera numero 3) anche fottesega, è l'abc della narrativa, che sia letteraria o filmica, sapere quali sono le priorità e concentrarsi a dare quell'esperienza che si desidera.

    Il film è più che buono, poteva fare peggio in tantissimi modi (molti di più di quelli in cui poteva fare meglio) e c'è una fetta di popolo che per fare l'hipster e odiare qualcosa di popolare spara delle minchiate atomiche su fantomatici buchi di trama (basando la loro tesi su cose mai affermate nel film e frutto di loro supposizione) e poi asserire che episodio 1 non ne aveva ed era un film migliore e lì è la perdita di credibilità totale.

    Poi se si vuole ci si può attaccare a tutto ed è più che lecito, ma lo si deve fare con TUTTI i film non quelli che fanno comodo, tenendo l'esempio precedente si dovrebbe disprezzare altrettanto il primo film di Indiana Jones.
    Ultima modifica di Daled; 25-04-16 alle 00:10
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  4. #564
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Daled, ti pensavo uno meglio, anzi no

  5. #565
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.823
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Nel senso che il primo Indiana Jones è uguale ad un altro Indiana Jones venuto prima del primo?

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Nel senso che il primo Indiana Jones è uguale ad un altro Indiana Jones venuto prima del primo?
    No, che nel primo indiana jones indy è totalmente inutile e i nazi sarebbero morti anche senza di lui.
    L'unica cosa in cui indy influisce è l'immagazzinamento dell'arca,stop. Per il resto sarebbe cambiato nulla

  7. #567
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Quindi ?

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Tutti i nazisti? Secondo me senza indy avrebbero avvertito il quartier generale, 2 o 3 sarebbero morti e poi dominazione globale

    Ad ogni modo il film ha lacune grosse innegabili, poi qualcuno sceglie di ignorarle e va bene così, si gode il film e buona ma cmq ci sono. Un po' come nei film di Nolan, te li godi finché sei in sala e appena esci cominci a notare quanto stronzate ci ha infilato

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  9. #569
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Nessuno nega (a parte forse miacoso, scusa non mi ricordo il nome) i difetti e se vuoi si elencano pure per l'ennesima volta ma è assurdo costruirsi delle basi fasulle per aumentarli o voler ingigantire quelli che ci sono tanto da far diventare il film lammerdah.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  10. #570
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Tutti i nazisti? Secondo me senza indy avrebbero avvertito il quartier generale, 2 o 3 sarebbero morti e poi dominazione globale
    Senza Indy i Nazisti avrebbero preso il medaglione giusto, avrebbero scavato nel posto giusto, avrebbero preso l'arca, l'avrebbero portata sull'isola, l'avrebbero aperta e sarebbero morti tutti. L'arca sarebbe rimasta sull'isola e nessuno l'avrebbe più recuperata perché quelli che sapevano dov'era erano tutti morti. Fine.

    Concettualmente l'unica cosa che ha ottenuto Indy è stato prendere l'arca e portarla in America, dove il governo l'ha requisita e messa nel magazzino. Quindi alla fine Indy non ha ottenuto assolutamente nulla.
    Ma il film è godibile, quindi dov'è il problema?

    Stessa cosa x "the Force Awaken", ci sono degli errori ma il film è godibile, quindi xchè farsi tanti problemi?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  11. #571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Nessuno nega (a parte forse miacoso, scusa non mi ricordo il nome) i difetti e se vuoi si elencano pure per l'ennesima volta ma è assurdo costruirsi delle basi fasulle per aumentarli o voler ingigantire quelli che ci sono tanto da far diventare il film lammerdah.
    Si ma d'altro canto è anche assurdo dire che il film ha senso perché chiaramente certe mancanze saranno spiegate negli spinoff e nei seguiti (cosa che non potete ancora sapere).

  12. #572
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Si ma d'altro canto è anche assurdo dire che il film ha senso perché chiaramente certe mancanze saranno spiegate negli spinoff e nei seguiti (cosa che non potete ancora sapere).
    Mancanze?
    Ma perché la storia è difficile da seguire?
    Ci sono dei punti oscuri, a parte i segreti che si è voluto rimandare ai prossimi capitoli?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    T
    Ad ogni modo il film ha lacune grosse innegabili
    Rinnovo la domanda, quali?

  13. #573
    From 2001 with love L'avatar di Austin Punisher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    920

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Figlio di una mia amica, seienne.

    Guarda trilogia originale di star wars: wooo fighissimo, carnevale vestito da darth vader
    Guarda nuovo film: uo fighissimo che belllo
    Guarda episodio 1: mah, meh, jar jar binks mi sta antipatico

    E' innegabile che cmq la nuova trilogia al momento funziona meglio dei prequel
    neverforget

  14. #574
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Mancanze?
    Ma perché la storia è difficile da seguire?
    Ci sono dei punti oscuri, a parte i segreti che si è voluto rimandare ai prossimi capitoli?

    - - - Aggiornato - - -



    Rinnovo la domanda, quali?
    Bhe' cose tipo "il cattivo è un cos play di Vader" e la risposta "ehhhh ma lo svilupperanno nei seguiti".

    "Mancanza" di dare al cattivo un carisma... da cattivo.

    Non parlo di buchi di trama o altro.

  15. #575
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Bhe' cose tipo "il cattivo è un cos play di Vader" e la risposta "ehhhh ma lo svilupperanno nei seguiti".

    "Mancanza" di dare al cattivo un carisma... da cattivo.

    Non parlo di buchi di trama o altro.
    Ma quella non è la mancanza è una intenzione, come credo sia intenzione che il personaggio si evolva (fra l'uccisione, la sconfitta e le cicatrici che si porterà dietro compresa una in pieno viso), poi sono d'accordo che non puoi giustificare niente a priori sia nel bene che nel male quando i seguiti ancora non ci sono ma personalmente non sto facendo questo anzi sto asserendo che il film ha diversi difetti e che trovo ridicolo inventarsi le cose o ingigantirle.

    Visto che pagine fa si parlava molto della scena in cui Kylo Ren si toglie per la prima volta la maschera, oggi vedendo un po' di speciali/dietro le quinte del bluray ho scoperto che è sempre stato nelle intenzioni degli sceneggiatori che ci fosse un forte stacco fra la "temibile" maschera e l'uomo che ne è sotto e ne deduco che, probabilmente, usa la maschera per nascondersi e trovare il coraggio di fare quelle azioni da "Kylo Ren", è molto più facile uccidere qualcuno senza che questi ti possa guardare in faccia e negli occhi, è un po' come se non fossi tu.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  16. #576

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    snocciolo qua un po' di roba in maniera sintetica di ciò che dopo la seconda visione ho pensato.

    Problema spada laser+finn:
    Finn che sa usare un minimo la spada è giustificato dall'addestramento che come stormtrooper ha sicuramente ottenuto in combattimento (sa sparare benissimo e sicuro anche in corpo a corpo in generale ti rompe l'ano quando vuole, basti accostarlo ad un marine senza coscienza di qualsivoglia altro film, lui poi si differenzia perchè una coscienza ce l'ha), in particolare se quello stormtrooper usa il manganellone-mazza-tonfa non vedo perchè lui finn pure non debba saperlo usare e di conseguenza saper usare un "bastone" come arma molto bene.
    In tutto ciò cmq Finn ce le prende di brutto in quel combattimento e si percepisce chiaramente che se KyloDiGanja avesse voluto seccarlo di corsa con una botta di forza avrebbe potuto ma il sapore del combattimento è pane per i denti del guerriero quindi swin swin spada e tutto ok.

    Problema Kylo Le Garcon Incazzè:
    nessun problema in realtà, è un giovanissimo quasi-sith, potente e iracondo e disperato interiormente, spacca tutto intorno a sè perchè gli girano i coglioni, non mi pare una cosa fuori dal personaggio o in qualche modo strana. E non m'ha dato l'idea del frignababy, ma del ventenne che "porca eva dovete rispettarmi stronzi", fila tutto.

    Problema somiglianza con NewHope:
    si, la scelta di ripetere la questione come nel finale di Return of the Jedi è pigra, ma il pianeta distruttore è fico in culo senza dubbio, il che mi spinge a perdonarli tranquillamente e cmq a rivederlo fa piacere avere questo starting point della nuova saga che ha ripercorso già tutti gli elementi base della vecchia trilogia, mi sono sentito a casa ma circondato di belle cose nuove da vedere, sentire, e su cui fantasticare.
    Per il resto, anche NewHope assomigliava a duemila altri plot di fiabe, miti, anime/manga, romanzi di avventura, e film d'avventura. Niente di inaudito che si parta da un concetto di paesello (pianeta desertico) da cui esce un personaggio che deve evolversi e rivelare le sue potenzialità in un mondo più vasto progressivamente. Non l'ho percepito come questo gran fastidio.

    Problema ritmo di narrazione:
    di questo parlai io, cioè di come il film scorreva troppo rapido senza dare il giusto peso.
    La prima visione al cinema è stata troppo coinvolgente a vari livelli, notare i mille richiami, notare le cose nuove fiche, notare le cose che ti convincono e quelle che no, marasma interiore di "cazzo questo si, ma questo no, ma questo bo, mmm e questo? come lo giudico argh", che però più che razionale o altro è stato sentimentale.
    La seconda visione è stata una goduria pulita, e alla fine il film corre ma corre bene, butta tanta carne al fuoco e spero/credo che i prossimi potranno essere più distesi, come del resto accadeva anche tra New Hope e Empire Strikes Back. Quindi questo problema s'è mitigato tanto ai miei occhi.

    Etc etc, per ora bene così

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio

    Visto che pagine fa si parlava molto della scena in cui Kylo Ren si toglie per la prima volta la maschera, oggi vedendo un po' di speciali/dietro le quinte del bluray ho scoperto che è sempre stato nelle intenzioni degli sceneggiatori che ci fosse un forte stacco fra la "temibile" maschera e l'uomo che ne è sotto e ne deduco che, probabilmente, usa la maschera per nascondersi e trovare il coraggio di fare quelle azioni da "Kylo Ren", è molto più facile uccidere qualcuno senza che questi ti possa guardare in faccia e negli occhi, è un po' come se non fossi tu.

    Bravo questa cosa l'ho pensata anche io alla seconda visione dove sapevo di non potermi aspettare un nuovo Darth Fener (cioè uno cattivo freddo etc), ho realizzato che manco lo volevo un secondo DF, sta benISSIMO dove sta. Sarebbe stato peggio trovarne una copia sbiadita.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  17. #577

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ah cmq sia lo saprete forse già ma ribadisco che il cast confermato per episodio VIII include Phasma come character di ritorno. DA PAURA. Questo risponde alla mia lamentela sul suo scarso utilizzo nel VII.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #578
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Più che scarso, direi idiotico utilizzo. Ma non è colpa sua, l'hanno inserita nella parte meno riuscita del film.

  19. #579

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Scarso: sta pochissimo a schermo e fa pochissimo quasi niente.

    Ma se nel prossimo invece tirerà fuori le armi, allora sarà fico, bene bene bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #580
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Mancanze?
    Ma perché la storia è difficile da seguire?
    Ci sono dei punti oscuri, a parte i segreti che si è voluto rimandare ai prossimi capitoli?

    - - - Aggiornato - - -



    Rinnovo la domanda, quali?
    credo che siano state elencate decine e decine di volte.
    Dal perche' Rei sa usare la forza meglio di un jedi con anni di training, al perche' r2d2 si risveglia quando fa comodo, al fatto che la death start 3.0 esaurisce completamente un sole, al fatto che il millemnium falcon non viene rilevato dai radar perche' "vola basso", al fatto che Luke e' in castigo ed isolamento dopo che ep 6 finiva con tutti il trio pronto a conquistare la galassia ed essere inarrestabile, al fatto che la repubblica esiste solo per essere fatta esplodere, al fatto che nessuno si sia accorto che l'ordine stava costruendo una death star grossa quanto un pianeta 5 minuti prima che venisse usata, al fatto che il lato oscuro non sembra presentare mai una minaccia insormontabile

    e cito a casaccio che il film l'ho visto una volta sola.

    sia chiaro non e' che mi sia dispiaciuto, ma non e' neanche un capolavoro e non voglio mettermi le fette di prosciutto sugli occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su