bah semmai mi sembra il contrario al limite COD può essere considerato un titolo per bambini visto il livello di difficoltà
Io non guardo al livello di difficoltà per reputare un gioco per adulti e bambini ma i contenuti e come vengono riportati. Se ci sono morti, parti horror, sangue, ecc ecc allora non è da considerare per bambini. CoD ammazzi la gente. Che siano nemici poco conta, uccidi gente e vieni premiato per questo.
La difficoltà non rende un gioco per adulti o meno. Almeno, non secondo me.
Ed invece perchè dovrebbe essere per adulti? Io i motivi per cui dovrebbe essere inteso che punta ad un target prima di tutto piccolo l'ho detto. Ancora non mi è stato scritto perchè dovrebbe essere reputato un gioco adulto e maturo...
Ripeto: ambientazione fiabesca, personaggi pucciosi, i korok, gli strillini vari dei vari personaggi, nemici che non fanno paura manco per il quarzo, dialoghi banali e di certo non con temi maturi... io quando ci gioco il primo pensiero non è "Ah! Questo sì che è un gioco maturo e per adulti". Mi pare si sia detto tutti che è una fiaba, ma non c'è nulla di male.
L'unica cosa "horror" è la luna rossa. Tolto quello non c'è nulla che faccia pensare a nulla di "brutto".
Cazzo, il dungeon in OoT nel pozzo del villaggio Kakarico, quello era a contenuti "maturi". Majora è molto più maturo che non BotW, solo solo per quella faccia agghiacciante in cielo.
Se per voi BotW è per un pubblico maturo son curioso di sapere quali sono i giochi che reputate per bambini e ragazzi![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 15-04-18 alle 14:12
in primis direi perchè il gamplay ti porta a fare delle cose che per un bambino non sono cosi immediate da pensare.
non basta lo stile grafico per definirlo un contenuto da bambino.
un titolo LEGO potrebbe essere per esempio un titolo principalmente per un pubblico più piccolo. ma magari anche un super mario.
E' per tutti. L'accendo?
Daglie foco
Discorso cmq privo di sbocco alcuno. Per me a livello di contenuti e tematiche è un gioco pensato per bambini fino a salire agli adulti. Il mero gameplay imho non è sufficiente a definire un gioco per bambini o no. Erano più complessi i vecchi zelda eh, a livello di puzzle intendo. Qua è abbastanza immediato cosa ci sia da fare quando si entra in un sacrario, tenendo poi conto che si hanno 4 gadget e i vecchi zelda molti di più... alcuni sono ostici, ok, ma non insormontabili per un bambino.
E poi chissenefrega se sia pensato per bambini o no. A me diverte e semplicemente me ne sbatto![]()
Ma davvero vogliamo continuare con questa sterile discussione?
Che ve frega se io lo reputo un gioco pensato in primis per i più giovani e voi no? Cambia qualcosa?
Io gioco a ciò che mi piace, pensato o meno per adulti. Il resto conta meno di zero.
Veramente io ho fatto un commento rispondendo per una cosa, Ro9 ha quindi evidenziato la questione in oggetto nel mio commento e poi voi siete intervenuti dopo
Io le motivazioni del perchè lo reputo un gioco più pensato per un pubblico piccolo le ho date, ma tu non le cogli e insisti nel chiedere perchè lo reputo un gioco per i più piccoli, quasi che già non avessi risposto ben 2 volte con l'elenco delle caratteristiche che, per me, lo rendono tale.
Ma ripeto, è cmq inutile. Voi rimanete della vostra opinione, io della mia, ci divertiamo tutti. Dove cazzo starebbe il problema?
EDIT: tanto più che io non cambio idea, voi nemmeno... davvero, torniamo a parlare del gioco in quanto tale che è meglio
Fine ot e scusate il monologo.
Ultima modifica di Spidersuit90; 16-04-18 alle 07:54
Dopo tante ore, la mia avventura in Zelda finisce.
Ogni tanto magari ci farò una galoppata, o meglio, un giretto in moto
Dopo DLC1 e DLC2 completamente fatti, tutti i sacrari fatti, tutti i ricordi trovati, passo infine a Mario Odissey (poi a Rabbids).
Lascio circa 700 semi korok da trovare e alcune sottoquest.
E' stata una bellissima esperienza...ora i Lynel potranno tornare a imperversare impunemente nel mondo....il loro "distruggitore" si ritira![]()
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Tempo?
Boh....a 110 ore non ho più controllato e nel frattempo ho fatto sacrari, DLC1 e DLC2.
Quindi almeno 150 ore sicure
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Domanda: sono previsti altri DLC in uscita?
thx
- - - Aggiornato - - -
https://wccftech.com/no-new-zelda-br...ld-dlc-aonuma/
Mi rispondo da solo![]()
Date un'occhiata alle vendite divise per console, Nintendo fa dei numeri davvero pazzeschi:
https://www.nintendo.co.jp/ir/en/fin...are/index.html
Wii sports
"Triste" invece vedere tanti pokemon alle prime posizioni del 3ds
Cazzo, se me lo scazzano su Switch rischiano di brutto alla Nintendo. Deve essere più che perfetto.
Wii Sport era venduto in bundle con la console ovunque tranne in Giappone.
Mi puzza che il nuovo Zelda abbia fatto oltre 8 milioni su Switch e su WiiU non rientri nemmeno in classifica
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk