Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 32

Pagina 32 di 108 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #621
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Tutto muore alla prima scena di episodio 4, quando senti il rumore dei laser dell'incrociatore nello spazio

  2. #622

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Daled ha detto cose sacrosante quando parla del film che detta la sua plausibilità e l esempio della balestra è ottimo. Con tutto che giustamente uno se ne sbatte perché è una cosa talmente piccola e ininfluente che via proprio.
    E però con lo stesso approccio il radar messo in difficoltà dal volare basso è un problema.

    Allora non so...Ghost in the Shell fa cagare perché la gente ha i cavi per connettersi ai sistemi e interagirci "dall interno" e invece c è uno a uncerto punto che apre le mani cyborg per digitare sulla tastiera velocissimamente, cosa volendo ridicola.

    Ma va dai ma basta.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #623
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Ma la mancanza di realismo è solo una delle critiche al film (che personalmente non condivido, fra l'altro). Mi sembra si è parlato anche di altri difetti, no? Vedi cattivo che non sa di un cazzo, ad esempio, e il suo supposto "spessore" rimandato ad essere mistrato a seguiti che debbono uscire fra 2 anni.

    Mi sembra di essere tornato ai tempi di Matrix 2, che poteva essere una cagata o un capolavoro a seconda di come sarebbe stato il 3.
    Senza offesa ma io la magggia l'ho sentita.
    Il cattivo mi è piaciuto, tant'è che lo piazzo al secondo posto dopo Vader.
    Per non parlare di come mi entusiasma l'idea della Disney per come ha deciso di portare avanti la storia di Star Wars (questo allargando il discorso non solo al cinema).

    Francamente me la sto godendo alla grande e credo che sia un bel momento oggi per essere un fan di Star Wars.

    Dubito fortemente che alla Disney facciano cazzate come è successo per la trilogia di Matrix, sfornando dei sequel che mi possano deludere.

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Io avrei voluto una storia originale e non una copia di un film di tanto tempo fa'...
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  5. #625
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Sono passati 35 anni e la cinematografia si è evoluta?

    Sai, guardando uno qualsiasi dei tanti cinecomics che vanno per la maggiore oggi non si direbbe.
    Per non parlare degli sci fi o dei film di James Bond che fanno oggi.

    Qual'è stato l'ultimo grande successo nell'ambito del cinema fantastico?
    Mi pare un film dove fanno vedere i dinosauri clonati che mangiano le persone. Roba che a raccontarla sembra uno dei tanti B movie degli anni '50.

    Io credo che il cinema fantastico non sia cambiato di una virgola da 100 anni a questa parte e l'unica vera evoluzione sia stata nella tecnica. A cui Star Wars ha contribuito notevolmente.
    Ma Star Wars non ha ridefinito i paradigmi delle storie d'avventura. Semmai ne è stato ispirato.

    Forse la magggia (rigorosamente con tre g) manca perché si è persa la voglia per un certo tipo di cinema. Per un certo tipo di storie fantastiche.
    Allora bisognerebbe valutare l'idea di rivolgersi ad un'altro tipo di cinema e non accusare una favola di essere troppo poco verosimile.
    Citare film moderni non propriamente riusciti (tipo gli ultimi James bond) per giustificare un altro film non propriamente riuscito non mi pare il miglior modo do argomentare.

    Per me è un film tutto sommato onesto, ma nulla di più.

    E per quanto riguarda le piccolezze, be' ne passi una, ne passi due ma quando il film ti fa passare più tempo con il. Sopracciglio alzato....

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Ray; 26-04-16 alle 00:33

  6. #626

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Mah cmq mi pare evidente che ci si possa dividere in 4 grandi gruppi qua:
    Chi da subito ne è uscito contento e lo è rimasto.
    Chi alla prima visione è rimasto incerto e tendente al negativo e poi l ha rivisto e lo considera positivamente.
    Chi alla prima visione è rimasto deluso e non l ha ancora rivisto e forse lo farà.
    Chi l ha odiato e probabilmente non cambierá idea.

    O sbaglio?

    Di tutti questi nessuno sta gridando al capolavoro assoluto, qualcuno se la gode piacevolmente, qualcun altro storce il naso e qualcuno lo definisce una merda o poco ci manca.

    Sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  7. #627
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Inutile evidenziare come il terzo gruppo sia quello giusto

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  8. #628
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Daled ha detto cose sacrosante quando parla del film che detta la sua plausibilità e l esempio della balestra è ottimo. Con tutto che giustamente uno se ne sbatte perché è una cosa talmente piccola e ininfluente che via proprio.
    E però con lo stesso approccio il radar messo in difficoltà dal volare basso è un problema.

    Allora non so...Ghost in the Shell fa cagare perché la gente ha i cavi per connettersi ai sistemi e interagirci "dall interno" e invece c è uno a uncerto punto che apre le mani cyborg per digitare sulla tastiera velocissimamente, cosa volendo ridicola.

    Ma va dai ma basta.

  9. #629
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    https://www.facebook.com/DaisyRidley...0200568474222/

    cmq tra le cose positive c'e' il casting di Rei. Che se e' vero che guadagna xp come neanche un power player 13enne migliore amico del master
    in quanto ad allenamento e presenza secondo ha il suo carisma

  10. #630

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Non è che l'ha colpito di striscio?

  11. #631
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Citare film moderni non propriamente riusciti (tipo gli ultimi James bond) per giustificare un altro film non propriamente riuscito non mi pare il miglior modo do argomentare.
    Beh, io ho risposto a Miles Teg che sostiene che il cinema fantastico si sia evoluto negli ultimi 35 anni (immagino intendesse dal punto di vista narrativo).
    La mia era una citazione a 360 gradi di tutti quei film del genere che vanno per la maggiore oggi. Ho citato i cinecomics, i film di fantascienza, mi sono dimenticato degli ultimi fantasy.

    Guardando i film che vengono fatti oggi e che hanno un grande seguito, a me non sembra onestamente che il cinema fantastico abbia subito dei mutamenti significativi (sto parlando sempre a livello narrativo) da quando io avevo 10 anni (30 anni fa) o dall'epoca d'oro dei B movie.
    Le peculiarità di questo tipo di cinema, che possono essere intese come pregi e anche difetti, mi pare ci siano sempre stati.

    Questo giustifica le cazzatelle in un film come Star Wars? La risposta per me è "NI".
    Certamente non le fa sparire, ma uno che va al cinema, consapevole di andarsi a vedere un film fantastico, dovrebbe godersi il "quadro d'insieme", mettendo in conto che qui e la troverà delle cose inverosimili.
    Se poi è proprio il "quadro d'insieme" che non piace, allora diventa inutile soffermarsi sulle cazzatelle, tipo discutere di come funziona il radar nell'universo di Star Wars.
    Diventano ancora di più delle discussioni sterili.

    Io ho affermato che questo film è il miglior Star Wars di sempre, e lo ritengo tutt'ora tale. Non perché è un film perfetto, ma perché è un perfetto film di Star Wars!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Inutile evidenziare come il terzo gruppo sia quello giusto
    Il primo però è quello più felice...

  12. #632
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Scrivere magia con tre 'g' non rende ridicolo il mio post, miapiccolina, solo evidente che puoi rispodere tu hai semplicemente scelto di fartelo piacere questo film. Vorrei avere anche io questa possibilità di eccitarmi a comando.

  13. #633
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Scrivere magia con tre 'g' non rende ridicolo il mio post
    Non volevo rendere ridicolo il tuo post... Era per sottolineare l'effetto del film.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    tu hai semplicemente scelto di fartelo piacere questo film.
    Non è proprio così che funziona,eh.

    Altrimenti mi sarei goduto alla stessa maniera un Terminator Genesys, tanto per fare un esempio.
    Sai da quanto tempo aspetto un bel film su Terminator che mi faccia godere?
    Considera che l'ultimo che mi è piaciuto è il secondo...

    Semplicemente questo è il film di Star Wars che io stavo aspettando. Pari pari, non cambierei un solo fotogramma (beh, non è vero perché qualcosa c'è sempre da cambiare ma il concetto è questo).

    Tra l'altro è un film che ha saputo sorprendermi, visto che per esempio io mi aspettavo un Darth Vader 2.0 ed invece Kylo si è dimostrato, a parer mio, un personaggio interessante già dal primo film. Vader in realtà lo diventava dal secondo film.

  14. #634
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Per me il film ha il problema di tutti i blockbuster recenti: nessuna idea originale, si punta tutto sulla spettacolarità, nessuna conclusione per spingere i seguiti.

  15. #635

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Vabbe non cominciamo a perdere il lume della ragione parlando di darth vader come non interessante in new hope please

    Cocoon se vuoi ribattere con parole e argomentare invece di muggire sventolando il campanaccio come al solito, sono qua

    Cmq sia per fare una cosa diversa oggi elencherò le cose che mi sono piaciute molto del film, altrimenti possiamo andare avanti a ribadire le cose già dette.

    Necro nemmeno empire strikes back aveva una conclusione, perché sapeva di avere ritorno dello jedi in arrivo dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #636

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    nessuna conclusione per spingere i seguiti.
    considerando che sono dieci anni che si parla di una nuova trilogia, non capisco perché in questo caso dovrebbe essere un aspetto negativo.

  17. #637
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.845
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Mah cmq mi pare evidente che ci si possa dividere in 4 grandi gruppi qua:
    Chi da subito ne è uscito contento e lo è rimasto.
    Chi alla prima visione è rimasto incerto e tendente al negativo e poi l ha rivisto e lo considera positivamente.
    Chi alla prima visione è rimasto deluso e non l ha ancora rivisto e forse lo farà.
    Chi l ha odiato e probabilmente non cambierá idea.

    O sbaglio?

    Di tutti questi nessuno sta gridando al capolavoro assoluto, qualcuno se la gode piacevolmente, qualcun altro storce il naso e qualcuno lo definisce una merda o poco ci manca.

    Sbaglio?
    In realtà c'è anche chi è rimasto deluso dalla prima visione, io, ed è rimasto egualmente deluso anche dalla seconda visione, sempre io

  18. #638

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    In realtà c'è anche chi è rimasto deluso dalla prima visione, io, ed è rimasto egualmente deluso anche dalla seconda visione, sempre io
    la recidiva è severamente punita dalla legge.

  19. #639
    Sabreman
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    si punta tutto sulla spettacolarità
    Stessa identica accusa che parte della critica faceva decenni fa ai primi blockbuster, Guerre Stellari incluso.

  20. #640

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    In realtà c'è anche chi è rimasto deluso dalla prima visione, io, ed è rimasto egualmente deluso anche dalla seconda visione, sempre io
    Quindi è ora di una terza visione


    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su