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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
Dai non usare le scorciatorie del cervello,. Non è solo un problema che "nun se mena e nun se spara", è oggettivamente un titolo che ha generato attrattiva solo per i fan di kojima e per una percentuale relativamente bassa di videogiocatori. E' un gioco di nicchia, per pochi, il che non è necessariamente un bene ne un male, è solo una constatazione. Pero' non sentirti un eletto per questo.
Come ogni "sim" è ovviamente un gioco di nicchia, nulla da ridire in merito.
E nessuno si sente un eletto ad averlo giocato eh :bua:
Non è che se non lo giochi non capisci un cazzo di vg :asd:
Diciamo che probabilmente però si rischia di perdersi quella parte "autoriale" che in molti VG è presente, ma all'acqua di rose. Qua è tutto un cocentrato di tale aspetto, mentre altri giochi, pur presentandolo, lo diluiscono molto nell'esperienza ludica.
Nessun drammah però. Il gioco deve cmq piacere, autore o meno che sia :asd:
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Re: Death Stranding
che questo sia un titolo a doppia faccia non ci piove puo piacere come non piacere e ognuno si fa la propria idea.
però fa ridere sentir dire "eh fa cagare perchè si porta pacchi da A fino a B per tutta la durata" quando basterebbe
sforzarsi un minimo per capire che il senso ed il motivo di quello che fai è ben altro e dietro ce molto di più di quanto sembra.
io sono praticamente al mega filmato finale e già solo quello per me vale l'intera opera.
quindi i voti che si leggono sul web che lo ritengono appena sufficiente o sono partiti con grossi pregiudizi oppure non ci hanno
capito niente (o peggio non si sono voluti sforzare) di capirlo piu a fondo.
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Re: Death Stranding
Bhè, il fatto che si portino pacchi da A a B è vero, ma cazzo, qua è fottutamente motivato a dispetto di tutti gli altri stracazzo di giochi tanto blasonati che le portano come side-mission.
Ho sempre trovato assurdo dover portare pacchi mentre si è un combattente spaziale o un guerriero in un mondo fantasy.
Qua sei un corriere. C'è un motivo. E' quello il motivo.
E poi la storia dietro, tanto assurda quanto figa, che va compresa per dare una motivazione a tutto quello che accade nel gioco.
Insomma, a dispetto degli altri vg trovo che in DS quello che si fa, quello che accade, è sempre giustificato e spiegato in-game a differenza di altri vg (per dire, il senso di raccoglier bandierine su Assassin's Creed ancora mi sfugge).
Poi certo, cmq il genere deve piacere. Inutile girarci attorno, ma dire che fa cagare perchè si portano pacchi tutto il tempo, quando la medesima cosa viene fatta in altri VG ma senza motivo alcuno dettato dal gioco, lo trovo anche io ridicolo :boh2:
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Re: Death Stranding
Dopo 95 ore di gioco in quasi tre mesi finisce qui la mia avventura
con death stranding. piu che avventura direi un viaggio da est a ovest
incredibile che lascia il segno sotto ogni aspetto. quando inizia il viaggio
ti trovi spaesato e vieni letteralmente buttato dentro
a questo mondo (a prima vista vuoto) e non sai cosa fare.
ma dopo inizi a costruire strutture ed utilizzare quelle degli altri giocatori,connettere stazioni e riunificare l'america,leggere email
che ti fanno capire cos'è il death stranding e cosa cè dietro.
poi ci sarebbe da parlare e fare teorie per ore e ore sul mondo di gioco messo su da koijma e
sopratutto su tutta la parte finale che definire visionaria è dire poco.
la cosa bella è che nel corso dell'avventura rimane tutto molto criptico ma poi in quel lungo finale
tutto diventa piu chiaro e ti vengono proprinati molti concetti ed informazioni per chiarire la vicenda
che quasi fai fatica a starci dietro.
per questo dico che sarebbe "inutile" stare a parlare di difetti di gameplay che ci sono ma che non
vanno (almeno per me) minimamente ad intaccare la qualità del prodotto in tutte le sue componenti.
la ripetivitità di alcune azioni? la fase shooting un po scadente?
alcune boss fight potevano essere fatte meglio? sicuramente si ma a questo punto ed arrivati alla fine poco importa.
il mondo di gioco creato e ispirato da koijma,la fatica che si sente addosso a sam,
la connessione stessa che si crea con il bb,la soddisfazione nel riunire l'america e
nel riconnetterla vanno al di sopra. a livello registico e di interpretazione dei personaggi siamo al top.
la voglia di platinarlo ci sarebbe ma visto il finale non credo ne avrò voglia sono contento di come è finita la storia.
ci sarebbe da parlare poi della valutazione che le testate hanno dato a questo titolo
e bisognerebbe cercare di andare oltre al "bello o brutto".
pensando che death stranding è stato messo su in 3 anni non so cosa potrebbe
fare con piu tempo e con le risorse offerte dalla prossima gen.
curioso di sapere il nuovo progetto quale sarà perchè do per scontato che death stranding
sia auto conclusivo non credo che avrebbe da dire molto altro.
adesso si passa ad altro con l'idea che però ci vorrebbe un pò di tempo per metabolizzare tutto quanto fatto e visto.
titolo che personalmente va di diritto tra i migliori di questa generazione voto 9.
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Bhè, il fatto che si portino pacchi da A a B è vero, ma cazzo, qua è fottutamente motivato a dispetto di tutti gli altri stracazzo di giochi tanto blasonati che le portano come side-mission.
Ho sempre trovato assurdo dover portare pacchi mentre si è un combattente spaziale o un guerriero in un mondo fantasy.
Qua sei un corriere. C'è un motivo. E' quello il motivo.
E poi la storia dietro, tanto assurda quanto figa, che va compresa per dare una motivazione a tutto quello che accade nel gioco.
Insomma, a dispetto degli altri vg trovo che in DS quello che si fa, quello che accade, è sempre giustificato e spiegato in-game a differenza di altri vg (per dire, il senso di raccoglier bandierine su Assassin's Creed ancora mi sfugge).
Poi certo, cmq il genere deve piacere. Inutile girarci attorno, ma dire che fa cagare perchè si portano pacchi tutto il tempo, quando la medesima cosa viene fatta in altri VG ma senza motivo alcuno dettato dal gioco, lo trovo anche io ridicolo :boh2:
Quello della consegna da A a D (con B e C nel mezzo) è un espediente da sempre utilizzato per usare gli spazi del mondo di gioco semplificando la necessità di inserire missioni (spesso secondarie, non a caso) che contribuiscono a elargire exp o ingrassare la durata senza impattare con lo sviluppo narrativo. Starà allo sviluppatore rendere credibile ogni azione (magari sostituendo un messaggio al cestino del pranzo) ma se per motivarne l'astrazione hai bisogno di una forte giustificazione (come se fosse impossibile scindere la verosimiglianza da un processo finalizzato a uno scopo prettamente ludico), forse il problema sei tu e non i giochi che ne hanno fatto cattivo uso. Le bandierine presenti nel primo Assassin's Creed e in Brotherhood si chiamano "collezionabili", un elemento del tutto decontestualizzato e opzionale (non siamo affatto obbligati a raccoglierle) che risponde a un modo di concepire la sfera completista in modo non dissimile dai piccioni di GTAIV o mille altri oggetti raccoglibili presenti nei videogiochi con relativo trofeo/obiettivo. Si tratta ovviamente di una pratica del tutto fine a se stessa - anche se in questa generazione si è tentato di fornirgli un maggiore senso logico - con lo scopo implicito di portare il giocatore alla scoperta di angoli e zone della mappa che altrimenti non avrebbe mai visto autonomamente. Detto questo, la necessità di inquadrare una tipologia arrivando ad associare Death Stranding al walking simulator (non lo è neppure di striscio, a meno che non si voglia definire tale ogni titolo con personaggi in movimento) o a Euro Truck (!!) fa capire molte cose sull'immaturità dei videogiocatori. Il fatto è che non esiste nulla di uguale a Death Stranding e la contaminazione fra generi (dall'avventura dinamica al survival passando per il tps, lo stealth, il gestionale..) è solo la superficie di un gameplay interamente poggiato sulla diegesi fortemente vincolata allo sguardo mai come in questo caso autoriale di Kojima. Che per essere apprezzato debba piacere - come qualsiasi altra cosa - è un'ovvietà talmente banale e scontata da rasentare, quella sì, il ridicolo. Ma da qui a vedere solo un simulatore di corriere che consegna pacchi da A a B è a dir poco deprimente, nulla di diverso dal solito guardare il dito che indica la luna; leggi il commento di Blade Runner per capire come quello sia solo il punto di partenza su cui costruire un'esperienza intima e stratificata fondata sul concetto di connessione.
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Re: Death Stranding
O jesus, sei tornato/a? Perchè?
Spè che ti rimetto in ignore. :baci:
Ero quasi riuscito a scordarmi di te e dei tuoi pipponi pomposi :bua:
Buona vitah! :smugdance:
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Re: Death Stranding
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
Dopo 95 ore di gioco in quasi tre mesi finisce qui la mia avventura
con death stranding. piu che avventura direi un viaggio da est a ovest
incredibile che lascia il segno sotto ogni aspetto. quando inizia il viaggio
ti trovi spaesato e vieni letteralmente buttato dentro
a questo mondo (a prima vista vuoto) e non sai cosa fare.
ma dopo inizi a costruire strutture ed utilizzare quelle degli altri giocatori,connettere stazioni e riunificare l'america,leggere email
che ti fanno capire cos'è il death stranding e cosa cè dietro.
poi ci sarebbe da parlare e fare teorie per ore e ore sul mondo di gioco messo su da koijma e
sopratutto su tutta la parte finale che definire visionaria è dire poco.
la cosa bella è che nel corso dell'avventura rimane tutto molto criptico ma poi in quel lungo finale
tutto diventa piu chiaro e ti vengono proprinati molti concetti ed informazioni per chiarire la vicenda
che quasi fai fatica a starci dietro.
per questo dico che sarebbe "inutile" stare a parlare di difetti di gameplay che ci sono ma che non
vanno (almeno per me) minimamente ad intaccare la qualità del prodotto in tutte le sue componenti.
la ripetivitità di alcune azioni? la fase shooting un po scadente?
alcune boss fight potevano essere fatte meglio? sicuramente si ma a questo punto ed arrivati alla fine poco importa.
il mondo di gioco creato e ispirato da koijma,la fatica che si sente addosso a sam,
la connessione stessa che si crea con il bb,la soddisfazione nel riunire l'america e
nel riconnetterla vanno al di sopra. a livello registico e di interpretazione dei personaggi siamo al top.
la voglia di platinarlo ci sarebbe ma visto il finale non credo ne avrò voglia sono contento di come è finita la storia.
ci sarebbe da parlare poi della valutazione che le testate hanno dato a questo titolo
e bisognerebbe cercare di andare oltre al "bello o brutto".
pensando che death stranding è stato messo su in 3 anni non so cosa potrebbe
fare con piu tempo e con le risorse offerte dalla prossima gen.
curioso di sapere il nuovo progetto quale sarà perchè do per scontato che death stranding
sia auto conclusivo non credo che avrebbe da dire molto altro.
adesso si passa ad altro con l'idea che però ci vorrebbe un pò di tempo per metabolizzare tutto quanto fatto e visto.
titolo che personalmente va di diritto tra i migliori di questa generazione voto 9.
Concordo su tutto, anche se ho giocato 12 ore in meno
Un esperienza fantastica e più passa il tempo più si ha la sensazione che abbia lasciato qualcosa di profondo
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
freganulla butto qui
:rotfl:
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viggio
Un esperienza fantastica e più passa il tempo più si ha la sensazione che abbia lasciato qualcosa di profondo
Cresce nel tempo, è vero. La peculiarità fondamentale secondo me è proprio data dall'esperienza fortemente solitaria (che al netto della costruzione story driven sa essere visceralmente personale, in cui ogni singolo passo diventa una vittoria su un terreno di battaglia da conquistare metro dopo metro) contrapposta al multiplayer asincrono e la consapevolezza della condivisione. E' forte la sensazione di essere stati parte in qualcosa di più grande e questo è fondamentalmente dato da una lavoro di scrittura più unico che raro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
O jesus, sei tornato/a? Perchè?
Spè che ti rimetto in ignore. :baci:
Ero quasi riuscito a scordarmi di te e dei tuoi pipponi pomposi :bua:
Buona vitah! :smugdance:
Oh, beh.. non mi aspettavo nulla di diverso dalla fuga a ventre scoperto in segno di resa, anche perchè gli argomenti sono scarsini e le capacità comunicative ben al di sotto del minimo sindacabile richiesto da un forum di discussione. Se non altro, dopo tredici lunghi anni hai finalmente appreso la funzione delle bandierine di Assassin's Creed. E' già un deciso passo avanti nel periglioso percorso che ti farà diventare un bambino vero.
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Re: Death Stranding
concordo in tutto con Blade Runner e aggiungo solo:
quel jappu pazzo è talmente arrogante e pieno di sè che aveva deciso di sfidare la feature più odiata di sempre dai giocatori dimostrando che sul fattorinaggio si può costruire non solo un buon gioco, ma addirittura un capolavoro
missione compiuta
con buona pace di chi lo accusava preventivamente di essere un semplice simulatore di bartolini
comunque, cercando il più piccolo tra i peli nell'uovo, una pecca l'ho trovata: spesso la cesura tra le parti filmate e quelle di gameplay è un po' troppo brusca
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Re: Death Stranding
@Dies Irae, @Spidersuit90: comprendo possa richiedere da parte vostra uno sforzo tutt'altro che banale ciò che sto per suggerirvi ma, considerato che si parla di pareri/gusti/visioni personali, potreste provare ad ignorarvi anzichè gettarvi addosso le palline di carta?
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Oh, beh.. non mi aspettavo nulla di diverso dalla fuga a ventre scoperto in segno di resa, anche perchè gli argomenti sono scarsini e le capacità comunicative ben al di sotto del minimo sindacabile richiesto da un forum di discussione. Se non altro, dopo tredici lunghi anni hai finalmente appreso la funzione delle bandierine di Assassin's Creed. E' già un deciso passo avanti nel periglioso percorso che ti farà diventare un bambino vero.
Tu non stai bene per nulla :asd:
Saprai anche scrivere egregiamente, ma sempre un gradasso rimani.
Da persona matura quale tu ti reputi, a differenza mia, evita di quotarmi, rispondermi o nominarmi se ne sei capace.
Altrimenti rientri anche tu nel gruppetto dei bimbi quale appartengo io. :fag:
P.S. ci scommettevo le palle che avresti risposto in tale maniera. Sei prevedibile più di Cocoon e dei peggio soggetti del forum :asd:
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Tu non stai bene per nulla :asd:
Saprai anche scrivere egregiamente, ma sempre un gradasso rimani.
Da persona matura quale tu ti reputi, a differenza mia, evita di quotarmi, rispondermi o nominarmi se ne sei capace.
Altrimenti rientri anche tu nel gruppetto dei bimbi quale appartengo io. :fag:
P.S. ci scommettevo le palle che avresti risposto in tale maniera. Sei prevedibile più di Cocoon e dei peggio soggetti del forum :asd:
Leggiti il post 972 e non vi scassate la minchietta a vicenda, su.
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pakokasal
Leggiti il post 972 e non vi scassate la minchietta a vicenda, su.
Non so contare, secondo l'illustre opinione del soggetto di cui sopra :sisi:
Ma lo ignorerò se lui ignorerà me :sisi:
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non so contare, secondo l'illustre opinione del soggetto di cui sopra :sisi:
Ma lo ignorerò se lui ignorerà me :sisi:
Dai il buon esempio, incominciando te; alla prima cagata chiunque si farà il viaggio. Fine OT.
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Re: Death Stranding
Per me ha ragione Dies Irae :sisi:
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Per me ha ragione Dies Irae :sisi:
Modificato il post sopra, va.
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Re: Death Stranding
per fortuna che DS doveva essere un invito alla comunicazione e alla solidarietà :smugdance:
invece è quasi divisivo come un gioco bethesda :asd:
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Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pakokasal
@Dies Irae, @Spidersuit90: comprendo possa richiedere da parte vostra uno sforzo tutt'altro che banale ciò che sto per suggerirvi ma, considerato che si parla di pareri/gusti/visioni personali, potreste provare ad ignorarvi anzichè gettarvi addosso le palline di carta?
Quello che tu interpreti "gettare palline di carta" io lo definisco "rispondere entrando nel merito". Se poi dall'altra parte non sussiste la volontà o capacità di ribattere sensatamente, beh.. ne prendo atto, pazienza, mica posso obbligare qualcuno a rispondere civilmente senza sbroccare partendo per la tangente delle offesucce monosillabiche con ampio corredo di smiley. Ciò non toglie che di solito i forum siano fatti per metterli in discussione, i propri pareri/gusti. Altrimenti uno si apre il blogghino o la pagina social dentro cui delimitare lo spazio personale utile a dialogare con se stesso o con altri che la pensano come lui; il confronto rivolto al riflesso nello specchio. Quindi ti ringrazio del suggerimento ma forse dovresti rileggere la pallina di carta numero 965 e chiederti se è normale ricevere in risposta un post di insulti da ban istantaneo (prontamente modificato, chissà perchè..). Del resto va detto che da parte mia la conversazione con spidersuit è finita ancora prima del tuo intervento, con la legittima replica della pallina di carta numero 970, non sono solito perdere tempo con chi ritiene che l'assenza di argomenti vada compensata con la presunzione. Questo non significa che mi negherò il piacere di continuare a rispondergli in futuro, qualora si presenterà l'occasione e in assenza di un diktat che vieta la libera discussione.