Fortunello che non lo devi comprare allora.
Fortunello che non lo devi comprare allora.
Io dovrei essere all'incirca a tre quarti, devo giocare il capitolo in cui
Per ora lo sto trovando un buon titolo, più coeso rispetto a Beyond.
Sicuramente l'originalità non è il suo forte, però non lo sto vedendo come punto negativo (anche perché già dal titolo è chiaro di cosa parlerà), le vicende sono comunque narrate bene.
Solo in alcuni punti si poteva probabilmente gestire meglio alcuni cliché, visto che espongono la bandiera "Cliché in arrivo"
Ad esempio
Inoltre ieri ho fatto rigiocare la prima parte ad un'amica, quindi ho iniziato a notare le prime influenze delle scelte.
Principalmente ci sono state due differenze importanti rispetto a quello che era successo a me, uno dei quali cambia un intero capitolo. In generale i dettagli mi sembrano stati gestiti bene, e non è detto che una scelta grande porti ad una conseguenza grande o viceversa e le conseguenze possono non essere nell'immediato.
Ci sono alcuni casi in cui mi sembra che la situazione venga "normalizzata" in qualche modo, ma niente di eccessivo.
Stasera conto di continuarlo, vediamo come procede
Sì anche a me la seconda run ha portato a dei capitoli completamente diversi.
E questo non è affatto male.
Si, credo che una seconda run sia quasi d'obbligo, avendo anche il diagramma a disposizione riesci anche a gestirla meglio.
Per alcuni capitoli ci vorrebbe anche la terza run, credo necessaria lo si vuole platinare.
Mai importato del platino in alcun gioco, nemmeno Mass Effect 1 che ho giocato più di 80 volte (giuro non sparo a caso) non l'ho platinato. A me piacciono le storie a bivi, ho anche trovato un metodo per non annoiarmi nelle lunghissime re-run di un titolo, ma io sono un po' malato di mente
In pratica in ogni momento che c'è una scelta decide il dado: a ogni scelta è assegnato un punteggio (spesso uso i D12 così sono più versatili e vanno bene per scelte a due opzioni, a tre, a quattro e a sei - anche a cinque escludendo i risultati più alti) e in questo modo ogni volta che ci gioco non saprò mai come andrà a finire perché indipendente dalla mia scelta.
Non uso mai questo sistema alla prima run ovviamente, solo dalla seconda in poi. E mi diverto sempre come un matto.
Sì lo so, sono da TSO...![]()
Questa cosa dei dadi in effetti è stranaPerò se conti di giocare parecchie volte ci può stare, anche se immagino che molte volte voglia dire mettere il gioco in pausa
Un professionista
Comunque dovrei essere alle battute finali, ed ho trovato la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso a livello narrativo
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Venom1905; 29-05-18 alle 23:16
Ok, quindi non è stata solo una sensazione mia che in quel caso abbia toppato.
Però mi è venuta anche una mezza idea complottista (cavolata inside)
Vorrei chiedere delle opinioni su una cosa, ma temo di essere OT. Dai, ci provo![]()
Solo a me dà fastidio questa tendenza, sempre più presente, di proporre giochi corti a prezzi interi e poi cercando di compensare la breve durata con finali diversi che richiedono più run? Mi sembra un bel trucco![]()
Li conosco i giochi di Cage, ho giocato a Fahrenheit, Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Solo che per questo qui le aspettative erano un po' più alte, pensavo ad una storia epica, qualcosa che ricordasse i libri di Philip K. Dick. Ma va bene, aspetterò lo sconto, perchè i suoi giochi son belli![]()
Beh, qualche titolo che magari ha sfruttato questa cosa ci può anche essere stato, ma in generale non mi sembra ci sia niente di anomalo, anzi il finale multiplo lo associo prevalentemente a titoli belli corposi.
I titoli di questo genere in particolare (quindi anche i Tellatle, LiS etc...) hanno questa caratteristica fin dal principio, quindi nel momento in cui li acquisti sai bene a cosa ti trovi davanti.
Parliamo comunque di una decina di ore per una run che, contestualizzate al tipo di gioco, non sono poche
Non c'è nessuna moda o emulazione.
In questa gen la maggior parte dei giochi sono open world o comunque sviluppati su mappe di grandi dimensioni o con libertà elevata. Quello di Cage è un mercato che propone lui essendo la sua formula e non mi sento di doverla criticare per forza.
Anzi, in un percorso di ip differenziate nel mercato sony, Detroit ha il suo perchè e parecchio anche.
Hai un punto, in effetti la maggior parte dei giochi di lunga durata sono un po' ripetitivi. Il fatto è che un seconda run mi va di farla solo per motivi legati alla nostalgia e non mi piace sentirmi dire "eh, ma c'è un sacco di contenuto, inizialo daccapo e vedrai che il percorso non sarà mai lo stesso". Quindi aspetto a prenderlo ad un prezzo basso e bon.
Sono i giochi di Cage. Sono come i libri game. Quando lo prendi sai già che se fai solo una run, ben che ti vada vedi un terzo del gioco.
Finito ieri sera, direi che sono soddisfatto.
Sicuramente l'originalità non è il punto forte del titolo ed i cliché del genere sono belli presenti, però la storia è raccontata bene e funziona, con alcune scene molto buone.
In generale credo che, in questo tipo di giochi, avere una narrazione più "tradizionale" aiuti molto.
Unico vero appunto da fare a livello narrativo è quello di cui avevo scritto sopra
nella mia run ha avuto peso praticamente nullo, quindi potrei far finta non sia mai esistita questa cosa
Però credo in altre situazioni pesi di più.
Come durata siamo sulle 10 ore ma, a vedere i diagrammi dei capitoli due run sono praticamente d'obbligo e per completare tutto ne servirebbero almeno un altro paio, dato che alcuni capitoli hanno almeno tre strade ben distinte ed i dettagli sparsi in giro sono tantissimi.
La sensazione che le scelte, sia grandi che piccole, influenzino gli eventi c'è tutta.
Avendo rivisto la prima parte giocata ho notato che in alcune situazioni si tende comunque a riportare facilmente la situazione alla calma, però al momento niente che vada a inficiare troppo. Ad esempio:
iniziato sono appena all'inizio. per ora l'impatto è positivo e la storia sembra abbastanza matura.
è ancora troppo presto per capire se le decisioni cambiano davvero la storia e come si evolverà il tutto.
speriamo che la longevità sia all'altezza e non si concluda tutto troppo rapidamente.
la parte che avevo provato alla gamesweek era praticamente l'inizio![]()