Final Fantasy VII Remake [PS4] Final Fantasy VII Remake - Pagina 18

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 533

Discussione: Final Fantasy VII Remake

  1. #341
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Il finale della parte 1 lascia un po' di "stucco" diciamo, ma è veramente impossibile giudicare senza sapere come andrà avanti la storia. Volenti o nolenti qualcosa è cambiato e qualcosa cambierà sicuramente.
    Mi riservo do dare un giudizio definitivo dopo la seconda parte.
    Certo, tecnicamente è artisticamente questo primo capitolo ha dentro di sé così tanto amore per l'opera originale che è impossibile non amarlo, se si è giocato l'originale.

    A proposito del finale, consiglio la visione di questo video, che secondo me spiega molte cose, ma attenzione che è ovviamente pieno di spoiler.

    https://youtu.be/gmDI0ascWdc

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #342
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il finale della parte 1 lascia un po' di "stucco" diciamo, ma è veramente impossibile giudicare senza sapere come andrà avanti la storia. Volenti o nolenti qualcosa è cambiato e qualcosa cambierà sicuramente.
    Mi riservo do dare un giudizio definitivo dopo la seconda parte.
    Certo, tecnicamente è artisticamente questo primo capitolo ha dentro di sé così tanto amore per l'opera originale che è impossibile non amarlo, se si è giocato l'originale.

    A proposito del finale, consiglio la visione di questo video, che secondo me spiega molte cose, ma attenzione che è ovviamente pieno di spoiler.

    https://youtu.be/gmDI0ascWdc

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Guarda per me questo gioco è stato una vera lettera d'amore verso il gioco originale, fino al finale. Poi nel finale Nomura non ha resistito e ha dovuto rovinare tutto e trasformarlo in Kingdom Hearts.

    Per questo motivo ho tanta, tanta paura per il prossimo episodio.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

  3. #343
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Guarda per me questo gioco è stato una vera lettera d'amore verso il gioco originale, fino al finale. Poi nel finale Nomura non ha resistito e ha dovuto rovinare tutto e trasformarlo in Kingdom Hearts.

    Per questo motivo ho tanta, tanta paura per il prossimo episodio.

    Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
    Si il

    mazinga viola heartless



    È brutto e pacchiano in pieno Nomura style, ma tutto il resto è così bello che è un po' come Megan Fox. Ha i pollici orrendi ma vaffanculo resta una sgnacchera da 11/10

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #344
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Rikkomba, sei arrivato al finale? Ecco arriva al finale poi torna qua.

    Altro che disco 2 o 3.
    fino al 16, ottimo.
    17, nessun miglioramento, anzi.
    18, puttana ******a ma cosa cristo hanno fumato, nomura di merda, "edge of creation" lo dici a tua madre

    niente, FF7 Fanfiction, 6/10. altro che ME3.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #345
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    fino al 16, ottimo.
    17, nessun miglioramento, anzi.
    18, puttana ******a ma cosa cristo hanno fumato, nomura di merda, "edge of creation" lo dici a tua madre

    niente, FF7 Fanfiction, 6/10. altro che ME3.
    Pensa che nelle news che escono ogni tanto si legge che è stato invece Nomura ad aver bloccato più volte vari stravolgimenti allo script originale

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #346
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Final Fantasy VII Remake

    non ho giocato l'originale, quindi su cambiamenti della trama e impatti sullo sviluppo futuro non posso assolutamente dire nulla. Capisco che ha dato fastidio a molti, e anche a me non ha fatto impazzire.

    Ma sul lato di gameplay e sfida siamo davvero al top, è un gioco stradivertentissimo, graficamente spinge molto ed è bello da vedere. Storytelling comunque ben fatto e mai noioso.

    Lo sto rigiocando a difficile perchè mi ha proprio divertito e bisogna dire che il grado di difficoltà aumenta e devi usare materie che prima ignoravi perchè poco utili. Speriamo davvero ci sia modo di acquistare l'upgrade ps5+dlc anche per i possessori della versione plus

  7. #347
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non ho giocato l'originale, quindi su cambiamenti della trama e impatti sullo sviluppo futuro non posso assolutamente dire nulla. Capisco che ha dato fastidio a molti, e anche a me non ha fatto impazzire.

    Ma sul lato di gameplay e sfida siamo davvero al top, è un gioco stradivertentissimo, graficamente spinge molto ed è bello da vedere. Storytelling comunque ben fatto e mai noioso.

    Lo sto rigiocando a difficile perchè mi ha proprio divertito e bisogna dire che il grado di difficoltà aumenta e devi usare materie che prima ignoravi perchè poco utili. Speriamo davvero ci sia modo di acquistare l'upgrade ps5+dlc anche per i possessori della versione plus
    neanche io ho giocato l'originale, e secondo me è un po' un gap per apprezzare il gioco, nel senso che è difficile appassionarsi a questi personaggi, OGGI. Nulla da dire sul gamplay, anche se l'ho solo iniziato (sono solo al primo boss, il robot gambero del timer), ma l'imprinting è troppo adulescens oriented, essendo l'originale cosi' non potevano fare diversamente del resto

  8. #348
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Final Fantasy VII Remake

    io non l'ho trovato così adolescenziale, le tematiche sono abbastanza adulte e la storia è raccontata bene, senza troppi svaccamenti. Capitolo 9 a parte

  9. #349
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Final Fantasy VII Remake

    No, è che per motivi che non posso dire, non aver giocato l'originale ti toglie il sense of wonder e il watthefuck di certi momenti. Ma non nel senso che potreste pensare. E purtroppo non si può nemmeno spiegare senza spoilerare tutti gli eventi a venire.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #350
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Final Fantasy VII Remake

    A me è piaciuta molto come storia. non ho mai giocato l'originale e a parte due o tre momenti WHATTHAFAKK? non ho avuto difficoltà a seguire la storia.

    Bellissima ambientazione.

    Grazie PS+. non avrei mai avuto il coraggio di buttarmi su un FF acquistato, visto che quando ci provai col 15 non andò molto bene.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #351
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io non l'ho trovato così adolescenziale, le tematiche sono abbastanza adulte e la storia è raccontata bene, senza troppi svaccamenti. Capitolo 9 a parte
    io sono fermo a quel boss, quindi le tematiche non le conosco, quando lo sconfiggo (ci ho provato 3 volte e poi mi son rotto le palle, probabilmente mi sfugge qualcosa) provero' ad andare avanti, sono i personaggi che sono WTF, lo so che Cloud aveva il ciuffo e lo spadone, ma anche gli altri, cioè oggi è anacronistico: poi io non sono un esperto di jprg, magari per il genere, questi personaggi sono normali, anzi ora che ci penso non ne ho mai giocato uno probabilmente, in effetti a vedere i video gp, anche i personaggi dell'ultimo FF sembrano usciti da un cartone per bambini, sara' il genere che non conosco

  12. #352
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Final Fantasy VII Remake

    il primo boss è ostico come impatto iniziale, anche io ho avuto difficoltà

  13. #353
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io sono fermo a quel boss, quindi le tematiche non le conosco, quando lo sconfiggo (ci ho provato 3 volte e poi mi son rotto le palle, probabilmente mi sfugge qualcosa) provero' ad andare avanti, sono i personaggi che sono WTF, lo so che Cloud aveva il ciuffo e lo spadone, ma anche gli altri, cioè oggi è anacronistico: poi io non sono un esperto di jprg, magari per il genere, questi personaggi sono normali, anzi ora che ci penso non ne ho mai giocato uno probabilmente, in effetti a vedere i video gp, anche i personaggi dell'ultimo FF sembrano usciti da un cartone per bambini, sara' il genere che non conosco
    Gioca a FF7 prima, se no il "Rewrite" è inutile.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io sono fermo a quel boss, quindi le tematiche non le conosco, quando lo sconfiggo (ci ho provato 3 volte e poi mi son rotto le palle, probabilmente mi sfugge qualcosa) provero' ad andare avanti, sono i personaggi che sono WTF, lo so che Cloud aveva il ciuffo e lo spadone, ma anche gli altri, cioè oggi è anacronistico: poi io non sono un esperto di jprg, magari per il genere, questi personaggi sono normali, anzi ora che ci penso non ne ho mai giocato uno probabilmente, in effetti a vedere i video gp, anche i personaggi dell'ultimo FF sembrano usciti da un cartone per bambini, sara' il genere che non conosco
    Beh, se si ha poco familiarità con lo stile giapponese (in generale, non solo jrpg) ci sta che possa sembrare strano... Però nello stile giapponese il WTF è all'ordine del giorno anche se in modi diversi a seconda del titolo E' solo una questione di abitudine.

    Riguardo la primo boss mi ci ero incavolato un po' anche io quando uscì la demo... La sfangai controllando quasi esclusivamente Barrett in quel caso. Come combat system, in particolare nella gestione dei personaggi, è abbastanza particolare, però appena ci fai un attimo l'abitudine scorre via bene. Poi secondo me è migliorabile in alcuni punti, però rispetto all'impatto iniziale è decisamente buono.

    In generale mi era piaciuto il remake, anche se mentre la prima parte, grazie anche ai feels dell'originale va alla grande, nella seconda si inizia a sentire un po' il fatto che non era nato per durare così a lungo.

  15. #355
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Confermo che all'inizio, da ignorante di Jrpg i personaggi sembrano tutti molto strani. ma poi ci fai l'abitudine e ti fa ridere che Barrett qualsiasi cosa succeda, spari arrabbiato anche alle cose inutili, tipo: nemico che si ripara dietro a un vetro antiproiettile... gli spara... fa una battuta denigratoria nei confronti dei protagonisti... gli torna a sparare inutilmente...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #356
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Io ho giocato l originale, vorrei davvero giocarmi il remake per rivedere quei posti ma in veste remake, pero´ mi preoccupa moltissimo tutto questo fatto che sia slungato in robe secondarie che mi pare di aver capito siano la roba grindosa da jrpg "brutta" ...

    Spero non sia tedioso..
    Pero' a questo punto mi sa che aspetto di prendere una ps5, di giocarlo la'.

    Forse sarebbe il caso di aspettare proprio che esca la parte due del remake, cosi' anche da capire un attimo in che direzione va il progetto, vedremo.

  17. #357
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Guarda. non so come siano i Jrpg e le loro parti brutte. ma questo non è assolutamente così. c'è tutta la parte in cui bisogna vestirsi da donna che pare un filler atomico ma mi dicono che c'era anche nell'originale.

    per me la storia scorre liscia e si fa apprezzare. le parti in cui sei un po' libero e puoi fare le secondarie servono ad allentare la tensione con missioncine più leggere e per approfondire l'ambientazione. le ho fatte TUTTE molto volentieri ma sono facoltative. se vuoi andare dritto per dritto nella storia puoi farlo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #358
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Final Fantasy VII Remake

    in ff7 remake non c'è grind o infiniti incontri casuali. Si livella giocando e progredendo nella storia. Anche a livello difficile, non è fondamentale grindare exp materie, si può fare tutto giocando

  19. #359
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ho giocato l originale, vorrei davvero giocarmi il remake per rivedere quei posti ma in veste remake, pero´ mi preoccupa moltissimo tutto questo fatto che sia slungato in robe secondarie che mi pare di aver capito siano la roba grindosa da jrpg "brutta" ...

    Spero non sia tedioso..
    Pero' a questo punto mi sa che aspetto di prendere una ps5, di giocarlo la'.

    Forse sarebbe il caso di aspettare proprio che esca la parte due del remake, cosi' anche da capire un attimo in che direzione va il progetto, vedremo.
    Rigiocalo: secondo me merita molto, è divertente e con un sistema di combattimento action/moderno ma che sfrutta le materia quasi come nell'originale. Secondo me le parti in più sono interessanti, non c'e mai grind, ci sono piccole quest, magari non originalissime, ma con una loro storia.

    In alcuni casi approfondisce la trama originale, in altri devia un po', ma secondo me sempre in maniera originale: non si poteva pretendere qualcosa di identico e sarebbe, secondo ,e anche stata un po'una delusione se lo fosse stato.

    L'unica cosa che lascia perplessi i fan accaniti avviene proprio nel finale, ma se non impazziscono nelle parti successive, può solo fare bene al gioco. Da parte mia è un cambiamento che ci può stare

  20. #360
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Rigiocalo: secondo me merita molto, è divertente e con un sistema di combattimento action/moderno ma che sfrutta le materia quasi come nell'originale. Secondo me le parti in più sono interessanti, non c'e mai grind, ci sono piccole quest, magari non originalissime, ma con una loro storia.

    In alcuni casi approfondisce la trama originale, in altri devia un po', ma secondo me sempre in maniera originale: non si poteva pretendere qualcosa di identico e sarebbe, secondo ,e anche stata un po'una delusione se lo fosse stato.

    L'unica cosa che lascia perplessi i fan accaniti avviene proprio nel finale, ma se non impazziscono nelle parti successive, può solo fare bene al gioco. Da parte mia è un cambiamento che ci può stare
    Ottimo, mi hai/avete convinto soprattutto quando dite "non si grinda"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su