NI-OH [PS4] NI-OH - Pagina 51

Pagina 51 di 61 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 1207

Discussione: NI-OH

  1. #1001
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    M sto facendo per bene la prima area, il villaggio in fiamme, sono arrivato sino al porto.

    Sto giocando con quella calma e voglia di esplorare tutto che l’esperienza di Dark Souls mi ha insegnato, raccolgo oggetti, cerco ogni strada secondaria, sblocco le scorciatoie, raccolgo i ranocchi verdi ecc.

    Inzio a comprendere le meccaniche dell’ottimo fight combat, molto diverso da quello dei titoli della from e anzi,mi pare di comprendere, decisamente superiore.

    Qualche domanda per voi nerd:

    1: inizio ad avere tanti di quelli oggetti inutili da perdere il cervello, ma pesano portarli nell’inventario . Dove posso venderli ? Per ora li sto “offrendo” nei vari santuari dissetanti sulla mappa.
    2:Come spendo i miei punti abilità ? Li sto mettendo per ora a casaccio tra Katane ed odachi, le armi scelte ad inizio gioco
    3: cosa mi è servito scegliere le 2 armi preferite dopo il tutorial ? Non mi è ancora chiaro



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #1002
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: NI-OH

    1. Ovviamente dal fabbro per soldi o componenti, ma puoi farlo solo una volta finita la missione, dalla mappa principale. Inoltre puoi offrire gli oggetti al tizio della casa del tè, ma non ti conviene

    2.Beh guarda cosa pensi possa essere più utile in base al tuo stile di gioco. Per la katana prova a raggiungere pioggia notturna ad esempio. Poi se proprio non sai come spenderli cerca di raggiungere le passive delle altri armi. Sono SEMPRE attive, anche se non impugni l'arma corrispondente. Di certo sblocca l'abilita di attaccare alle spalle (forse è nella parte dei ninja)

    3. penso a nulla, non mi ricordo se hai un piccolo bonus

  3. #1003
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: NI-OH

    esatto, sblocca tutte le passive e le skills che vuoi usare, tieni bene presente che ci sono delle mosse che vanno in conflitto con altre, in pratica ne uoi equipaggiare solo una per volta, se sai già quale vuoi nella stance media evita di spendere punti per un'altra skill della stessa stance

    poi ovviamente più avanti avrai punti a sufficienza per comprare ogni singola skill di ogni arma ma all'inizio conviene fare delle scelte


  4. #1004
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    Grazie per le risposte, lette solo ora.

    Cmq il gioco mi sta facendo impazzire, davvero ben fatto e curato, il sistema di combattimento (in assoluto il pezzo forte di questa produzione) e il loot oggetti è davvero ben fatto, la difficoltà non mi pare elevatissima (almeno nelle prime 2 aree che ho completato) ma il tutto è perfettamente bilanciato, e la sfida è calibrata perfettamente quando affronti nemici umani o demoni

    Unica cosa che non mi fa impazzire e il mondo di gioco diviso in mappe, onestamente preferisco il sistema "open world" di dark souls, il dover cambiare area dopo aver superato quest principale o secondaria non mi entusiasma, spezza l'atmosfera secondo il mio modesto giudizio.

    Grandissimo acquisto dunque, credo che ci giocherò davvero a lungo

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 30-11-17 alle 17:11

  5. #1005

    Re: NI-OH

    Anche a me sta piacendo ma confermo tutti i difetti che avevo notato nella beta.

    Il sistema di loot alla diablo è orribile, costringendoti a lunghe sessioni di "scomponi" oppure a controllare a terra per poi lasciare quelli inutili.

    La campagna è ottimamente bilanciata mentre le secondarie hanno delle difficoltà un pochino alla cazzo, oltre a delle scorrettezze che in questi giochi non sopporto, tipo la secondaria del ponte dove il ninja palestrato può buttarti giù dal ponte e tu no (ma fino a qualche mese fa si poteva)

    La "difficoltà" è per lo più artificiale, dovuta più al level design che non all'abilità dei nemici. Ne è la prova che se usate l'ascia con stance alta e spammate triangolo buttate giù qualsiasi cosa, da questo punto di vista è anni luce dietro ai souls.

    Resta un giochino estremamente divertente, almeno per ora, ma sono solo alla terza regione.

  6. #1006

    Re: NI-OH

    "Finito", mi mancano le ultime 4-5 side quest con i boss doppi, e iniziato ng+, arrivato alla quarta regione in una manciata di ore.

    Che dire, lasciando da parte i paragoni e parlando esclusivamente del titolo, avrei fatto meglio a prenderlo al day one, il prezzo pieno se lo sarebbe comunque meritato.

    Ci sono difetti evidenti, ma non intaccano il divertimento che si trae dal titolo.

    Ottima la scelta di avere ng e ng+ attivi contemporaneamente.

    A proposito, non riesco a capire se dopo le ultime patch gli equipaggiamenti che si trovano arrivino a 150 o 160 o altro.

    Io ho il gioco base, senza dlc, che livello posso aspettarmi di trovare?

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: NI-OH

    a memoria 150 +10 tranquillamente e fino a 160 +10 con un po' di fortuna perchè sono rari (tipo che solo i nemici con la barra viola e ai livelli più alti hanno chance di droppare tra 150 e 160)

    ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?

  8. #1008
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    a memoria 150 +10 tranquillamente e fino a 160 +10 con un po' di fortuna perchè sono rari (tipo che solo i nemici con la barra viola e ai livelli più alti hanno chance di droppare tra 150 e 160)

    ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?
    davvero? non sapevo di questo annuncio, ma dubito fortemente di qualche nuova notizia.

  9. #1009

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    a memoria 150 +10 tranquillamente e fino a 160 +10 con un po' di fortuna perchè sono rari (tipo che solo i nemici con la barra viola e ai livelli più alti hanno chance di droppare tra 150 e 160)

    ma l'annuncio di team ninja previsto per settimana prossima non sarà su nioh? cioè è troppo presto per sperarci vero?
    Ma il cap sale comprando il season pass?

    Appena torna a 10 euro lo prendo.

    Comunque team ninja son dei gran trolloni... riesco a fare tranquillamente missioni al 260 pur essendo livello 170 e poi mi blocco su una missione di livello inferiore al mio...

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

  10. #1010
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: NI-OH

    sì il livello lascia un po' il tempo che trova. Il cap penso si sblocchi con i vari step di NG (+ , ++, +++, +++++++++) e penso siano disponibili solo col season.

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: NI-OH

    il cap dovrebbe essere 310 +50 (drop o affinità d'anima), ma nei livelli alti degli abissi anche +130 (solo drop). poi sempre negli abissi c'era la possibilità di modificare i propri oggetti, ma non mi ricordo come funziona

  12. #1012

    Re: NI-OH

    ma nei dlc la difficoltà media un pochino si alza?

    perchè dopo 160 ore, a parte qualche boss insano tipo mushenige o la coppia hanzo-okatsu la difficoltà, complice anche qualche abilità op ( e meno male che le hanno nerfate) è abbastanza modesta.

    Il gioco è validissimo e ha delle potenzialità di gameplay clamorose, però commette errori di ingenuità abbastanza grossolani.

    Bradipo è assolutamente op, poterne avere 6 è un cheat legalizzato.

    Lo spirito guardiano dura ancora troppo, tanto è vero che i 4 boss prima del boss finale l'ho fatti con una sola attivazione dello spirito.

    Lo spirito che atterra i nemici deve essere anche lui nerfato, rovina l'esperienza.

    L'attacco pesante dell'ascia in stance alta distrugge praticamente tutto, al punto di spingermi a cambiare arma per non rovinarmi il gioco.

    D'altro canto la kusarigama in stance alta stunna anche i bestioni più pesanti.

    Per contro devo dire che le armi hanno tutte un loro perchè, e tutte possono diventare devastanti, e questo non era un risultato scontato.

    Ci sono build che fanno più male di altre, ma in generale si può diversificare abbastanza e divertirsi comunque.

    i livelli mi sono piaciuti abbastanza, certo l'open world di dark souls è un'altra cosa ma anche così ha un suo perchè.

    In definitiva uno splendido titolo che, evidentemente, non avevo sufficientemente capito nella beta, anche se i difetti riscontrati allora sono ben presenti (l'oceano torna a ruggire... )

    Fra qualche giorno vado in ferie ma appena torno penso proprio che mi ci rimetterò su.

    Intanto ha iniziato la sua run anche mio figlio.

  13. #1013
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    Comunque titolo lunghissimo, non so a quante ore sono (dato ad una 50ina) e sono ancora alla quinta regione


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: NI-OH

    c'è il season pass in offerta a 12,99 sul psn coi saldi di gennaio

  15. #1015

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    c'è il season pass in offerta a 12,99 sul psn coi saldi di gennaio
    Preso stamattina appena visto lo sconto.

    3 euro in più che in passato ma va bene lo stesso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  16. #1016
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    Io lo presi a 10 euro un mese fa

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  17. #1017

    Re: NI-OH

    Platinato il gioco base.

    Finito il primo dlc, abbastanza deludente.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  18. #1018
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    Finito il gioco base, ma ho difficoltà incredibile già con il primo DLC ...

    Sono livello 114 e il primo boss della prima zona mi shotta, praticamente, in 2 colpi.

    Qual'è il livello consigliato?
    Mi Sa che devo livellare un po ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  19. #1019
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: NI-OH

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Finito il gioco base, ma ho difficoltà incredibile già con il primo DLC ...

    Sono livello 114 e il primo boss della prima zona mi shotta, praticamente, in 2 colpi.

    Qual'è il livello consigliato?
    Mi Sa che devo livellare un po ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Parli del lombrico? Si ti spazza veloce ma è normale, ho dovuto usare i bradipo e tutte le altre magie per stroncarlo (build mago ovviamente). Ora non ricordo il livello ma ero più o meno tra il 110 ed il 120.

    Sent from MI 6

  20. #1020
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: NI-OH

    Si, il lombrico/scorpione. Troppo veloce e tra zampate e lancia fa un male cane.

    Per bradipo cosa intendi ? Magie per rallentarlo ? Mai usate

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su