Ho letto ora il voto dato da Jim a Watch Dogs 2.... 90
E Zelda solo 70?
Già questo fa capire molto del recensore![]()
Ho letto ora il voto dato da Jim a Watch Dogs 2.... 90
E Zelda solo 70?
Già questo fa capire molto del recensore![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Zelda ha molti difetti, alcuni li ho anche elencati nelle pagine precedenti, ma personalmente reputo ingiustificati sia i votoni stratosferici che si avvicinano al 10 che quelli relativamente bassi come il 6 o il 7.
Se dovessi dargli un voto gli darei tranquillamente un 9, più che altro per la sua natura innovativa e per la ventata di freschezza che porta nel panorama degli open world. Il difetto più grave, per come la vedo io, è l'assenza di dungeon classici che sono il marchio di fabbrica della serie, sebbene i puzzle dei sacrari sopperiscano un po' a questa mancanza; mentre i pochi boss li ho trovati troppo facili e fin troppo simili tra loro. Tutto il resto, invece, è ottimo, a parte il sistema che regola l'usura delle armi che è fatto a cazzo di cane, ma in questo caso dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Ce ne sono altri due anche
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Per calmare un pò la scimmia che mi avete messo ho riconinciato link awakening...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dovreste leggerle le recensioni invece di ostinarvi coi voti![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Posso vedere questi tre video senza spoiler pesanti o è meglio evitare e aspettare di giocarselo?
Dio che brama...a Londra sono finito per caso in un negozio di videogames e ho visto le copie in vendita, che fregola...![]()
E se leggo 100 significa che non ci sono difetti nel gioco, altrimenti non darebbero 100
Quindi, qualora leggessi che ci sono problemi e gli danno comunque 100 non fanno altro che confermare che le recensioni sono date a cazzo di cane, senza che nessun voto collimi con la recensione fatta da loro stessi![]()
Link's Awakening resta ancora oggi giocabilissimo, invecchiato benissimo (insomma, giocandolo virtual console a colori etc, magari, col pixel pulito etc)
Mi fa rodere tantissimo il culo però perchè
-lo iniziai da bimbo su gameboy con mille difficoltà perchè non sapevo l'inglese e ci giocavo uguale ma non capivo un cazzo di dove andare e che fare. Misteriosissimo.
-poi lo ripresi in mano mille anni dopo diciamo 4 anni fa circa, ma si sfanculò in qualche modo il save e ciao.
-lo ripresi di nuovo sul nintendo ds di mio frat più recentemente, e lo giocai tantissimo, solo che poi sopravvenne un trasloco, quel nintendo fu regalato a mio padre che invece comprò a mio fratello il 3ds, io RIPERSI quindi il save...
E dunque ad oggi resta uno Zelda che ho adorato, sviscerato QUASI del tutto ma...![]()
Sigh.
Anch'io l'ho giocato da bambino in versione DX senza capire un parola, e non so come l'ho finito al 100%. Quando sono arrivato alla caverna coi disegni del Wind Fish per la prima volta (ho finito il gioco due o tre volte), sono scoppiato a piangere perché mi ero reso conto che nel disegno e nelle parole del gufo c'erano pezzi importanti di trama e mia madre non era in casa per tradurmi i dialoghi. Ma pure lei sapeva giusto due parole di inglese, quindi non mi ha mai tradotto granché.
Comunque il gioco era fantasiosissimo, gli Zelda li ho giocati quasi tutti e Link's Awakening mi sa che è il più ricco. Come diavolo abbiano fatto a passare da quello a 120 sacrari tutti uguali non lo so.
ma che tutti uguali, ognuno ha un enigma
La grafica è la stessa per tutti, quelli dei combattimento sono identici, degli altri la maggior parte consistono nel condurre delle sfere in dei buchi, alcuni sono pure senza enigma. Per realizzarli si sono impegnati il minimo e niente di più.
Trovato un sacrario senza sfida da fare prima e senza niente all'interno, se non baule e premio. Si trova vicino al laboratorio di Akkala.
Sempre nei paraggi, ho visto una cosa interessante in mezzo all'oceano. Penso "Cavolo, chissà cosa c'è dentro". Cerco un buon punto per guardare col binocolo, e vedo che c'è solo il solito sacrario. Stupido io che ci spero ancora.Comunque ci vado, arrivo al sacrario e... stessa stanza di prima, con baule e premio.
In precedenza a questi due, ne ho fatto uno dove bisogna arrivare alla fine costruendo colonne di ghiaccio. Non è il primo che trovo che usa lo stesso meccanismo, ma, come ho già detto, con solo quattro strumenti c'è poco da aspettarsi. Inoltre ho beccato il sesto sacrario con solo il combattimento. Stessa stanza, stesso nemico, stessi attacchi, cambiano solo la quantità di vita e le armi del nemico. E' il sesto sui trentasei che ho fatto finora.
Ma, come avrete potuto dedurre dal post, la grande notizia è che ho fatto quattro sacrari di fila senza trovare l'ombra di una sfera.![]()