sinceramente non ricordo il livello di difficoltà dell'originale. che il cs sia piu action non ci piove ma
che sarà easy è tutto da verificare.
ripeto a me quello che fa storcere il naso è la scelta dell'uscita. quando inizio un esperienza la voglio
fare completa dall'inizio alla fine e non spezzarla a distanza di mesi. già non ci sono riuscito
con LiS figurarsi con un FF.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
La difficoltà come sempre dipendeva dal grinding.
Di difficile difficile c'erano forse un paio di boss e poi le weapon (che più che difficili richiedevano preparazione con roba che si otteneva dopo molte ore di grinding al di fuori della trama principale).
Ai tempi farmai per battere le weapons quindi non so se il boss finale fosse difficile perché ero più che livellato per affrontarlo (ma se non erro aveva un attacco ammazzaparty evitabile in qualche modo, ma è passato tanto tempo).
Di solito il primo game over si fa coi Malboro piante infernali del cazzo![]()
Mai giocato un FF. Il cs non sembra male negli scontri con i boss, ma i combattimenti normali sono inutili e noiosi, almeno nella demo.
Knights of the round era per la emerald weapon e la Ruby, chiaro che seccavano Sephiroth in due turni
Che poi, si scoprì che l'attacco della Emerald che faceva fuori il party, faceva danni a seconda di quanta materia era equipaggiata. Di fatto rendendo possibile fare sopravvivere i tre pippottini. Ad aver avuto l'internet da bimbo![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 04-03-20 alle 01:45
Io non ricordo final fantasy 7 particolarmente difficile. Avevo raccolto diversi oggetti chiave, tra cui le armi più forti ma lasciato da parte le robe ultra grindose come il knights of the round. In compenso avevo fatto l'arena del golden saucer diverse volte con Cloud, che con l'ultima weapon e il fiocco riusciva a finire facilmente ottenendo ottimi oggetti (tra cui proprio i fiocchi se non sbaglio che sono op).
Alla fine sono andato da Sephirot a livello 47 se non erro ed ho vinto a caso. Praticamente ha fatto tutto Red XIII che con la limit andava in berserk (non lo sapevo) e mentre gli altri prendevano pizze in faccia suon di ultima lui faceva 9999 danni.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ricordo di aver fatto Sephiroth con la Knight of the Round senza alcun patimento, ma dovevi lanciarlo un certo numero di volte ed aveva una animazione talmente lunga, non saltabile, che dovetti mettere in pausa ad un certo punto del combattimento per andare a cena prima che i miei mi staccassero la corrente![]()
Sì, terribile. Anche se la più lunga in assoluto summon della saga fu eden nella prima versione PC dell'viii.
Per qualche motivo era buggata e potevi fare il boost a 255 perché durava dieci minuti per non so quale problema al frame rate![]()
D'accordo su il discorso della scelta da parte di Square Enix di uscire ad episodi.
Un GDR deve uscire finito.
A me personalmente la demo ha lasciato freddino.
Grafica a mio avviso altalenante texture curatissime a tratti e anonime in altri frangenti, combat system rivedibile (non era meglio farlo a turni?). Telecamera un po' ingestibile durante i combattimenti.
È chiaro che questa demo si basa su una build abbastanza vecchia e quindi sicuramente non rappresenta assolutamente il livello qualitativo del gioco finito.
Per ora sono abbastanza convinto nel lasciarlo sullo scaffale del negozio.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Secondo me era meglio se non avessero rilasciato questa demo di questa build vecchia, perche' ora come ora non sono molto convinto dal gameplay. Non ho nulla contro un sistema di combattimento in tempo reale se fatto bene (vedi Xenoblade 1 e 2), ma la soluzione che hanno adottato in questa demo (e l'AI dei personaggi) non mi ha particolarmente impressionato.
Sul lato tecnico e artistico nulla da dire, sono felicissimo del fatto che la mano dell'attuale Nomura non abbia rovinato il vecchio feeling del gioco.
Io penso lo acquistero' comunque al day 1, ma parto con aspettative moderatamente basse perche' ormai ho imparato a non fidarmi della attuale Square-Enix.
Se non ricordo male con Alexander potevi boostare al massimo anche su PSX. Non era questione di frame rate, era proprio che l'animazione durava mezz'ora
Se ci penso adesso non so come io possa aver fatto a sopportare tutte quelle attese quando ero ragazzinoin generale dico. Ogni GF rubava almeno 40 secondi della tua vita
![]()
Ma la modalità classica mi è sembrata un mezzo pastrocchio rispetto a quanto avevano promesso. In pratica il personaggio si muove e attacca da solo e noi dobbiamo solo selezionare le mosse speciali? In pratica è il sistema di Xenoblade, ma loro avevano parlato di turni e non di questa roba. I nemici sono poi settati su facile... in pratica ti obbligano quasi ad utilizzare la modalità nuova. Che non è manco malaccio con pochi nemici ma diventa caotica in altri frangenti.
Io la demo non l'hoprovsts e non intendo provarla dato che lo prenderò a prescindere, ma mi son visto il video dell'odioso sbeku e francamente non mi sembra di vedere tutti sti problemi. O lui è un genio (cosa che tendo ad escludere ampiamente) oppure boh avete sbagliato qualcosa
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk