Nosferatu | 1 Gennaio 2025 Nosferatu | 1 Gennaio 2025

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nosferatu | 1 Gennaio 2025

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Nosferatu | 1 Gennaio 2025

Sembra bello. 1 Gennaio 2025.
    Nuovo film di Robert Eggers che dopo The Witch, The Lighthouse e The Northman si cimenta in questo rifacimento del Nosferatu.
    Nel cast troviamo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin.

Ultima modifica di Leorgrium; 24-06-24 alle 16:53

Everybody Lies...

Senior Member L'avatar di Traiano

Re: Nosferatu | Natale 2024

I primi due film di Eggers sono capolavori assoluti a mio avviso, il cast è ottimo, il soggetto intrigante, l'unico dubbio che ho è solo legato al fatto che il "Nosferatu" di Herzog è un film a cui sono legatissimo e quindi sarà dura non fare paragoni...
    Ultima modifica di Traiano; 24-06-24 alle 16:27

Gamer IDs

Re: Nosferatu | Natale 2024

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    I primi due film di Eggers sono capolavori assoluti a mio avviso, il cast è ottimo, il soggetto intrigante, l'unico dubbio che ho è solo legato al fatto che il "Nosferatu" di Herzog è un film a cui sono legatissimo e quindi sarà dura non fare paragoni...
    Tanto, dopo anni di cinematografia vampirica spazzatura, questo ti sembrerà un capolavoro in ogni caso.

Everybody Lies...

Gamer IDs

Re: Nosferatu | 1 Gennaio 2025

Nuovo trailer

Everybody Lies...

... non vedo l'ora, speravo già questo fine anno

Gamer IDs

Visto ieri e mi è piaciuto abbastanza. Molti riferimenti al dracula di coppola, però nel complesso è forse uno dei film a tema vampiro più belli degli ultimi 15-20 anni.
    Consigliato. L'unica nota negativa è forse il personaggio di Aaron Taylor-Johnson, ma perchè lui è un cane come attore.

Everybody Lies...

Da fan quasi sfegatato di Eggers, forse complici delle aspettative altissime per me invece é stata inaspettata un po' una delusione è il primo film di Eggers che non mi convince... Scenografie e lato tecnico meravigliose: colori, abiti , ricostruzione storica tutto fatto con grande stile e dovizia ma il film non è mai riuscito a "prendermi": la prima parte scorre troppo veloce quasi per accumulo di scene come se ci fossero delle cose da fare in una lista , la seconda parte è certamente migliore però credo che sia uno dei uno Nosferatu/Dracula meno carismatici della storia del cinema... Manca del tutto la connotazione romantica e soprattutto malinconica e tragica del personaggio che é ridotto ad un mostro sin troppo loquace con la voce grossa, (con dei risvolti a volte perfino parodistici ...) che vuole distruggere il mondo anche la parte della peste, che ha una funzione allegorica importante, l 'ho trovata realizzata con fretta. Colonna sonora, immagino volutamente, inesistente, ma che invece era "portante" nei film di Herzog e Coppola. In sostanza film più che sufficiente ma nulla di più. Eggers ha preso un po' da Coppola un po' da Herzog ed un po' da Murnau con un pizzico dell'Esorcista perfino ma ha aggiunto poco "del suo"... Un'operazione di cui alla fine non se ne capisce l' utilità. Per me é il primo mezzo passo falso del regista...
    Ultima modifica di Traiano; 08-01-25 alle 15:04

Senior Member L'avatar di felaggiano

Visto l'altra sera, non mi è piaciuto per niente.
    Di Eggers avevo visto solo The Witch che al contrario avevo apprezzato molto, peccato.

"The Lighthouse" è un altro suo film incredibile, te lo consiglio, a me poi è piaciuto anche "The Northman" sebbene di un gradino inferiore ai primi due, ora non è che questo Nosferatu sia "brutto", non credo che Eggers sia capace di fare film brutti, però ci sono molte cose che non funzionano e la sola "cornice", obiettivamente notevole, non sempre puo' bastare... gli darò cmq una seconda opportunità, ma molto piu' avanti, a mente fredda, visto il passaggio dall'euforia delle aspettative alla forte delusione del risultato.
    Ultima modifica di Traiano; 08-01-25 alle 16:44

Sì mi hanno parlato molto bene di The Lighthouse, avevo già in programma di guardare sia quello the The Northman.
    Nosferatu tecnicamente, per quel poco che ci capisco io, è fatto benissimo, è tutto il resto a non essere allo stesso livello, a partire dal vampiro.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Visto l'altra sera, non mi è piaciuto per niente.
    Di Eggers avevo visto solo The Witch che al contrario avevo apprezzato molto, peccato.
    Non ti è piaciuto per niente..perché?

Principalmente l'ho trovato noioso, con molte scene inutili o troppo lunghe e con un vampiro proprio deludente, aveva il carisma di un carciofo.

Il contegno L'avatar di Biocane

Non è brutto, ma nemmeno un capolavoro ed è anche un po’ pesantino; però nel complesso per me è un si con riserva

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Visto
    per me non è stato né noioso, né pesante, anzi, l'ho trovato scorrevole, per quanto possa esserlo un film di oltre 2 ore
    e no, non è un capolavoro, ma lo reputo, nel genere, un bel film
    ottima la prima parte, gotica, cupa; più sottotono la seconda, con una certa ripetitività di situazioni: ho notato che la vicenda ristagna un po' per poi avere una brusca accelerata
    ecco, forse andava dosata un po' meglio la fase della "caccia", senza stare a ripetere più volte la possessione, la peste, ecc. e forse dato maggior spazio al viaggio iniziale: il villaggio degli zingari è ben messo in scena, ma tutto avviene troppo in fretta
    secondo il mio giudizio, ha parti ottime e altre meno buone, tanti spunti che forse andavano dosati in modo diverso, allungando alcuni e accorciandone altri
    però nel complesso è un film molto ben riuscito
    gli darei un personalissimo 7
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su