ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 43

Pagina 43 di 67 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

  1. #841
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    il nome di quest'app magari?

  2. #842
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il nome di quest'app magari?
    Breath of the wild companion o roba simile

  3. #843
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    That's the one

  4. #844
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    C'è una app su cellulare che ti dice ogni cosa, dove trovare cosa ecc ecc... quindi una "guida" non serve, almeno non come la intendi tu con la soluzione passo passo del gioco. Essendo un puro open world non c'è un ordine da seguire su dove andare e cosa fare, a parte qualche quest che però è facilmente risolvibile. Il più sta nel trovare le location e i POI, altro non serve
    Come abbiamo discusso tempo addietro, la guida da una soluzione più razionale ed ordinata a completare il gioco.
    Nel senso che ti mette tutto con un ordine tale che la difficoltà globale del gioco risulta più bassa, anche se graduale, rispetto ad altri ordini.


    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #845
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    un paio di domande al volo

    1-ho visto che ci sono dei dlc gratuiti..come si scaricano?
    2-ho visto che nel dlc 1 c'è qualcosa che pare utile..come il medallione per il viaggio rapido (che pensavo ci fosse come opzione di gioco..), la cosa che ti fa vedere sulla mappa dove sei andato o no e altre cosine possono essere utili durante il gioco queste cose o sono superflue/da end game?
    3-ho visto che si possono abbattere gli alberi..una volta abbattuti ricompaiono dopo un pò o uno si può mettere a spianare tutta la mappa di gioco da alberi/erba e boh?

  6. #846
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    un paio di domande al volo

    1-ho visto che ci sono dei dlc gratuiti..come si scaricano?
    2-ho visto che nel dlc 1 c'è qualcosa che pare utile..come il medallione per il viaggio rapido (che pensavo ci fosse come opzione di gioco..), la cosa che ti fa vedere sulla mappa dove sei andato o no e altre cosine possono essere utili durante il gioco queste cose o sono superflue/da end game?
    3-ho visto che si possono abbattere gli alberi..una volta abbattuti ricompaiono dopo un pò o uno si può mettere a spianare tutta la mappa di gioco da alberi/erba e boh?
    1- i DLC gratuiti si scaricano da soli con gli update (come l'ultimo legato a Xenoverse) altrimenti sulla home della Switch, tra le notizie, ci sono alcune cose che se "interagite" permettono di ottenere alcune cose in-game (cazzate come uova, caramelle ecc ecc, tutta roba cmq che puoi reperire in-game)
    2- il viaggio rapido esiste di base, ma il medaglione permette di creare un punto di teletrasporto dinamico, mentre tutti gli altri sono statici (per dire, su Zelda funziona come in Skyrim in cui ti puoi teletrasportare in qualunque POI scoperto... qui hai "solo" 120 sacrari più le torri, ma è anche vero che in certe zone c'è penuria di tali punti di teletrasporto fissi, quindi può essere utile piazzare il medaglione per teletrasportarsi in zone "vuote"). La questione del dove sei andato lascia il tempo che trova imho
    3- sì, gli alberi come i nemici una volta abbattuti restano ko fino ad una sorta di "respawn" generale e randomico. Non ti preoccupare

  7. #847
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Dopo l'esperienza con AC:Origins (e in generale dei giochi occidentali..) sono rimasto alquanto spiazzato dal netto cambio di gameplay che ha questo zelda, primo fra tutti il fatto che la vita non si rigenera e che le armi si rompono (quasi subito..) A questo si aggiunge la mancanza di punti exp con l'uccisione dei nemici, il marcatissimo farming/crafting (che odio a prescindere..) e ultimo ma quasi primo, la totale mancanza di punti di riferimento sulla mappa Ahimè sono abituato troppo bene coi giochi occidentali che ti portano con la manina e ti dicono dove andare e quali posti della mappa sono quelli che meritano un'occhiata Qui invece vige una sola parola: arrangiati

    Fortuna che sto seguendo la guida..se no mi perderei..soprattutto col crafting..

    Una volta uscito dalla zona iniziale mi sa che mi prenderò il dlc con quell'amuleto del teletrasporto da piazzare nella prima pozza curativa che trovo visto che con la paura di consumare cibo sto crepando diverse volte in quanto cerco sempre di non curarmi sorvolo sulle innumerevoli volte che sono annegato per prendere qualche pesce..e sul cibo che ho bruciato non sapendo che se stanno troppo vicino al fuoco le cose si bruciano Oltre al fatto che sto andando quasi sempre di bombe per paura di rompere troppe armi buone e rimanerne a secco

    Comunque è un bel giochino non rientra nei miei gusti per queste svariate scelte di gameplay (oltre alla mancanza di un selettore di difficoltà..) però per ora cerco di tenere botta

  8. #848
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Dopo l'esperienza con AC:Origins (e in generale dei giochi occidentali..) sono rimasto alquanto spiazzato dal netto cambio di gameplay che ha questo zelda, primo fra tutti il fatto che la vita non si rigenera e che le armi si rompono (quasi subito..) A questo si aggiunge la mancanza di punti exp con l'uccisione dei nemici, il marcatissimo farming/crafting (che odio a prescindere..) e ultimo ma quasi primo, la totale mancanza di punti di riferimento sulla mappa Ahimè sono abituato troppo bene coi giochi occidentali che ti portano con la manina e ti dicono dove andare e quali posti della mappa sono quelli che meritano un'occhiata Qui invece vige una sola parola: arrangiati

    Fortuna che sto seguendo la guida..se no mi perderei..soprattutto col crafting..

    Una volta uscito dalla zona iniziale mi sa che mi prenderò il dlc con quell'amuleto del teletrasporto da piazzare nella prima pozza curativa che trovo visto che con la paura di consumare cibo sto crepando diverse volte in quanto cerco sempre di non curarmi sorvolo sulle innumerevoli volte che sono annegato per prendere qualche pesce..e sul cibo che ho bruciato non sapendo che se stanno troppo vicino al fuoco le cose si bruciano Oltre al fatto che sto andando quasi sempre di bombe per paura di rompere troppe armi buone e rimanerne a secco

    Comunque è un bel giochino non rientra nei miei gusti per queste svariate scelte di gameplay (oltre alla mancanza di un selettore di difficoltà..) però per ora cerco di tenere botta
    Fammi capire: hai comunque comprato Switch per zelda e poi rimetterla sullo scaffale a prendere la polvere?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #849
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Esattamente, perchè tanto si romperà il cazzo pure co xenoblade 2

  10. #850
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    No l'ho presa per xenoblade 2 visto che ho adorato il chronicle x su wiiu (anche per la sua ambientazione fantascientifica.. che qui non ci sarà nel 2 ma ha la stessa direzione artistica che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza nel capitolo su wiiu) e zelda visto che tutti dicono che è un giocone imperdibile

  11. #851
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    No l'ho presa per xenoblade 2 visto che ho adorato il chronicle x su wiiu (anche per la sua ambientazione fantascientifica.. che qui non ci sarà nel 2 ma ha la stessa direzione artistica che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza nel capitolo su wiiu) e zelda visto che tutti dicono che è un giocone imperdibile
    E non ti conveniva prendere zelda per wiiu (Che costa sicuramente di meno ed è la stessa cosa) e aspettare magari un ribassamento di prezzo per xenoblade a dicembre?

  12. #852
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Dopo l'esperienza con AC:Origins (e in generale dei giochi occidentali..) sono rimasto alquanto spiazzato dal netto cambio di gameplay che ha questo zelda, primo fra tutti il fatto che la vita non si rigenera e che le armi si rompono (quasi subito..) A questo si aggiunge la mancanza di punti exp con l'uccisione dei nemici, il marcatissimo farming/crafting (che odio a prescindere..) e ultimo ma quasi primo, la totale mancanza di punti di riferimento sulla mappa Ahimè sono abituato troppo bene coi giochi occidentali che ti portano con la manina e ti dicono dove andare e quali posti della mappa sono quelli che meritano un'occhiata Qui invece vige una sola parola: arrangiati

    Fortuna che sto seguendo la guida..se no mi perderei..soprattutto col crafting..

    Una volta uscito dalla zona iniziale mi sa che mi prenderò il dlc con quell'amuleto del teletrasporto da piazzare nella prima pozza curativa che trovo visto che con la paura di consumare cibo sto crepando diverse volte in quanto cerco sempre di non curarmi sorvolo sulle innumerevoli volte che sono annegato per prendere qualche pesce..e sul cibo che ho bruciato non sapendo che se stanno troppo vicino al fuoco le cose si bruciano Oltre al fatto che sto andando quasi sempre di bombe per paura di rompere troppe armi buone e rimanerne a secco

    Comunque è un bel giochino non rientra nei miei gusti per queste svariate scelte di gameplay (oltre alla mancanza di un selettore di difficoltà..) però per ora cerco di tenere botta
    Vita che non si rigenera: è un marchio di fabbrica di Zelda Direi che te li sei persi tutti a partire dal primo fino a quello di oggi se ti spiazza come cosa
    Le armi si rompono e hai paura di non averne più: tranquillo, i mob più merdosi si tirano giù con le bombe e le armi stai sereno che non rimani mai senza... quelle powa le trovi andando avanti nel gioco, tranquillo. Non aver paura di "consumarle".
    Mancanza punti exp: non ti servono ed è un bene che non l'abbiano introdotto in zelda. Non è un RPG, è un action/adventure e non necessita di exp per questo.
    Marcatissimo crafting/farming: l'unica cosa vera e propria che ti serve grindare sono gli ingredienti per fare cibo per curarti, tutto il resto non ti serve volendo.
    Mancanza di punti di riferimento: WAT? Stai scherzando? Dove ti giri e giri hai punti di riferimento: torri, sacrari luminosi visti dalla distanza, il vulcano, le montagne.... cazzo, di punti di riferimento ne hai milioni Se poi intendi che sei abituato di merda (perche questo è) con gli altri giochi che ti piazzano i fari luminosi in-game per farti capire che direzione prendere sì, sei abituato male tu Cmq la tavoletta sheikan ti permette di piazzare i famosi fari luminosi visibili solo se entri in modalità "foto"... altrimenti rimane un segnalino sulla minimappa e tanto ti basta. Ah, tutti i posti meritano una visita in Zelda. Hai presente AC con i punti di domanda? Ecco, se dovessero fare la stessa cosa su Zelda sarebbe PIENO di ? la mappa/minimappa. Invece è una mappa "sterile" con poche info... info che puoi aggiungere tu (devi aggiungere tu).... trovi un miniboss? Apri la mappa e ci piazzi l'etichetta del teschio per rammentarti che lì c'è un nemico... trovi una sorgente termale? Apri la minimappa e ci piazzi la stella, per ricordarti che c'è qualcosa di speciale lì. Se vedi una cima di montagna vacci, stai sicuro che qualcosa trovi. Se trovi un masso lì sopra e null'altro, alzalo. Al 99% c'è sotto un Korok. Davvero, tu prova ad andare dritto per dritto prendendo una direzione... ti assicuro che tra flora, fauna, mob, sacrari, torri, miniboss, minerali, e pacchi di altre robe ce ne trovi... i segnalini per indicarti se c'è qualcosa di interessante
    Qua TUTTO è interessante, credimi
    E no, non prendere il DLC solo per il medaglione. Ti posso assicurare che non serve. Tra cavalli e foche delle sabbie il modo di spostarti rapidamente ne hai a iosa.
    Selettore di difficoltà: di grazia, cosa risulta difficile? Gli scontri? Guarda, i mob ti fanno capire se sono affrontabili o meno: il colore ne denota la difficoltà/HP e danni. All'inizio tutto ti shotta, ma cazzo, hai anche solo 3 cuori, cosa pretendi?
    Datti tempo... I pesci per prenderli ci sono vari modi: o usi le bombe in acqua (galleggiano) oppure ti butti in acqua e li spingi verso riva... saltano fuori tentando di scappare da te. Oppure, getti in acqua del cibo... funziona come esca (anche se non so qualche cibo li attragga).
    Stai giocando il gioco come se fosse uno dei tanti AC o altri open world classici... non va bene il tuo approccio man
    E cmq, penso che seguire una guida per fare tutto ammazzi l'idea di fondo di questo gioco: arrangiarsi e sperimentare. Posso capire la guida ad uno stadio più avanzato della storia, ma partire di base con una guida in QUESTO gioco è molto meh
    Poi fai quello che vuoi, ma ti ammazzi il senso di stupore nello scoprire molte cose figherrime che tutti gli altri VG si sognano
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-11-17 alle 08:32

  13. #853
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    buono a sapersi delle bombe per pescare

  14. #854
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Guarda, il 99% delle cose che puoi fare nella realtà le puoi fare anche in Zelda, applicate ovviamente alle regole di quel mondo... c'è dell'erba secca? Dagli fuoco. Si propagherà e al contempo creerà una corrente ascensionale per permetterti di prendere quota con la paravela. C'è dell'erba verde? Anche quella brucerà, ma si spegnerà in fretta. Freccia di fuoco in acqua? Non funziona, ma la puoi recuperare. Freccia elettrica? Normalmente fa danno solo se colpisci qualcuno. Provala durante la pioggia, ma stai a distanza. Oppure, usala per pescare. Ammazzi tutti i pesci in una certa area
    Tenta di usare il più possibile i poteri speciali a parte le bombe. Molti scontri li puoi vincere usando il magnetron
    Se piove, logicamente, scivoli se ti arrampichi. Però con la pioggia il terreno/erba si inumidisce e puoi usare lo scudo come snowboard molto meglio
    Cmq, un "segreto": le armi con valore di attacco più alto durano di più, così come gli scudi. Nella zona tutorial e nelle zone limitrofe non troverai molto di meglio. Andando più in là incominci a trovare roba decente, quindi per ora non lesinare sulle armi e usale.

  15. #855
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    avevo adocchiato una guida usata a 30 euro + 10 di spedizione su ebay..ahimè ad asta avevo contattato il tipo per dirgli che se voleva gliela pagavo subito e via, ma mi aveva risposto che era un'asta e aspettava la chiusura..vabè ho messo come limite massimo 40 euro tanto non c'era nessun offerente fino ad un paio di ore fa asta chiusa qualche minuto fa a 76 euro

    vabè me la prendo su amazon che nuova viene 60 euro
    Ultima modifica di Bicio; 13-11-17 alle 16:25

  16. #856
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Devo veramente capì che ci devi fare con questa guida


    Forse ha senso dopo che hai finito almeno il gioco in larga parte, più come ricordo che come altro, se fatta bene e con belle illustrazioni.


    Ma così boh

    È il gioco meno lineare del mondo, potresti fare la storia principale e lasciare tutto il resto, così come esplorare e basta fregandotene della storia e rimarrebbe godibilissimo lo stesso.

    Dopo duecento ore e passa ogni tanto mi rifaccio un giro anche solo per farmi una passeggiata

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  17. #857
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose

  18. #858
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Bicio, hai sbagliato acquisto, ma di brutto proprio
    Finire in fretta Zelda? Lo puoi finire in 2 ore post tutorial volendo. Se prendi una guida è per completarlo al 100% e ti posso assicurare che non ci metti poco manco volendo... quindi, o l'affronti in modo leggero oppure ti conviene restituirlo
    Io ci gioco, lo lascio le settimane o i mesi e poi lo riprendo. Sono a 60+ ore con un solo boss dei 5 previsti fatto, poco più di 60 sacrari su 120, pochissimi semi Korok sui 900 che esistono... No Bicio, hai proprio sbagliato

    Hai comprato un gioco che non è nelle tue corde e lo critichi per questo
    Lo capisci che non ha molto senso? Non puoi giocare Zelda come fosse un AC qualsiasi su
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-11-17 alle 18:18

  19. #859
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose
    No va beh. Le guide non servono per finirlo in fretta, ma per sviscerarlo un gioco.
    Poi se proprio ci tieni a finirlo in fretta ti guardi un video su youtube e ti fa vedere come andare diretto al boss finale.

    Secondo me Bicio, hai una idea davvero distorta di questo game.

    Edit: Ninjato.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 13-11-17 alle 19:02
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #860
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    è che io non mi voglio fare troppissime ore di gioco soprattutto in uno come questo che è alquanto dispersivo..già così sto perdendo un botto di tempo a gironzolare per i fatti miei..e a farmare risorse..oltre a cercare cose
    Bicio ma va a cagare

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su