Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017 [PS4] Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017 - Pagina 96

Pagina 96 di 100 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 1985

Discussione: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

  1. #1901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    vabbè dai ci sta, è come quando vedi una strafiga con niente che non vada ma che, non si sa per quale motivo, non ti attizza poi sto granché
    Forse perchè un trans?

  2. #1902
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.855

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Cosa avrebbe dovuto avere per piacerti, a sto punto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    non so, forse il setting non mi ispirava, in piu' i ritmi di gioco sono un po' lenti e possono causare sonnolenza nonostante i combattimenti, presi ex suis, siano fatti magistralmente

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    in un openworld è normale non è un fps dove la tensione è sempre alta

  4. #1904
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Sicuramente è gia stato detto; avendo preso versione goty, il dlc si può giocare anche dopo la fine storia principale? A livello di storia conviene nel caso farlo dopo?

  5. #1905
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    non espande la storia principale, è pensato per essere giocato quando lo si vuole

  6. #1906
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Perfetto grazie

  7. #1907
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Se lo giochi dopo una certa missione ti da info in più su cosa è avvenuto.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #1908
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Mi iscrivo, in vista di un futuro acquisto

  9. #1909
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo, in vista di un futuro acquisto
    è un bellissimo gioco. te lo consiglio vivamente. non te ne pentirai.

    comunque, questa cosa non funziona?


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #1910
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    è un bellissimo gioco. te lo consiglio vivamente. non te ne pentirai.

    comunque, questa cosa non funziona?

    stessa roba che ho pensato io quando ho visto tutti i thread uppati

  11. #1911
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Sì, in effetti mi sono accorto dopo del tasto maggico, infatti non ho resuscitato il thread di The Last Guardian
    Secondo voi conviene la versione completa del gioco con DLC oppure si può vivere senza?

  12. #1912
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    decisamente versione completa


    non ho ancora avuto modo di giocarlo, ma è un dlc bello corposo

  13. #1913
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti mi sono accorto dopo del tasto maggico, infatti non ho resuscitato il thread di The Last Guardian
    Secondo voi conviene la versione completa del gioco con DLC oppure si può vivere senza?
    Versione completa. E' un ottimo dlc.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #1914
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017


    Grazie a tutti

  15. #1915
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Con la missione finale pendente, ho finito oggi il DLC prima di ritornare a finire la main.
    Livello 60 fatto da qualche giorno, ho fatto tutto tranne il terreno di caccia del DLC e la missione finale dove devi cacciare i cinque orsetti yoghi incazzosi.
    Tanta roba sto gioco, spiegone finale del DLC compreso, la missione nella diga+tipo che blatera+registrazioni delle (last) ragazze è strepitosa!!!

  16. #1916
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    In ritardissimo, l'ho finito ieri dopo averlo accantonato per quasi un anno causa impegni (e Bloodborne ), mi manca il DLC da recuperare.

    E' un ottimo gioco, veramente ben fatto su tutti i fronti. C'è da dire che nonostante la bontà generale non ha punti in cui è veramente fenomenale secondo me, è più come se tutti gli aspetti del gioco fossero bilanciati su ottimi livelli ma non ce ne sia nessuno che veramente eccelle al punto da essere memorabile fino alla fine dei tempi.
    Però è realizzato come Cristo comanda, io per la prima run ho impostato la difficoltà su difficile ed è stata un'ottima idea, rende Aloy un po' più fragile e le macchine un po' più pericolose, dando quel senso costante di allerta quando ci si sposta e costringendo ad avere un approccio più ragionato, fa sentire dei veri e propri cacciatori che al tempo stesso possono diventare cacciati.
    Gameplay molto fluido, tante opzioni di combattimento e diversi approcci possibili, regge benissimo per buona parte del gioco poi inevitabilmente si appiattisce un poco perché livellando, sbloccando la maggior parte delle abilità e ottenendo le armi/armature/potenziamenti migliori diventa più facile affrontare a viso aperto la maggior parte dei nemici, che rimangono sì pericolosi ma diventano anche molto più facili da eliminare con l'artiglieria pesante - ed il gioco verso la fine prosegue semplicemente tirandoti addosso versioni potenziate dei nemici, a cui devi solo sparare in faccia un po' più di roba rispetto al solito. Ma è piuttosto inevitabile in tutti i giochi in cui si potenzia il personaggio e verso l'endgame si diventa dei trattori da guerra, immagino che l'NG+ a very hard renda molto più difficile il tutto.
    Diciamo che in linea di massima si mantiene sempre su livelli estremamente alti, quello che ho notato è che la prima metà/tre quarti del gioco è particolarmente soddisfacente come gameplay, scoprire nuove aree, nuove macchine, esplorare i Calderoni, costringe a scegliere bene l'approccio da tenere e dà un senso di scoperta e meraviglia che è davvero soddisfacente.
    Nella parte finale della main quest il gameplay appunto si appiattisce un poco perché il senso di difficoltà cala e anche il senso di novità/esplorazione, ma la trama decolla di brutto e tiene inchiodati fino alla fine, non si tratta di una storia assolutamente originale come concetti e alcuni risvolti sono un po' prevedibili, ma è narrata estremamente bene e con un senso d'immersione fantastico grazie agli ologrammi del passato, quando si esplorano i bunker/laboratori dei Predecessori e si familiarizza con alcuni personaggi del passato, c'è un senso di fine incombente e malinconia (e anche un po' di nostalgia) che viene trasmesso benissimo. Aloy ha una sua crescita personale che è ben realizzata e raccontata, anche se lontana dall'essere qualcosa di eccezionale, e la caratterizzazione che le si può dare tramite le scelte nei dialoghi è piuttosto marginale.
    Menzione d'onore per la spiegazione di ciò che è successo e come è successo, che incredibilmente regge bene ed ha una sua coerenza interna, per alcune tematiche mi ha ricordato Mass Effect, con la differenza che Horizon fa un lavoro elegante e funzionale nell'arco di mezzo gioco (cioè la seconda metà della main quest) mentre in ME si assiste ad un'opera sgangherata e sconclusionata nell'arco di tre giochi.
    Tecnicamente eccellente, ottima resa grafica, direzione artistica spettacolare nel design delle macchine, dell'oggettistica e negli scenari veramente mozzafiato, bellissima la scelta dei colori così vibranti e la varietà di paesaggi in cui si incappa esplorando.
    Ottima anche la colonna sonora, sostanzialmente sul lato tecnico gli unici appunti che mi sorgono sono: alcune sezioni sono un po' troppo buie (soprattutto penso alle strutture del vecchio mondo, laboratori, bunker, uffici eccetera, non mi sarebbe dispiaciuta la possibilità di avere una torcia), che ogni tanto la telecamera non si muove a dovere ostruendo la visuale e che ogni tanto Aloy si incastra quando ci si ficca in spazi ristretti (anche se con un poco di pazienza quasi sempre è possibile disincastrarla, mi pare di aver dovuto caricare dal salvataggio solo una o due volte).

  17. #1917
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    sono d'accordo su tutto ma devo dire che anche verso la fine a difficoltà hard non l'ho trovato tanto facile.
    diciamo che tutto è equilibrato per farti arrivare potenziato bene all'endgame.
    horizon rimane sicuramente uno dei migliori titoli di questa gen.

  18. #1918
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    In questi giorni ho iniziato anche io questo altro mostro sacro della PS4:

    Bello, bellissimo.

    Mi è venuto naturale fare alcuni paragoni con RDR2 ed onestamente il gioco della Rockstar, tecnicamente, è una spanna sopra.

    Animazioni:
    Animali, cavalli, personaggi hanno animazioni molto più curate in rdr2. Guardate ad esempio come si muovono le volpi o i cinghiali. Sembrano pezzi di legno.
    I robot si muovono meglio ma è come se avessero in generale meno animazioni del titolo Rockstar e la cosa si nota soprattutto quando ci si arrampica con un cavallo robot sulle roccie.

    Caratterizzazione dei personaggi:
    Ho iniziato il gioco da relativamente poco e sono arrivato al primo calderone ed avrò incontrato una 70ina di png. mi è sembrato però che alcuni png abbiano tutti le faccie uguali, sembrano clonati, impressione che non ho mai avuto in RDR2.

    Enviroment:
    Seppur l'ambiente in HZD sia ottimo, quello di rdr2 ha effetti luce, nebbia, fango, neve, sole, vapore riprodotti meglio.
    L'acqua in rdr2 è riprodotta più realisticamente, idem la luce notturna e quella diurna.


    Sul gameplay mi astengo, sono due giochi diversi.
    HZD oltre ad essere molto originale come idea e design, è divertentissimo.
    Diciamo che se horizon è un 9, rdr2 è un 10.
    Sono due giochi eccezionali ma paragonandoli si capisce il miracolo tecnico che è il titolo rockstar.
    Ultima modifica di Morning Glory; 07-04-19 alle 14:11

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Tieni conto però dei diversi periodi di uscita e dei diversi tempi di sviluppo

  20. #1920
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Quello che dici è vero ma rdr2 lo hanno sviluppato non so in quanti anni, mi pare 8, quindi lo hanno iniziato forse prima dei guerrilla .
    Horizon è del 2017, Rdr2 del 2018.
    Non credo che quel divario grafico ci sia solo per un anno di differenza.

    Cmq oggi ho affrontato per la prima volta un inseguitore. Un incubo (nel senso piacevole del termine)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su