Death Stranding [PS4] Death Stranding - Pagina 41

Pagina 41 di 53 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1044

Discussione: Death Stranding

  1. #801
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.771

    Re: Death Stranding

    A me invece il 5 è piaciuto (finale compreso ma riciclo livelli a parte), e' il 4 che è un crimine contro l umanità

  2. #802
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    il 4 mi manca
    per me il 5 è il prototipo del "capolavoro mancato: animazioni da paura, sthealth di una perfezione da capolinea, genialate sparse (per es. i bambini guerrieri), gunplay perfettissimo, motore di gioco incredibile ecc. ecc. ma:
    ripetitività insopportabile, personaggi bislacchi che non si capisce da dove escono, gestione della base che fa cadere le palle, respawn insopportabile ecc. ecc. ma, soprattutto:
    del tutto sconclusionato, non si capisce dove cazzo vuole andare a parare e infatti, alla fine, non va da nessuna parte
    tornando IT su DS: ho appena visto il prologo del capitolo 3: è di una tale intensità che ho pensato fosse meglio interrompere qualche minuto per eccessiva tempesta emozionale
    porca vacca
    se è così fino alla fine....

  3. #803
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Crossposto da un altro forum per condividere anche qui le mie sensazioni a capitolo 3 inoltrato (credo).

    Io ora che sono ad una ventina di ore abbondanti sinceramente un pò lo sto rivalutando verso il basso. Rimane un ottimo gioco eh, superlativo in diversi aspetti, però secondo me le due sue "anime" fanno a pugni tra di loro. Abbiamo da una parte la collaborazione - la parte social - (che si traduce principalmente nel creare strutture e sfruttare quelle degli altri) e dall'altra il viaggio e le consegne - il gameplay vero e proprio se così possiamo dire -. Ma una volta che sblocchi la rete chirale il primo fa diventare davvero banale il secondo. Ci sono troppe, troppe, troppe costruzioni amiche in giro per la mappa.

    Sono all'atto 3 e...



    tra autostrade, camion ciulato ai muli, moto, esoscheletro e altro le consegne sono diventate banali e hanno assunto i caratteri meno lusinghieri della loro natura di fetch quest.




    Chiaro, è un giudizio che sta evolvendo man mano che procedo con il gioco però attualmente è questo.

    Secondo me i recensori l'hanno potuto giocare in una situazione più controllata, limitata e appagante, probabilmente l'ideale per apprezzare appieno il gioco.

  4. #804
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Mah, sinceramente non trovo così deprimente l'avere finalmente i mezzi per far diventare le consegne una cazzata
    Anche nei MGS, sopratutto il 5, all'inizio fai una fatica boia a fare anche la missione più facile, e poi tra gadget, armi e supporti diventa tutto una cazzata
    E poi, avendo quei mezzi, faciliti e velocizzi le consegne, riducendo quindi la "noia" nel doverle consegnare: progetti di fare 3 tappe una dietro l'altra, e sai già che non ci metterai più 30 minuti ma 15 grazie ai nuovi gadget.
    Sinceramente per me è un plus al gioco perfetto... se il gioco ti avesse limitato solo nei viaggi a piedi, sai che due coglioni alla trentesima consegna che richiede 30 minuti di viaggio?

  5. #805
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente non trovo così deprimente l'avere finalmente i mezzi per far diventare le consegne una cazzata
    Anche nei MGS, sopratutto il 5, all'inizio fai una fatica boia a fare anche la missione più facile, e poi tra gadget, armi e supporti diventa tutto una cazzata
    E poi, avendo quei mezzi, faciliti e velocizzi le consegne, riducendo quindi la "noia" nel doverle consegnare: progetti di fare 3 tappe una dietro l'altra, e sai già che non ci metterai più 30 minuti ma 15 grazie ai nuovi gadget.
    Sinceramente per me è un plus al gioco perfetto... se il gioco ti avesse limitato solo nei viaggi a piedi, sai che due coglioni alla trentesima consegna che richiede 30 minuti di viaggio?
    Diciamo che ne passa di strada tra banalizzare le fetch quest e renderle più semplici o meno frustranti.
    La noia sopraggiunge proprio quando un'azione diventa praticamente automatica, senza stimoli ludici nel farla.
    A me non piace che una delle due meccaniche a fondamento del gioco "venga resa una cazzata".

    Avrei preferito meno consegne ma più soddisfacenti lato gameplay, come le prime che fai quando vai a collegare un nuovo nodo della rete chirale.
    Vuoi che siano meno frustranti? Ti installi l'esoscheletro e vai come un caccia (già quello è un aiuto ENORME).
    Ci stanno le strutture, ne costruisco molte pure io e ne apprezzo la meccanica, ma allora aumenta le richieste di risorse per costruire, rendi l'evoluzione del mondo più lenta e faticosa come dovrebbe essere in un ambientazione del genere. Fai in modo che l'unire l'America sia davvero una operazione che richieda faticosa collaborazione e non un pirla qualunque con qualche cassa di metallo e ceramica in spalla.

    Ripeto, il gioco ha del genio e una cura fuori scala in molti aspetti, ma questa per me è una pecca davvero importante sia per il divertimento che per il messaggio che Kojima voleva comunicare (o che almeno penso volesse comunicare).

  6. #806
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Bhè, tieni conto che si tratta di un gioco comunque "single player"... tu lo potresti giocare sconnesso... ti voglio vedere da solo a completarlo se applicassero un sistema come dici tu
    Cmq sulla costruzione delle strade accade esattamente quello che dici tu: ne ho trovate 3 o 4 di "totem" per costruirle e ognuna richiede sempre più materiali delle altre

  7. #807
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.420
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Diciamo che ne passa di strada tra banalizzare le fetch quest e renderle più semplici o meno frustranti.
    La noia sopraggiunge proprio quando un'azione diventa praticamente automatica, senza stimoli ludici nel farla.
    A me non piace che una delle due meccaniche a fondamento del gioco "venga resa una cazzata".

    Avrei preferito meno consegne ma più soddisfacenti lato gameplay, come le prime che fai quando vai a collegare un nuovo nodo della rete chirale.
    Vuoi che siano meno frustranti? Ti installi l'esoscheletro e vai come un caccia (già quello è un aiuto ENORME).
    Ci stanno le strutture, ne costruisco molte pure io e ne apprezzo la meccanica, ma allora aumenta le richieste di risorse per costruire, rendi l'evoluzione del mondo più lenta e faticosa come dovrebbe essere in un ambientazione del genere. Fai in modo che l'unire l'America sia davvero una operazione che richieda faticosa collaborazione e non un pirla qualunque con qualche cassa di metallo e ceramica in spalla.

    Ripeto, il gioco ha del genio e una cura fuori scala in molti aspetti, ma questa per me è una pecca davvero importante sia per il divertimento che per il messaggio che Kojima voleva comunicare (o che almeno penso volesse comunicare).
    ragazzi dimenticate il fattore cronopioggia e i voidout.
    Le strutture non rimangono lì per sempre. Magari sarà un caso che ora le hai beccate tutte insieme.
    Poi auguri ad asfaltare le autostrade da solo

    Comunque non vorrei dire ma, sei a capitolo 3 di 15, praticamente all'inizio. Magari vai un po' più avanti , l'aiuto degli altri, almeno nella mia esperienza di gioco è stato fondamentale.

  8. #808
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.619

    Re: Death Stranding

    Fra sei mesi quando la gran parte delle persone non lo staranno più giocando, sarà quindi un gioco di pupù a causa di queste meccaniche?

  9. #809
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ragazzi dimenticate il fattore cronopioggia e i voidout.
    Le strutture non rimangono lì per sempre. Magari sarà un caso che ora le hai beccate tutte insieme.
    Poi auguri ad asfaltare le autostrade da solo
    A Lake Knot City in realtà ho aiutato pesantemente a costruire 3 o 4 tratti di strada mentre altri sono apparsi da soli e non è che ci sia voluto poi chissà quanto tempo.
    E la cronopioggia OK, ma hai voglia, ce ne mette di tempo per disfare le strutture.

    Comunque non vorrei dire ma, sei a capitolo 3 di 15, praticamente all'inizio. Magari vai un po' più avanti , l'aiuto degli altri, almeno nella mia esperienza di gioco è stato fondamentale.
    Questo sicuramente, infatti ho esordito dicendo che è il feedback che ho ricevuto finora dopo una 20ina e rotta di ore di gioco e fino al punto dove sono arrivato.

  10. #810

    Re: Death Stranding

    Finora in realtà la cosa migliore è l assoluta libertà su come agire.

    Passi in un punto. Sai che c è un ponte in costruzione, lo completi. Poi è facile passarci, la fetchquest diventa un riempitivo inutile. Ma è quello il punto. Vuoi aumentare la fiducia di un avamposto? Portare 3 4 consegne è noioso quando ci son tutte le strutture ma lo fai per aumentare la fiducia del tizio nel sistema. Connettere le persone non i terminali.

    Oppure te ne freghi e prosegui a ovest in territori inesplorati e senza strutture.

    Faccio un esempio. La moto. Appena si prende quella, i viaggi nelle prime 4 stazioni diventano una sciocchezza. Ma la centrale eolica?
    Tra port knot e il centro logistico c è un monte con tutti sassolini. Io stupidamente l ho fatto in moto e ora la mia moto è a port knot (dove è inutile) e per riportarla devo farmi una scarpinata.

    Ogni consegna è collegata ai mezzi e alle strutture. So che da a fino a b ci son ponti e strade quindi posso fare presto. Mi carico roba per 3 città in moto o vado a piedi nell unica città in cui la moto non va bene portando meno carico?

    Passo la zona di CA piano, sprinto in moto in linea retta o mi carico 4 granate in modo da farle fuori e liberare tutta l area?

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Non so se sia capitato pure a voi, ma nel capitolo 3, nella nuova zona, approfittando del fatto che si dovevano allacciare 3 nodi, ho perso un po' di tempo a tentare di asfaltare le strade... in realtà non ne ho finita una, ma quando ho collegato il primo nodo, mi ha dato un botto di punti Bridge Link, tipo 40-60 livelli in un colpo solo
    E' normale?
    Tra l'altro, i vari parametri com'è che si tirano su?

  12. #812
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non so se sia capitato pure a voi, ma nel capitolo 3, nella nuova zona, approfittando del fatto che si dovevano allacciare 3 nodi, ho perso un po' di tempo a tentare di asfaltare le strade... in realtà non ne ho finita una, ma quando ho collegato il primo nodo, mi ha dato un botto di punti Bridge Link, tipo 40-60 livelli in un colpo solo
    E' normale?
    Tra l'altro, i vari parametri com'è che si tirano su?
    Si è successa una cosa similare pure a me.

  13. #813
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Finora in realtà la cosa migliore è l assoluta libertà su come agire.

    Passi in un punto. Sai che c è un ponte in costruzione, lo completi. Poi è facile passarci, la fetchquest diventa un riempitivo inutile. Ma è quello il punto. Vuoi aumentare la fiducia di un avamposto? Portare 3 4 consegne è noioso quando ci son tutte le strutture ma lo fai per aumentare la fiducia del tizio nel sistema. Connettere le persone non i terminali.

    Oppure te ne freghi e prosegui a ovest in territori inesplorati e senza strutture.

    Faccio un esempio. La moto. Appena si prende quella, i viaggi nelle prime 4 stazioni diventano una sciocchezza. Ma la centrale eolica?
    Tra port knot e il centro logistico c è un monte con tutti sassolini. Io stupidamente l ho fatto in moto e ora la mia moto è a port knot (dove è inutile) e per riportarla devo farmi una scarpinata.

    Ogni consegna è collegata ai mezzi e alle strutture. So che da a fino a b ci son ponti e strade quindi posso fare presto. Mi carico roba per 3 città in moto o vado a piedi nell unica città in cui la moto non va bene portando meno carico?

    Passo la zona di CA piano, sprinto in moto in linea retta o mi carico 4 granate in modo da farle fuori e liberare tutta l area?
    Era proprio quello che sottolineavo nel mio intervento più sopra.
    Il problema non è la parte social e il connettere (che sono una figata) quanto il fatto che una volta connesse (quindi sostanzialmente avanzando nella trama principale) le missioni di consegna diventino estremamente ripetitive e noiose e comportano solo l'aumentare la fiducia delle varie persone (il che si traduce in qualche upgrade, alcune mail - anche se ancora devo capire se sono effettivamente legate al "grado" di legame ed una stellina una volta raggiunto il grado massimo).
    Però capisci che essendo le consegne un buon 50% o più del gioco (se uno non rasha la main quest) diventa un pò stucchevole dopo poco, e leggo parecchi che invece su sta cosa si gasano e non capisco che ci trovano di tanto interessante.

    Io lo sto apprezzando tantissimo sto gioco eh, ma per scongiurare il pericolo noia credo proprio mi dedicherò di più alla trama principale, sbloccherò i nodi e poi durante il viaggio o il backtracking per un minimo di fetch quest andrò man mano a costruire e ad aiutare gli altri.

  14. #814
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Death Stranding

    Comunque è incredibile quanto un mondo così in apparenza "monotono" sia in realtà di una bellezza unica da esplorare.
    Il viaggio è davvero la parte che mi sta rapendo di più di DS.

  15. #815

    Re: Death Stranding

    Se ci pensi è il senso del gioco. La gente si esalta perché vedere la strada che ci hai messo un ora a fare carico come un mulo diventare roba da 5 minuti perche butti tutto su un mezzo e "passo di li andando verso di la" è effettivamente bello.

    Passare da central knot al primo avamposto è roba da scalare la roccia con la scala, scendere coi picchetti o fare un lunghissimo giro, guadando fiumi.
    Fatti i ponti, presa la moto, diventa un giretto. Facile sicuramente. Noioso? Non proprio perché hai il senso tangibile di quel che raggiungi col tuo lavoro.
    Poi appunto le sidequest son a seconda del mood. Ho voglia di farmi 4 avamposti di strada per questo pacchetto? Ho voglia di andare a piedi fino alla centrale eolica?

    La sensazione è che non vorresti, ma devi. Perche la c è gente che ti aspetta e che solo tu puoi aiutare

  16. #816
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.140
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    fanboy sarà lei
    io, per esempio, di MGS 5 ho sempre detto tutto il male del mondo, è un gioco che mi aveva fatto incazzare di brutto, mentre ho trovato geniali altri capitoli della saga e supremi alcuni silent hill
    koijma sarà certamente un presuntuoso e un cafone, ma possiede anche una creatività da paura, ondeggiante tra manierismo occidentaleggiante e misticismo orientale
    la scena (non solo quella dei vg) è piena di presuntuosi e cafoni tanto osannati, ma che non hanno mai inventato neanche un milionesimo di quello che ha inventato lui
    infine: il termine "trucco" è una constatazione, non una difesa e le fette di salame ce l'hanno sugli occhi (e anche altrove) gli hater che stroncano il gioco per principio, magari senza averlo neanche cominciato
    Perchè non hai idea di quanto sia cafone e presuntuoso Cliff Bleszinski, ok ha creato Gears of War. Poi quando è andato per la strada sua lontano da Microsoft non ne ha azzeccata una e dilapidato patrimoni!

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Crossposto da un altro forum per condividere anche qui le mie sensazioni a capitolo 3 inoltrato (credo).

    Io ora che sono ad una ventina di ore abbondanti sinceramente un pò lo sto rivalutando verso il basso. Rimane un ottimo gioco eh, superlativo in diversi aspetti, però secondo me le due sue "anime" fanno a pugni tra di loro. Abbiamo da una parte la collaborazione - la parte social - (che si traduce principalmente nel creare strutture e sfruttare quelle degli altri) e dall'altra il viaggio e le consegne - il gameplay vero e proprio se così possiamo dire -. Ma una volta che sblocchi la rete chirale il primo fa diventare davvero banale il secondo. Ci sono troppe, troppe, troppe costruzioni amiche in giro per la mappa.

    Sono all'atto 3 e...



    tra autostrade, camion ciulato ai muli, moto, esoscheletro e altro le consegne sono diventate banali e hanno assunto i caratteri meno lusinghieri della loro natura di fetch quest.




    Chiaro, è un giudizio che sta evolvendo man mano che procedo con il gioco però attualmente è questo.

    Secondo me i recensori l'hanno potuto giocare in una situazione più controllata, limitata e appagante, probabilmente l'ideale per apprezzare appieno il gioco.
    Ho paura che questo sia un problema di bilanciamento non previsto e non facilmente risolvibile. Nei giorni pre-lancio è vero che c'erano strutture create dagli altri giocatori, ma erano poche perchè pochi erano i redattori che ci stavano giocando. Si trovavano invece tantissimi carichi dispersi. Inoltre forse non si è tenuto conto dei matti che ci giocano 10-12 ore al giorno!

    Probabilmente si dovrebbe ridurre il numero massimo di strutture che vengono visualizzate, e accentuare un po' gli effetti della cronopioggia.

  17. #817
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    833

    Re: Death Stranding

    Ma la moto non viene con me quando fast-travelo?
    Sono arrivato a lake city e non la trovavo...poi guardando bene la mappa ho scoperto che era rimasta a port city...

  18. #818
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Perchè non hai idea di quanto sia cafone e presuntuoso Cliff Bleszinski, ok ha creato Gears of War. Poi quando è andato per la strada sua lontano da Microsoft non ne ha azzeccata una e dilapidato patrimoni!.......
    infatti pensavo a lui, a molyneaux, a ....

  19. #819
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.420
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ma la moto non viene con me quando fast-travelo?
    Sono arrivato a lake city e non la trovavo...poi guardando bene la mappa ho scoperto che era rimasta a port city...
    no, col fast travel non puoi portare nulla

  20. #820
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.140
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    infatti pensavo a lui, a molyneaux, a ....
    Vabè ma Molyneaux qualcosa l'ha fatto, tra il periodo Bullfrog e i Fable. Volendo ci si può mettere pure Black&White. Semplicemente è sulle scene da 40 anni e man mano che si avanza con l'età lo spirito creativo va un po' a scemare (anche perchè si viene imbrigliati dal publisher).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su