Mah, io prendo la pro e male che va, se sarà sottosfruttata, mi ritroverò "semplicemente" con una macchina non sfruttata, ma per il resto, bon.
Ma dov'è finito blade (schizzo facile su Sony) runner? Si è ammazzato dopo la bellissima conferenza?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
399€ Ps4 pro + 1500€ Tv 4k? Suuuca!
A me sembra già perfetta la ps4
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
eccomi me la sono vista in differita. in linea generale ne più ne meno di quello che mi aspettavo.
mi sarei aspettato almeno uno o due titoli nuovi,invece si sono visti soltanto titoli in versione ps4 pro.
che sul palco fosse presente slim e neo (ora pro) lo si sapeva da mesi.
certo che giudicare la differenza grafica in uno streaming è veramente difficile. quello che si è visto è molto bello (horizon in primis)
ma rimangono dei dubbi. su pro girerà tutto ancora a 30 fps? senza un televisore 4k si noteranno differenze e se si quali saranno?
io comunque a prescindere se prenderò o meno ps4 pro non mi preoccupo assolutamente. almeno per il momento non si sono
visti titoli esclusivi per ps4 pro e quello che cè deve uscire pure su ps4 standard. consideriamo poi che hanno detto che usciranno
pure delle patch migliorative per le versioni di ps4 standard. l
certo prima di investire 399 euro ci voglio pensare bene e capire realmente quali sono queste differenze.
e poi ovviamente vedere se fanno una campagna per l'usato.
Hai fatto un discorso pieno di paroloni da sonaro quando il tutto si riassume in: bella merda incula soldi. Scaffale.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Come si diceva l'altra sera con Harry, sembra la mossa della disperazione di Sony presa alla sprovvista da Microsoft.
Mah.....
I giochi ps4 li hai visti alla fiera e3. La differenza era nei 60 fps, ombre e luci migliori e non sempre. Io credo che la base di sviluppo rimarrà la nostra ps4.
Quello che mi lascia in dubbio sono gli sviluppatori esterni che potrebbero risolvere facilmente il problema del framerate riducendo la risoluzione a 900 o addirittura 720p sulla ps4 standard.
Tanto ora una ps4 che va in full HD ce l'hanno.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A dire il vero non ho capito le preoccupazioni o meglio: si le capisco, ma mi chiedo: perché dovrebbe andare così? Vedremo. Ma secondo me i developer non vorranno subire botte di immagine solo perché la sony sta tranquilla, devono stare tranquilli loro per primi e quindi non fare incazzare i giocatori compratori cominciando a sfanculare le versioni ps4base dei loro titoli. Il rischio maggiore secondo me sarà come disse qualcuno prima, un sottosfruttamento della pro
eh no però a quel punto se mi pubblicizzi tanto il 4k ecc.ecc. poi mi devi sfruttare la console. altrimenti non ha senso che tu abbia tirato fuori una versione più potente. da un lato cè il rischio che i titoli in vero 4k siano pochi,dall'altra che magari su tutti i titoli ci sia una vera differenza però l'ottimizzazione sia scadente.
Quello che mi chiedo io è, se Pro sarà un flop commerciale, cosa farà Sony? Farà spallucce e andrà avanti così, abbasserà il prezzo per renderla più concorrenziale troncando di fatto le vendite della Slim o farà in modo che tra la PS4 old e la PRO ci sia una differenza più marcata da rendere più appetibile la seconda? Proprio l'uscita di Scorpio costringe la Sony a imporre la Pro nel giro di 8/9 mesi. Per allora sulla console MS si saprà molto di più e se le premesse saranno rispettate la proposta di questi ultimi sarà decisamente migliore in termini di potenza pura (anche se la loro scelta di fare comunque di Scorpio una console tra una old e una new gen mi lascia un pò perplesso).
Certo se la PS5 dovesse uscire tra il 2018 e il 2019 Sony rischia solo di peggiorare le cose.
se nel 2018 tirano fuori ps5 quelli che si tengono ps4 standard avranno avuto ragione.
quando parlavo di futuro mi riferivo proprio a questo. capire i progetti a medio/lungo termine di sony.
ma visto che hanno deciso di fare uscire ps4 pro adesso evidentemente non hanno paura della concorrenza di scorpio.
altrimenti avrebbero potuto attendere un anno e tirare fuori una macchina di pari livello o superiore.
per "imporre" ps4 pro a tutti devi fare uscire robaccia su ps4 base altrimenti chi è convinto di non prenderla è difficile fargli
cambiare idea.
diventa fondamentale capire da adesso quale sarà il nuovo ciclo vitale di ps4 pro.
rimane l'amaro in bocca però di sapere che molto probabilmente non vedremo mai la vera potenza di ps4 base.
insomma non vedremo un "the last of us" di questa generazione,ma un salto più netto.
io rimango comunque convinto che questa ps4 tecnicamente poteva essere spremuta ancora un pò.
leggo solo ora, bah sony ha fatto la figura del senza-palle, appena m$ ha rialzato la testa puntando ad una revisione hardware si sono cagati in mano e hanno cercato di mettere una pezza all'ultimo minuto
come già detto nei mesi passati, la mossa migliore per sony era quella di non fare assolutamente nulla (ok giusto giusto la slim che abbassa i costi di produzione) avendo un grosso vantaggio di venduto rispetto alla concorrenza teneva il mercato in pungo obbligando gli studi esterni ad usare la ps4 come base di riferimento e non faceva la figura di merda con i clienti
anche perché dubito fortemente che le sh si metteranno a produrre due versioni per la stessa macchina, programmeranno sulla base della vecchia ps4 e al massimo aggiungeranno quattro cagatine per la verisone pro e chi si è visto si è visto
di sicuro con questa mossa hanno perso la mia fiducia, al prossimo giro ci andrò molto più cauto se non scelgo adirittura di passare al pc almeno li sono a cosa vado in contro![]()
Io non vedo l'ora di vedere i dati di vendita della pro.
Comunque tra due anni credo butteranno fuori la 5, da quello che si sa Scoprio gli caga in testa...e se Ms vende la console a un prezzo decente sbanca.