Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza - Pagina 93

Pagina 93 di 108 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 2153

Discussione: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

  1. #1841
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh, dopo questo avrei già avuto i miei ripensamenti


    Mi sono rivisto i film della Trilogia in versione Blu Ray e quindi mi sono dovuto sorbire tutte le modifiche di Lucas...
    Se devo essere sincero quasi tutte non mi hanno dato fastidio. Per esempio devo ammettere che il "no" aggiunto alla fine del Ritorno in bocca a Vader rende veramente meglio il dramma della scena.

    Ma quella raffigurata nell'immagine che hai postato, mi resterà sempre sul ca$$o!

  2. #1842
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    il concetto di equilibrio era quello di "lato chiaro picchia al lato scuro". Quindi ad unirsi alla Forza è il lato chiaro
    Ehm, no. Hai toppato sia sul concetto di equilibrio che sul fatto che a diventare "spirito" siano solo quelli votati al lato chiaro.
    Equilibrio intende esattamente un bilanciamento, dove nessuno dei due lati della Forza deve prevaricare sull'altro.
    Nell'universo di Star Wars ci sono anche gli antichi spiriti dei Sith.

  3. #1843
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Ma no dai... Vader era tornato al lato chiaro... La trilogia si chiude con lui fra "i buoni"...
    Sdoppiamenti poi mi sembrano inutili contorsionismi...
    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione... Peccato che non ci sia un solo rallenty in tutto il film.
    Quelli a cui fai riferimento si chiamano primi piani. Li usato tutti i registi e l'unico un pò più lungo è quello di Luke alla fine del film... E comunque nemmeno in quel caso la camera resta a lungo poi tanto ferma.
    Beh.. Tecnicamente non sono rallenty, ma per dire nel combattimento fra rey e kylo si ferma tutto per alcuni secondi per soffermarsi sul primo piano intenso di rey... Idem il finale secondi interminabili e inutili sul faccione di luke

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #1844
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Per esempio devo ammettere che il "no" aggiunto alla fine del Ritorno in bocca a Vader rende veramente meglio il dramma della scena.
    Sono onestamente impressionato (e terrificato) da come non riesci ad azzeccarne una.
    Sei l'antitesi del buon cinema.

  5. #1845
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh.. Tecnicamente non sono rallenty, ma per dire nel combattimento fra rey e kylo si ferma tutto per alcuni secondi per soffermarsi sul primo piano intenso di rey... Idem il finale secondi interminabili e inutili sul faccione di luke
    ????
    Il primo piano sul volto del personaggio, per sottolineare un momento particolare, credo che ci sia in quasi ogni film.
    Non capisco perché qui non va bene.
    Ultima modifica di Gionny_Ren; 23-08-16 alle 22:41

  6. #1846
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    uguale a zeppeli, con la differenza che in ultima posizione ci metto l'attacco dei cloni in maniera ben distinta da la minaccia fantasma.
    Unici momenti memorabili sono Yoda che estrae la sua spada laser ed eventualmente le scene su Camino.
    forse non te ne sei accorto, ma quella frase che ho utilizzato al posto del nome del film che ho messo ultimo è appunto di Attack of the clones... Non lo volevo nemmeno nominare...

  7. #1847
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    1. In realtà, a parte Luke e Leila, nessuno sa che Vader si è redento prima di morire (nuovo canon). Forse Kylo crede di essere in contatto con il fantasma di suo nonno Anakin. Anche se devo ammettere che l'ipotesi di Ceccazzo è molto affascinante. Ho letto che il fantasma di Anakin era in effetti previsto.

    2. Come fai a dire che sono passate settimane?
    giustamente non lo sa nessuno... C'è una bella pira vicino al villaggio dei nanetti coatti, ci son comunque Han (che poi sposa Leia) e Ciube , lo sanno solo i due gemelli... Non contraddiciamo pure le sequenze del VI...
    Ultima modifica di Zeppeli; 24-08-16 alle 09:14

  8. #1848
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Se i due gemelli hanno deciso di mantenere il segreto come farebbero gli altri a sapere che Vader è il loro padre e che alla fine si è redento?
    Lo deducono dalla pira???

  9. #1849
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Se i due gemelli hanno deciso di mantenere il segreto come farebbero gli altri a sapere che Vader è il loro padre e che alla fine si è redento?
    Lo deducono dalla pira???
    Cioè, Han vede che Luke prepara una pira e ci mette Vader sopra, va da Leia e le fa: "cazzo Luke ne sa di fair play, pure il funerale a quel bastardo, muttrfuccka!"

    La logica, questa sconosciuta...

  10. #1850
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Han vede che Luke prepara una pira
    Han vede Luke ?????
    Non c'era questa scena nel Blu Ray (e nel DVD e nel VHS)!!!!

    Deve essere una nuova aggiunta recente di Lucas...

  11. #1851
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.843
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Sta pescando con filo di lana, amo di plastica e senza esca, nonostante ciò i pesci abboccano come se non mangiassero da mesi.

  12. #1852
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    penso che il "cerchio magico" di luke e leia (han, chewie, i droidi, mon mothma, wedge, lando etc etc) sappia benissimo la storia di vader e della sua redenzione finale, mi preoccupa giusto il resto della galassia

  13. #1853
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    No Ceccazzo, nel libro Bloodline viene detto che Leila e Luke hanno deciso di mantenere il segreto sulla redenzione di Vader.
    Del resto non credo che Kylo Ren venererebbe la figura di Vader se sapesse che alla fine si è pentito.

  14. #1854
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ehm, no. Hai toppato sia sul concetto di equilibrio che sul fatto che a diventare "spirito" siano solo quelli votati al lato chiaro.
    Equilibrio intende esattamente un bilanciamento, dove nessuno dei due lati della Forza deve prevaricare sull'altro.
    Nell'universo di Star Wars ci sono anche gli antichi spiriti dei Sith.
    No, il concetto originale di Lucas di equilibrio è quello in cui il lato Chiaro prevale sul lato Oscuro, i buoni vincono e l'Inghilterra domina. L'universo espanso ha poi fatto virare la cosa verso un più ragionevole "lato grigio", come dici tu, infatti Luke fonda l'accademia Jedi basandosi sui precetti dei Jedi grigi. Quale sia il nuovo canon per Disney non ne ho idea.

    E, non proprio, a che ricordo gli spiriti dei Sith sono quasi sempre legati a dei luoghi o degli oggetti, infatti quando vengono evocati/risvegliati, quasi sempre li si trova nelle loro tombe su Korriban. E poi, come fa l'Imperatore, si impossessano di un ospite fisico che usano come una marionetta. E' una cosa diversa dall'unirsi alla Forza come fanno i Jedi, è come paragonare, boh, uno spettro ad un vampiro.
    Ma quello che dicevo è - in entrambi i casi serve l'intenzione, non è una cosa che succede a caso. Il Jedi/Sith di turno deve voler continuare a vivere dopo la morte ed essere abbastanza potente da riuscirci.

    Quindi se fosse come dite voi che il fantasma di Vader ancora aleggia in giro, questo significherebbe che nei suoi ultimi momenti di vita, una parte di Anakin ha deciso di unirsi al lato chiaro, mentre la parte "Vader" ha deciso di continuare ad esistere nel lato oscuro - a parte che non ricordo mai nulla di simile successo nemmeno nel vecchio universo espanso, ma anche se fosse una possibilità e Disney la usasse... andrebbe tanto a cozzare con la redenzione di Anakin.
    Posso capire che i nuovi film prendano a piene mani dalla vecchia trilogia e ok, ma se vanno ad intaccarne anche il senso, un po' le palle mi girano.

  15. #1855
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    gli spiriti dei Sith sono quasi sempre legati a dei luoghi o degli oggetti
    Io la butto li come idea.
    E se la maschera bruciata di Vader sia il tramite dello spirito Sith di Anakin?
    In una delle storie a fumetti si scopre che Palpatine colleziona tutta una serie di oggetti di provenienza Sith. Tra questi vi è una maschera che riesce a corrompere la volontà di uno dei personaggi.

  16. #1856
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Sarebbe una possibilità, nell'UE c'erano anche dei semplici Holocron Sith in grado di farlo. In KOTOR2 Atris ne raccoglie un sacco e questi continuano a sussurrarle le peggio cose (tipo di affogare i gattini) e alla lunga la fanno sprofondare al Lato Oscuro.
    Certo rimane l'interrogativo di base - ovvero perché un Anakin ormai in fin di vita e redento debba aver avuto la volontà di lasciare una traccia fisica del proprio lato malvagio, tra l'altro in un oggetto con pochissime chance di essere ritrovato (Luke glielo leva e poi lo lascia sulla stazione, che viene distrutta).

  17. #1857
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Prima una precisazione. La maschera viene bruciata nella pira funebre fatta da Luke, non resta sulla stazione.

    Riguardo al casco "maledetto", forse la sua creazione non è per diretta volontà di Vader. Forse assorbe anche lo spirito malvagio di Palpatine quando Vader lo alza sulla testa e viene avvolto dai fulmini. Anche se a questo punto ammetto che tutto ha il sapore di Harry Potter...

    Alla fine però sarebbe interessante se riuscissero a trovare un modo sensato per coinvolgere lo spirito di Anakin...

  18. #1858
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Eh, si, sarebbe molto alla Harry Potter e molto ad cazzum per la saga Star Wars. E poi no, il punto è proprio quello dio bono, perché è così difficile da capire. Non devono coinvolgere ancora Anakin-Yoda-Obi Wan-sarcazzi.
    E' una nuova trilogia, che vada avanti. Ovvio ci sono gli inevitabili riferimenti e tutto, ma non c'ha da essere un moar of the same. Posso trovare accettabili tutte le similitudini nel primo episodio della nuova trilogia, ma gli altri due c'hanno da andare e camminare sulle loro gambe e avere uno spessore proprio, altrimenti il risultato finale è una merda tanto quanto l'altra trilogia (quella innominata).

    Poi comunque in tutto ciò mi pare di aver letto un articolo a suo tempo in cui veniva più o meno suggerito che Snoke fosse un personaggio del tutto nuovo e non legato ad altri dei vecchi film, non ricordo se erano supposizioni o se fosse più o meno confermato da fonti ufficiali.

  19. #1859
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    penso anche io che il casco sia un concentrato di lato oscuro, come una caverna di dagobah portatile

  20. #1860
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Star Wars Episodio 7 - Il risveglio della forza

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    No Ceccazzo, nel libro Bloodline viene detto che Leila e Luke hanno deciso di mantenere il segreto sulla redenzione di Vader.
    Del resto non credo che Kylo Ren venererebbe la figura di Vader se sapesse che alla fine si è pentito.
    Oddio, ok che Luke Skywalker è un ritardato...Ma cosi ritardato dal non dire che persino Darth Vader alla fine ha scelto la forza?E andiamo dai
    A Kylo Ren avranno fatto due palle grosse quanto pianeti sulla redenzione del nonno, e anche la venerazione ci starebbe dato che come già detto mille volte una redenzione estremamente paracula non cancella di botto 30 anni di massacri e un personaggio come quello di kylo ren potrebbe davvero catafottersene della "redenzione" e focalizzarsi sui 30 anni e non sarebbe nemmeno un cosi grande errore di scrittura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su