The Last Guardian [PS4] The Last Guardian - Pagina 11

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 310

Discussione: The Last Guardian

  1. #201

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre



    spedito con ricevuta di ritorno

  2. #202
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Il prossimo che mi viene a dire che questo software è un'opera d'arte... Maronn..
    Telecamera confusionaria, IA di Trico deficitaria, compenetrazioni con Trico (quando lo si cavalca) fantasiose, trama inesistente, comandi legnosissimi.
    Se con lo stick vai dritto il protagonista va storto.
    Vado avanti?
    Guardate era troppo se era venduto a 19 euro nel psn.
    Forse la sua fascia di prezzo più idonea era tra i giochi nel plus e nella categoria indie.
    Altro che tripla A.

    Inviato dal carretto della Porchetta
    Ultima modifica di febiuzZ; 12-12-16 alle 00:42

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #203
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Ma tutti questi anni di sviluppo a cosa sono serviti?

    MERCATO DEL MILAN


  4. #204
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Mica l'hanno sviluppato nove anni. Al massimo 2-3 il resto del tempo lo sviluppo del gioco è rimasto fermo..

    Inviato dal carretto della Porchetta

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #205
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Io ho proprio perso la voglia di videogiocare con questo titolo. erano mesi che non guardavo la TV alla sera, non perdevo tempo e mi fiondavo a giocare a qualcosa dalle 21.30 a mezzanotte quasi tutte le sere... dopo aver iniziato questo gioco ho già passato 2 sere davanti alla TV per demoralizzazione.

    Io non credo che l'IA sia buggata, è proprio il "metodo" con cui si comanda il bestio a essere deficitario. mentre si usa il bambino non ho problemi, non mi sembra che vada storto o altro, mi piace pure la sua incertezza e il passo goffo... il problema del gioco è quando si deve dire a trico: aziona questo, fai quello... come nel pezzo della soluzione che ho postato, R1+Triangolo serve a saltare... allora perchè in quel caso serve anche a "usa il meccanismo"?

    Stessa cosa per R1+Cerchio... perchè deve essere usato per "tuffati"?

    Inoltre mi è capitato più volte in quelle zone coi salti semi automatici in cui il cane ti porta da una zona all'altra di premere R1+Triangolo per farlo saltare ma magari nel mentre il bimbo si era girato in groppa e il cane invece di proseguire sulla colonna successiva è tornato indietro! la cosa più tremenda è che magari in certi punti non riesce a fare manovra per girarsi e a quel punto deve rifare tutta una sequenza per tornare ad un punto in cui fare manovra... ed in quei momenti non puoi fare altro che guardare lo schermo come se guardassi un video di gameplay su youtube.

    Bella atmosfera, belle ambientazioni, non mi frega niente del framerate scandaloso o delle textures slavate (che poi nemmeno ho notato giocando)... è proprio il gioco ad essere "stressante".

    Devi veramente entrare in uno stato di calma Zen e pensare solo ad "ammirare" la maestosità delle scene.

    Tra l'altro pure ogni volta che si sale e scende dal cane sono "minuti"... di arrampicamento o di spostamento per andare in un punto del dorso o sulla testa per potersi buttare di sotto. penso a tutti gli ultimi giochi in cui "tagliano" questi punti in favore del ritmo di gioco... non dico che premere un tasto accanto a trico e trovarsi immediatamente teletrasportati in groppa sarebbe stato meglio... però... considerato quante volte lo si deve fare... con tutta l'arrampicata sulle zampe, con alcune volte in cui si incastra per qualche istante sul petto o tra le gambe davanti, o quando sulla coda inizia a ruotare attorno ad essa invece di salire perchè magari la telecamera si è spostata... ZEN... calma e gesso... altrimenti se pensi a "concludere qualcosa" questo gioco ti stressa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    non riesco a capire però cosa di tutto questo sia effettivamente voluto o cosa sia realmente buggato.
    se non avessi ffXV da giocare mi ci fionderei al volo per vedere cosa offre.

  7. #207
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    vabbè dai mi sembra di capire che sia un gioco ps2 a tutti gli effetti. piacerà agli amanti del retrogaming o ai nostalgici del "una volta i giochi erano meglio". io mi sa che lo salto a pié pari, a meno di trovarlo davvero a due spicci. non ho più sbatta di star dietro a questo genere di gameplay onestamente

  8. #208
    Gattolica praticante L'avatar di The Keka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    214

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Leggo tutti i problemi che avete riscontrato, ma veramente non mi ci ritrovo

    E' vero che Trico vive di vita propria, non ti segue sempre e comunque come un cagnolino (diciamo che è più un gatto da questo punto di vista ) ma per ora (sono a 4 ore di gioco) se non ha ubbidito a un comando è perché non sono stata capace io di darglielo per bene; colpa mia, ma anche di un sistema di controllo che spesso e volentieri rema contro il giocatore.
    Però boh, finora non ho mai dovuto ricaricare checkpoint ed una sola volta ho avuto serie difficoltà a capire come uscire da una situazione. E poi, dover sempre rapportarmi con Trico sforzandosi di fargli capire cosa voglio da lui, esaminare ogni anfratto per trovare l'uscita e/o la leva, dover aggiustare manualmente la telecamere spesso e volentieri, sono sì tutti sintomi di un gioco non perfetto, che per molti versi è rimasto al 2001...però cavolo se tutto ciò ti fa sentire dentro quel mondo, bambino goffo e speduto che corricchia e inciampa con alle costole una creatura che pian piano ti diventa amica, ma è sempre altro da te, molto più di quanto non lo fosse la buona e ubbidiente Yorda (che pure lei a volte tendeva a vagabondare).

    Per me, ripeto, è bellissimo e mi basta Trico che si rotola nell'acqua per farsi perdonare tutto

  9. #209
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Leggo tutti i problemi che avete riscontrato, ma veramente non mi ci ritrovo

    E' vero che Trico vive di vita propria, non ti segue sempre e comunque come un cagnolino (diciamo che è più un gatto da questo punto di vista ) ma per ora (sono a 4 ore di gioco) se non ha ubbidito a un comando è perché non sono stata capace io di darglielo per bene; colpa mia, ma anche di un sistema di controllo che spesso e volentieri rema contro il giocatore.
    Però boh, finora non ho mai dovuto ricaricare checkpoint ed una sola volta ho avuto serie difficoltà a capire come uscire da una situazione. E poi, dover sempre rapportarmi con Trico sforzandosi di fargli capire cosa voglio da lui, esaminare ogni anfratto per trovare l'uscita e/o la leva, dover aggiustare manualmente la telecamere spesso e volentieri, sono sì tutti sintomi di un gioco non perfetto, che per molti versi è rimasto al 2001...però cavolo se tutto ciò ti fa sentire dentro quel mondo, bambino goffo e speduto che corricchia e inciampa con alle costole una creatura che pian piano ti diventa amica, ma è sempre altro da te, molto più di quanto non lo fosse la buona e ubbidiente Yorda (che pure lei a volte tendeva a vagabondare).

    Per me, ripeto, è bellissimo e mi basta Trico che si rotola nell'acqua per farsi perdonare tutto
    Guarda, lascia stare.
    La gente è impazzita e se non vede scritto: premi x per muovere il cane e questo nôn lo fa subito, è un gioco di merda.
    tu divertiti, io mi diverto. va bene cosi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #210
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Guildford
    Messaggi
    12
    Gamer IDs

    PSN ID: Monopoli79 Steam ID: monops

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Finito ieri. Assolutamente splendido.
    I giochi che ho fatto:
    EvolutionGT, Super Bikes Riding Challenge, SBK 2007, SBK 2008, Operation Flashpoint: Dragon rising, Operation Flashpoint: Red River, Anna, F1 Race Stars, Hidden Agenda, The Inpatient, Man of Medan, the Quarry, ???

  11. #211
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    non sono stata capace io di darglielo per bene; colpa mia, ma anche di un sistema di controllo che spesso e volentieri rema contro il giocatore.
    Si il problema è questo. no è IA buggata, è che non ti è molto chiaro come chiedere al cane di fare le cose. ti spiega semplicemente che le azioni che fai tu lui le imita se premi R1.

    Quindi:

    - X, ti chini e lui si mette seduto. ok, ha sempre funzionato ma non ho mai capito a che possa servire farlo mettere "sitz!".
    - Cerchio: azioni le leve, raccogli oggetti... R1+Cerchio, il bambino alza le mani sopra la testa e batte le mani... Trico non ha mai fatto nulla quando impartisco questo comando. non capisco a che possa servire. (poi mi pare venga spiegato che sia il comando per farlo tuffare in acqua).
    - Triangolo è il salto... qui è inspiegabile come mai per Trico serva sia per saltare che ad esempio per fargli azionare certi meccanismi. poteva avere molto più senso il cerchio.
    - Quadrato, serve per spingere dando la spallata ed è quello che fa anche trico... però non gli ho trovato un utilità ingame.

    il problema è interpretare questi comandi, come ho detto il gioco non è brutto. ci vuole solo TANTA calma e non avere la fretta di concludere qualcosa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #212
    Senior Member L'avatar di sniper85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, lascia stare.
    La gente è impazzita e se non vede scritto: premi x per muovere il cane e questo nôn lo fa subito, è un gioco di merda.
    tu divertiti, io mi diverto. va bene cosi.
    Lo stavo per scrivere io.
    In questi 10 anni di attesa si è scherzato sempre sul fatto che ultimamente i giochi si freezano per dirti di premere tastino X per fare qualsiasi cagata. Ora che esce un gioco DIVERSO e che richiede immedesimazione viene deriso per l'esatto contrario.
    L'IA di Trico è da pazzi. Ogni animazione, decisione e comando che esegue è PROCEDURALE! Perfino durante i filmati! Ma di cosa stiamo parlando?! Mi meraviglio del fatto che vada a 30fps! Non avete idea delle cose che deve calcolare!
    Io sono quasi alla fine e mi vien quasi il magone a finirlo :( Mai, e dico MAI, stato affezionato così ad un personaggio virtuale.
    Per me aspettare 9 anni ne è valsa la pena. Potevano prendersi altri 2 anni per correggere i problemi con la camera (che sono tutto tranne che semplici da correggere, fidatevi) ma ciò non sarebbe bastato per farsi piacere da chi oggi non lo apprezza. Questo perché per CAPIRE TLG serve la giusta predisposizione/voglia. Dopo 9 anni mi sorprende leggere persone che "è leeeentooooo! La trama dove sta?!"... 9 anni. Lo si capiva sin dal primo trailer che tipo di gioco fosse. Se poi conosci già ICO & Shadow of the colossus mi sorprendo ancora di più.

    Non me ne vogliano chi non l'ha apprezzato eh, ma mi fa male vedere TLG preso come un classico dei giochi moderni. E' come scrivere un libro stupendo ma il pubblico non è in grado di comprenderlo perché è abituato ai manga.
    Poi, oh, ci sta benissimo che non è il vostro genere! Per carità! Ma son convinto che gran parte della gente che non lo sta apprezzando è perché si è illusa in questi 9 anni ed ora lo sta giocando nel modo sbagliato.

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Quelli che... Shadow of the Colossus è ripetitivo e noioso...
    Per giocare giochi del genere (Ico, Shadow of the Colossus ma anche Limbo, Inside...) ci vuole la giusta predisposizione e aggiungo una certa sensibilità. Sono esperienze non semplici videogiochi.
    Ho letto commenti negativi su Inside da brividi... Mentre per me è stato uno delle migliori esperienze videoludiche da anni.
    Io ho preso immediatamente TLG, ma ancora non l'ho nemmeno aperto. Non mi sento di cominciarlo adesso, sono in uno stato d'animo per cui sono sicuro non riuscirei a godermelo.
    Ma una cosa la so, indipendentemente da telecamera, grafica, difficoltà di interazione con Trico, mi emozionerà come pochi giochi al mondo.

  14. #214
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Finito ieri sera. mi sono goduto molto la parte finale, ho dovuto guardare la soluzione solo in un punto perchè trico non faceva quello che doveva fare. (facendomi pensare che stessi sbagliando io).

    Ha aiutato molto anche il fatto di aver messo un podcast a fare da sottofondo al silenzio del gioco. aiuta non poco a mantenere la concentrazione nei tempi morti in cui si aspetta che trico reagisca. Si, ok, ammazza un po' l'atmosfera ma almeno non mi ha fatto annoiare. Tra l'altro verso la fine ci sono dei punti in cui si rischia davvero di cadere con il bambino e i checkpoint sono abbastanza distanti, quindi pure queste ripetizioni passano molto meglio.

    La storia del gioco è bellissima e sono contento di aver vissuto questa avventura... forse è un pelo troppo lunga. avrei limato qualche parte qui e li per rendere l'esperienza meno diluita.

    Ho anche beccato un bug nello "scontro" finale:


    Quando si deve salire sulla sfera metallica attorno al signore della valle.

    Io puntavo lo specchio rimpicciolendola ma questa si espandeva subito e velocissimamente. ho dovuto ricaricare il save per farla espandere lentamente dandomi il tempo di scalare la sfera.

    Si, sono sicuro di non essere cretino io. si espandeva talmente in fretta da non darmi il tempo nemmeno di appendermi alla sfera. ho guardato la soluzione per essere sicuro che non dovessi fare altro... quindi ho ricaricato e finalmente il tasso di espansione era giusto per permettermi di salire.



    Belle cose...

    Comunque lo vendo a 40€ spedito se dovesse interessare a qualcuno.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #215
    Senior Member L'avatar di sniper85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    156

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Finito anche io ieri sera! Per me è il gioco dell'anno! Al secondo posto INSIDE.
    Non ho parole, mi ha lasciato inaspettatamente tantissimo!

    La parte della scena metallica ha fatto sclerare anche me! Ma non ho trovato alcun bug! è che quando fermavo l'ingranaggio con lo specchio, non mi si arrampicava sul bordo perché lo tenevo equipaggiato



    Di bug non ne ho incontrati. E' stato tutto un continuo: "Ora finisco questo pezzo poi smetto. Oh no Trico!!! Dio mio lo devo accarezzare... ok. Dai. Mi affaccio e vedo cosa c'è dopo. Oddio e da qui ora come esco? Provo al volo e poi basta...." E così per sessioni di 4 ore di fila! Non mi succedeva da tempo.
    Comunque sia totale ore di gioco 13-14.

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque lo vendo a 40€ spedito se dovesse interessare a qualcuno.
    Te lo comprerei io nonostante non abbia la ps4...

  17. #217
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Te lo comprerei io nonostante non abbia la ps4...
    Beh dai, non scade. compralooo!!!

    Per l'ancora 5 minuti poi smetto: io ora vorrei avere il "noclip" per girare la valle volando qua e la... la cosa bella di questo gioco è che ti da una sensazione unica di essere in un posto reale, intricato e labiritico, quando verso la fine visiti nuovamente alcune aree da un altra angolazione è spettacolare. mi piacerebbe appunto fluttuare nella mappa di gioco per vedere se è davvero davvero un mondo concatenato oppure se c'è qualche livello di "finzione" tipo caricamenti mascherati che non ti fanno davvero capire se la mappa si "incastra" tutta alla perfezione o se è solo una sensazione data al giocatore.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #218
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Te lo comprerei io nonostante non abbia la ps4...
    Compro io. Dopo ti mando Pm

    MERCATO DEL MILAN


  19. #219
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    l'ho provato da un amico e ho pensato inizialmente fosse una cosa tipo early access su Steam, poi mi ha spiegato il mio amico che era roba tipo produzione millenaria alla Kojima. Mi ha anche detto il prezzo e ho creduto scherzasse. Non vedevo un gioco con la telecamera a cazzo di cane così dai tempi immemori, con una risposta dei comandi da farmi buttare il pad per terra e di solito sono un tipo paziente... M'è venuto pure mal di pancia dopo un poco che provavo a girare la cazzo di telecamera che ogni volta voleva andare nella direzione opposta lo sa solo lei perché (e si che avevo già visto la prima volta cosa volesse mostrarmi)...

    Poi non h o ben capito perché il modello del bambino sembra uno di quei pupazzetti usciti dall'ovetto kinder quando quello del coso è decisamente più dettagliato. E si muove come uno che si è preso una sbronza pesante.

    Leggo che lo avete finito, immagino siate monaci tibetani che hanno imparato l'arte dell'estraniazione dal mondo materiale, io non riuscirei a giocare per più di dieci minuti al giorno, ogni minuto scandito da una bestemmia...
    Ultima modifica di Zeppeli; 14-12-16 alle 21:33

  20. #220
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre

    Vabbè ti mancano le basi per capire un prodotto del genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su