Final Fantasy VII Remake [PS4] Final Fantasy VII Remake - Pagina 22

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 533

Discussione: Final Fantasy VII Remake

  1. #421
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Recuperato e finito ieri.

    Mai giocato l'originale, mi è piaciuto tantissimo. C'ha messo un po' a decollare, soprattutto il combat system che all'inizio mi sembrava troppo confusionario.
    Poi tutto diventa chiaro e maledettamente divertente.

    Sulla storia non dico nulla, non avendo giocato all'originale, ma sono andato a vedermi un po' le lamentele generali e boh secondo me questa del remake funziona, la gente rompe i coglioni solo per il gusto di farlo.

    Ad ogni modo, stavo quasi pensando di rifarmi una run in modalità hard, ma la dinamica che non puoi usare oggetti mi frena un po'.

    Qualcuno qui può condividere l'esperienza? THx!

  2. #422
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.573

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Recuperato e finito ieri.

    Mai giocato l'originale, mi è piaciuto tantissimo. C'ha messo un po' a decollare, soprattutto il combat system che all'inizio mi sembrava troppo confusionario.
    Poi tutto diventa chiaro e maledettamente divertente.

    Sulla storia non dico nulla, non avendo giocato all'originale, ma sono andato a vedermi un po' le lamentele generali e boh secondo me questa del remake funziona, la gente rompe i coglioni solo per il gusto di farlo.

    Ad ogni modo, stavo quasi pensando di rifarmi una run in modalità hard, ma la dinamica che non puoi usare oggetti mi frena un po'.

    Qualcuno qui può condividere l'esperienza? THx!
    Diciamo che il mazinga viola finale in pieno Nomura style stona parecchio con tutto il tono del gioco. A parte quello il gioco è clamorosamente stupendo, anche se molte cose (di cui non posso parlare) si possono capire solo avendo giocato l'originale. In generale, come valore produttivo, sia a livello di storia, di meccaniche che di musica, stiamo su livelli altissimi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #423
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Han più accennato a quanto tempo ci vorrà per la seconda parte?

  4. #424
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Han più accennato a quanto tempo ci vorrà per la seconda parte?
    Il management di Square Enix ha talento e capacita' secondi solo ai principi attivi dello yogurt. Probabilmente un paio d'anni, entro il 2035.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #425
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Uscirà "when it's ready".

  6. #426
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.573

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Se devo aspettare un anno in più per avere una seconda parte pari alla prima, ne aspetto anche 2 di anni.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #427
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: Final Fantasy VII Remake

    da quanto ho capito il problema vero sarà la gestione dell'open world

  8. #428
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, stavo quasi pensando di rifarmi una run in modalità hard, ma la dinamica che non puoi usare oggetti mi frena un po'.

    Qualcuno qui può condividere l'esperienza? THx!
    Per la mia esperienza ti posso dire che il grosso limite consiste nell'impossibilità di recuperare MP con l'uso di oggetti e panchine. E' un problema relativo perchè ci sono tante casse Shinra e con le giuste materie puoi compensare ampiamente ogni mancanza ma, almeno per quanto mi riguarda, è stato l'ostacolo su cui porre maggiore attenzione durante la run ad hard. A parte questo, prima di iniziare ti direi di completare l'ultima sfida del simulatore di combattimento (ricarica il capitolo 17, lo trovi nella zona di Chadley poco dopo l'inizio) perchè ti fornisce un accessorio OP che attiva istantaneamente la limit break all'inizio di ogni battaglia. Farne abuso potrebbe rendere triviali gli scontri con gli avversari comuni (beninteso che ad hard non vanno sottovalutati e possono tutti rivelarsi parecchio insidiosi) ma ti consente di risparmiare un sacco di MP e focalizzare l'attenzione - e il divertimento - sui tanti boss.

  9. #429
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Grazie per la dritta!

  10. #430
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Recuperato e finito ieri.

    Mai giocato l'originale, mi è piaciuto tantissimo. C'ha messo un po' a decollare, soprattutto il combat system che all'inizio mi sembrava troppo confusionario.
    Poi tutto diventa chiaro e maledettamente divertente.

    Sulla storia non dico nulla, non avendo giocato all'originale, ma sono andato a vedermi un po' le lamentele generali e boh secondo me questa del remake funziona, la gente rompe i coglioni solo per il gusto di farlo.

    Ad ogni modo, stavo quasi pensando di rifarmi una run in modalità hard, ma la dinamica che non puoi usare oggetti mi frena un po'.

    Qualcuno qui può condividere l'esperienza? THx!
    io l'ho giocato ad hard fino al 3/4, poi ho smesso perchè è uscita roba nuova da giocare. No, la limitazione degli MP non è un grosso problema, tanto dove davvero devi spammare magie sono contro i boss che sono a fine livello, quindi basta organizzarsi e ce la si fa tranquillamente. Anzi, ti posso dire che è più divertente perchè diventa un po' più tattico. Se ti è piaciuto a normal ti divertirai anche ad hard, anzi darà più soddisfazioni

    Dies Irae dice bene, ma occhio perchè la sfida non è per tutti. Io non ce l'ho fatta (ma non ci ho provato moltissimo)

  11. #431
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Il boss che mi ha dato maggiore filo da torcere credo sia stato il prototipo Ubris (aka Pride & Joy, quello opzionale dell'ultima sfida Shinra). Non tanto per lui stesso che è una farsa da flawless victory, quanto per la struttura dell'incontro che ci vede affrontare in sequenza e in modalità hard: Shiva, Chocobo ciccio, Leviatano e Bahamut. Dopo alcuni fallimentari tentativi col mio assetto standard, ho ottenuto la vittoria rivedendo la build in un'ottica completamente offensiva che ha richiesto particolare attenzione allo switch fra pg e tempi di attacco da spaccare il secondo. La mia priorità consisteva nell'abbattere Bahamut prima dell'evocazione di Ifrit, cosa che trasforma uno scontro ostico in un massacro proibitivo.
    Come sempre, quello che può apparentemente sembrare impossibile è solo una questione di tecnica, volontà e percezione soggettiva. La sfida è importante ma ben bilanciata e mai insormontabile, basta non desistere alle prime difficoltà. Si perde, si migliora, si vince. Alla fine dei giochi, i ricordi più belli saranno tutti lì.

  12. #432
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: Final Fantasy VII Remake

    sì sì è un gioco onesto sotto questo punto di vista, ma non mi ci sono messo più per mancanza di voglia che altro.

  13. #433
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Non sembra così diffice a veder lui


  14. #434
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Sono tutti fenomeni dopo avere acquisito l'esperienza dei game over precedenti. Ognuno ha un approccio diverso dagli altri; contro il Leviatano c'è chi ad esempio usa il trick dello switch fra personaggi, ponendo lo scontro in una posizione di stasi all'interno di una bassa finestra temporale in cui il boss si gira a osservare il pg attivo, prima di effettuare l'attacco. E' estremamente rischioso e personalmente ho preferito puntare sullo stagger immediato per sconfiggerlo prima di entrare nella seconda fase (quella in cui vola lanciando fulmini). Col mio metodo, un ibrido fra questo (Round 1-2) e questo (Round 3-4+materie), Shiva e Chocobo erano ordinaria amministrazione da seccare nel giro di una manciata di secondi perchè semplicemente non gli dai tempo per fare nulla e il round finisce ancora prima di iniziare. Il problema sono il terzo e quarto round perchè subentrano delle variabili imprevedibili. Alcuni preferiscono Barret a Tifa, cosa per me impensabile perchè lei ha le migliori abilità gauge necessarie a incrementare velocemente la tensione. Non esiste una strategia unica, dovrai trovare quella che si adatta al tuo modo di giocare.

  15. #435
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Han più accennato a quanto tempo ci vorrà per la seconda parte?
    Esce insieme a Black Myth: Wukong

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #436
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Ho provato a giocare un po' a difficoltà hard.
    Grazie ma no grazie.

    Troppo sbattimento. Primo capitolo, pullo il terzo gruppo di mob con vita al 10% morto 3 volte come un cretino senza avere la possiblità di curarmi (non sapevo che anche fuori combat non puoi usare oggetti).

    Mi accontento della prima run.

  17. #437
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: Final Fantasy VII Remake

    ma a che livello sei? se vuoi puoi iperlivellare prima di iniziare, c'è uno spot semplice semplice all'inizio del livello 16

    The fastest and most efficient method to farming AP involves playing Chapter 16 repeatedly up to the point where you enter the Shinra Building. You will simultaneously gain 12,354 Exp. (24,798 with the Exp. Up Materia), so this sequence is great for farming gil, Exp, as well as AP, all at the same time.


    ti aiuta

  18. #438
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Final Fantasy VII Remake

    Naaa non sono il tipo di mettersi a livellare.

    Mi accontento così

  19. #439
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Final Fantasy VII Remake

    ma che senso ha mi chiedo?

    Perchè uno dovrebbe farsi del male da solo... farmare. livellare, "perdere tempo" prima di andare avanti. boh.

    le meccaniche RPG devono essere bilanciate bene, mi piacciono quando ti impediscono di andare da subito nella zona finale del gioco perchè ci sono nemici che ti uccidono con lo sguardo se non hai fatto tutto il percorso. ma il percorso deve essere organico. se ti devi fermare per farmare "a vuoto" per me c'è qualcosa che non va.

    se vi sta bene questo, vi deve stare bene anche quel famoso punto di assassin's creed odyssey in cui la missione successiva della trama è di 10 livelli sopra quello raggiunto naturalmente a quel punto del gioco. (li lo hanno fatto perchè è anche il punto in cui il gioco si apre con la nave e puoi andare nelle varie isole e vivere le varie avventure secondarie e nel contempo livellare per poi essere in grado di proseguire con la main. ma livellare a vuoto boh. non ne ho mai visto il senso.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #440
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: Final Fantasy VII Remake

    beh ma il gioco a normal è come lo intendi tu. Ad hard (che si sblocca solo finito il gioco) è una sfida in più solo per chi ha voglia di farla, e grindare (ci ho messo 30 minuti) qualche livello è solo per aiutarti all'inizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su