ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 66

Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 165664656667 UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

  1. #1301
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si ok, magari e' come dici te, ma secondo me esiste la possibilita' che , di proposito, la trama sia stata tenuta sottilissima.

    Non DEVE essere un "dato negativo", non so se mi spiego.
    Non so. Secondo me era un limite anche di dimensione. Se devi fare la trama, devi fare le cutscene, e i dialoghi/scenette pesano.
    Ma cmq sì, è stata un scelta per farti, appunto "respirare il selvaggio" e su quello direi che siamo tutti d'accordo che vi riesce perfettamente.
    Ora dal due pretendo un paio di cose: una trama più presente (e pare esserci dal trailer, speriamo), più dungeon, più mob e limature al gameplay vecchio (sopratutto lato armi).
    Per il resto mi va bene com'era fatto.
    Ah sì, un cazzo di ricettario
    Che nervoso doversi ricordare le ricette a memoria una volta consumato l'ultimo pasto...

  2. #1302
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.155
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ma il ricettario non è che lo hanno aggiunto magari con qualche update?

    A me piacerebbero anche armi che durano più di 10 colpi.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  3. #1303
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    le ricette uno se le può anche segnare a penna su un pezzo di antica e affidabile carta

  4. #1304
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Non sono mai stato un appassionato di Zelda ma ne ho finiti abbastanza (sia per curiosità che cultura videoludica, Ocarina 3ds proprio due mesi fa) per dire che la deriva open world + crafting etc. di botw non mi è piaciuta per niente. Erano i dungeon il punto di forza della serie e li hanno semplificati all'ennesima potenza... Quei 10/10 sparati da decine di siti sono da denuncia.

    Se nel 2 correggono il tiro posso farci anche un pensiero (al prezzo più basso possibile) altrimenti resta lì. Di sicuro guardo con più interesse a Link's Awakening (anche se lo stile grafico non mi convince al 100%).

  5. #1305
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Mi aspetto molto da questo seguito. Dal trailer sembra più cupo e misterioso, che tutta Hyrule piombi in una dimensione oscura? Che si possa passare da una dimensione all'altra come visto in altri capitoli? La mappa rimane quella del primo ma è possibile visitarne una versione alternativa che la stravolge completamente. Che si torni nel Crepuscolo visto in Twilight princess?

    E che succede alla mano di Link? Forse una presenza vi dimorerà donandogli il potere di lanciare magie, per poi uscire ogni tanto per dargli consigli? Un po' come succedeva con Faih e con Midna.

    Comanderemo Link o Zelda in questo nuovo capitolo? Sinceramente non mi dispiacerebbe comandarli entrambi a seconda della situazione. Non dover salvare Zelda per una volta non sarebbe male. Oppure sarebbe anche interessante dover giocare solo con Zelda (magari non proprio per tutto il gioco) cercando di salvare Link, perché no? Non la vedrei come una strizzata d'occhio ai moti femministi di questi anni, non troppo almeno.

    Per quanto riguarda i dungeon, spero che si torni alla formula classica o che si trovi un compromesso: i mini dungeon sono stati criticati un po' da tutti.

    Insomma, questo potrebbe benissimo essere il miglior Zelda di tutti i tempi, io ci credo.

  6. #1306
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Mi aspetto molto da questo seguito. Dal trailer sembra più cupo e misterioso, che tutta Hyrule piombi in una dimensione oscura? Che si possa passare da una dimensione all'altra come visto in altri capitoli? La mappa rimane quella del primo ma è possibile visitarne una versione alternativa che la stravolge completamente. Che si torni nel Crepuscolo visto in Twilight princess?

    E che succede alla mano di Link? Forse una presenza vi dimorerà donandogli il potere di lanciare magie, per poi uscire ogni tanto per dargli consigli? Un po' come succedeva con Faih e con Midna.

    Comanderemo Link o Zelda in questo nuovo capitolo? Sinceramente non mi dispiacerebbe comandarli entrambi a seconda della situazione. Non dover salvare Zelda per una volta non sarebbe male. Oppure sarebbe anche interessante dover giocare solo con Zelda (magari non proprio per tutto il gioco) cercando di salvare Link, perché no? Non la vedrei come una strizzata d'occhio ai moti femministi di questi anni, non troppo almeno.

    Per quanto riguarda i dungeon, spero che si torni alla formula classica o che si trovi un compromesso: i mini dungeon sono stati criticati un po' da tutti.

    Insomma, questo potrebbe benissimo essere il miglior Zelda di tutti i tempi, io ci credo.
    Bravo condivido tutte le tue ipotesi/idee

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  7. #1307
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    le ricette uno se le può anche segnare a penna su un pezzo di antica e affidabile carta
    Non l'hai detto sul serio, vero? Già un "ricettario" esiste, ma solo se hai il pasto fatto ed in inventario... trasportare quelle info in un libro nell'inventario non richiedeva fatica...

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato un appassionato di Zelda ma ne ho finiti abbastanza (sia per curiosità che cultura videoludica, Ocarina 3ds proprio due mesi fa) per dire che la deriva open world + crafting etc. di botw non mi è piaciuta per niente. Erano i dungeon il punto di forza della serie e li hanno semplificati all'ennesima potenza... Quei 10/10 sparati da decine di siti sono da denuncia.

    Se nel 2 correggono il tiro posso farci anche un pensiero (al prezzo più basso possibile) altrimenti resta lì. Di sicuro guardo con più interesse a Link's Awakening (anche se lo stile grafico non mi convince al 100%).
    I "dungeon" sono da denuncia, vero, ma tutto il resto per me è stato molto ben fatto. Ripeto, molte cose da sistemare, ma il gioco mi è piaciuto.
    La libertà che hai nell'open world te la porti pure nelle "quest" a differenza di un RDR2 per esempio, che la parte free roam è totalmente a se stante rispetto alle missioni...
    Zelda lascia completa libertà sempre e cmq. I vecchi Zelda? Belli, ma non eravate stanchi di rigiocare allo stesso gioco, ancora e ancora, con le stesse meccaniche (ottime eh)? Io questa innovazione nel genere l'ho apprezzata. Hanno avuto il coraggio di modificare profondamente il gioco e sono riusciti a mantenerlo uno Zelda alla fin fine ed è per questo che ha preso 10 secondo me, e ci sta per far capire che la direzione è quella giusta.
    Ripeto, il primo è palesemente un gioco che mostra le meccaniche e che vi hanno buttato dentro una trama giusto per giustificarne il gioco. Il 2 sicuramente sarà mooooolto meglio del primo, sotto tutti i fronti
    Sinceramente di giocare ad uno Zelda classico ancora e ancora mi ha stufato... è come la questione dei Pokemon: qual'è il senso di giocare da 20 anni lo stesso gioco, con le stesse meccaniche, solo migliorandone la grafica? Tanto varrebbe rimanere sul 3DS
    No, io sono stato entusiasta di Zelda che pur con tutti i limiti che ha presentato questo BotW è stato molto figo.
    E' quasi uno Hyrule Simulator... mancano dungeon e mob e poi io sarei cmq soddisfatto

  8. #1308
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Scusa..il tuo problema col ricettario é che non ricordi gli ingredienti per fare una ricetta nel gioco?

    O ho capito male?



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  9. #1309
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Scusa..il tuo problema col ricettario é che non ricordi gli ingredienti per fare una ricetta nel gioco?

    O ho capito male?



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Penso tu abbia capito bene. Sarebbe comodo, una volta scoperta una ricetta, che questa venisse registrata in un ricettario, o che venisse creata un'icona che diventa selezionabile una volta in possesso di tutti gli ingredienti. Sta roba in effetti ha fatto storcere il naso anche a me

  10. #1310
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Scusa..il tuo problema col ricettario é che non ricordi gli ingredienti per fare una ricetta nel gioco?

    O ho capito male?



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Già, e il supporto "carta e penna" è sempre valida, ma la si usava negli anni 2000... tanto più che, ripeto, quando hai un pasto fatto in inventario, se vai sul pasto e lo selezioni, oltre al "mangia" c'è anche "ricetta".
    Peccato che se ti mangi tutti i pasti, non viene salvata da nessuna parte. Questa è una mancanza, dato che invece di metterla lì sul pasto bastava spostare la ricetta in qualcosa di più "fisso".
    Carta e penna lo puoi usare pure per segnarti quale Pg ti ha dato le quest... allora togliamo i segnalini nel gioco, no?
    Quella è una soluzione ad una mancanza del gioco, ma non è giusto che sia così che si debba risolvere la cosa, non trovi?
    Oh, poi non è che mi strappo i capelli eh, ma è una cosa fastidiosa che avrebbe potuto risolversi in pochi passi
    Mancanza loro, impossibilità o altro? Boh...

  11. #1311
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ma si mica dico non dovessero metterla come cosa, dico che non mi pare grave tutto qua

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  12. #1312
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma si mica dico non dovessero metterla come cosa, dico che non mi pare grave tutto qua

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
    Grave no, poco attenti sì.
    E' una cosa implementata a metà secondo me

  13. #1313
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Vero

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  14. #1314
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    I "dungeon" sono da denuncia, vero, ma tutto il resto per me è stato molto ben fatto. Ripeto, molte cose da sistemare, ma il gioco mi è piaciuto.
    La libertà che hai nell'open world te la porti pure nelle "quest" a differenza di un RDR2 per esempio, che la parte free roam è totalmente a se stante rispetto alle missioni... CUT
    Guarda, l'open world lo digerisco male (e spesso diluisce/frammenta troppo la trama) ma concordo che la formula andasse svecchiata. E diverse meccaniche "realistiche" le ho anche apprezzate, come il pericolo di beccarsi un fulmine con equip di ferro, le pareti scivolose quando piove etc... Se si tornasse ai dungeon seri del passato sarei più che soddisfatto, vedremo dai.

    Sent from Mate 20 Pro

  15. #1315
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Sulla questione trama troppo diluita non saprei... nel senso che questo è l'unico gioco, mi pare di ricordare, che per quanti mesi io possa lasciarlo da parte, poi a riprenderlo so esattamente cosa fare, chi è chi e cosa è cosa... appunto, proprio la mancanza di una trama fitta o corposa, che si riduce allo spiegone del defunto re e quelle poche cutscene presenti, mi permetteva di cazzaggiare ampiamente senza preoccuparmi eccessivamente della cosa.
    Per questo dico che la trama è uno dei punti deboli di questo Zelda. Troppo "blanda"... poi forse aiuta anche il journal che tiene traccia di tutto (non ricordo se negli ultimissimi zelda ci fosse qualcosa del genere, ma penso proprio di no) ecco che non è mai stato un problema, per me, lasciare il gioco in sospeso per anche mesi
    Sui dungeon penso che tutto il mondo sia concorde nel dire che quelli non sono veri dungeon... anche il fatto che manchino le "stanze" che ti precludono il proseguimento se non risolvi il puzzle. Anche quelli sono macro zone in cui raggiungere in qualsiasi ordine preferiamo i vari controlli.
    Sono più "dungeoneschi" alcuni sacrari in cui addirittura devi recuperare le chiavi per accedere ad altre zone
    Appunto però, sono sicuro al 200% che nel prossimo ritorneremo alla formula più classica in tal senso.
    Anzi, mi sbilancio: secondo me scompaiono i poteri della tavoletta... alla fine erano, di fatto, poco utilizzati. Interessanti eh, ma il glacior o come si chiama lo si usava meramente per percorrere le superfici acquatiche... togliessero la fatica mentre si nuota e aggiungessero la possibilità di andare sott'acqua, quel gadget diventa inutile.
    Il magnetron carino, ma anche lì, a parte recuperare gli scrigni subacquei, non serviva a gran che... secondo me la nuova "mano" ci darà dei sostitutivi di quei gadget più utili (tipo al posto del magnetron un più generico potere di telecinesi) e le bombe infinite imho sono un po' meh.
    Di fatto cambiando quell'approccio ai gadget, cambi il gameplay. Il resto lo possono pure lasciare uguale.

    EDIT: tornando a congetture e teorie metafisiche sul seguito...

    Spoiler inside!





    Ha senso...
    D'altra parte è la prima volta che Ganon ottiene un prefisso come Calamità, sbaglio?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 15-06-19 alle 14:51

  16. #1316
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Togliere la tavola equivale ad ammazzare una delle parti migliori di botw...

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  17. #1317
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Penso tu abbia capito bene. Sarebbe comodo, una volta scoperta una ricetta, che questa venisse registrata in un ricettario, o che venisse creata un'icona che diventa selezionabile una volta in possesso di tutti gli ingredienti. Sta roba in effetti ha fatto storcere il naso anche a me
    L unica cosa era che una volta scoperto il piatto, evidenziandolo in inventario di faceva vedere di quali ingredienti era composto...quindi in pratica il ricettario era avere una quantità di ciascun piatto nel tuo inventario

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  18. #1318
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Togliere la tavola equivale ad ammazzare una delle parti migliori di botw...

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    Quello solo per la risoluzione dei puzzle, ma nell'open world alcuni gadget erano inutilizzati o cmq non utilizzati quanto altri gadget di passati Zelda.
    Interessanti, ma secondo me vedremo altri gadget dati dal nuovo potere
    Magari questi verranno utilizzati direttamente senza passare dalla tavoletta, che serviva per accedere a sacrari, dungeon e torri in via principale, e siccome questi son stati sbloccati già nel primo BotW, mi aspetto che nel seguito non ci saranno più per una qualche motivazione
    Vedremo, ma secondo me scomparirà e la vedremo sostituita da altro, probabilmente molto più interessante

  19. #1319
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Quello solo per la risoluzione dei puzzle, ma nell'open world alcuni gadget erano inutilizzati o cmq non utilizzati quanto altri gadget di passati Zelda.
    Interessanti, ma secondo me vedremo altri gadget dati dal nuovo potere
    Magari questi verranno utilizzati direttamente senza passare dalla tavoletta, che serviva per accedere a sacrari, dungeon e torri in via principale, e siccome questi son stati sbloccati già nel primo BotW, mi aspetto che nel seguito non ci saranno più per una qualche motivazione
    Vedremo, ma secondo me scomparirà e la vedremo sostituita da altro, probabilmente molto più interessante
    Ma se mezzo mondo elogia botw per la totale libertà di combattimento che ti dà la tavoletta

  20. #1320
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma se mezzo mondo elogia botw per la totale libertà di combattimento che ti dà la tavoletta
    A parte le bombe, il resto non era sempre utilizzabile... il magnetron se non c'è metallo è inutile, il glacyor se non c'è acqua è inutile (e anche quando c'è, non serve a "combattere")... lo stasys ti posso dare ragione, ma più che per combattere serve a disimpegnare sopratutto i robot quando ti prendono di mira, e solo se l'hai potenziato... tutte ste occasioni di combattimento con i gadget non le ho viste
    Alla fine si va sempre di spada, scudo e arco
    I gadget sono prettamente di supporto e non di attacco, cosa che accadeva nei passati Zelda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su