L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.) - Pagina 3

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 968

Discussione: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

  1. #41

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Minchia, 90 ore...

    spedito con ricevuta di ritorno

  2. #42
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Minchia, 90 ore...

    spedito con ricevuta di ritorno
    Beh, per un ow è anche sotto la media, MGSV saranno 150 ore minimo, GTAV non lo voglio sapere, che aveva anche la parte multi

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Io voto per platini/1000 only.

    A proposito Mad max è complicato platinarlo?

    Mi sembra l'avesse fatto blade
    spedito con ricevuta di ritorno
    yes io sono riuscito a platinarlo (in circa 70 ore piu o meno). beh dipende in linea generale è fattibile ma le uniche un pò
    rognose sono le sfide non ripetibili. io sono andato in difficoltà con alcune di quelle perchè mi sono ritrovato a farle quando
    avevo ripulito buona parte della mappa e non trovavo alcuni nemici. quindi se decidi di platinarlo mettiti sotto fin da subito
    con queste sfide (o con le più complesse almeno).

  4. #44
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    90 ore son parecchie!!!
    siamo sicuri di volerlo mettere tra i platini/1000 facili?

  5. #45
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    90 ore son parecchie!!!
    siamo sicuri di volerlo mettere tra i platini/1000 facili?
    Facile non vuol dire corto

  6. #46
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    aspè, le liste dei platini e 1000 facili non riguardano i singoli trofei, quanto tutti i trofei/achi dei singoli giochi
    per i malati come il sottoscritto, sapere con quali giochi è possibile ottenere facilmente e velocemente un platino è utilissimo

    in effetti però per quanto riguarda gli achievement si capisce poco. dovrei chiamarla 'lista dei 1000 facili', ma mi suona male
    oppure 'giochi facilmente millabili'?
    su GV li apostrofavamo "easy 1000", anche se è un po' improprio perchè con il passare degli anni i DLC sempre più frequenti tendevano ad aumentare il punteggio finale ottenibile.

    Purtroppo su XBox non c'è una voce che indichi i giochi completati al 100%.


    Nel caso specifico di XBox, comunque, ci sarebbe anche da discutere perchè non esistendo il corrispettivo del platino bisognerebbe decidere se conteggiare tutti i titoli facilmente completabili al 100% (e allora con i vecchi Live Arcade la lista si allungherebbe un bel po', per dire) o se considerare solo quelli che su PS3/4 avrebbero il corrispettivo del platino..


    in quest'ultimo caso tra l'altro bisognerebbe riscrivere nuovamente The Walking Dead e The Wolf Among Us perchè le liste obiettivi e quelle dei trofei coincidono.
    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Facile non vuol dire corto
    anche questo andrebbe discusso, fino a che punto si può chiudere un occhio sulla durata in favore della sola facilità di ottenimento degli obiettivi/trofei? Vi faccio un esempio: i due Ghost Recon: Advanced Warfighter per 360 hanno entrambi 2-3 obiettivi a testa che richiedono il raggiungimento del primo posto in classifica del ranking globale di XBox Live (no, davvero); di fatto questo non richiede abilità ma solo grinding sfrenato ma dopo tanti anni sarebbe un grinding talmente lungo da rendere l'ottenimento di quegli obiettivi praticamente impossibile -popolazione e disponibilità dei server a parte-; un gioco con obiettivi/trofei del genere potrebbe essere ancora considerabile "easy" se il resto degli obiettivi/trofei lo fossero? Per me no.
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  7. #47
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Per me quegli obbiettivi non sono facili
    Difficile è un gioco con obbiettivi facilmente mancabili, o con una difficoltà elevata (bloodborne, per esempio, ha dei trofei facili a mio avviso, molto più di un DS, ma è difficile di suo).
    GTAV è difficile e lungo per esempio, Ac Syndicate è lungo ma facile. Non so se sono riuscito a spiegarmi
    Comunque si, sono a favore di conteggiare solo i 100%, ma del gioco base, i DLC li lascerei fuori.

  8. #48
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    dico la mia sulla questione difficoltà/lunghezza

    è ovvio che facile/difficile è diverso da lungo/corto
    ci sono però delle eccezioni estreme, come quelle menzionate, o come ad esempio un trofeo di treasure of montezuma blitz, che richiede di giocare per 100 ore e ti conteggia solo i tempi delle partite (che hanno tra l'altro un limite di tempo, per cui non si può lasciare la console accesa per 100 ore e bon. devi proprio giocare). questo trofeo richiede tipo mesi di gioco ininterrotto. non richiede abilità particolari, e neppure fortuna
    ecco, questo non lo reputerei un trofeo facile

    ma anche senza estremizzare, pure i platini degli uncharted non sono per niente difficili. il gioco va rigiocato un paio di volte, per sbloccare il livello di diffcioltà più alto, il quale sarà anche difficile, ma fino ad un certo punto. i collezionabili sono facilmente recuperabili con delle guide e non mancabili. per il resto si tratta di compiere tot uccisioni con le varie armi
    tutto fattibilissimo, ma è richiesta una certa dedizione ed appunto tempo. pure questo non lo metterei tra i facili

    estremizzando lo stesso discorso lo si può fare con wipeout. dedicandocisi seriamente per un 3 mesi max, dai e ridai ce la si fa
    secondo me è più difficile il platino di velocity 2x. personalmente ho fatto una gran fatica a giocare il gioco normalmente. il platino richiede di finirlo in speedrun. e lì se non hai riflessi e coordinazione e non riesci a sdoppiare il cervello (perchè nei livelli finali controlli 2 navette contemporaneamente su percorsi semiseparati...) hai voglia ad essere dedito

    in singstar, se sei stonato, o in guitar hero se non hai il senso del ritmo, il platino te lo puoi scordare

    detto ciò, credo poi si debba fare un considerazione sulla natura stessa di questo elenco:
    il motivo per cui generalmente si segnalano i platini/1000 facili, è perchè c'è gente malata come il sottoscritto che gode nel vedere aumentare il numeretto delle stelline o cmq il numero di platini/trofei TOTALI del proprio profilo e che è di conseguenza pronta a giocarsi roba immonda pur rimpinguare i numeretti di cui sopra. e lo vorrebbe fare possibilmente nel minor tempo possibile.
    indi per cui dal mio punto di vista, un gioco con un platino 'facile', ma che richiede più di 10 ore per essere portato a termine non riscuote il mio interesse (a meno che non mi interessi il gioco in sè, chiaramente)
    ad esempio, mi avete segnalato i gow come 'platini facili', ma parliamo di un gioco che solo per essere portato a termine richiede una decina di ore, e che va rigiocato almeno 2 volte. il gioco a me non interessa, per cui non mi ci metterò mai per platinarlo
    dante's inferno si porta a termine in circa 6 ore a difficoltà minima, basta una sola run più un cleanup per i collezionabili ed in 1 oretta scarsa ti fai le sfide ed i trofei legati alle combo. il gioco non mi interessava, ma l'ho platinato e anche con piacere perchè alla fine il gioco m'è pure piaciuto

  9. #49
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ok...ho ufficialmente platinato Until Dawn...tempo ufficiale circa 20 ore ma si può fare in meno tempo secondo me

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  10. #50
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    20 ore non son mica poche
    come mai così tanto? che devi fare di particolare?

  11. #51
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    devi rigiocare alcuni episodi e sbloccare un altro finale. Ma anche io sono stato particolarmente lento. Diciamo che il tempo medio è 15 ore

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #52
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    cmq meno complicato di heavy rain, giusto?

  13. #53
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    'na cazzata



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #54
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ok, allora lo metto nell'elenco

  15. #55
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    ragazzi, c'è in offerta l'ultimate bundle di sound shapes con tutti i dlc a 4.99
    se volete provare l'ebrezza di prendere 2 platini e un centinaio di trofei tutti in una volta...
    e cmq il gioco è bellino

  16. #56
    proprio lui L'avatar di Stefano Lucchi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    34
    Gamer IDs

    Gamertag: SteVic82 PSN ID: SteVic82 Steam ID: SteVic82

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io sono con Akrilico, cerchiamo di tenere la lista in OP limitata ai giochi solo DAVVERO facili, sennò si finisce col fare un listone della morte dalla poca utilità..
    ..mmm, mi inventerò qualcosa. Promesso.

    EDIT: ..no, ci ho ripensato, sono troppo pigro. Fuck the system.

  17. #57

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Anche io l'appoggio ad akrilico.









    spedito con ricevuta di ritorno

  18. #58
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io la butto li poi dite voi, che ne dite di parlare anche di cose tipo l'obiettivo più divertente, o quello che mi ha fatto dannare di più anche se considerato facile, oppure parlare anche di eventuali problemi ... se non sbaglio non è raro che non venga assegnato il tal trofeo causa bag o altro

    giusto per vivacizzare la discussione all'interno del topic

  19. #59
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io la butto li poi dite voi, che ne dite di parlare anche di cose tipo l'obiettivo più divertente, o quello che mi ha fatto dannare di più anche se considerato facile, oppure parlare anche di eventuali problemi ... se non sbaglio non è raro che non venga assegnato il tal trofeo causa bag o altro

    giusto per vivacizzare la discussione all'interno del topic
    absolutely

    la mia idea era si di sbrodolarsi con i trofei/achievement ottenuti, ma soprattutto di aiutarsi a vicenda con consigli, guide ed organizzarsi magari per prendere quelli online

  20. #60
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, e

    io ho ancora in sospeso quelli online di Golden Axe Arcade per PS3

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su