Death Stranding [PS4] Death Stranding - Pagina 39

Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1044

Discussione: Death Stranding

  1. #761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: Death Stranding

    Da quello che leggo le vostre impressioni sono ottime.
    Giusto per capire: c'è qualche magagna o è veramente un giocone?

  2. #762
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ma sei redattore di qualche testata o ci hai semplicemente spiegato come fare una truffa bella e buona?
    Direttore Editoriale e Community Manager di GameTime, lavoravo col Raffo negli ultimi 4 anni (ora è temporaneamente impegnato in un altro progetto). Per i buoni rapporti che ho con gli ex-redattori di TGM e pure con Mario Baccigalupi evito di farmi pubblicità in giro (anche perchè non ne avrei bisogno), non è professionale né etico (e mica siamo multiplayer.it!).


    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo le vostre impressioni sono ottime.
    Giusto per capire: c'è qualche magagna o è veramente un giocone?
    Se ti aspetti un titolo action alla Naughty Dog, non è questo il caso. Il combattimento, tranne che con le CA è del tutto opzionale, e anzi viene quasi scoraggiato.

  3. #763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Se ti aspetti un titolo action alla Naughty Dog, non è questo il caso. Il combattimento, tranne che con le CA è del tutto opzionale, e anzi viene quasi scoraggiato.
    Guarda, io mi aspettavo un gioco con le sue meccaniche coerenti e con una bella storia.
    Che poi non si spari molto non mi pesa per nulla

  4. #764
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo le vostre impressioni sono ottime.
    Giusto per capire: c'è qualche magagna o è veramente un giocone?
    L importante è capire che il gameplay ha elementi suoi che non trovi in altri titoli e se questo ti intriga invece che infastidire, allora significa che il gioco è fatto per te.

    Sul fronte estetico, grafico, di setting/tipo di mondo, plot (per come procede al momento almeno), characters, etc tutto fichissimo.

    Tra l altro parlo come se giocassi da una settimana, ma sono tre giorni che quasi non mi stacco, e non sto correndo, e ho come la sensazione che qualcosa di grosso stia per succedere. Per ora ho (SPOILER)

    sbracato il polipone BT dopo aver incontrato Higgs
    momento fichissimo, combattimento col polipone abbastanza "canonico" e easy, ma che ficata cmq questi pezzi di mondo galleggianti che emergono e sprofondano.


    Non ci si riesce a staccare per vedere che succede dopo e godersi il management degli spostamenti sul territorio!


  5. #765
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Le meccaniche sono coerentissime. Come hanno espresso anche gli altri, non è che premi avanti sullo stick e Sam va avanti da solo. Anzi se lo fai tempo tre-quattro passi e ruzzoli per terra!

    Kojima ha studiato un sistema tutto incentrato sul mantenere l'equilibrio con un carico che si fa man mano più pesante e sbilanciato. Devi usare i grilletti per meglio bilanciarti, devi stare attento all'inclinazione del terreno e il tipo di suolo. Ad esempio sull'asfalto cammini senza problemi, l'erba è già più scivolosa soprattutto se bagnata, il ciottolato peggio ancora, e per attraversare un fiume devi stare molto attento.

    Questo in condizioni normali. Poi quando viene a piovere e arrivano le CA sono cazzi perchè devi correre il più possibile allontanandoti da loro senza che ti prendano (e questo ti costringerà a variare il percorso non di poco). Oppure nelle aree dove sono presenti i Muli, devi muoverti in modo che non ti vedano (ma hanno anche uno scanner che con una certa cadenza gli indica la tua posizione, quindi devi imparare a usarlo a tuo vantaggio per sviarli).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Tra l altro parlo come se giocassi da una settimana, ma sono tre giorni che quasi non mi stacco, e non sto correndo, e ho come la sensazione che qualcosa di grosso stia per succedere. Per ora ho
    Capitolo 3?

  6. #766
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Death Stranding

    Be' se non altro sicuro nel mezzo della fine del due

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  7. #767
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Cmq ho come l'impressione che questo sia paragonabile alla stessa maniera del primo MGS: molte meccaniche ci sono e saranno quelle anche per eventuali seguiti, ma altre subiranno ritocchi e perfezionamenti (lo stealth) e ne verranno introdotte di altre.
    Sono sicurissimo sarà così che andrà

  8. #768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Poi quando viene a piovere
    Ci sono le condizioni meteo quindi, e come sono gestite? Pioggia/non pioggia o vari livelli?

  9. #769
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    è una pioggia molto particolare e un tantinello più nociva di quella acida

  10. #770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Death Stranding

    Ah già che è una pioggia di "trama", non ho letto/visto niente ma questo particolare l'avevo dimenticato

  11. #771
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ci sono le condizioni meteo quindi, e come sono gestite? Pioggia/non pioggia o vari livelli?
    Per ora c'è pioggia/non-pioggia, ma non essendo una pioggia normale, è già sufficiente

  12. #772
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Death Stranding

    A livello di effetti e simili, succede roba che ti fa strabuzzare gli occhi!



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  13. #773
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Io trovo fighissimo tutti quegli ologrammi e fetti luce annessi... sembra veramente di essere nel futuro

    Cmq per un eventuale seguito mi piacerebbe anche esplorare le città umane, oltre alle desolazioni post death stranding

    Sarei curioso di vedere come vive la gente, come sopravvive ecc ecc.
    Inoltre vorrei una scala della mappa più "reale"... ovviamente con annesse cose da fare/vedere nel mondo di gioco. Più varietà ambientale, più varietà di nemici... insomma, di tutto un po' di più

  14. #774
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Death Stranding

    Capace che non ci sarà un seguito.

    Ormai Kojima non é più konami che devono strizzare l IP, Kojima ora come ora fa meglio a rilasciare singoli titoli secondo me.

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  15. #775
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Veramente ne parlò pure Kojima che DS poteva essere una trilogia

  16. #776
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Death Stranding

    Iniziato nel fine settimana, per ora impressioni molto positive.
    Background molto affascinante e gran lavoro a livello di design. Praticamente ha preso meccaniche attualmente poco amate negli open world (sincronizzazione e fetch quest) e ci ha fatto un gioco Da questo punto di vista ha un certo retrogusto "indie".

    Sono curioso di vedere come si svilupperà proseguendo, ora ho giusto la possibilità di


    prendere la moto



    Una cosa sulle CA


    nella missione tutorial con l'odradek riuscivo a vederle chiaramente tutte, invece proseguendo, ad esempio nel bosco prima del parco eolico, mi sembrava di vederne molte meno di quelle che effettivamente c'erano, dato che l'odradek diventava arancione... Mi sono perso qualcosa, sono cieco o effettivamente non è detto che siano tutte visibili?


  17. #777
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Iniziato nel fine settimana, per ora impressioni molto positive.
    Background molto affascinante e gran lavoro a livello di design. Praticamente ha preso meccaniche attualmente poco amate negli open world (sincronizzazione e fetch quest) e ci ha fatto un gioco Da questo punto di vista ha un certo retrogusto "indie".

    Sono curioso di vedere come si svilupperà proseguendo, ora ho giusto la possibilità di


    prendere la moto



    Una cosa sulle CA


    nella missione tutorial con l'odradek riuscivo a vederle chiaramente tutte, invece proseguendo, ad esempio nel bosco prima del parco eolico, mi sembrava di vederne molte meno di quelle che effettivamente c'erano, dato che l'odradek diventava arancione... Mi sono perso qualcosa, sono cieco o effettivamente non è detto che siano tutte visibili?
    Secondo me il quanto sono visibili é un po' aleatorio.
    Ma ho l impressione che quando le DEVI vedere si vedano (esempio, un tratto che farai successivamente e che quindi non menziono) . Mentre se scannerizzi in giro tanto per stare tranquillo, il gioco ti tiene sul chi vive dandoti informazioni parziali xD



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  18. #778
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Imho, quando sbatte le ciglia abbastanza rapidamente, devi fermarti e poi appaiono per i fatti loro (problema di caricamento in tempo reale della PS? Può essere).
    Oppure è tutto voluto e non ci si può fare cmq un razzo

  19. #779
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ci sono le condizioni meteo quindi, e come sono gestite? Pioggia/non pioggia o vari livelli?
    Sì. Si chiama Cronopioggia e accelera notevolmente il trascorrere del tempo. Sulsuolo ad esempio ha un effetto che è un omaggio alla Principessa Mononoke di Miyazaki, con la vegetazione che nel giro di pochi secondi sboccia, cresce, secca e poi rinasce.

    Sugli animali ha l'effetto di farli morire perchè non sono in grado di proteggersi, mentre sugli esseri umani li fa invecchiare precocemente fino a morire se non adeguatamente protetti. Gli oggetti inorganici sono molto più resistenti, ma si nota come le casse metalliche arrugginiscano molto più rapidamente della plastica con cui sono fatte le tute (che sono praticamente indistruttibili).

    Una cosa che ho notato e che non so se sia una scelta di design o un errore, la cronopioggia ha il suo effetto solo mentre cade dal cielo, poi esaurisce il suo effetto. Toccarsi il volto con le mani bagnate non ha effetti, così come cadere in una pozzanghera.

  20. #780
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    .........Una cosa che ho notato e che non so se sia una scelta di design o un errore, la cronopioggia ha il suo effetto solo mentre cade dal cielo, poi esaurisce il suo effetto. Toccarsi il volto con le mani bagnate non ha effetti, così come cadere in una pozzanghera.
    infatti dopo essere caduta si trasforma in acqua normale, lo spiega nelle "interviste" (che bisogna leggere se si vuole approfondire)
    sono esterrefatto da quanta roba è stipata in questo gioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su