Visualizzazione Stampabile
-
Re: Assetto Corsa
No spe: allora ho capito male io cosa hai scritto. Effettivamente con il dsg riduci il tempo di cambio ben sotto al secondo e è tutto più morbido. Però questo vale in salita di marcia ma ovviamente non in scalata, dove invece i tempi dal manuale non cambiano di molto.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
No spe: allora ho capito male io cosa hai scritto. Effettivamente con il dsg riduci il tempo di cambio ben sotto al secondo e è tutto più morbido. Però questo vale in salita di marcia ma ovviamente non in scalata, dove invece i tempi dal manuale non cambiano di molto.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
in AC con l'automatico inserito ad ogni cambio marcia c'è lo stacco come avviene normalmente col cambio manuale, cioé marcia-folle-marcia e la cosa è molto netta sia salendo che scendendo di marcia, come detto non ho provato i nuovi cambi ma dubito che agiscano in questo modo, poi c'è anche da dire che secondo me è fatto male proprio il programma, fa scendere troppo i numeri di giri prima di cambiare :uhm: e ad una rapida occhiata sulla rete non sono il solo a pensarla così :uhm:
vabbeh è la volta buona che uso il manuale in un videogioco :asd:
cmq ho dato una sbirciata al parco macchine e ci sono delle chicche come l'alfa 75 sport :sbav: finalmente un racing con un parco macchine un po' diverso dal solito :rullezza:
-
Citazione:
CX3200
in AC con l'automatico inserito ad ogni cambio marcia c'è lo stacco come avviene normalmente col cambio manuale, cioé marcia-folle-marcia e la cosa è molto netta sia salendo che scendendo di marcia, come detto non ho provato i nuovi cambi ma dubito che agiscano in questo modo, poi c'è anche da dire che secondo me è fatto male proprio il programma, fa scendere troppo i numeri di giri prima di cambiare :uhm: e ad una rapida occhiata sulla rete non sono il solo a pensarla così :uhm:
vabbeh è la volta buona che uso il manuale in un videogioco :asd:
cmq ho dato una sbirciata al parco macchine e ci sono delle chicche come l'alfa 75 sport :sbav: finalmente un racing con un parco macchine un po' diverso dal solito :rullezza:
Credo che l'automatico dipenda se quel modello ne è equipaggiato oppure no. Perché i modelli sportivi ad esempio hanno la cambiata velocissima (con il sequenziale), mentre appunto su automatico simula ciò che uno farebbe nella realtà, ossia l'uso della frizione su un cambio manuale.
Inviato da mTalk
-
Citazione:
Ghost
Credo che l'automatico dipenda se quel modello ne è equipaggiato oppure no. Perché i modelli sportivi ad esempio hanno la cambiata velocissima (con il sequenziale), mentre appunto su automatico simula ciò che uno farebbe nella realtà, ossia l'uso della frizione su un cambio manuale.
Inviato da mTalk
è quello che dicevo, più che un vero cambio automatico è un manuale gestito dal computer, come se ci fosse un braccio robotico che cambia marcia :asd: solo che è programmato da schifo, ci metto meno tempo io col 500 facendo la doppietta :asd:
edit: voglio questa + logitech g29 :vojo:
https://www.amazon.it/Postazione-per...ds=volante+ps4
ma giusto per farmi un po' del male, un volante decente per ps4? sui €100-€150 si riesce a prendere qualcosa di valido, magari andando sull'usato? :look:
-
Citazione:
CX3200
ma giusto per farmi un po' del male, un volante decente per ps4? sui €100-€150 si riesce a prendere qualcosa di valido, magari andando sull'usato? :look:
Dovevi comprarlo alla Gamesweek e girare tutto il giorno con la scatola in mano, altrimenti non vale. :tsk:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Dovevi comprarlo alla Gamesweek e girare tutto il giorno con la scatola in mano, altrimenti non vale. :tsk:
lascia stare che mi sto già mangiando le mani, non ho visto bene ma scommetto che c'erano delle belle offertine :bua:
vabbeh che al momento, soldi a parte, non ho proprio lo spazio per metterlo e ho anche la tv messa troppo in alto :asd:
-
Il g29 stava a 214€ su amazon pochi giorni fa
-
Citazione:
CX3200
A quel prezzo nuovo prendi il t150, l'ho comprato a maggio e sono totalmente soddisfatto, provenivo da un dfgt Logitech. Il passo successivo è il t300 che costa molto di più, non ho idea però dei prezzi sull'usato
AH nel t150 se poi ti piace tanto puoi cambiare la pedaliera e mettere quella a 3 pedali ed aggiungere il cambio ad H
Se no c'è appunto il g29 Logitech, in giro non ne parlano benissimo ma non l'ho mai provato personalmente, secondo me, soprattutto se non sei abituato al volante, ti piacerà lo stesso (dicono che abbia un force feedback inferiore ai Thrustmaster e che il cambio ad H non sia perfetto)
-
interessante questo t150, in effetti leggo pareri molto positivi e il prezzo non è affatto male :pippotto:
-
Ho letto che qualcuno ha anche project cars che mi sembra meno simulativo è corretto?
Mi sembra di capire che senza volante perde molto?