Death Stranding [PS4] Death Stranding - Pagina 43

Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1044

Discussione: Death Stranding

  1. #841
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    alla faccia del simulatore di fattorino!
    sono, da molto, al capitolo 3 e una cura così profonda e maniacale non mi ricordo di averla mai vista in un vg
    la fisica è assolutamente pazzesca, ieri mi sono messo a provare la camminata con carichi diversi per tastare l'equilibrio, sia a piedi che con i tricicli, è una roba incredibile
    Koijma voleva evidentemente riscattarsi dal pasticciaccio brutto di via MGSV e ci riesce alla grandissima

  2. #842
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Death Stranding

    30h di gioco e sono ancora al cap. 3. Me la sto prendendo troppo comoda?
    Comunque son volate...

  3. #843
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    idem

  4. #844
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Death Stranding

    "Finito" ieri mattina all'alba dopo 60 ore di gioco.

    Un consiglio al volo, "spoiler" con le dovute virgolette, ricordatevi che è kojima e che alcuni segmenti di cutscene sono LUNGHI. Quindi occhio se volete fare tardi che rischiate di rimanere inculati

    Piaciuto tantissimo come gioco, fasi narrative bellissime.
    Lato gameplay l'ho trovato estremamente rilassante e che nonostante una base di partenza basilare (ossia le fetch quest) sia stato sviluppato in maniera estremamente complessa.

    I tempi di sviluppo brevi sono croce e delizia, delizia perchè ha tirato fuori tutto death stranding in 3 anni (Anche perchè, già in the phanom pain c'erano tonnellate di elementi presenti in death stranding.)

    Croce perchè (e tutti gli spoiler son spoileroni veri, quindi non aprite se non avete finito )


    le bossfight per quanto esteticamente fantastiche come intero e rimandi (Tutta la trilogia di seguito con higgs sono metal gear solid, snake eater e guns of patriot) etc, lato gameplay le ho trovate veramente sottotono. Molto sottotono.



    Ma tutto il resto,specialmente gli interpreti fantastici.

    Per il resto è proprio kojima alcuni suoi punti fissi ci sono tutti quanti.


    Basta vedere il rapporto Cliff/Sam, il pallino di hideo della lotta fra padre e figli.


  5. #845
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio

    le bossfight per quanto esteticamente fantastiche come intero e rimandi (Tutta la trilogia di seguito con higgs sono metal gear solid, snake eater e guns of patriot) etc, lato gameplay le ho trovate veramente sottotono. Molto sottotono.
    finalmente qualcun altro che l'ha finito


    vero, anche io le ho trovate inutili e sviluppate male. Anche perché gli "encounter" che di tanto in tanto si fanno con i mini boss (tipo il leone bucodiculo) si possono tranquillamente bypassare, tipo la boss fight che triggera dopo essere passati da mama non l'ho fatta, e non ho mai capito se fosse un bug o roba legit .

    Detto questo, magari sono solo io... ma penso che l'intero arco narrativo di Higgs sia superfluo, personaggio incluso (anche ai fini della trama), e imho il gioco con quella decina di ore in meno ne avrebbe solo giovato, anche perché soffre, seppur in maniera molto minore, dello stesso problema di mgs5, ovvero trama troppo diluita. Ci sono periodi piuttosto lunghi in cui non succede un cazzo.

    Però ripeto, come già scritto nella mia mini review, molto soddisfatto del gioco in generale. Forse era dai tempi di bioshock 1 che non vedevo una storia così bella, emozionante e deprimente allo stesso tempo.

    Veramente tocca punte vertiginose, la parte in cui il gioco chiede di sparare ad Amelie è uno di quei momenti che credo rimarranno impressi nelle menti di noi gamer per un bel po'. Compreso tutto il monologo che segue: "Time has no meaning to me, I am not a line, I am a single point", mentre da sfondo c'è il finale di evangelion .

    In genere non sono amante degli "spiegoni", ma credo che tutta la parte sulla spiaggia di Sam, sia fantastica.
    Il gioco ha un taglio prettamente cinematografico, così come i suoi dialoghi, ma quella parte specifica, con i suoi tempi e il monologo, risulta essere una performance teatrale vera e propria.


  6. #846
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Comunque avendo visto anche il finale in italiano su youtube, ho potuto constatare che purtroppo non c'è proprio paragone, e non parlo solo delle voci ma anche della traduzione, che per ovvi motivi perde di valore tremendamente.


    Kojima ha giocato tantissimo sui nomi e sul loro significato per i personaggi.
    Nella scena rivelazione di Cliff, per esempio, lui dice che senza di Sam sarebbe stato solo un altro cliff (scritto in minuscolo!), "a dead end, no way forward. Nothing but an obstacle"... e poi ancora "dividing people was the only thing I was ever good at", ma che appunto Sam Bridges è stato il suo ponte per il futuro. In italiano perde proprio di significato.
    Sembrerà anche uno stupido gioco di parole, ma io l'ho trovato a dir poco poetico.


  7. #847
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Comunque avendo visto anche il finale in italiano su youtube, ho potuto constatare che purtroppo non c'è proprio paragone, e non parlo solo delle voci ma anche della traduzione, che per ovvi motivi perde di valore tremendamente.
    Considerando che Kojima non sa mettere assieme due parole di inglese, penso che molto di questo sia opera dei suoi collaboratori.

  8. #848
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    finalmente qualcun altro che l'ha finito


    vero, anche io le ho trovate inutili e sviluppate male. Anche perché gli "encounter" che di tanto in tanto si fanno con i mini boss (tipo il leone bucodiculo) si possono tranquillamente bypassare, tipo la boss fight che triggera dopo essere passati da mama non l'ho fatta, e non ho mai capito se fosse un bug o roba legit .

    Detto questo, magari sono solo io... ma penso che l'intero arco narrativo di Higgs sia superfluo, personaggio incluso (anche ai fini della trama), e imho il gioco con quella decina di ore in meno ne avrebbe solo giovato, anche perché soffre, seppur in maniera molto minore, dello stesso problema di mgs5, ovvero trama troppo diluita. Ci sono periodi piuttosto lunghi in cui non succede un cazzo.

    Però ripeto, come già scritto nella mia mini review, molto soddisfatto del gioco in generale. Forse era dai tempi di bioshock 1 che non vedevo una storia così bella, emozionante e deprimente allo stesso tempo.

    Veramente tocca punte vertiginose, la parte in cui il gioco chiede di sparare ad Amelie è uno di quei momenti che credo rimarranno impressi nelle menti di noi gamer per un bel po'. Compreso tutto il monologo che segue: "Time has no meaning to me, I am not a line, I am a single point", mentre da sfondo c'è il finale di evangelion .

    In genere non sono amante degli "spiegoni", ma credo che tutta la parte sulla spiaggia di Sam, sia fantastica.
    Il gioco ha un taglio prettamente cinematografico, così come i suoi dialoghi, ma quella parte specifica, con i suoi tempi e il monologo, risulta essere una performance teatrale vera e propria.

    Higgs serve perchè è il personaggio di metagioco, ci sta che sia messo cosi e faccia quelle robe li. Già il primo dialogo "Non sei stanco di grindare? Non lo vuoi un bel game over?" a me è piaciuto invece, è la classica macchietta dei suoi giochi. Il villain buffone insomma.
    Vero sui nomi, CLIFFord "UNGER" poi
    ah, personalmente il frame finale delle due mani, credo sia oggettivamente uno dei finali più belli dei videogiochi, non me ne viene in mente nessun'altro.
    Anche il fatto che lo chiami LOUISE confermando quindi che bb è una femmina e non un maschio come suo figlio, e che non sia nemmeno davvero suo figlio, cosa comunque probabile fino a quel punto visto che non sappiamo se amelie/bridget abbiano fatto qualcosa alla moglie di sam, oltre a spingerla al suicidio.



    In tutto ciò, fuori spoiler dico che se Mikelsen non vince la best performance è uno scandalo

  9. #849
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio

    oltre a spingerla al suicidio.


    In tutto ciò, fuori spoiler dico che se Mikelsen non vince la best performance è uno scandalo

    ma la moglie di Sam era crepata in un voidout, causato dall'aborto del suo stesso figlio



    a me è piaciuta tantissimo anche la performance di die-hardman alla fine del gioco, il motion capture di quella parte è da spaccamascella


    Ultima modifica di sync; 20-11-19 alle 17:35

  10. #850
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    a me è piaciuta tantissimo anche la performance di die-hardman alla fine del gioco, il motion capture di quella parte è da spaccamascella

    no


    o nei codex o in una cutscene addirittura ti dicono che lucy si è suicidata dopo i troppi incubi relativi al fatto di portare in grembo il figlio di un riemerso con le dooms, e amelie/Bridget diciamo che non han mai fatto nulla per indorare la pillola alla povera ragazza

    https://deathstranding.fandom.com/wiki/Lucy_Strand



  11. #851
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    no


    o nei codex o in una cutscene addirittura ti dicono che lucy si è suicidata dopo i troppi incubi relativi al fatto di portare in grembo il figlio di un riemerso con le dooms, e amelie/Bridget diciamo che non han mai fatto nulla per indorare la pillola alla povera ragazza

    https://deathstranding.fandom.com/wiki/Lucy_Strand

    ah bene , non penso fosse in una cutscene altrimenti l'avrei ricordato

  12. #852
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ah bene , non penso fosse in una cutscene altrimenti l'avrei ricordato

    non ne sono sicuro al 100% manco io sono arrivato alla spiaggia di amelie alle 3 del mattino ed ero convinto fosse finita, ho spento la play alle 5 e 15 ero abbastanza devastato.


  13. #853
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding


  14. #854
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Death Stranding


    L'assassino è il Maggiordomo!


  15. #855
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Death Stranding

    entrando in pieno nelle dinamiche di gioco e di connessione tra questi punti si entra in un vortice pericoloso
    tipo oggi ho scoperto le asfaltatrici e per mezz'ora buona sono stati a girare per raccogliere materiali per creare il
    primo tratto di strada.
    comunque la progressione è talmente ben fatta che i gadget per facilitarti in parte il compito ti vengono forniti nel
    momento giusto.

  16. #856

    Re: Death Stranding

    La cosa pazzesca è che il viaggio è sempre divertente e le consegne sono una droga.

    Prima zona: un inferno a piedi. Poi hai la moto e le prime 3 città in piano diventano un circuito facile e divertente

    Asfaltatrici: tra lake knot e south knot alla fine si crea una strada unica, che bypassa tutto, muli e ca. Diventa un gusto caricare tutto sul camion e partire, con consegne per 3/4 avamposti.

    Giusto il tempo di goderti una routine tranquilla che bam, zona montana con insediamenti in culo ai lupi. Pian piano cominci. Esoscheletro multiterreno (indispensabile ma porti meno roba) e teleferiche. Ci sono le asfaltatrici ma la stessa tecnica non funziona perche la strada è quasi inutile.
    Bon, vai, crea un sistema di teleferiche. Ancora piu gusto. Letteralmente si vola da un avamposto all altro.
    La stazione meteo, prima isolata e difficile perche non c erano sentieri, diventa hub centrale, da li teleferiche con mountain knot e tutti i vari prepper.
    La soddisfazione di crearti un percorso, costruirlo, farlo di corsa.

    Ma è sempre bilanciato. Con la strada usi i camion. Con le teleferiche vai a piedi e puoi portare meno carico.
    Le consegne diventano facili. Ma il puzzle logistico di cosa portare come e quando è costante e divertente.

  17. #857
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Death Stranding




  18. #858
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Death Stranding

    Perso le ore a ricostruire (quasi da solo) praticamente il 90% delle strade del gioco nel mio server. Ora sto viaggiando a un ritmo allucinante di "mi piace"
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  19. #859
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Death Stranding

    dillo a me! le strade possono diventare una droga , mi manca solo di dare il culo (di sam) per un po' di ceramica

  20. #860
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    dillo a me! le strade possono diventare una droga , mi manca solo di dare il culo (di sam) per un po' di ceramica
    Basi dei muli e terroristi e avamposti della UCA fuck the world. Passi con un furgone e fai man bassa di tutto in stile rom
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su