up perché con l'abbassamento a 299 del bundle sto accarezzando l'idea di prenderlo (se di conseguenza il prezzo su strada arriva sui 200)
sembra che la v2 del psvr sia introvabile comq
Visualizzazione Stampabile
up perché con l'abbassamento a 299 del bundle sto accarezzando l'idea di prenderlo (se di conseguenza il prezzo su strada arriva sui 200)
sembra che la v2 del psvr sia introvabile comq
v2???
Sì ma è uguale al primo eh :asd: è solo che la nuova versione ha l'HDR passante, non serve scollegare tutto come prima, il box esterno è un po' più piccolo, e piccole migliorie come le cuffie, una posizione diversa del jack ecc. La v2 è uscita qualche mese fa ma anche amazon continua a vendere la v1 a quanto pare
Probabilmente hanno abbondanti scorte della v1 da ultimare...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Spreco di soldi? Vale la pena? Sapete che, al netto dei discorsi di entusiasti e detrattori, non l'ho ancora capito?
Dato il taglio di prezzo io credo di prenderlo a breve. Provato brevemente (in cinema mode perché in negozio era settato di merda :facepalm: ) e si vede molto grande, con pochissima cornice attorno e sufficientemente nitido. Chiaro che in 2 anni non varrà niente, nemmeno come usato (ci si suda dentro ecc.). Però per il costo di una vacanza da un weekend credo sia comunque un'esperienza da fare. Per quanto ne so potrei morire domani ed è da quando sono piccolo che sogno la VR. Dopo le prime settimane e i primi "giochi" (nessuno "vero" e lungo ma tutti mini esperienze da 2-3 ore) mi aspetto di usarlo meno, o solo ogni tanto.
Unica cosa, a quanto pare solo il mediaworld e multiplayer.com sembrano vendere la versione V2, e per molti giochi servono aggiungere 70 euro per i controller move.
Comunque qua in zona c'è un wearena dove per 6 euro entri e giochi, hanno anche dei Vive magari li provo prima :asd:
Per alcuni giochi il move è fondamentale eh.
Tipo con skyrim è una figata assurda
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Oggi tornato e provato come si deve con GTS. HOLY SHIT. È molto meglio di quanto mi immaginassi, mi sembrava di essere nell'abitacolo. E mi si muoveva già lo stomaco alla prima curva :asd: fantastico. Tra l'altro avevano la V2 in negozio a 299 con un controller DS4 (che credo riuscirei a rivendere per 40 euro). Unico motivo che mi frena... e se scontano tutto al 22% a breve? Quello sarebbe ancora meglio. Ma forse quella volta nasconderanno i V2 per smaltire i V1 :uhm: decisions decisions
Io l'ho potuto provare solo una volta molto alla svelta in un Mediaworld.
E sono sempre lì lì per prenderlo, ma poi lascio perdere.
A parte l'immersività, qual'è il tuo giudizio su grafica generale e risoluzione?
Beh alla fine anch'io provato poco. Posso dire che a parte che le lenti erano sporche per tutto aveva una sorta di patina sopra.. :asd: la risoluzione non era altissima, ad esempio facevo fatica a leggere i numeri nel contachilometri dell'auto, dalla posizione di guida. Ma non era nemmeno ignobile. Tutto il resto della grafica, illuminazione ecc. era praticamente come mi ricordavo il gioco fatto a casa sul televisore, non è che avessi notato una semplificazione della geometria tale da dire che faceva schifo. Come dicono un po' tutti il senso di immersione è tale che la poca risoluzione passa in secondo piano. Ma d'altra parte anche se mi avvicino al mio televisore di casa vedo i pixel, il fatto che manca l'aliasing ecc. :asd: in realtà non è neanche la poca risoluzione, è il fatto di vedere uno schermo gigante da vicino. Altra cosa che mi ha sorpreso, le cornici ai bordi sono molto limitate e praticamente non te ne accorgi rispetto ad esempio a quando provi la VR con un cellulare, e questo aumenta molto l'immersione. Io ridevo come un pirla :asd: spero che sia una tecnologia che continui ad essere sviluppata perchè è davvero un'altra cosa, non è una troiata come la tv 3d di qualche anno fa
Davvero?! :pippotto: Interessante. Vorrei provarlo di nuovo, ma non so dove.
Si, è ovvio :uhm: : alla fine stiamo parlando di uno schermo avvicinato agli occhi, la bontà del visore dovrebbe misurarsi anche nel ridurre l'effetto "faccia appiccicata alla tv".
Dalle mie parti è provabile solo da Unieuro. In tutti i MW della zona hanno tolto la zona demo (e non l'ho mai vista funzionare). Euronics non ci vado da tempo. Trony non ci sono più :asd:
L'offerta di ieri dell'Unieuro è finita (visore v2 + camera + worlds + controller DS4 a 299). Poco male, due palle dover rivendere il DS4 dopo che alla fine a pochi interessa. Però ora hanno scontato la V1 di 10 euro nel sito, wow :asd:
Più che altro sono stanco che dopo 6 mesi amazon ancora non venda la V2 in versione italiana. Mi sa che dopo gli scrivo.
l'unico gioco che merita è RE7
il resto sono solo tech demo.
se hai soldi spendili e gioca RE 7,poi vendi tutto o restituisci se prendi da amazon
Bon, appena preso il bundle PS VR versione 2 + camera V2 + VR Worlds a 238 euro su Unieuro. C'è il 22% di sconto fino a lunedì, aggiungete dei pennarelli Hama da 3 euro e arrivate alla soglia. Occhio che nel sito hanno anche la versione vecchia. Ho chiamato e sappiate che la V2 è questa unieuro.it/online/Visori-VR/PSVR--Camera--VR-Worlds-voucher-pidSON9981565
Se fate il ritiro in negozio perdete il diritto di recesso, che in caso potete esercitare riportandolo in negozio dopo aver fatto richiesta di RMA, che vi riaccredita i soldi. Se andate in negozio senza aver fatto richiesta RMA vi fanno solo un buono
GOOD LUCK
Io manco morto prendo il psvr considerando che dalla prossima gen sarà migliore, meno nauseante, più definito e meglio sfruttato per i giochi che usciranno.
Cavia per la sony, non la faccio.
Sì ci avevo pensato anche io, ma alla fine è come dire non prendo la PS4 perché esce la PS5 ecc. :boh2: prima che ingrani la prossima generazione ci vorranno comunque altri 2-3 anni, e per giocare in questo lasso di tempo questi soldi li butto volentieri. Ma lo dico dopo averla provata, anch'io prima sarei stato dubbioso :sisi:
a me questa tecnologia per ora non convince preferisco il classico gaming
Guarda, non ne sono cosi sicuro che la prossima gen avrà bisogno del solito ciclo di 2 o 3 anni per ingranare. Questo dipenderà se uscirà a fine 2019 o a fine 2020 (molto probabile), ma in ogni caso la tecnologia che muoverà la prossima gen sarà molto simile alla attuale e anche i motori grafici di conseguenza e la conoscenza dei developer sulle macchine, ritengo sarà molto più veloce.
Secondo me tempo un annetto e vedremo già dei giochi che sulla precedente gen non potranno mai girare nemmeno downgradati.
Sì sì credo anche io. Ma per quanto ne so posso morire anche domani, 200 euro per usarla 2 anni mi va benissimo :asd: averla provata anche pochissimo mi è bastato per rimanere mind blown, tanto mi basta. A pensare a cosa avremo con PS5 e PSVR2 mi viene già il cazzoduro. Almeno quando sarò vecchio potrò dire di essere stato tra i primi a vivere la VR :snob:
E se muori per colpa del psvr perchè mentre hai un attacco di vomito inizi a soffocare, ti arrotoli i cavi del visore attorno alle braccia e alle gambe, perdi l'equilibrio, scivoli a terra sbattendo l'osso del collo sullo spigolo di un mobiletto?
:asd:
Sono cose a cui dovresti pensare. :sisi: