Ma veramente la storia c'è. Tutto quello che fai è una storia.
Devi poi trovare i luoghi che la vanno a ricostruire.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma veramente la storia c'è. Tutto quello che fai è una storia.
Devi poi trovare i luoghi che la vanno a ricostruire.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Spè. La storia è tutta nella cutscene del fine tutorial. E nei dialoghi con i NPC principali. E nei ricordi da scovare. Il resto sono side-quest e esplorazione pura e semplice. Si era già detto che non è pregno di storia ecc ecc, ma in gran parte è dovuto appunto alla totale libertà di movimento. Volendo, appena usciti dalla zona tutorial puoi bellamente saltare TUTTO e andare al finale eh... nei passati zelda invece, con la scusa dei gadget da scovare, alcune zone/dungeon erano preclusi, qua no.
E' una cosa buona? Sbagliata? Dipende. Un gioco con una storia più libero di questo non esiste. Da nessun'altra parte puoi permetterti di saltare 4/5 della main e andare al gran finale subito dopo il tutorial. Vero è che ti ritrovi abbandonato a te stesso il 99% delle volte, ma mai in nessun altro open world mi è piaciuto così tanto vagare a caso nei vari biomi![]()
Assolutamente ed infatti da nessuna parte mi pare di aver mai letto che a trama sia il miglior zelda in assoluto o che sia talmente pregno di storia che vi si è sempre invischiati
Ripeto, se avessero tolto link e zelda come protagonisti poteva essere benissimo una nuova IP tanto è diversa dai classici vecchi zelda. Per il futuro sicuramente ritorneranno ad un gioco più story driven, ma tenendo sempre la libertà esplorativa. Bastava, alla fin fine, mettere i singoli gadget sbloccabili ciascuno in uno dei 4 dungeon, dando alla fine del tutorial solo la paravela e la fotocamera. Bombe, Ghiacciolo, Magnetron e Stasys li potevano legare ognuno ad un dungeon e il gioco era fatto: mantenevi la totale libertà del gioco grazie all'arrampicata e alla paravela, obbligando il giocatore ad andare in ogni dungeon per ottenere i vari gadget. Han fatto un test, tutto qui. Han visto che la formula piace ma che l'utenza cmq gradisce più dungeon, più gadget e più trama. Vedremo per il prossimo![]()
La storia c'è: è tutta nelle prime 1-2 ore di gioco e ce la raccontano un po' il Re ed un po' la vecchia.
Il resto delle ore sono l'epilogo della storia, con zero avvenimenti nuovi ed il semplice compimento di quanto richiesto dal Re e dalla vecchia di cui sopra (attiva i 4 cosi (non obbligatorio), sconfiggi Ganon, salva Zelda).
I dettagli della storia passata ce li danno le fotografie da trovare, e il ricordo delle gesta dei 4 campioni: ma sono tutti in più che nulla aggiungono alla comprensione della main.
Quello con più storia è forse majora's mask
Sabato poco produttivo dal lato sociale, allora vi regalo questa piccola perla di playlist
https://soundcloud.com/iron_pineapple/sets/zelda-stuff
Bhè, l'obbligarti ad andare in giro seguendo un certo filo narrativo per sbloccare le cose che altrimenti non potresti mai sbloccare (ad esempio, in OoT se appena dopo il dungeon dei Kokiri provi ad andare sul monte morte non puoi passare, perchè devi passare prima dal castello di zelda... in qualche modo sei "forzato" a seguire un certo percorso e una certa trama) lo reputo abbastanza story driven. Non sei mai completamente libero, almeno non nelle prime ore di gioco. Se non fai quello che la storia prevede non sblocchi zone, armi e avvenimenti... sicuramente tra tutti BotW è il più libero tra tutti.
Che poi per loro la storia sia un pretesto si capiva... è sempre la solita solfa
Un po' come con Mario: questa cazzo di Peach è sempre da salvare
Cioè, il senso del mio pensiero è: negli altri zelda, appena passata la zona tutorial, ti permettevano di finire il gioco subito oppure dovevi fare una "menata" di robe con un certo filo logico per arrivare al finale? Per me quello vuol dire essere story driven. Magari davano l'impressione di essere "libere scelte" ma in fondo avevi sempre dei sentieri da seguire e quindi relativa storia al seguito.
Qua te ne puoi bellamente sbattere in tutti i sensi. Appena avuta la pergamena puoi andare da Ganon e fiondargli il culo, in altri Zelda non mi pare si potesse
EDIT: magari più che story driven erano dungeon driven?![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 08-04-18 alle 08:03
Ripeto non sono story driven. Ho l'impressione che tu abbia sfiorato giusto OoT e basta.
Piu tardi ti ripesco l'interview piu recente ad Aonuma (ma lo dice mille volte).
Le uniche persone che forzano a tutti i costi una qualche storia sono i fan, tant'e' che alla fine Nintendo rilascio' il famoso compendio per fare contenti i fan delle teorie delle timeline alternative. Ma sia Aonuma che Miyamoto hanno sempre detto che loro costruiscono il gioco sulle meccaniche e lo mandano avanti con quello.
Blade divertiti e basta. Goditelo
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
sto proseguendo sono arrivato al primo stallaggio. l'esplorazione è una droga perchè la curiosità di vedere cosa ti aspetta
è sempre alta. il cavallo lo trovo molto utile negli spostamenti un pò meno quando ce una zona che si vuole esplorare perchè
il sali e scendi è un pò scomodo.
me lo gioco con calma tanto sono consapevole che non lo finirò mai in tempi brevi e non avendo una storia con un filo conduttore ben
preciso puoi riprenderlo quando vuoi.
Arrivato alla fine del dungeon finale del DLC2 (stasera dovrei finirlo).
Posso aggiungere che coi DLC2 ci sono spezzoni di filmati riferiti ad eventi di 100 anni prima (poco prima dell'arrivo di Ganon) che aiutano ad immedesimarsi ancora di più.
Ovviamente la storia in sé si sa già tutta alla fine del tutorial, o meglio: già da quando si compra Zelda si sa che c'è Link che deve sconfiggere Ganon pena la catastrofe di Hyrule
Gran gioco che mi ha occupato tutto il tempo possibile sin da Natale, quando ho avuto la Switch per regalo. Magnifica!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer