Visualizzazione Stampabile
-
Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
/cut
E' un survival ma in senso di sopravvivenza al viaggio, non ai nemici eh.
E' un survival di un corriere, non di un soldato. E cmq i mezzi ci sono e si son visti. Tra l'altro vengono condivisi dagli altri players.
Sulla giocabilità non ti so dire. Ricordo cmq che nei MGS non è che ci fosse chissà che differenziazione tra i nemici eh :sisi:
Al massimo cambiava che avevano armi differenti o equip diverso, ma sempre nemici "umani" erano. Soldati. Giusto i boss erano molto differenti tra loro, anche nel modo di affrontarli.
Io da un simulatore/survival di un corriere mi aspetto che consegni pacchi e sopravviva all'ambiente, non che combatta manco fosse rambo :D
Vedremo.
Tra una settimana inizierò a farmi un'idea.
P.S. cmq non sta scritto da nessuna parte che un gioco debba essere per forza rigiocato eh. Se un gioco dice tutto già alla prima run non è un demerito del prodotto, anzi, io lo vedo come un pregio. Se devo rigiocarmi 5 volte un gioco per apprezzarne tutto quanto, non è detto che la cosa mi vada a genio :sisi:
Dipende dal gioco. Ancora questo non l'abbiamo provato. Io non vedo l'ora :D
-
Citazione:
Skynight
ma possibile che con tutto l'impegno, il tempo e i soldi che ci hanno, come pure l'appoggio di publisher come Sony, abbiano fatto la scivolata di fare un gameplay mediocre?
con fasi ripetitive, tragitti vuoti e poca variabilità di nemici e dinamicità di boss e combattimenti?
non potevano dedicarsi un po' di più anche per la giocabilità? per fare un esempio se avesse kojima preso da giochi come Bloodborne
Perché avrebbe dovuto fare un gioco secondo i tuoi gusti e quelli della maggior parte delle persone? No davvero, spiegamelo.
Chi siamo noi per dire di no ad un tizio che vuole fare un simulatore di fattorino.
Citazione:
comunque penso che il gioco diventerà più frenetico e coinvolgente anche dal punto di vista del gameplay quando si sarà molto avanti nella trama
io ti sconsiglio di farti viaggi mentali, il gioco è quello.
Citazione:
Necronomicon
Per quanto riguarda lo stato di rockstar che porta a valutare meglio i giochi, questo è un dato di fatto.
Basta pensare a come si incensi qualsiasi prodotto Nintendo di Mario e Zelda e poi, anni dopo, si legga "eh ma Twilight Sword non era granché, eh ma dopotutto Mario Galaxy era comunque meglio di Odissey". Al momento si premia con entusiasmo incredibile ogni nuova uscita, poi si ridimensiona tutto.
:uhoh:
Citazione:
imho con i soldi che ci hanno speso e gli investimenti dei publisher come le aspettative dei giocatori se non corrono ai ripari con qualche patch per sistemare in parte la giocabilità, kojima lo spellano vivo e friggono a fuoco lento in graticola, se questo suo progetto fallisce secondo me non si rialzerà più e chiuderà definitivamente la baracca.
Hellgate London e bill roper insegnano.
fai uscire giochi incompleti la base giocante ti affossa senza se e senza ma, sarà quando uscirà la prossima settimana e le prime impressioni dei video giocatori a fare la differenza, se osannarlo come uno dei bei giochi degli ultimi tempi oppure invece solamente un gioco che può piacere agli appassionati e fan di kojima ma snobbato e criticato dalla maggioranza.
poi insomma ma i pubblisher come la sony che ci investono soldi che non sono di certo quattro spiccioli gli sapeva fatica consigliare a kojima di renderlo almeno un videogame appetibile da tutti e non solo per i più duri e puri appassionati, in modo da rendere e vendere? in fondo a parte la gloria e la fama, quello che interessa a tutti sono sempre i quattrini.
siamo passati da "è un ottimo gioco" a "è un buon gioco con gameplay scarno" a "è un gioco di merda uscito incompleto" in neanche 2 pagine di topic.
E non è ancora uscito. Wow :celafa:
-
Citazione:
Skynight
ma da quello che ho visto nella recensione e trailer non mi sembra il protagonista che sia un semplice fattorino......
this
è ovvio che l'impostazione è surreale e anche un po' new age e filosoficheggiante
come dicevo anche in un 3ad omologo, il disgraziato che cammina verso l'ignoto con un bagaglio che è anche un pesante (e vistoso) fardello è chiaramente una metafora trasparentissima
-
Citazione:
anton47
this
è ovvio che l'impostazione è surreale e anche un po' new age e filosoficheggiante
come dicevo anche in un 3ad omologo, il disgraziato che cammina verso l'ignoto con un bagaglio che è anche un pesante (e vistoso) fardello è chiaramente una metafora trasparentissima
sì ma chi se ne frega delle metafore, se i combattimenti fanno schifo e non escono una patch è chiaramente scaffaleh.
-
patch,dlc per sistemare il gameplay? ma di cosa state parlando :asd:
dai facciamolo almeno uscire questo benedetto ds e proviamolo con mano.
se alcuni della stampa hanno dato 9 o meglio al titolo o sono
tutti impazziti oppure ce qualcosa di vero.molti vanno
cercando in death stranding quello che avrebbero
voluto LORO dal titolo ma che in realtà non è mai stato in progetto da koijma.
-
E' quello che dicevo :bua:
Io sinceramente sono abbastanza gasato nello scoprire tutto quello che il gioco ha da offrire :sisi:
Se poi lo shooting farà un poco cagare, non mi sparerò: alcuni dei migliori giochi che abbia giocato non hanno mezzo scontro armato :asd:
EDIT: IGN USA ha dato 6.8 al gioco....
Un utente ha voluto evidenziare una cosa paradossale all'interno della rivista stessa
https://twitter.com/superdivorce/sta...48231506026496
:rotfl:
-
Continuo a sostenere che chi ha dato voti alti/altissimi ha recensito il metagame. :sisi:
-
E invece chi ha dato meno di 7 cosa avrebbe valutato?
Solo a livello tecnico e di trama è a ben più di 7 :asd:
Chi gli ha dato l'insufficienza non merita di giocare ai VG.
https://pbs.twimg.com/media/EIZ2qDdX...pg&name=medium
Parliamone...
Direi che la media delle recensioni è la valutazione quanto più credibile ci sia :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
Parliamone...
Direi che la media delle recensioni è la valutazione quanto più credibile ci sia :sisi:
Si beh...credo sia uno dei pochi siti che ha dato meno di 8 a fifa la merda, già per questo forse merita considerazione
-
Ma per favore :asd:
https://twitter.com/CORUS_LEE/status...585216/photo/1
:bua:
Semplicemente i giochi vanno fatti valutare a chi non è nè fanboy nè hater, e che ne capisca, ovviamente...
Come detto, l'8.4 di metacritic direi che è la valutazione oggettiva del prodotto.
-
Citazione:
Spidersuit90
Parliamone...
Cioe' davvero, basta leggere qualche post indietro.
Citazione:
ZioYuri78
...
Tutte le recensioni sopra il 90 sono un'osanna a Kojima e non si dovrebbe considerarle, idem per quelle sotto il 40 (facciamo 60 dai), voto medio ~80 che non e' poi cosi' male.
...
-
Quel 9.8 di Ign Italia è "pericoloso", può creare false aspettative nei potenziali acquirenti. Non sto dicendo che il gioco fa schifo, anche perché non ci ho ancora giocato, ma quando vedo voti così alti ci vado sempre con i piedi di piombo. Secondo me il recensore si è fatto prendere la mano.
Sent from Mate 20 Pro
-
Citazione:
Shin
Quel 9.8 di Ign Italia è "pericoloso", può creare false aspettative nei potenziali acquirenti. Non sto dicendo che il gioco fa schifo, anche perché non ci ho ancora giocato, ma quando vedo voti così alti ci vado sempre con i piedi di piombo. Secondo me il recensore si è fatto prendere la mano.
Sent from Mate 20 Pro
E' quello che cerco di dire da tre pagine a questa parte :asd:
Evidentemente non sono abbastanza colto per farmi capire :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
E' quello che cerco di dire da tre pagine a questa parte :asd:
Evidentemente non sono abbastanza colto per farmi capire :sisi:
Esatto :sisi:
-
seguo i vostri interventi perchè uscirà su pc...ma perchè non chiedete a kojima quale voto merita DS?su Twitter,magari vi risponde:fag:
-
Citazione:
kinoko
seguo i vostri interventi perchè uscirà su pc...ma perchè non chiedete a kojima quale voto merita DS?su Twitter,magari vi risponde:fag:
Come minimo direbbe 11/10 :snob:
-
Citazione:
Shin
Sent from Mate 20 Pro
Ho visto anche un 9.9...direi molto più pericoloso!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
-
ma davvero date peso a questi voti? :asd:
-
No, do peso alla media di tutti i voti però :sisi:
Tra l'altro vorrei capire se di tutte le recensioni qualcuno abbia in qualche modo giustificato le frasi di apprezzamento di tutti quelli andati in visita a provare il gioco. :uhm:
Mi sa che faccio prima a capirlo da me però :bua:
-4 gg signori :D
-
Citazione:
Spidersuit90
No, do peso alla media di tutti i voti però :sisi:.......
purtroppo non vale più neanche quella :sad:
dipende dall'entusiasmo con cui si sono profuse le ghenghe di hater e fanboy :no:
-
-
Si tornasse alle buone e vecchie demo, il problema dei voti sparirebbe all'istante. Ti intriga? Provi la demo e vedi com'è.
Certo il problema di fondo è che le SH dovrebbero iniziare spendere i soldi nella realizzazione dei giochi (e non nel """""marketing""""")
-
per me già da un po ci sono diversi elementi per decidere se prenderlo o meno.
comunque in un intervista koijma consiglia ovviamente di giocarlo connessi perchè leggo
a giro che qualcuno vuole giocarselo offline per non avere aiuti
-
mah!
le demo erano indispensabili un tempo, quando le info erano solo cartacee e, soprattutto, per chi dubitava di avere un pc all'altezza
oggi, se mi appresto a comprare un gioco "caro", vado sul tubo a guardare una decina di minuti sparsi di gameplay, cercando di dribblare gli spoiler e sperando di riuscire a farmi un'idea sufficientemente attendibile
per ora, il più delle volte, mi è anche andata bene :look:
-
Citazione:
anton47
mah!
le demo erano indispensabili un tempo, quando le info erano solo cartacee e, soprattutto, per chi dubitava di avere un pc all'altezza
oggi, se mi appresto a comprare un gioco "caro", vado sul tubo a guardare una decina di minuti sparsi di gameplay, cercando di dribblare gli spoiler e sperando di riuscire a farmi un'idea sufficientemente attendibile
per ora, il più delle volte, mi è anche andata bene :look:
Vedere un gameplay è sicuramente meglio di niente ma preferisco valutare un titolo pad alla mano. Solo così posso capire se il titolo fa per me o no.
-
Citazione:
RioImmagina
Si tornasse alle buone e vecchie demo, il problema dei voti sparirebbe all'istante. Ti intriga? Provi la demo e vedi com'è.
Certo il problema di fondo è che le SH dovrebbero iniziare spendere i soldi nella realizzazione dei giochi (e non nel """""marketing""""")
Tipo Detroit become human, con la demo ficherrima, poi prendi il gioco completo e scopri (per fortuna gratis sul plus) e ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.
Cmq si, ci vorrebbero più demo, ma a volte sono fuorvianti
-
Citazione:
Biocane
Tipo Detroit become human, con la demo ficherrima, poi prendi il gioco completo e scopri (per fortuna gratis sul plus) e ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.
Cmq si, ci vorrebbero più demo, ma a volte sono fuorvianti
:paura: e non si spara mai?
(ororrrre!)
-
"Sè parla sè parla e nun sè spara mai" cit.
-
Citazione:
Biocane
ti fanno pulire casa di un tossico, assistere un disabile, parlare con un autistico e via discorrendo.
Ma ci sei andato oltre il prologo dei personaggi? :asd:
Poi è vero che è facile fare una demo fuorviante, sia nel bene che nel male, soprattutto quando si parla di titoli open world o comunque titoli che presentano molte meccaniche o variabili.
Death Stranding credo sia un titolo ancora più particolare, impossibile da giudicare in una prova di pochi minuti.
-
Citazione:
anton47
:paura: e non si spara mai?
(ororrrre!)
Se ti diverti a spolverare muovendo il pad,o hai dei gusti di merda, o sei autistico, easy.
Inoltre nella demo non si sparava, quindi commento idiota direi :fag:
-
Citazione:
Sandro Storti
"Sè parla sè parla e nun sè spara mai" cit.
-
Citazione:
Venom1905
Ma ci sei andato oltre il prologo dei personaggi? :asd:
Al quinto capitolo la cosa più emozionante e stato spingere un uomo in carrozzella. Immagino che poi la storia decolli, ma se mi devi presentare un personaggio, fai un filmato, inutile creare l'interattività facendo cose senza senso. Anche in heavy Rain , bisognava scrollare il pad per asciugarsi con l asciugamani. Questo è giocare per autistici. Until dawn avrà anche una storia di merda, ma come film interattivo ti risparmia le azioni da autustico, Cage no, lo ritene parte dell' esperienza e evidentemente qualche giocatore lo apprezza pure. Per carità de gustibus, esiste anche la coprofagia
-
certamente i giochi di Cage non sono adatti ai bambini....
-
Citazione:
Biocane
Al quinto capitolo la cosa più emozionante e stato spingere un uomo in carrozzella. Immagino che poi la storia decolli, ma se mi devi presentare un personaggio, fai un filmato, inutile creare l'interattività facendo cose senza senso. Anche in heavy Rain , bisognava scrollare il pad per asciugarsi con l asciugamani. Questo è giocare per autistici. Until dawn avrà anche una storia di merda, ma come film interattivo ti risparmia le azioni da autustico, Cage no, lo ritene parte dell' esperienza e evidentemente qualche giocatore lo apprezza pure. Per carità de gustibus, esiste anche la coprofagia
'Sto maledetto di Cage non ci ha messo neanche il tasto per sparare con il lanciarazzi... Gioco inutile...
Magari andando più avanti i personaggi faranno cose che, senza il prologo che te li introduce, non avrebbero senso e che non renderebbero in un filmato? Così eh, per sbaglio...
Comunque Until Dawn si rifà al genere teen/slasher dove i personaggi sono semplice carne da macello, di conseguenza del background ce se ne può sbattere...
-
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi che possa non leggere e più ricordare il commento di BIOCANE.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi che possa non leggere e più ricordare il commento di BIOCANE.
-
Citazione:
Harry_Lime
Per favore, cavatemi gli occhi e bruciatemi le meningi
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ci penso io se vuoi , aggratis :smug:
-
intanto -2 giorni all'uscita
-
boh?
se c vado mi dice, appunto, che mancano due giorni, due ore e rotti e che il download comincia oggi ma, se è così, lo sta facendo di nascosto :uhm: