Esatto, ma qui di storia ce n'è ancora meno del normale, ammettiamolo. A parte la zona tutorial e le prime missioni nei villaggi per attivare la tavoletta, e i dungeon, per il resto c'è ben poco. Nei vecchi Zelda (penso a OOT) ogni location era in qualche modo legato alla trama, qui no.
Non è, per me, un difetto del gioco, sia chiaro, ma capisco che a molti questa cosa risulti troppo dispersiva. In realtà, grazie proprio a questo modo di porsi, puoi benissimo abbandonare per 6 mesi il gioco e riprenderlo e non ti sei perso nulla, nè a livello di trama nè di quest secondarie. Non starai mai lì a dire "Perchè devo fare questa quest?" mentre in molti altri OW sta cosa succede. Penso a MGS5 che se non lo fai quasi tutto di fila, ti scordi metà di quanto fatto o del perchè stessi facendo una data missione.
Io so solo che sto Zelda è magnifico in ogni suo aspetto, tranne lato trama. E non oso immaginare il prossimo. Perchè una cosa è certa: i feedback negativi li hanno ricevuti e sicuramente li ascolteranno per il prossimo gioco. Anche dovessero farmi un BOTW2, nella stessa identica mappa, ma aggiungici più dungeon, più varietà nei mostri, la possibilità di riparare le armi e la possibilità di andare sott'acqua e stai tranquillo che prende 11/10![]()