ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 14

Pagina 14 di 67 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

  1. #261
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Estinzione di massa pls.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #262
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Io ho guardato Metal Gear Solid 4 su Youtube prima di giocare al 5. Non ho mai comprato una ps3 quindi è stata l'unica maniera per sapere come finiva la saga
    E anche qualche finale DLC quando andava di moda mettere il finale dei giochi in dlc.

  3. #263

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Allora, fossi in te prenderei Zelda per WiiU. Aspetterei l'uscita di altri titoli per passare a Switch e nel frattempo ti godi Zelda (con un paio di scalettature in più, ma davvero in un gioco in cui non si punta alla grafica realistica frega qualcosa a qualcuno? )
    Oppure, dai la WiiU e anche al mediaworld se non erro per l'acquisto di Switch ti scalano anche un centone
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma se non ci tieni alla wiiu, vendi anche la console e recuperi le spese.
    Poi sta a te eh. Io non mi affeziono ai pezzi di plastica o ai dischi, ma alle esperienze. Quindi vendo tutto quando finisce l'appeal o l'avventura.

    - - - Aggiornato - - -



    The last of us su youtube.
    Aldilà del fatto che sto finendo xenoblade X, se vendo la Wii u i miei figli mi linciano.

    Avesse avuto la retrocompatibilita l'avrei già presa.

  4. #264
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Non ha senso punto. Nessun gioco ha senso vederlo su YouTube.
    Se a uno non interessa un titolo e sa che non lo giocherà mai non capisco proprio cosa ci sia di sbagliato nel vederselo su youtube, giocato da uno youtuber che piace... è intrattenimento, tanto quanto vedersi top gear in tv


    poi, che tlou sia una bestemmia vederselo su youtube non si discute, ma saran cazzi di chi lo guarda.

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Aldilà del fatto che sto finendo xenoblade X, se vendo la Wii u i miei figli mi linciano.

    Avesse avuto la retrocompatibilita l'avrei già presa.
    E allora vai di Zelda per WiiU

  6. #266
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Aldilà del fatto che sto finendo xenoblade X, se vendo la Wii u i miei figli mi linciano.

    Avesse avuto la retrocompatibilita l'avrei già presa.
    Prendilo per wiiu

    Io avevo il wiiu fermo da anni e zelda gli ha ridato vita. E' davvero un giocone.

  7. #267
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Io tra l'altro dovrei anche finire Bayonetta 2
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #268
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Io tra l'altro dovrei anche finire Bayonetta 2
    Facessero un remastered del 2 e lo mettessero in bundle con switch farebbero il botto tra i gamer meno nintendari.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #269
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Spider, ce l'hai il WiiU?

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    No, sennò non sarei qui a maledirvi ma starei giocando ammerda con Zelda
    E no, non lo compro per Zelda. Se devo prendere una console, prendo la nuova
    Ho sempre desiderato una console portatile

  11. #271
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Bene, allora è fatta!

    Tanto non è sold out, quindi la troverai facile...

  12. #272
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Fai schifo

    Comunque per quanto mi riguarda aspetto verso fine mese per l'acquisto
    Le acque si saranno calmate per allora e io avrò i dindini per prendere tutto quanto

  13. #273
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Pazienza...

  14. #274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ho sempre desiderato uno Zelda veramente open-world e ho sempre creduto in questo gioco, nonostante trailer e video gameplay mi avessero convinto poco. Ci ho creduto così tanto che ho comprato lo Switch nonostante possedessi già un Wii U, e non ho esitato a comprare il season-pass. Ma, dopo una decina di ore di gioco, sono veramente deluso, nonostante Breath of the Wild non sia sicuramente brutto.
    Il mio problema più grande è che non ci trovo gusto ad esplorare. Andando in giro, puoi trovare solo sacrari, bauli, accampamenti di nemici e Korok. E non sarebbe male, se non fosse che:
    - i sacrari sono tutti uguali graficamente, e gli enigmi sono sempre simili tra loro ruotando tutti attorno agli strumenti che si ottengono nella prima ora di gioco. Di solito, il fulcro degli enigmi sono delle sfere, e su una quindicina di sacrari che ho fatto quattro erano uguali. Negli Zelda precedenti, i dungeon avevano ciascuno il proprio design e i propri enigmi, ed erano belli per questo. Qui neppure i quattro principali differiscono l'uno dall'altro, che sono solo dei sacrari più grandi;
    - i bauli di solito contengono armi, ma queste si rompono dopo pochi colpi, non si possono riparare e non si possono potenziare. Non c'è assolutamente gusto nel trovare armi, senza contare che se ne possono portare con sé veramente poche e ci si trova sempre nel menù a scartare quella meno potente per fare spazio alla nuova (manca anche la possibilità di curarsi rapidamente, bisogna continuamente interrompere il gioco per andare nei menù). Capisco che abbiano optato volutamente per questa scelta di gameplay, ma scordatevi la soddisfazione che dà, ad esempio, un Dark Souls ogni volta che raccogli un nuovo oggetto, nonché tutte le statistiche delle varie armi che danno profondità ad un RPG;
    - combattere i nemici non migliora le statistiche di Link e, come detto, le armi si rompono subito, quindi fermarsi a combattere nemici e mini-boss non ha senso, si rischia solo di vedersi ridurre equipaggiamento e cibo senza nessuna ricompensa in cambio, se non un baule con un'arma e oggetti per pozioni. Inoltre il combat system non è molto profondo (seppure sia molto più elaborato di quello dei precedenti Zelda) e la difficoltà deriva solo dal fatto che all'inizio un attacco nemico può toglierti una marea di cuori, se non tutti. Inoltre i nemici sono di pochi tipi, e si differenziano perché ogni tipo ha varianti di colore o elemento;
    - i Korok si trovano un po' ovunque e si rivelano risolvendo un semplice enigma o una piccola prova di abilità... non c'è altro da dire.
    Nei vecchi Zelda c'era sempre la voglia di esplorare perché avresti potuto trovare segreti, particolarità o oggetti utili. Pensate anche solo ai muri da fare esplodere, che aprivano l'ingresso a caverne con chissà cosa dentro. Qui, dietro a qualsiasi roccia che esplode, c'è solo una cavità con un baule. Solo una volta mi è capitato di vedere una cosa, dire "Wow!" e fiondarmi sul posto. E l'esplorazione è davvero lenta (in particolare, per scalare qualcosa ci si mette una vita), a meno che tu non sia su una cima e puoi planare. Quasi sempre sei costretto a piedi, e in un mondo così grande è davvero un problema, e quando trovi un cavallo i comandi sono veramente difficoltosi. Non so se quando si affezionano i controlli migliorano, perché per farne uno tuo lo devi registrare, e puoi chiamarlo a te solo se gli sei vicino. Quindi scordatevi Rutilia di The Witcher 3 e quanto rapido fosse esplorare il mondo di quel gioco.
    Poi c'è il discorso trama. Passata un'ora, vi verrà raccontato cos'è successo cento anni prima e non c'è altro. Continuando l'avventura principale non viene aggiunto niente se non raccontato qualche dettaglio, o perlomeno è così fino a dove sono arrivato io (ma dubito cambi qualcosa). Quindi nessun colpo di scena. Anche le quest secondarie sono banali: vai in quel posto, trova queste cose e torna qui, sconfiggi quei nemici e torna qui, scatta una foto di questa cosa e torna qui. Scordatevi qualsiasi cosa che vada vicino alla narrazione o all'epicità di The Witcher 3.
    Infine, non mi piace che abbiano infilato i robot in Zelda.
    Del resto, il gioco è veramente curatissimo. Non c'è nessun bug (se non quelli grafici già detti e stra-ripetuti) e i dettagli sono infiniti. Ma ce n'era davvero bisogno di inserire così tante cose marginali, come fare andare a caccia i nemici, quando il tempo e i soldi spesi per realizzare ciò si potevano impiegare, ad esempio, per diversificare i sacrari?
    Insomma, mi fa molto piacere che un videogioco appassioni così tante persone, ma per me Breath of the Wild è "solo" discreto e, soprattutto, un'occasione mancata. Lo trovo in linea con lo Zelda medio, inferiori ai picchi che ha avuto la saga con alcuni episodi.

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Finalmente un commento dall'altra parte. Ottimo, ciò che hai detto è da tenere molto in considerazione, sopratutto per non farsi eccessivi viaggi su quel che si andrà a giocare. Però c'è un appunto da fare: la parte in cui dici che non c'è nessuna ricompensa a far fuori i mob, nessun miglioramente alle statistiche. Bhè, è un classico di Zelda eh. Di solito beccavi le rupie, ma non c'è mai stato un aumento di stats o altro. Per le armi che si rompono posso capire "la noia" di non averne che ti durino, ma da quel che ho visto se ne trovano talmente tante che non se ne dovrebbe sentire la mancanza. Certo, un po' dispiace della mancanza della classica spada di Link, ma penso ci si passi sopra. Per il resto nulla da dire. Sicuramente tu hai trovato ripetitivi i dungeon, ma lì bisogna provare con mano.

  16. #276
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Finalmente un commento dall'altra parte. Ottimo, ciò che hai detto è da tenere molto in considerazione, sopratutto per non farsi eccessivi viaggi su quel che si andrà a giocare. Però c'è un appunto da fare: la parte in cui dici che non c'è nessuna ricompensa a far fuori i mob, nessun miglioramente alle statistiche. Bhè, è un classico di Zelda eh. Di solito beccavi le rupie, ma non c'è mai stato un aumento di stats o altro. Per le armi che si rompono posso capire "la noia" di non averne che ti durino, ma da quel che ho visto se ne trovano talmente tante che non se ne dovrebbe sentire la mancanza. Certo, un po' dispiace della mancanza della classica spada di Link, ma penso ci si passi sopra. Per il resto nulla da dire. Sicuramente tu hai trovato ripetitivi i dungeon, ma lì bisogna provare con mano.
    Gli Zelda li ho giocati quasi tutti, e finora i nemici sono sempre stati un ostacolo da eliminare per poter esplorare e proseguire nel percorso. In Breath of the Wild, a parte quelli che sbucano fuori dal terreno, i guardiani e i mini-boss, sono di solito raggruppati in accampamenti e facilmente evitabili, quindi ricoprono un ruolo diverso. Sono un riempitivo della mappa e sei te che sei vuoi puoi andarci a combattere. Ma, per come la vedo io, non c'è motivo di avventurarsi nella battaglia, rischi solo di vedere il tuo arsenale esaurito (puoi tenere veramente poche armi e le borse le aumenti solo di uno slot alla volta), così come le scorte di cibo. Non c'è una ricompensa per dire "Lo faccio", bensì farlo va a tuo svantaggio. Qualche statistica da incrementare sarebbe stato un buon motivo, e visto che questo Zelda introduce tante cose nuove per la saga, questa sarebbe stata un'aggiunta buona e importante.
    Il più delle armi che trovi sono quelle scarse lasciate dai nemici sconfitti. Una volta usciti dalla zona iniziale, ce ne si fa ben poco di quelle. I più forti ne lasciano di medie, e io tendo ad usare quelle lasciando le forti trovate nei sacrari per i casi disperati. Non so a quali RPG hai giocato, quindi riprendo gli esempi di Dark Souls e The Witcher 3, ma soprattutto il primo, come paragone per descrivere la soddisfazione di trovare un nuovo pezzo di equipaggiamento, magari potenziarlo, e riflettere su quale usare in base alle statistiche sue e del personaggio. Questo in Breath of the Wild non esiste, mentre in parte esiste negli Zelda precedenti.
    Riguardo i sacrari, non sono monotoni per gli enigmi (anche se ho paura che quattro uguali su una quindicina non siano una coincidenza), quanto perché hanno tutti la stessa grafica tristissima: tutto grigio, con qualche linea blu o arancione. Comunque, gli enigmi che richiedono l'uso dei sensori di movimento li trovo veramente fastidiosi e non necessari.

  17. #277
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ma solo io dopo una decina di ore di gioco (no vabbè dai, un po' meno) sono a malapena uscito dall'altopiano?

    Mi paiono dei commenti piuttosto prematuri, onestamente; io stesso, per quanto mi stia piacendo, non posso dire che i sacrari siano particolarmente monotoni, anche perché escludendo i 4 dell'altopiano, che fanno a loro volta da tutorial, ne ho fatto solo altri 2 e, mi risulta da dichiarazioni di terzi, che ce ne siano un centinaio, anche nascosti in giro...

    Anche la questione sui gruppi di mostri, sui mini-boss (ma quali? Io ne ho incontrato solo uno sull'altopiano), sulle armi che si trovano....insomma, dopo 10 ore si può dire di aver già visto abbastanza?

    Non è il single di COD che ne dura 5 eh

  18. #278
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Dieci ore per me sono più che sufficienti per capire le meccaniche di gioco.
    I sacrari mi sembra che siano in tutto 120, ma graficamente sono tutti uguali. Ho cercato conferma su Internet e purtroppo è così. Poi quando ne trovi quattro identici su sedici e più della metà dei restanti che sono basati su delle sfere, capisci l'andazzo.
    Di mini-boss ne ho incontrati di tre tipi più alcune varianti, e credo siano tutti tranne uno che si è visto in uno spot. Di quello che dici te, poi ne ho trovati quattro di fila appena uscito dall'altopiano, per andare verso la prima missione che ti viene data dopo aver concluso quelle della zona.
    La meccanica delle armi è quella, commentarla dopo due ore o cinquanta per me è la stessa cosa. Può piacere o no, io personalmente l'apprezzo poco. Poi è possibile che qualcuna che non si rompa ci sia, suppongo che la Master Sword non lo faccia. Ho appena giocato un altro po' e credo di aver capito dove sia nascosta, ma non ci vado perché preferisco seguire la trama.
    Inoltre, sulle cose che ancora non ho sperimentato del tutto, ovvero cavalli e trama, ho concesso il beneficio del dubbio. Ma sul fattore scoperta sono rimasto deluso fin da subito, quando invece all'inizio dovrebbe essere tutto una meraviglia.

  19. #279
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Gli Zelda li ho giocati quasi tutti, e finora i nemici sono sempre stati un ostacolo da eliminare per poter esplorare e proseguire nel percorso. In Breath of the Wild, a parte quelli che sbucano fuori dal terreno, i guardiani e i mini-boss, sono di solito raggruppati in accampamenti e facilmente evitabili, quindi ricoprono un ruolo diverso.
    Non entro nel merito del gioco perché mi arriva domani e non penso di iniziarlo subito (guardo giusto come è), salvo folgorazione improvvisa.

    Avendo finito TP e WW posso però parlare dei nemici. A me non sono mai sembrati quel che dici tu. Tranne determinati eventi scriptati, si evitavano tranquillamente accelerando con il cavallo o rotolando come se non ci fosse un domani (ww).

  20. #280
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    I mostri li puoi tranquillamente evitare tranne in situazioni specifiche nelle quali devi per forza passare attraverso un accampamento, tipo quando devi sincronizzare la mappa con alcune torri. Il punto è che i mostri bisogna affrontarli per raccogliere i materiali necessari per il crafting di pozioni - essenziali contro i boss/miniboss - o per il potenziamento delle armature.
    Quindi volendo puoi anche tirare dritto quando li incontri per strada - come tra l'altro si faceva anche negli altri Zelda - solo che poi quando vai più avanti ti ritrovi con le armature di merda perché non hai i materiali per potenziarli. Diciamo che il gioco ti spinge a combattere anche se lì per lì non ne vedi la necessità.
    Per quanto riguarda i sacrari, il design artistico è sempre uguale, ma non ho ancora trovato un enigma uguale a quello precedente (e dire che ne ho fatti una quarantina): anche quando si trattava di muovere le sfere la soluzione non è mai stata sempre la stessa perché i poteri da utilizzare cambiavano. Gli unici sacrari uguali sono quelli dedicati al combattimento, in cui cambia solo la difficoltà dello scontro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su