Death Stranding [PS4] Death Stranding - Pagina 45

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Discussione: Death Stranding

  1. #881
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Death Stranding


  2. #882
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    Re: Death Stranding

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  3. #883
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    Re: Death Stranding

    Domanda, ho finito l'episodio 2, però non avevo fatto tutte le consegne opzionali. Vado avanti con l'episodio 3 e le faccio più avanti o devo caricare tornare indietro e finire tutto prima?

  4. #884
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    Re: Death Stranding

    puoi fare tutto dopo, e te lo consiglio

  5. #885
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Death Stranding

    anch'io
    IMHO conviene andare avanti come treni facendo solo gli incarichi per sam, se il fattorinaggio, la ricostruzione e il crafting piacciono, se ne può fare quanto se ne vuole al capitolo 15 (l'ultimo), dopo la main

  6. #886
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    Re: Death Stranding

    Top grazie Death Stranding

  7. #887
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    Re: Death Stranding

    Precisiamo, il Capitolo 15 è una sorta di New Game Plus, dove hai il mondo completamente sbloccato e puoi portare a termine tutte le missioni secondarie che vuoi!

  8. #888
    Snowflake Slayer L'avatar di Para Noir
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    Re: Death Stranding

    Sisi, intendevo più se mi *conviene* farle per avere vantaggi di gioco o approfondire parti della trama, ma mi pare di capire di no

  9. #889
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    Re: Death Stranding

    ma costruire strutture e strade nell'endgame di fatto non serve a niente. per me conviene fare subito quello che si
    vuol fare.
    Visita il mio blog AGGIORNATO|ISCRIVETEVI| http://videogiochiperpassione.altervista.org/

  10. #890

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sisi, intendevo più se mi *conviene* farle per avere vantaggi di gioco o approfondire parti della trama, ma mi pare di capire di no

    Diciamo che ti conviene non farle.

    Ma tipo mai eh

  11. #891

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sisi, intendevo più se mi *conviene* farle per avere vantaggi di gioco o approfondire parti della trama, ma mi pare di capire di no
    Fare le consegne secondarie aumenta il livello di connessione con i vari avamposti, una volta raggiunto il massimo (riempite le 5 stelline) si sblocca roba, niente di indispensabile, molto spesso si tratta di roba estetica, altre volte miglioramenti di attrezzature. Aumentano però anche le risorse disponibili nel relativo avamposto, e quello è utile se vuoi costruire le strutture.
    Il consiglio che mi sento di dare è di perder tempo a fare le secondarie finché ti diverte farlo e quando magari hai sessioni di gioco limitate.

  12. #892
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Death Stranding

    dipende....
    a chi piace costruire e si diverte come un pazzo a fare il trasportatore, conviene fare sub come un dannato
    ma per gli altri c'è il rischio di sprofondare nella noia e nella ripetitività, per poi trovare poi insopportabili le molte missioni della main che impongono il fattorinaggio

  13. #893
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma costruire strutture e strade nell'endgame di fatto non serve a niente. per me conviene fare subito quello che si
    vuol fare.
    This
    Intel CoreI7 6700k@4.6Ghz, Asrock Z170 Extreme6, DDR4 G.Skill TridentZ 3200Mhz 2*8GB, Palit RTX2080 Game Rock P.E., SSD Samsung 950Pro 256GB + 860Evo 1TB, Fractal Design Define R4, Corsair AX760, Asus Xonar DX.

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  14. #894
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    Re: Death Stranding

    andando avanti si capisce sempre di piu che questo death stranding si puo affrontare come meglio si vuole.
    non ce un modo giusto o un modo sbagliato. certo è che decidendo di potenziare al massimo i prepper
    e costruire strade si deve per forza di cose mettersi a farmare materiali per facilitarsi il compito dopo
    con le consegne piu complicate.
    Visita il mio blog AGGIORNATO|ISCRIVETEVI| http://videogiochiperpassione.altervista.org/

  15. #895
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    Re: Death Stranding

    Comunque quelle dannate penne

  16. #896
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    Re: Death Stranding

    che penne?

  17. #897
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    Re: Death Stranding

    Quelle per l’anziano è già due volte che provo ma sono troppi, mi sa che devo prendermela con più calma, ero abituato alle missioni prima che erano più facili

  18. #898
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    Re: Death Stranding

    Ho terminato la storia durante la vigilia di Natale e il counter del gioco segna quasi 48 ore. Probabilmente andando abbastanza spediti e lasciando perdere eventuali consegne secondarie, ce la si fa a terminarlo con una decina di ore in meno. Fatto sta che si tratta di un gioco lungo.
    Lungo perché diverse consegne (non le chiamo missioni, perché di consegne sempre e solo si tratta) ti costringono a fare molta strada o a perdere comunque del tempo richiedendo l'attraversamento di territori molto accidentati

    o piene di CA

    che vanificano, o quasi, l'utilizzo di mezzi di trasporto. Il gameplay rimane lo stesso dall'inizio alla fine, ma se l'idea del gioco (assolutamente legata all'apprezzamento della storia e del messaggio che l'autore vuole dare) piace, c'è una costante evoluzione nelle attrezzature che man mano migliorano la qualità della vita rendendo leggermente meno tedioso il lavoro del protagonista.
    L'idea dell'aiutarsi a vicenda con giocatori estranei (in tal senso trovo incomprensibile l'impossibilità di tracciare il lavoro svolto da utenti della mia friendilst ) funziona ed effettivamente mi sono trovato a benedire più volte un attrezzo lasciato da qualcun altro prima di me, che mi ha consentito di risparmiare centinaia di metri extra, o addirittura di rischiare di rovinare il carico trasportato.
    Ho scritto che il gameplay rimane lo stesso, è però vero se si escludono gli scontri coi boss. Non proprio spoiler, ma nel dubbio:

    Ce ne sono di due tipi, senza voler scendere troppo in dettaglio, ma fondamentalmente li si affrontano alla stessa maniera. E' qui che il gioco ricorda un pochino i precedenti sviluppati da Kojima, ma è davvero troppo poco accennata la cosa. Piuttosto credo che alcuni scontri di questo tipo sarebbero stati ampiamente evitabili, piuttosto che offrire una "piacevole" variante, si sono rivelati più antipatici di alcune consegne complicate

    .
    Dopo la personalissima mega delusione di MGS5, sono felicissimo di affermare che questo è un gioco completo, soprattutto nella storia.

    Il finale è lunghissimo! Tutta la parte conclusiva si tira probabilmente dalle 8 alle 10 ore, tra filmati e gameplay che non ti aspetti.

    Kojima ha voluto spiegare più o meno tutto, e alla fine sarà sempre possibile concludere le cose lasciate in sospeso dai completisti. Tecnicamente notevole, ma -personalmente- non mi ha lasciato così estasiato come ho letto in giro. I personaggi sono sicuramente fatti benissimo, ma per il resto la grafica è pulita, i paesaggi evocativi (ma per lo più spogli) e nulla più. Audio fuori parametro, persino il doppiaggio italiano è fatto bene , escludendo la voce di Deadman (G. Del Toro), ho apprezzato un po' tutti gli interpreti.
    Ho giocato tutta l'avventura su PSPro con cuffie di discreta qualità, per godere di un'immersione totale e vi ammetto che certe sessioni sono state quasi terapeutiche, durante alcune giorni di stress intenso, mi hanno migliorato l'umore. Non so come o perché, ma vi giuro che mi è successo davvero. In tal senso il gioco e i suoi personaggi

    coccolano e incoraggiano costantemente il giocatore.



    Di Death Stranding premio il coraggio, la voglia di essere qualcosa di diverso senza o quasi scendere a compromessi (ideologici e di gameplay, perché a livello di produzione i compromessi ci sono eccome, ma non ho faticato a comprenderli e accettarli). Alla fine qualcosa mi è rimasta dentro e avvicinandomi ai 40 anni (di cui circa 33 spesi giocando attivamente), questa è per me una rivelazione.

  19. #899
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    Re: Death Stranding

    Io l ho finito qualche giorno fa. Counter: 81ore e 52 minuti.
    Eh sì, me lo sono goduto tantissimo
    Non so se sono riuscito a cogliere quello che Kojima aveva in mente (improbabile) o se è stato il gioco a cogliermi particolarmente ben disposto (dopo la delusione di MGSV)
    Fatto sta che per me è stato un grandissimo gioco!
    Ripetitività delle quest? Alcuni gadget e armi inutili? Gioco in rete che ti fa trovare già alcune strutture di altri giocatori? Semplicità generale?
    Può darsi, ma secondo me non sono fattori che davvero lo penalizzano.
    La storia chiede di connettere tutti, il gioco fa sì che si creino più connessioni possibili per fare tornare un mondo brullo e inospitale, accessibile di nuovo...
    Il tutto mentre si prosegue nello scoprire una storia scritta magistralmente, con personaggi, TUTTI,caratterizzati magistralmente.
    E niente, io l ho adorato....appena finisco Days Gone (che avevo lasciato in sospeso), mi dedico al platino: per me se lo merita

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  20. #900
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
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    Re: Death Stranding

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    andando avanti si capisce sempre di piu che questo death stranding si puo affrontare come meglio si vuole.
    non ce un modo giusto o un modo sbagliato. certo è che decidendo di potenziare al massimo i prepper
    e costruire strade si deve per forza di cose mettersi a farmare materiali per facilitarsi il compito dopo
    con le consegne piu complicate.
    Per me il punto è tutto lì: ti costruisci l arteria stradale principale, ti fai una rete di teleferiche ben piazzata e il gioco si trasforma
    Più facile? Può essere, ma secondo me è proprio quello che il gioco chiede

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