Vediamo un po... Ho 90 ore all'attivo, ho liberato tutti i e quattro i colossi, ho aperto tutte le aree, ho tre anelli pieni di vigore, ho 16 cuori, 76 sacrari all'attivo e più di cento semi. Direi che è ora di andare a rompere l'ano alla calamità.
Un gioco meraviglioso, con i suoi bravi difetti, per carità (non sopporto il sistema per cui le armi si rompono con così tanta facilità, spezza l'azione dei combattimenti, senza contare che con determinati nemici mi tocca usare anche tre armi compresa la spada sacra...), ma davvero meraviglioso, uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.
e all'improvviso,dopo averne sentito parlare in 100 quest in 100 posti, scoprire che il laghetto degli innamorati esiste davvero.
questo gioco continua a stupirmi
Grazie mille x3n0n, questa cosa mi mancava...
In effetti l'ho omesso, ma sto cercando appunto di completarli, me ne mancano solo due ma davvero non ho idea di dove trovarli... Ora so che mi ci devo davvero mettere.
puoi anche seccare ganon due volte, una adesso e una dopo aver terminato i ricordi, anche perche credo non sia un mistero che battuto ganon il gioco ti mette una stellina di fianco al salvataggio e ti fa riprendere appena prima lo scontro
cmq noto che rispetto alla media devo aver passato un sacco di tempo a gironzolare amenamente in questo gioco, perche a es. ho 125 ore di gioco ma meno sacrari di te (ne ho 65 se non ricordo male); il fatto e´ che, rispondendo all´osservazione di x3n0n, i sacrari sono mediamente divertenti ma anche in gran parte molto simili
Io aspetto il 30 e lo ricomincio in modalità "Master".
Che l'ho giocato a scaglioni causa lavoro e ho tutto troppo frammentato, mo con un periodo di relativa calma dovrei potermelo godere al 100%![]()
Devo dire che i sacrari avranno anche la grafica identica per tutti, ma non ne ho trovati due uguali su 75, certo puzzle simili ci sono, ma c'è sempre qualcosa che li contraddistingue.
Inoltre ho dato priorità alla stamina nel gioco, il poter correre, nuotare e soprattutto scalare per più tempo si sono rivelati fondamentali. Avevo quasi 3 anelli di stamina completi e credo poco più di 5 cuori...
@x3n0n: MALEDETTO!!! Adesso non ci dormo finché non lo trovo!!! Due palle così con sto maledetto laghetto degli innamorati!
Ultima modifica di Strider; 26-06-17 alle 15:58
la parte divertente dei sacrari è che a un certo punto ci sono soluzioni alternative.
tipo
sacrario di ieri : cubo da ruotare per accendere 5 fiaccole su 5 lati senza che una pompa le spegnesse. il tutto con una serie si contrattesi da posizionare e spostare.
ormai so che 5 lumiserite pesano quanto un cubo di metallo grande. quindi si fottano gli spostamenti e le fiaccole si accendono senza neanche pensarci usando frecce infuocate.
è come il programmatore aveva pensato che dovessi risolverlo ? no. ma funziona e il fatto che me lo lascino fare è meraviglioso.
in questo i sacrari sono decisamente + divertenti dei 4 dungeon che sono tristemente tutti identici.
alcuni sacrari sono + lunghi e divertenti (quelli con tematica flipper sono i miei preferiti) altri sono solo una stanza con solo lo srigno ma in quel caso è fuori che si gioca la partita (goron e arrampicata sulla parete o goron e gara di resistenza alle fiamme).
ho comprato la guida ma non la sto usando perchè è bello andare in giro e sentite il bip del sensore e iniziare a chiedersi dove cavolo possa essere imboscato il sacrario... alcuni sono in posti assurdi . per esempio uno nella parte nord ovest che non è accessibile ma solo visibile da una feritoia in una parete rocciosa e non c'è modo di raggiungerlo se non facendo un paio di voli su dei sofffioni. ora, al primo giro mi erano sfuggite delle torce che segnalavano l'ingresso a metà parete e quindi sono andato largo. così facendo ho trovato delle sorgenti termali che ricaricavano la vita fino al massimo. MERAVIGLIOSO.
giuro neanche uno skyrim moddato mi ha dato così tanta soddifazione esplorando il mondo a caso
cmq se vi serve un app per spoilerarvi gli ultimi santuari:
https://play.google.com/store/apps/d...reathCompanion
Vendute quasi 4 milioni di copie di Zelda
Curioso di sapere quanti di queste sono effettivamente giocate solo da bimbi![]()
Appena scaricato il dlc, il gioco ora è alla varsione 1.3 e indovinate? Di notte, in cielo, sono tornate le stelle!
Lo so, sono un fottuto maniaco...![]()
Devo controllare![]()
oh, e che nel frattempo lo avevo lasciato per completare ocarina of time e sto finendo majora mask, majora sarebbe un must da remasterizzare, mi piace quel sentimento di cupezza, boh riprendo botw in mano, ho anche il lupetto amibo, ma devo ancora finire twilight
Ottima notizia... Al tempo riuscii ad accaparrarmi la versione limitata del libro senza pagarlo uno sproposito, davvero un acquisto meraviglioso per gli appassionati della saga.
Dopo oltre cento ore, ho terminato BotW con il finale "vero".
E' sicuramente una delle esperienze videoludiche più belle che abbia mai avuto. La storia sarà pure banale, ma la battaglia finale mi ha esaltato da morire.
Il mondo di gioco, poi è meraviglioso, in quale altro gioco si può osservare in lontananza un temporale che avanza, fermarsi a guardare un doppio arcobaleno, cercare istintivamente riparo da una tormenta di neve o di sabbia...
Ho fatto più di 80 sacrari e a parte la grafica sempre uguale, e le sfide di combattimento, non ho mai trovato due sacrari che riproponesseo gli stessi enigmi.
Per carità, il gioco ha anche dei difetti, ila maitropposottolineata durata di armi/archi/scudi, compresi quelli speciali/unici. E poi una cosa che è venuta fuori man mano che esploravo e che deriva dalle mie precedenti esperienze con giochi open world come Skyrim. L'esplorazione in questo Zelda è limitata alla sola superficie del mondo. Nessuna grotta, caverna, catacomba, miniera... Solo la superficie. Non si può nemmeno esplorare il fondale del mare... E' un vero peccato... Un mondo così vasto e così magnificamente diversificato eppure così limitato.
P.s. Ho il season pass e ho provato il Trial of the Sword... Mi prendono a calci nelle palle...
Ultima modifica di Strider; 05-07-17 alle 11:18
Eh, per questo non vedo l'ora del prossimo Zelda.
Se imparano gli "errori" da questo (trama, durabilità delle armi, esplorazione sotterranea, dungeon) avremo un signor Zelda migliore perfino di questo![]()
Prenotato il libro su Amazon. sembra davvero figo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
29€ mortacci loro
EDIT: preso pure io... quasi 500 pagine per 30€ è un prezzo onesto![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 05-07-17 alle 17:20