ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 51

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Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Ma come in tutti gli open world facendo solo la storia ti perdi tutto. Lo puoi fare eh ma non vedi niente.

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    Esatto, ma qui di storia ce n'è ancora meno del normale, ammettiamolo. A parte la zona tutorial e le prime missioni nei villaggi per attivare la tavoletta, e i dungeon, per il resto c'è ben poco. Nei vecchi Zelda (penso a OOT) ogni location era in qualche modo legato alla trama, qui no.
    Non è, per me, un difetto del gioco, sia chiaro, ma capisco che a molti questa cosa risulti troppo dispersiva. In realtà, grazie proprio a questo modo di porsi, puoi benissimo abbandonare per 6 mesi il gioco e riprenderlo e non ti sei perso nulla, nè a livello di trama nè di quest secondarie. Non starai mai lì a dire "Perchè devo fare questa quest?" mentre in molti altri OW sta cosa succede. Penso a MGS5 che se non lo fai quasi tutto di fila, ti scordi metà di quanto fatto o del perchè stessi facendo una data missione.
    Io so solo che sto Zelda è magnifico in ogni suo aspetto, tranne lato trama. E non oso immaginare il prossimo. Perchè una cosa è certa: i feedback negativi li hanno ricevuti e sicuramente li ascolteranno per il prossimo gioco. Anche dovessero farmi un BOTW2, nella stessa identica mappa, ma aggiungici più dungeon, più varietà nei mostri, la possibilità di riparare le armi e la possibilità di andare sott'acqua e stai tranquillo che prende 11/10

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Richter
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ma il senso di giocare un open world non dovrebbe essere proprio il piacere di fare le cose, invece del piacere di tickare le liste di 101 collezionabili/quest/sidequest?

    Boh troppi bimbi nati nel 2001

  3. #3
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ma il senso di giocare un open world non dovrebbe essere proprio il piacere di fare le cose, invece del piacere di tickare le liste di 101 collezionabili/quest/sidequest?

    Boh troppi bimbi nati nel 2001
    Esatto, ormai c'è questa mania di collezionare tutto. Il modello ubisoft ha fatto scuola.

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  4. #4
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ma il senso di giocare un open world non dovrebbe essere proprio il piacere di fare le cose, invece del piacere di tickare le liste di 101 collezionabili/quest/sidequest?

    Boh troppi bimbi nati nel 2001
    L’open world è nato come alternativa di esperienza videoludica del game classico con mondo ad 1-2 binari .
    Il discorso diverso è invece nello stimolo perché un gioco deve avere una storia di base, sennò famo prima a fare un picchiaduro, ma anche qualcosa che stimoli seriamente a giocare.
    Assassin creed( gli ultimi principalmente) è un open world perché puoi andare e fare quello che vuoi anche dopo end game ma, rispetto a Zelda, ogni zona ha quel perché di stimolo (sidequest piramidi o altro)per stimolarti ad andarci perdere tempo in esplorazione.
    Qua si fa ben poco dopo che hai concluso una fetta di game con tanto di boss . Ci sarebbero voluti delle sidequest che ti stimolavano maggiormente ad andare a rompere le scatole ad una tribù di mob. Collezionare armi diventa inutile per lo spazio e la loro durata (ti ammazzi per una spada che X attacchi e gli fai ciao).


    Sul discorso collezionabili son d accordo perché li odio pure e me ne sbatto. Ti stimolano a sbloccare qualcosa ma andare al 100% per una skin fighetta, a mio parere, lo trovo ridicolo.


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  5. #5
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    anche morrowind era open ma ne aveva di storia da spulciare extra

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Richter
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Si ma morrowind non aveva la lista di achievement e collezionabili da completare, ti buttavi nelle quest per il piacere di farlo, non per prendere tutti i 365 forzieri sparsi sulla mappa.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    quindi fatemi capire in zelda l'esplorazione non porta a niente e cè una mappa completamente vuota a parte sacrari?
    mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.

  8. #8
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quindi fatemi capire in zelda l'esplorazione non porta a niente e cè una mappa completamente vuota a parte sacrari?
    mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.
    Blade, sbagli approccio è un'avventura che porta all'esplorazione del tutto, la manipolazione degli elementi, ci sono quest secondarie...
    Devi entrare nel giusto mood.
    Non è un gioco standard.
    Volendo si può finire in mezz'ora.


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  9. #9
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quindi fatemi capire in zelda l'esplorazione non porta a niente e cè una mappa completamente vuota a parte sacrari?
    mah per quello che ho visto (poco) mi pare strano.
    Oddio. Trovi armi, armature, korok, quest secondarie, ingredienti per il cooking... e cmq in tutti gli OW è la stessa cosa eh. In Batman a cosa serve andare in giro se non fare le quest secondarie o prendere i punti esperienza per sbloccare i gadget? Idem MGS5: a cosa serve andare in giro negli outpost se non per recuperare materiali da usare per sbloccare i gadget? Qui al posto di recuperare i materiali (in realtà lo fai per il cooking) recuperi direttamenti i gadget che altro non sono le armi/scudi/archi. Tutta sta pochezza di contenuti non capisco da dove derivi sinceramente, sopratutto se rapportato agli altri OW.
    Non hai i punti exp per avere trovato un POI? Ma chissene? Trovi sempre qualcosa. SEMPRE. Al massimo della sfiga, trovi "solo" gli ingredienti.
    Le uniche critiche sensate sul gioco sono la pochezza di varietà nei mob e il numero limitato di dungeon a tema. Per il resto è identico a qualsiasi altro open world. La critica sulle armi distruttibili ha senso solo all'inizio, poi ne trovi ogni due per tre e con la sacca allargata hai sempre la scorta. Se poi trovi la Master Sword sei a cavallo.
    Davvero, è il miglior open world sulla piazza ad oggi. Tutta sta pochezza di contenuti non so dove l'abbiate vista. O meglio, siete voi che NON l'avete vista perchè appunto non ci sono indicatori di sorta che vi fanno andare a colpo sicuro ad un tesoro o un mini-boss o altro. Qua le trovi se esplori, non ci andrai a colpo sicuro a meno di avere indicazioni precise. E' un male questo?
    Qua si fa ben poco dopo che hai concluso una fetta di game con tanto di boss . Ci sarebbero voluti delle sidequest che ti stimolavano maggiormente ad andare a rompere le scatole ad una tribù di mob.
    Va che ci sono side quest in cui ti si chiede di andare a far fuori dei mob che rompono le palle eh. Di cosa stai parlando?
    I PNG che forniscono le più disparate quest ce ne sono a iosa... tra killare i mob, recuperare determinati ingredienti, fare le foto a cavalcature particolari, trovare le più disparate armi, recuperare cavalli particolare, risolvere indovinelli per attivare dei sacrari ecc ecc.... non mi pare ci sia penuria di cose da fare attivamente
    Ultima modifica di Spidersuit90; 07-01-18 alle 14:04

  10. #10
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio. Trovi armi, armature, korok, quest secondarie, ingredienti per il cooking... e cmq in tutti gli OW è la stessa cosa eh. In Batman a cosa serve andare in giro se non fare le quest secondarie o prendere i punti esperienza per sbloccare i gadget? Idem MGS5: a cosa serve andare in giro negli outpost se non per recuperare materiali da usare per sbloccare i gadget? Qui al posto di recuperare i materiali (in realtà lo fai per il cooking) recuperi direttamenti i gadget che altro non sono le armi/scudi/archi. Tutta sta pochezza di contenuti non capisco da dove derivi sinceramente, sopratutto se rapportato agli altri OW.
    Non hai i punti exp per avere trovato un POI? Ma chissene? Trovi sempre qualcosa. SEMPRE. Al massimo della sfiga, trovi "solo" gli ingredienti.
    Le uniche critiche sensate sul gioco sono la pochezza di varietà nei mob e il numero limitato di dungeon a tema. Per il resto è identico a qualsiasi altro open world. La critica sulle armi distruttibili ha senso solo all'inizio, poi ne trovi ogni due per tre e con la sacca allargata hai sempre la scorta. Se poi trovi la Master Sword sei a cavallo.
    Davvero, è il miglior open world sulla piazza ad oggi. Tutta sta pochezza di contenuti non so dove l'abbiate vista. O meglio, siete voi che NON l'avete vista perchè appunto non ci sono indicatori di sorta che vi fanno andare a colpo sicuro ad un tesoro o un mini-boss o altro. Qua le trovi se esplori, non ci andrai a colpo sicuro a meno di avere indicazioni precise. E' un male questo?
    eh appunto allora perchè qualcuno si lamenta?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    eh appunto allora perchè qualcuno si lamenta?
    Perchè non ha i segnalini da spuntare che ti faccia dire "Meno uno, sotto col prossimo punto di domanda"
    O perchè non hanno punti exp da spendere, non so sinceramente
    Molti trovano che il fatto che i mob una volta uccisi non diano exp da spendere porti all'inutilità nell'affrontarli... peccato che droppino cmq le armi (anche molto buone alcuni) e cmq droppano sempre gli oggetti per il cooking
    Che poi non diano punti exp è risaputo, ma accadeva in tutti gli Zelda passati, non è di certo una mancanza di questo in particolare. E' il genere che è sempre stato così

  12. #12
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
    in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello

  13. #13
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    si ma se le hai gia le armi buone ti conviene non consumarle, alla fine ti farmi dei molduga e gg hai tutto le armi più potenti
    in borderlands fare le quest secondarie approfondisci la storie o le interconnessioni dei personaggi, o capisci da dove capitano certe creature, tipo i trasher scopri che erano della luna di pandora e portati su pandora per studi scientifici, sono scappati e hanno fato bordello
    si ma dobbiamo stare li col fatto di non consumarle, occupando inutilmente dello spazio e andare a farmare solo per non sacrificarle, per me è una perdita di tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La cronologia degli Zelda è la cosa più assurda di sempre

    Non è importante la storia negli Zelda.
    Come quella di Mario perchè è la Nintendo ad averci abituato a trame senza collegamenti tra un game e l'altro.

    X Spidey non è che ci si può aspettare un approfondimento della storia nelle subquest di Zelda perchè non esiste, al massimo ci sono subquest propedeutiche e quindi senza di queste non spuntano altre.
    Che alla Nintendo abbiano voluto creare qualcosa di nuovo e innovativo ci deve stare, visto che ormai la creatività N era stata messa in cantina dopo il fenomeno WII, ma io preferisco che lo si faccia melmoso più equilibrato e coinvolgente.
    Nel senso che tutto fa Wow in Zelda ma tra stare in giro a non fare un cavolo (Inteso come, sacrari,mob a casaccio e trovare qualche deficiente del villaggio foglia) e giocarci per fare qualcosa che realmente si è lasciato scoperto, ci sta tanta differenza. Nel primo caso accendi la console quando sbadigli mentre nel secondo lo accendi per uno scopo.

    Ti ripeto comunque che secondo me l'idea è stata azzeccata ma deve essere ancora migliorata .

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    La mia domanda è: avete mai giocato uno zelda a caso del passato?

    No perchè da come se ne parla qui sembra che mi cadiate dal cielo eh
    Negli Zelda non c'è mai stato un background sui nemici, non c'è mai stato un diario che avesse il bestiario con la descrizione. Semplicemente i nemici ci sono perchè sì.
    Questo è un classico Zelda con meno trama rispetto agli altri e con le armi distruggibili (si dice così?). Niente exp, niente journal, niente background dei nemici (a parte i principali)... vi inviterei a recuperare Ocarina of Time e Majora's Mask per rendervi conto di che gioco fosse. Noterete che fondamentalmente è sempre quello da anni. L'hanno svecchiato un po' e aggiunto cose nuove per la saga, ma il cuore rimane sempre quello.

    Capisco le critiche eh, ma voi volete trovare delle similitudini rispetto gli altri giochi a tutti i costi, vedendo le cose che non ci sono come "pecche". Imho, è un nuovo genere votato più all'esplorazione che non al perseguimento di scopi che danno ricompense awesome o che aumentano la conoscenza del mondo di gioco.
    Che poi mi pare di ricordare nel "pokedex" di BOTW che ci sono delle descrizioni sulle cose a cui si fanno le foto, ma potrei sbagliare
    E la lore c'è, ma la si deve trovare parlando con la gente, leggendo in giro ecc ecc... Tipo, c'è un chiaro riferimento a uno dei personaggi di OOT dalle parti degli Zora. Per chi non avesse giocato i vecchi Zelda la cosa non significa nulla, per noi che un po' di giochi li abbiam giocati vuol dire tante cose. Il tempio nella zona iniziale? Un riferimento a OOT (ah, che malinconia ritrovare la finestra da cui si vede Ganondorf). Ogni Zelda è a se stante, ma non è nemmeno tanto così...



    Quindi riferimenti, mostri, easter egg, citazioni... è pieno di ste cose. Se uno le sa si gode il gioco, anche esplorando, altrimenti sono tutte info inutili

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    La cronologia degli Zelda è la cosa più assurda di sempre

    Non è importante la storia negli Zelda.

  16. #16
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La cronologia degli Zelda è la cosa più assurda di sempre

    Non è importante la storia negli Zelda.
    La storia è sempre quella: c'è Ganon, c'è l'eroe, c'è Zelda che da una mano all'eroe. Quella è la storia, da sempre.

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Appunto, la cronologia dei giochi con le varie linee temporali è una puttanata fatta per accontentare i fan
    E' ancora peggio: l'hanno creata i fan e poi è stata canonizzata dalla Nintendo per accontentarli

    Cmq sono innegabili alcuni riferimenti ad altri giochi della saga, facendo propendere per un qualche legame, ma la cosa ha poca importanza: quelli sono stuzzichini per i vecchi fan, non certo per chi si approccia per la prima volta al gioco.

    Alcuni cmq sono palesemente legati: Majora e OOT e Wind Waker sono palesemente legati in qualche modo.

    Ripeto però, il gioco in fondo è sempre quello, da una vita. Affrontare o aspettarsi che essendo un OW sia identico o simile ad altri OW di questi anni è ridicolo. Zelda prima di tutto è uno Zelda, poi è un OW. Ma l'anima è uno Zelda, con pro e contro.
    Affrontarlo e confrontarlo con un Borderlands, uno Skyrim, un TW3 o altro non ha senso, non per uno Zelda. In BOTW hanno tentanto di ampliare la fetta di giocatori da attrarre al genere: oltre i fan della saga, hanno tentato di attirare i puristi degli open world, senza però rinunciare ad alcune caratteristiche proprie della saga: la mancanza di punti exp/livelli (che in uno zelda sarebbero cose oscene se messe) i gadget (anche se in questo sono un po' pochi), i dungeon (anche qui, pochi) e l'open world.
    Di nuovo han messo l'intercambiabilità di armi/scudi/archi, la fisica, la "vita simulata" e tutto ciò che ne consegue, il cooking, il modo di reperire cuori aggiuntivi (che nei vecchi trovavi anche in giro).

  19. #19
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Bhò, continuo a non capire dove lo vediate il "non fare un cavolo" in sto gioco.

    Che sia un po' tanto carente in fatto di quest (main o secondarie) l'abbiamo appurato tutti, ma che non ci sia nulla da fare mbof
    Cmq sì, penso che tutti vogliamo per il prossimo Zelda le migliorie in tutto, nessuno ha mai detto il contrario. E come ho già detto, questo sembra più una sorta di esperimento che un vero e proprio gioco.
    Fattostà che per me è l'open world più divertente di tutti fin'oggi, battendo anche TW3 e Skyrim sotto molti aspetti
    Poi i gusti son gusti, e ciò non si discute
    Cmq son tentato di prendere il season, ma resisto

  20. #20
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    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    La cosa brutta di questo Zelda alla fine sono solo le armi che si distruggono.
    Trovandone una buona, non si è invogliati ad entrare negli accampamenti dei mostri per evitare di rompere l'arma trovandone una peggiore.


    so che con la master sword e soprattutto con la trial, questo problema si riduce enormemente....ma qua si doveva fare in modo di non farla distruggere affatto, in quanto arma suprema. Al limite si depotenziava un poco per bilanciare la cosa con le altre armi



    Bastava facessero in modo che almeno si potesse riparare in qualche modo.

    Per il resto è un ottimo gioco, un ottimo Zelda in un mondo verosimile e decisamente godibile, minato solo dal problema delle armi distruttibili (IMHO)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

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