Final Fantasy VII Remake [PS4] Final Fantasy VII Remake - Pagina 13

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 533

Discussione: Final Fantasy VII Remake

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Possibile ma ciononostante non mi è sembrato particolarmente complesso o difficile

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non è la difficoltà in se, è il primo boss ed anche ancora due personaggi, una volta capito che devi switchare spesso sennò il compagno si mette a fare aperitivo, si gestisce, i dubbi sono su quando avrai il terzo membro del party e scontri più complessi.

  2. #242
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    perche' ora come ora non sono molto convinto dal gameplay. Non ho nulla contro un sistema di combattimento in tempo reale se fatto bene (vedi Xenoblade 1 e 2), ma la soluzione che hanno adottato in questa demo (e l'AI dei personaggi) non mi ha particolarmente impressionato.
    Per me il sistema di combattimento è fatto male e la telecamera non aiuta..



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    dopo aver rigiocato recentemente il 7 su steam, ho visto questo video dove parlano di alcune differenze e approfondimenti
    interessante il passaggio dal testo scritto al parlato con le conseguenti variazioni e adattamenti, speriamo bene (nella versione steam già lo slang di barret cambiava rispetto a psx)



    purtroppo non ho ne ps4 ne a disposizione un pc decente ergo non potrebbe forse manco girarci... tra un annetto magari cambiandolo potrò gustarmelo o al limite tra X anni quando uscirà una collector o pacchetto di episodi.

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    curioso di sapere i tempi di consegna incerti per la copia fisica di FF7 remake. per ora lo lascio in preorder vista anche la concomitanza di uscita di RE3 che a questo punto prenderò in digitale

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
    Dai miei genitori...
    Che abitano in un altro comune...
    "Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"

  6. #246
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
    Dai miei genitori...
    Che abitano in un altro comune...
    "Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"
    Porta loro la spesa, no? :Asd:

  7. #247
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Quasi quasi...
    L'unica volta in vita mia che mi arriva qualcosa prima del day one... E sarà l'ultimo al mondo a giocarci!

  8. #248
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    GAMESTOP HA SPEDITO LA MIA DELUXE!!! CONSEGNA PREVISTA DOMANI, SEI GIORNI PRIMA DEL DAY ONE!!!
    Dai miei genitori...
    Che abitano in un altro comune...
    "Nonna m'hanno fatto un buono, che vor dì???"
    Passa dai boschi o da qualche stradina secondaria e vai a prenderlo

  9. #249
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Da me (Danimarca) l'equivalente locale del Unieuro l'ha messo in vendita nei negozi. Stamattina sono andato a comprarlo, direttamente dallo scaffale, in barba a qualsiasi day one.


    Che shitshow di release, ma d'altro canto i tempi sono questi.

  10. #250
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Se qualcuno fosse interessato, metto giù due righe di impressioni (completamente spoiler-free, non preoccupatevi). Sono a 5 ore di gioco, metà circa (credo) del capitolo 3. Lo sto prendendo molto con calma, esplorando le aree di gioco, soffermandomi ad ascoltare la maggior parte dei NPC e perdendomi nei menù.

    Per ora, mi sta prendendo alla grandissima (uno dei motivi per cui sto andando lento, voglio farmelo durare il più possibile). Il mix di nostalgia e sorpresa nel vedere "posti" conosciuti ma a un livello di dettaglio e con una prospettiva diversa è stato azzeccato perfettamente, e questo mix è in generale il leitmotif dell'intero gioco: dai combattimenti (il cui mix di action hack and slash e comandi sembra poter funzionare abbastanza bene, ma ci sto ancora prendendo la mano e in certe parti forse ha qualche piccola magagna), ai menù (quel sentore di già visto ma nuovo nel design), passando per le meccaniche delle stats/equipment (le materia - praticamente identiche al passato - e la nuova "proficiency" e livellamento delle armi).

    Della storia logicamente ho visto ancora molto poco, ma l'idea generale del voler espandere il mondo funziona abbastanza bene. Camminare tra la gente subito dopo (spoiler sulla fine della demo, just in case)

    l'esplosione del reattore

    ed effettivamente vederne le conseguenze porta ad un'immersione in quel mondo che al gioco originale un po' mancava. Sono curioso di vedere come questa cosa verrà usata più avanti, e sopratutto nelle parti fuori da Midgar. Naturalmente ci sono anche parti di storia totalmente nuove, su cui non dirò nulla (e di cui ho visto ancora poco in ogni caso).

    Tutto perfetto quindi? Non proprio, ma i problemi sono sicuramente minori e molti confido vivamente che vengano aggiustati con una day1 patch. Quelli "più grossi" che mi vengono in mente, in ordine sparso:
    • Low-res textures, a volte in parti minori, ma altre volte anche in parti principali dell'area di gioco e NPC.
    • Camera movement, sopratutto durante i combattimenti, abbastanza difficile da controllare bene.
    • Mixaggio audio abbastanza atroce, per i miei gusti. Dato che non si può interagire con tutti gli NPC manualmente, la soluzione che hanno trovato è quella di far partire un dialogo indipendente tra NPC quando gli si passa abbastanza vicino, a volume normale. Ora immaginatevi la situazione in cui state seguendo un main character con cui state parlando, mentre passate in una strada piena di gente: improvvisamente è una cacofonia incredibile di voci e discorsi che si sovrappongono, e diventa praticamente impossibile seguire la conversazione principale. Inoltre hanno settato i canali stereo in base alla prospettiva della camera view e non di dove Cloud stia guardando.
    • Il sistema di passare tra un personaggio e l'altro durante i combattimenti mi sembra abbia qualcosa che non funzioni benissimo (ma potrei essere io che non l'ho ancora capito bene). I personaggi controllati dall'AI caricano l'ATB molto lentamente perchè in generale non fanno molto e quindi dare comandi agli altri succede abbastanza raramente, col risultato che se non utilizzati direttamente, gli altri party members diventino abbastanza inutili. D'altra parte, saltare continuamente (ogni 10 secondi, per intenderci) tra un personaggio e l'altro rende tutto abbastanza caotico e non mi sembra il modo di giocare che gli sviluppatori hanno in mente. Forse devo solo abituarmi ad una velocità diversa (più lenta), che va in contrasto con la parte action (e quello che succede a schermo) ma che si sposa meglio con i controlli.
    • Parecchi NPC riciclati, al livello in cui potevo vedere lo stesso identico personaggio dalla stessa posizione, avanti e dietro di me. Niente di grave, ma rovina un poco l'immersione a volte.


    Quindi, riassumendo: gran bel gioco in generale per ora, con qualche problema tecnico qua e là (che confido vengano mitigati con una patch immediata, almeno i più grossi), ma con +100 al carisma se si è fan dell'originale. Se avete curiosità o domande specifiche, chiedete pure!
    Ultima modifica di Zephir; 05-04-20 alle 17:17

  11. #251
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Se qualcuno fosse interessato, metto giù due righe di impressioni (completamente spoiler-free, non preoccupatevi). Sono a 5 ore di gioco, metà circa (credo) del capitolo 3. Lo sto prendendo molto con calma, esplorando le aree di gioco, soffermandomi ad ascoltare la maggior parte dei NPC e perdendomi nei menù.

    Per ora, mi sta prendendo alla grandissima (uno dei motivi per cui sto andando lento, voglio farmelo durare il più possibile). Il mix di nostalgia e sorpresa nel vedere "posti" conosciuti ma a un livello di dettaglio e con una prospettiva diversa è stato azzeccato perfettamente, e questo mix è in generale il leitmotif dell'intero gioco: dai combattimenti (il cui mix di action hack and slash e comandi sembra poter funzionare abbastanza bene, ma ci sto ancora prendendo la mano e in certe parti forse ha qualche piccola magagna), ai menù (quel sentore di già visto ma nuovo nel design), passando per le meccaniche delle stats/equipment (le materia - praticamente identiche al passato - e la nuova "proficiency" e livellamento delle armi).

    Della storia logicamente ho visto ancora molto poco, ma l'idea generale del voler espandere il mondo funziona abbastanza bene. Camminare tra la gente subito dopo (spoiler sulla fine della demo, just in case)

    l'esplosione del reattore

    ed effettivamente vederne le conseguenze porta ad un'immersione in quel mondo che al gioco originale un po' mancava. Sono curioso di vedere come questa cosa verrà usata più avanti, e sopratutto nelle parti fuori da Midgar. Naturalmente ci sono anche parti di storia totalmente nuove, su cui non dirò nulla (e di cui ho visto ancora poco in ogni caso).

    Tutto perfetto quindi? Non proprio, ma i problemi sono sicuramente minori e molti confido vivamente che vengano aggiustati con una day1 patch. Quelli "più grossi" che mi vengono in mente, in ordine sparso:
    • Low-res textures, a volte in parti minori, ma altre volte anche in parti principali dell'area di gioco e NPC.
    • Camera movement, sopratutto durante i combattimenti, abbastanza difficile da controllare bene.
    • Mixaggio audio abbastanza atroce, per i miei gusti. Dato che non si può interagire con tutti gli NPC manualmente, la soluzione che hanno trovato è quella di far partire un dialogo indipendente tra NPC quando gli si passa abbastanza vicino, a volume normale. Ora immaginatevi la situazione in cui state seguendo un main character con cui state parlando, mentre passate in una strada piena di gente: improvvisamente è una cacofonia incredibile di voci e discorsi che si sovrappongono, e diventa praticamente impossibile seguire la conversazione principale. Inoltre hanno settato i canali stereo in base alla prospettiva della camera view e non di dove Cloud stia guardando.
    • Il sistema di passare tra un personaggio e l'altro durante i combattimenti mi sembra abbia qualcosa che non funzioni benissimo (ma potrei essere io che non l'ho ancora capito bene). I personaggi controllati dall'AI caricano l'ATB molto lentamente perchè in generale non fanno molto e quindi dare comandi agli altri succede abbastanza raramente, col risultato che se non utilizzati direttamente, gli altri party members diventino abbastanza inutili. D'altra parte, saltare continuamente (ogni 10 secondi, per intenderci) tra un personaggio e l'altro rende tutto abbastanza caotico e non mi sembra il modo di giocare che gli sviluppatori hanno in mente. Forse devo solo abituarmi ad una velocità diversa (più lenta), che va in contrasto con la parte action (e quello che succede a schermo) ma che si sposa meglio con i controlli.
    • Parecchi NPC riciclati, al livello in cui potevo vedere lo stesso identico personaggio dalla stessa posizione, avanti e dietro di me. Niente di grave, ma rovina un poco l'immersione a volte.


    Quindi, riassumendo: gran bel gioco in generale per ora, con qualche problema tecnico qua e là (che confido vengano mitigati con una patch immediata, almeno i più grossi), ma con +100 al carisma se si è fan dell'originale. Se avete curiosità o domande specifiche, chiedete pure!
    Combat System, camera, OK, ma... ti stai emozionando? L'effetto nostalgia com'e'? Ho appena iniziato P5 Royal, e non sono ancora sicuro valga la pena mollarlo per FF7 Remake. Videogioco per videogioco, dubito FF7 sia meglio; ma la nostalgia e' un altro discorso...
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #252
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Combat System, camera, OK, ma... ti stai emozionando? L'effetto nostalgia com'e'? Ho appena iniziato P5 Royal, e non sono ancora sicuro valga la pena mollarlo per FF7 Remake. Videogioco per videogioco, dubito FF7 sia meglio; ma la nostalgia e' un altro discorso...
    Assolutamente, l'effetto nostalgia c'è tutto. Come ho detto nella sintesi finale, se si è fan dell'originale la valutazione raddoppia sostanzialmente.

  13. #253
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.622

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Assolutamente, l'effetto nostalgia c'è tutto. Come ho detto nella sintesi finale, se si è fan dell'originale la valutazione raddoppia sostanzialmente.
    Quindi 190/100?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #254
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Esattamente. Stai camminando per le slums, alzi lo sguardo e vedi le plates della città, con il sole che filtra dove possibile e il "pilone" centrale di Midgar in tutta la sua imponenza, mentre di sottofondo senti musiche che ti rimandano indietro di 20 anni... Se cerchi nostalgia, il prezzo del biglietto lo vale tutto, per quello che ho visto finora.

  15. #255
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Come funzionano summon e materia?

  16. #256
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Come funzionano summon e materia?
    La prima summon in FF7 arrivava... dopo Midgar. Tecnicamente non dovrebbe essercene nemmeno una. Ma ce n'erano gia' un paio con i preorder..
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #257
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Come funzionano summon e materia?
    Summon non lo so, non ci sono ancora arrivato. Da quello che ho capito però dovrebbero sostanzialmente spawnare un extra party member per un tempo limitato.

    Materia in generale funziona esattamente come nell'originale: la equipaggi negli slot dell'arma/bracer e livella con l'uso.

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    652

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Recensioni positivissime

  19. #259
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Spoiler sulla trama.



    Ma...
    Ma...





  20. #260
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Final Fantasy VII Remake (3-3-2020)

    Citazione Originariamente Scritto da Serian Visualizza Messaggio
    Recensioni positivissime
    Diffiderei però di chi spara 10 così. Giusto per esperienza. Sono rimasto bruciato (nel senso che mi aspettavo chissà cosa) già diverse volte da altri 10 assegnati in passato ad certi giochi ps4 che voi tutti sapete

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su