[NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 214

Discussione: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Re: [NES] Meanwhile... Nintendo presenta il Nintendo Classic Mini

Oppure vai di emulatore e i soldi li spendi per qualcos'altro

Dottor NOS L'avatar di CX3200

fatico anche io a capire questa decisione, hai finalmente fatto uscire un prodotto che vende tantissimo e ne cessi la produzione? anche perché non credo ci guadagni qualcosa a far lievitare i prezzi di quelle vendute è tutto quadagno degli speculatori quello

l'unica cosa che può venirmi in mente è che nell'ottica di far uscire altre mini console, il fatto che questo mini nes sia stato crackato facilmente sia un'ostacolo un grosso ostacolo, quindi cessano per produrre il mini snes (stavolta un pelo più blindato) ....però boh a questo punto abbandonavano il progetto e continuavano col mini nes, easy e facevano soldi a palate

Senior Member L'avatar di Strider

@Adam Li: se ti sbrighi lo paghi "solo" il doppio... Su ebay, dopo la notizia, sono già spuntati Nes Mini ad oltre 200€...
    Stessa cosa su Amazon, fino all'altro giorno con 120€ te lo portavi a dasa, adesso a meno di 170€ non lo trovi.
    Anche per me è una mossa incomprensibile, la richiesta è altissima, i costi di produzione credo siano davvero bassi, ergo, soldi facili. Mah...

pm qui L'avatar di Absint

Certo se ora fanno il mini snes, tutti sapendo che se se lo perdono non lo trovano, si fiondano ancora di più a preordinarlo appena esce.

Poi dopo un po' rimettono in produzione entrambi o simili

Certo mi chiedo, più preorder-frenzy di com'è andato il mini nes, me pare già abbastanza? Bo

Senior Member L'avatar di LarsenB
    Gamer IDs

Steam ID: LarsenB

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che può venirmi in mente è che nell'ottica di far uscire altre mini console, il fatto che questo mini nes sia stato crackato facilmente sia un'ostacolo un grosso ostacolo, quindi cessano per produrre il mini snes (stavolta un pelo più blindato) ....
    Come dicevo un po' più sopra, considerato che non avevano alcuna intenzione di vendere giochi extra per quella console, il fatto che non sia blindato è un non-problema, perchè non crea nessuna potenziale perdita... anzi, tutto il contrario, un hack così semplice da fare impenna istantaneamente le vendite, visto che rende l'aggeggio decisamente più appetibile, senza nessuna controindicazione per Nintendo: è una win-win situation per loro, e davvero non ha senso che lo dismettano così presto.

Ora invece, con i prezzi folli che si vedono su eBay & compagnia, hack o non hack diventa assurdo prenderlo in considerazione rispetto ad un setup Retropie qualunque
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sarebbe la cosa più logica da fare visto anche che molti dei trenta giochi li ho già per NES o in raccolte per console successive. Però, purtroppo, soffro di collezionismo.

Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    @Adam Li: se ti sbrighi lo paghi "solo" il doppio... Su ebay, dopo la notizia, sono già spuntati Nes Mini ad oltre 200€...
    Stessa cosa su Amazon, fino all'altro giorno con 120€ te lo portavi a dasa, adesso a meno di 170€ non lo trovi.
    Anche per me è una mossa incomprensibile, la richiesta è altissima, i costi di produzione credo siano davvero bassi, ergo, soldi facili. Mah...
    All'inizio non potevo prenotarlo, poi non volevo pagarlo il doppio visto che ero sicuro che si sarebbe ripetuta la storia degli Amiibo. Non mi sarei mai aspettato uno stop alla produzione quando c'è ancora così tanta gente che a 60€ lo comprerebbe senza se e senza ma. Adesso ho ordinato console e secondo pad originale a quasi il triplo del prezzo originale e mi sento un pirla. Sto aspettando un rimborso della stessa cifra per spese che ho anticipato, quindi mi pesa di meno questo acquisto, ma sicuramente sono soldi spesi male. Come detto sopra, soffro di collezionismo e dovrei farmi curare.

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Come dicevo un po' più sopra, considerato che non avevano alcuna intenzione di vendere giochi extra per quella console, il fatto che non sia blindato è un non-problema, perchè non crea nessuna potenziale perdita... anzi, tutto il contrario, un hack così semplice da fare impenna istantaneamente le vendite, visto che rende l'aggeggio decisamente più appetibile, senza nessuna controindicazione per Nintendo: è una win-win situation per loro, e davvero non ha senso che lo dismettano così presto.

Ora invece, con i prezzi folli che si vedono su eBay & compagnia, hack o non hack diventa assurdo prenderlo in considerazione rispetto ad un setup Retropie qualunque
    Meglio Recalbox.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

A parte gli scherzi, io l'ho preso nel secondo assurdo e ultimo restock subito dopo Natale e sono contentissimo.
    Pagato 75 euro con secondo pad e prolunga pad di 2mt.
    C'ho messo su la modifica del firmware e ora ho tutte le rom dei giochi nes esistenti senza sbattimenti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vero...
    Un bel Raspberry e fanQlo Nintendo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

È da quando presentarono il Nes Mini che sento ripetere "ma che ve ne fate??? Con la stessa cifra ci prendete un Raspberry Pi o simile e ci emulate tutto l'emulabile!".
    Verissimo, ma chi ha comprato il Nes Mini, non lo ha fatto per un semplice discorso di emulazione, lo ha fatto perchè, come Adam Li, me e tanti altri, è malato di collezionismo, ed avere una perfetta riproduzione, solo in miniatura, di una delle console più amate di sempre è una cosa irresistibile, anche se dentro ci sono solo 30 giochi.
    Ovvio che se poi si scopre che per hackarla basta essere un primate con pollice opponibile e ci si può sbizzarrire con molti altri emulatori, la cosa assume un aspetto ancora più interessante.
    Naturalmente la cosa assume un aspetto differente quando il costo, invece di 60€, è di 150 e passa €...
    Comunque ricordate sempre, prenotare su Amazon non comporta nessuna spesa, i soldi vengono ritirati solo al momento della spedizione e gli ordini di possono annullare in qualunque momento. Stessa cosa per Gamestop.
    Ultima modifica di Strider; 15-04-17 alle 21:01

Senior Member

Vero.
    Comunque io non lo hackererei mai e, visto il valore che sta acquisendo, non lo toglierò nemmeno dalla scatola.
    Sicuramente lo SNES Mini lo prenoterò, ho imparato la lezione. Con questo non l'ho fatto perché in quel periodo avevo altre spese e mai mi sarei aspettato una produzione così scarsa.

Mi raccomando per favore scrivetelo ovunque che è prenotabile lo snes mini, damose una mano qua dentro

Appena esce in preorder me vendo qualcosa e lo preordino

Io ho fatto proprio cosi, avendone presi due all'epoca, uno è in cassaforte e l'altro hackaro alla morte...
    Comunque appoggio Absint, appena si hanno notizie sul mini snes rioortiamole qui.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Lo dite come se quando è uscito il nes mini fossero solo in 4 stronzi a saperlo e non tutta la stampa mondiale di settore. E come se all'uscita dell'eventuale snes mini non succederà la stessa storia.

Penso che il discorso non riguardasse quanta pubblicità fu fatta il Nes Mini, quanto per il fatto che nessuno si sarebbe aspettato una produzione cosi sotto le richieste e una fine del progetto cosi repentina e immotivata.
    C'è una richiesta impressionante, vende anche con prezzi fuori parametro e Nintendo chiude i rubinetti a meno di sei mesi dalla sua uscita senza aver mai veramente effettuato un restock importante.
    Nel momento che la console fu annunciata, la cosa che ho letto più volte sulla rete, in qualunque lingua è stata: magari facessero una versione mini dello Snes!!!
    Quindi, tenendo conto della politica Nintendo, se davvero verrà prodotto, come tutto fa sperare, sarà una cosa da mandare in tilt internet...
    Ultima modifica di Strider; 16-04-17 alle 18:17

@Adam Li: peccato che lo hai già ordinato, questo era un affare!!!

http://www.ebay.it/itm/CONSOLE-NINTE...0AAOSwRUhY9N9B

Pure la spedizione gratuita!!!

N.b. Meno male che è "come nuovo", pensate se era intonso...

Senior Member

A quel prezzo ne compro volentieri un altro.
    Comunque ho guardato anche sugli eBay e Amazon stranieri prima di comprare, ed anche un tedesco si era portato avanti mettendolo in vendita a 999€.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Io continuo a non vederne il senso. a questo punto mi pento solo di non averlo preso per poterci speculare sopra.

Comunque fuori dai videogiochi ci sono tanti prodotti che subiscono questa sorte, tipo i lego quando li ritirano schizzano sempre al 2x del loro valore di listino. (poi che qualcuno li compri è diverso... però se lo vuoi è così, anche per cose assurde tipo se vuoi il millenium falcon con la parabola rotonda di Ep.4 ritirato qualche anno fa devi sborsare almeno 300€, quello in commercio ora con la parabola rettangolare e i personaggi loffi di Ep.8, con 150€ te lo porti a casa... anche meno. il bello è che è pure meglio rifinito nei dettagli).

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Richter

Interrompere la produzione di un aggeggio così popolare è un trucchetto da porci capitalisti vecchio come il cucco, serve ad aumentare artificialmente il valore del prodotto, lo trasforma in oggetto da collezione must have e crea hype per una eventuale ristampa o seguito. Nel mondo dei fumetti si fa da quasi 80 anni.

Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo SNES Mini lo prenoterò, ho imparato la lezione. Con questo non l'ho fatto perché in quel periodo avevo altre spese e mai mi sarei aspettato una produzione così scarsa.
    Ed ecco la prova

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Interrompere la produzione di un aggeggio così popolare è un trucchetto da porci capitalisti vecchio come il cucco, serve ad aumentare artificialmente il valore del prodotto, lo trasforma in oggetto da collezione must have e crea hype per una eventuale ristampa o seguito. Nel mondo dei fumetti si fa da quasi 80 anni.

Ed ecco la prova
    Esatto, esatto.

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista