Io credo di essere circa a metà della seconda zona. Mi sta piacendo molto. Non capisco benissimo alcune meccaniche. Poi per esempio la seconda zona introduce
Io credo di essere circa a metà della seconda zona. Mi sta piacendo molto. Non capisco benissimo alcune meccaniche. Poi per esempio la seconda zona introduce
Codice stampa, arrivato l'8 ottobre assieme a Sabaku, i redattori di Multi e gli altri. Basta creare un account di redazione, e poi inserire tra i parenti tutti i redattori (in questo modo accedendo all'account redazionale scarichi il gioco, e poi dopo cambi utente e prosegui col tuo account).
Esatto, vedendo i video di gameplay non si hanno le stesse sensazioni. A vederlo su youtube si ha la sensazione come un qualsiasi altro gioco che muovi lo stick e cammina tranquillamente. Invece ogni passo bisogna bilanciare l'equilibrio con i due trigger, capire quando muoversi e quando fermarsi, quando correre e quando andare lenti stare attenti al consumo della stamina ecc.
Puoi anche cullarlo, dondolando il controller!
Da quel che so ogni giocatore interagisce solo con un numero limitato di altri giocatori, non con tutti in contemporaneamente. E tutti gli oggetti che non ricevono like tendono a sparire nel tempo. Però ti parlo di un'esperienza pre-lancio.
ti consiglio di andare più spedito.
Lo "scope" del gioco cambia un bel po' dal terzo capitolo, ti risparmierai un sacco di fatiche.
Tra l'altro parlando di fatica, questo gioco è uno dei pochi, forse l'unico, dove il senso di fatica (stress fisico) viene realmente trasferito sul giocatore, non so spiegarlo, ma immagino di non essere l'unico a premere con forza i grilletti, a manovrare il pad, durante i tragitti o in fasi concitate, tipo durante una scalata, o su un dirupo, manco stessi alzando io i pacchi
.
Certo l'immedesimazione, o la sensazione di percepire fisicamente qualcosa che avviene in un videogioco mi sarà capitata altre volte, che so, durante una partita a street fighter, o una corsa automobilistica, però qui è decisamente forte. Sarà anche complice la precisione con la quale è gestita la fisica dei pacchi. Peccato non possa dire lo stesso della fisica dei mezzi.
ma sei redattore di qualche testata o ci hai semplicemente spiegato come fare una truffa bella e buona?
è successo tutto anche a me in maniera identica (tranne la parte finale con la lancia)![]()
Ultima modifica di sync; 10-11-19 alle 19:18
Io sto ancora completando la regione 1 ma dio non riesco a staccarmi xD Ora ho fatto uno sforzo che devo mangiare qualcosa prima o poi
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Ho fatto un game over
tra l'altro dopo un'azione concitatissima.
Dovevo consegnare un oggetto a un avamposto, passo troppo vicino a un campo di muli ed iniziano a inseguirmi. Siccome sono in moto,sono abbastanza sicuro di riuscire a fuggire. Mi trovo improvvisamente davanti a un lunghissimio crepaccio. Mossa della disperazione: provo un salto col turbo.
Fallisco miseramente e faccio un volo di una quindicina di metri. Tutto il carico a terra,moto che esplode ma sopravvivo. Siccome sono in fondo a sto benedetto crepaccio, spero almeno di aver seminato i banditi che invece mi raggiungono. L'unica è tentare tramite le scale. Riesco a piazzarne una, ma proprio mentre sto per raggiungerne la cima, vengo centrato da una lancia elettrica che mi scaraventa di nuovo nel crepaccio. Carico distrutto: game over.
Woah!
Io per ora ancora sto avendo vita facile (sto giocando a Normale ) , fichissimo quando i BTs cetacei escono fuori e succede un casino totale
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
io effetti non avevo mai visto una "fisica del fisico" così perfetta e che risulta evidente dai sassolini
cioè, la stessa pietruzza non fa effetto se si cammina normalmente, può sbilanciare un po' se si corre, diventa letale se il carico sulla schiena è tanto e, peggio ancora, se è sbilanciato
e il tutto con tutte le sfumature intermedie
come già notava qualcuno, quando si arriva alla meta il giocatore è più stanco di sam, l'immedesimazione è totale
mi domando quanti cazzi di studi sono stati necessari per arrivare a un tale livello di "realismo"
Da quello che leggo le vostre impressioni sono ottime.
Giusto per capire: c'è qualche magagna o è veramente un giocone?
Direttore Editoriale e Community Manager di GameTime, lavoravo col Raffo negli ultimi 4 anni (ora è temporaneamente impegnato in un altro progetto). Per i buoni rapporti che ho con gli ex-redattori di TGM e pure con Mario Baccigalupi evito di farmi pubblicità in giro (anche perchè non ne avrei bisogno), non è professionale né etico (e mica siamo multiplayer.it!).
Se ti aspetti un titolo action alla Naughty Dog, non è questo il caso. Il combattimento, tranne che con le CA è del tutto opzionale, e anzi viene quasi scoraggiato.
L importante è capire che il gameplay ha elementi suoi che non trovi in altri titoli e se questo ti intriga invece che infastidire, allora significa che il gioco è fatto per te.
Sul fronte estetico, grafico, di setting/tipo di mondo, plot (per come procede al momento almeno), characters, etc tutto fichissimo.
Tra l altro parlo come se giocassi da una settimana, ma sono tre giorni che quasi non mi stacco, e non sto correndo, e ho come la sensazione che qualcosa di grosso stia per succedere. Per ora ho (SPOILER)
Le meccaniche sono coerentissime. Come hanno espresso anche gli altri, non è che premi avanti sullo stick e Sam va avanti da solo. Anzi se lo fai tempo tre-quattro passi e ruzzoli per terra!
Kojima ha studiato un sistema tutto incentrato sul mantenere l'equilibrio con un carico che si fa man mano più pesante e sbilanciato. Devi usare i grilletti per meglio bilanciarti, devi stare attento all'inclinazione del terreno e il tipo di suolo. Ad esempio sull'asfalto cammini senza problemi, l'erba è già più scivolosa soprattutto se bagnata, il ciottolato peggio ancora, e per attraversare un fiume devi stare molto attento.
Questo in condizioni normali. Poi quando viene a piovere e arrivano le CA sono cazzi perchè devi correre il più possibile allontanandoti da loro senza che ti prendano (e questo ti costringerà a variare il percorso non di poco). Oppure nelle aree dove sono presenti i Muli, devi muoverti in modo che non ti vedano (ma hanno anche uno scanner che con una certa cadenza gli indica la tua posizione, quindi devi imparare a usarlo a tuo vantaggio per sviarli).
- - - Aggiornato - - -
Capitolo 3?
Be' se non altro sicuro nel mezzo della fine del due
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Cmq ho come l'impressione che questo sia paragonabile alla stessa maniera del primo MGS: molte meccaniche ci sono e saranno quelle anche per eventuali seguiti, ma altre subiranno ritocchi e perfezionamenti (lo stealth) e ne verranno introdotte di altre.
Sono sicurissimo sarà così che andrà![]()
è una pioggia molto particolare e un tantinello più nociva di quella acida
Ah già che è una pioggia di "trama", non ho letto/visto niente ma questo particolare l'avevo dimenticato
A livello di effetti e simili, succede roba che ti fa strabuzzare gli occhi!
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk