dicono che hard mode lo sia ma con salvataggio a parte ma non so se ti porti dietro l inventario del normale
Maledetti però... un DLC per delle funzionalità in più che già nel gioco base potrebbero esserci![]()
Ehi, non venire a dirlo a me
Io mi rifiuto di prendere dei DLC che potevano essere compresi già nel gioco alla release. Vada per i vestiti, vada per il "dungeon", ma le funzionalità in più della mappa o items utili come il teletrasporto portatile no.
io ho preso la wiiu u usata per botw ma anche per farmi tutt i zelda disponibili che sono 5, da ocarina of time mi manca il camminare sott'acqua, avrebbe aggiunto ulteriore esplorazione, il rampino...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ero entrato da ganon senza volerlo quindi ho dovuto riprendere un salvataggio precedente. uffa (pochi minuti cmq).
ho fatto ultimo guardiano e devo dire che dopo l'elefante gli altri sono tutti estremamente + facili. l'elefante aveva + gradi di libertà con diverse angolazioni tra cui muoversi, il cammello aveva almeno 3 blocchi da ruotare ma la lucertola e soprattutto il piccione erano ridicolmente facili.
anche il boss del piccione mi ha lasciato interdetto. alla fine ho ignorato qualsiasi meccanica e l'ho bombardato di frecce mentre schivavo. c'è una meccanica dietro ? lo ignoro. delusione assoluta.
sul confronto con oot sono giochi diversi. qui la componente gdr è nulla. non c'è una storia neanche piccola. il confronto con hzd nikolaj rostov è impietoso. hzd ha una storia profondissima, ben strutturata che apre spazio a nuove potenziali avventure anche senza aloy nello stesso mondo e persino generi diversi (missione spaziale con apollo ? un prequel tipo god of war contro le macchine? spore nei panni di gaia ? )
ma a me va bene così com'è questo zelda il cui scopo era svecchiare il tutto. il problema è che oot con questo motore avrebbe poco senso. oot era lineare : prendi bombe quindi i prossimi enigmi saranno a base di bombe.uuuu ho la fionda chissà qual è il punto debole del prossimo boss. no il punto è che devono mettere una storia ma pensando a questa libertà di movimento e con questo livello di combat system (anche se dopo aver sbloccato la furia della tizia roscia tutto esplode direttamente).
cmq 60 sacrari sono proprio pochi pochi. io sono a 72 e ancora ne becco alcuni che riescono a stupirmi . obiettivo tutti e 120 prima di affrontare ganon (che tanto esploderà cmq facilissimamente). gioco dell'anno ma davvero cliccare per avanzare ogni frase degli npc mi manda in bestia
Voi riuscite ad immaginare un Ocarina of Time rifatto con questo motore?
Che figata sarebbe? Molto più grande dell'originale, infarcito con altri contenuti per spezzare l'avventura, ma con un carico a livello di trama e gameplay al top... senza contare che la cartuccia dovrebbe contenere DUE Hyrule al suo interno: una pre-estrazione Master Sword e una post... il doppio della dimensione. E poi: Epona, il lon lon ranch con magari la possibilità di portare i cavalli tamati per soldi, esplorazione subacquea più approfondita che in OoT, i dungeon, altri dungeon, visto la possibilità di aggiungere altri npc, i kokiri, le sub quest relative alle maschere, il dungeon "dark" del pozzo... sarebbe epico. Questo BotW per quanto bello manca, imho, di atmosfere cupe (ancora al castello non sono stato eh) e sì, della trama più "pesante". Più che un gioco su Zelda sembra quasi una fiaba. Ieri stavo nuovamente vagando in giro e, porca troia, ammirare il paesaggio da una cima è qualcosa di bello già di suo, sopratutto sapere che lì dove guardi puoi andare. Quanti AAA possono fare lo stesso? E quanti lungo il percorso ti mettono talmente tante robe da distrarti nell'arrivare al punto di interesse prefissato? No, ad oggi BotW rimane il meglio open-world. Davvero l'unica pecca è l'assenza di una trama più invasiva, però a livello di design non gli si può dire un cazzo di nulla. Ha sia un motore fisico che uno chimico e il tutto funziona alla grande. L'altro giorno mio fratello ha ripulito un campo gettando un arma di metallo durante una tempesta... quale altro gioco permette una cosa così folle ma al tempo stesso geniale? Non vedo l'ora di vedere il prossimo Zelda e manco ho finito questo ancora![]()
Io sono ad oltre 80 ore di gioco e ancora riesce a lasciarmi a bocca aperta. Ieri ho scalato una montagna e arrivato in cima a notte fonda mi sono ritrovato a fissare l'aurora boreale...
Comunque mi piacerebbe per il prossimo una Hyrule più "viva" con NPC non solo nelle città, ma tipo carovane mobili che trasportano mercanzie, più fauna e flora e mob (mi mancano i ragni ad esempio), più location con climi differenti o dal "feeling" dverso (tipo una zona sempre notturna, con una maledizione sopra o chessò io).
E poi, il castello con tutta la cittadina attorno, piena di cose da vedere e fare (i minigiochi delle fiere o del tiro con l'arco). Location sottomarine o montane con città...
Guarda che la zona sempre notturna per via della maledizione c'è eh![]()
Non me dire nulla, che ancora devo esplorare tutto![]()
peccato che il prossimo Zelda sara fichissimo ma avrà lo hardware di un fitbit, di solito i titoli che nascono con una console difficilmente la sfruttano tutta, qua invece e già saturata
si ma non è che la switch sia così tanto più potente .
cmq davvero ce ne fossero.
in ogni caso ci sono anche molto carovane in giro.
ieri ho completato l'armatura di gomma (peccato per l'elmo orrendo) .avevo due pezzi su 3 da una vita .
il potere sbloccato con il colosso dei rito è un game changer senza se e senza ma. in assoluto il + utile in fase esplorativa . non so nemmeno se siano fattibili alcune cose senza
Io è l'unico potere che ho, senza manco sapere come sarebbe stato
E' una cosa OP, senza dubbio
Per l'esplorazione ti cambia la vita in modo abissale.
c' e ne fossero di giochi come zelda... magari, ma che non poppano mostri e oggetti troppo vicini, l'avere un hardware più potente su cui girare avrebbe aiutato ad avere un panorama piu vivo, con cose che si muovono anche piu distante.
ho entrambe le console, ed il passo generazionale non è nemmeno paragonabile in confronto a PS o MS
Ti diro mi manca il miiverse è il fatto che la community usava il pad per fare fumetti, imho potevano mettere una dongle miracast nella base cosi potevi giocare con la switch in mano ma vedere su video.
sarebbe bello che i titoli emulati si possano spostare su varie generazioni man mano, pagando magari un piccola quota.
Ultima modifica di BenG_P87; 23-06-17 alle 18:21
E sticazzi no? Switch sostituisce contemporaneamente sia wiiu che 3ds. Quindi il vero passaggio c'è dal 3ds a switch. Che poi, la possibilità di usare switch in 1000 modi diversi, la rende ben superiore a wiiu. La attacchi alla tv in un nanosecondo. La stacchi e la porti nell'altra stanza per giocarci sul letto o appoggiando la console al piano del tavolo e giocarci col pad. Altroché passare da Nintendo ds al 3ds dove l'unica vera novità era lo schermo 3d senza occhiali.
Boh, io che ce l'ho solo stra contento. Se voglio la grafica accendo ps4.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk