Far Cry Primal [Multi] Far Cry Primal - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 129

Discussione: Far Cry Primal

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Far Cry Primal

    si 120 mila lire ed in alcuni casi pure di più. mi ricordo qualche titolo per psx che si aggirava intorno alle 140/150
    mila lire

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Far Cry Primal

    Appunto, è anche vero che i costi maggiori di produzione sono compensati dal maggiore volume di vendite e dai DLC/microtransazioni ma poteva andare molto, molto peggio

  3. #83
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Far Cry Primal


  4. #84
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Far Cry Primal

    Secondo quello che vedo io invece i prezzi in media dei videogame si sono alzati di un circa 10-20 euro.

    60 euro oggi valgono molto di più di 120.000 lire di 20 anni fa. Decisamente.

    Cmq è vero, ci sono offerte e sconti vari. E ci sono anche i fiumi di torrente per poterli provare prima.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Secondo quello che vedo io invece i prezzi in media dei videogame si sono alzati di un circa 10-20 euro.

    60 euro oggi valgono molto di più di 120.000 lire di 20 anni fa. Decisamente.

    Cmq è vero, ci sono offerte e sconti vari. E ci sono anche i fiumi di torrente per poterli provare prima.
    insomma se parliamo dell'era pre-steam direi no al più sono rimasti invariati.
    se poi mi parli del dopo steam allora ok,ma su console non ci vedo niente di indecente.
    prima pagavo 120 mila lire e adesso pago 60 euro. tutta sta differenza non la vedo.

  6. #86
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    60 euro oggi valgono molto di più di 120.000 lire di 20 anni fa. Decisamente.
    Ma, veramente io sento dire da chiunque che prima con 100.000 Lire eri un signore e oggi con 50€ non ci compri più nulla.

    Non sono un economista e pure io mi baso che un VG costava 120.000 all'epoca e 60 oggi, quindi il valore dei soldi non è cambiato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    60 euro oggi valgono molto di più di 120.000 lire di 20 anni fa. Decisamente.
    Dimmi in quale universo parallelo è vero che mi ci trasferisco anche io

  8. #88
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Secondo quello che vedo io invece i prezzi in media dei videogame si sono alzati di un circa 10-20 euro.

    60 euro oggi valgono molto di più di 120.000 lire di 20 anni fa. Decisamente.

    Cmq è vero, ci sono offerte e sconti vari. E ci sono anche i fiumi di torrente per poterli provare prima.
    Ma anche no.
    E vorrei farti notare che monkey island 2 nel 92? Lo pagai la bellezza di 119 mila lire e erano tanti di quei soldi che non puoi immaginare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #89
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Far Cry Primal

    Ma non c'è neanche da discutere, una deflazione in 20 anni non si è mai vista nella storia economica del mondo

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Far Cry Primal

    120 mila lire negli anni novanta erano un sacco di soldi

  11. #91
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Far Cry Primal

    Cartucce e CD hanno sempre avuto un prezzo intorno alle 120-130 mila lire : mi ricordo Sonic che costava 129 e Gunstar Heroes addirittura 149!!

    All'epoca era sicuramente tanto, ma se in rapporto fosse di più allora o adesso sarei indeciso...ma sono più propenso a dire che probabilmente con l'introduzione dell'euro e la perdita del potere di acquisto dei nostri stipendi, unita all'aumento dei prezzi di molti beni di prima necessità (BENZINA prima fra tutti...vi ricordo che per fare il pieno allo scooter 50 bastavano quasi 6 mila lire), forse 60 euro oggi gravano un po' di più...
    Ma ripeto, all'epoca della lira e dei giochi a 16 e 32 bit andavo a scuola quindi la mia percezione del budget familiare e dell'economia domestica era un po' diversa...contava sollo quello che volevo io
    Ultima modifica di Viggio; 01-03-16 alle 16:29

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  12. #92
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Far Cry Primal

    Io trovo che 60 euro siano molto più dei 120.000 di una volta, ma è una percezione dovuta al fatto che ho da pagare tasse

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: Far Cry Primal

    Ma infatti io credo che se non fosse stato per la crisi i Tripla A li venderebbero a non meno di 80 euro fissi, visto anche l'aumento dell'iva. Non credo di più perché il mercato si è comunque allargato. Parlo solo del mercato console ovviamente

  14. #94
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ma infatti io credo che se non fosse stato per la crisi i Tripla A li venderebbero a non meno di 80 euro fissi, visto anche l'aumento dell'iva. Non credo di più perché il mercato si è comunque allargato. Parlo solo del mercato console ovviamente
    Ma infatti lo fanno. Tolgono pezzi di gioco. E fanno dlc al day one nel disco di gioco. E season pass da 30+ euro

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma infatti lo fanno. Tolgono pezzi di gioco. E fanno dlc al day one nel disco di gioco. E season pass da 30+ euro

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Anche questo è vero. Per fortuna non tutti lo fanno e spesso i giochi sono godibili anche senza dlc.
    Per tornare it mi ricollego ai prossimi dlc per FC Primal. Se ne uscisse uno con i dinosauri, forse considererei di prenderlo. Ma solo se fosse stand alone come Blood Dragon

    in b4 è nell'epoca sbagliata: fa niente, lo vorrei comunque

  16. #96
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Far Cry Primal

    Secondo me è Primal che doveva essere il Blood Dragon di FC4.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #97
    Senior Member L'avatar di killuminati
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    171

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Dimmi in quale universo parallelo è vero che mi ci trasferisco anche io
    QUOTONE.

    Mi sa che non avevate tanta familiarità con le lire se credete che 60 € oggi valgono più di 120.000 lire di allora ( e con concetti base di economia).
    Con 50.000 Lire in tasca il sabato sera eri un SIGNORE.. con 50,00 € aperitivo e pizza e te ne vai a letto

    Edit: scazza la connessione o il forum doppio post sorry
    ID PSN: killuminati2911 - addatemi!

    Nick su old forum: Evoc

    -----------------------

    Those who stand with me shall be my brothers

  18. #98
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Far Cry Primal

    i €60 che valgono più delle 120.000 lire


    con 120.000 lire ci si faceva la spesa per tutto il mese

  19. #99
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Far Cry Primal

    Ma guarda penso che si parlasse di percezione. Fermo restando che gli stipendi non sono cresciuti con l'inflazione ma son rimasti più o meno sempre quelli nel passaggio lira / euro, mentre il costo delle cose è parecchio più alto (per dire, una goleador è passata da 100 lire a 10 cent! Il doppio!!), penso che 70 euro per un videogioco quando ne escono ogni mese di nuovi e variegati e la durata è calata e soprattutto il mercato è più ampio, penso siano percepibili come di più. Una volta si spendeva 120.000 lire una volta l'anno, forse 2, forse 3 se si era appassionati. Ora bisognerebbe spendere 70 euro al mese

  20. #100
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Far Cry Primal

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma guarda penso che si parlasse di percezione. Fermo restando che gli stipendi non sono cresciuti con l'inflazione ma son rimasti più o meno sempre quelli nel passaggio lira / euro, mentre il costo delle cose è parecchio più alto (per dire, una goleador è passata da 100 lire a 10 cent! Il doppio!!), penso che 70 euro per un videogioco quando ne escono ogni mese di nuovi e variegati e la durata è calata e soprattutto il mercato è più ampio, penso siano percepibili come di più. Una volta si spendeva 120.000 lire una volta l'anno, forse 2, forse 3 se si era appassionati. Ora bisognerebbe spendere 70 euro al mese
    diciamo anche che 20-30 anni fa eravamo tutti bambini o al massimo adolescenti, quindi pagavano mammina e papino per quello si la percezione del costo reale del gioco era sicuramente diversa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su