Nintendo Wii, ne vale ancora la pena? Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    ciao a tutti, tenendo conto che per i giochi "seri" ho il pc ed esclusive sony ho la ps3, stavo pensando con la signora di prendere una Wii, visti anche i prezzi che si trovano per giro. l'idea è quella di avere qualcosa per divertirsi in multy locale e di giocare con le esclusive "storiche", I vari Mario, Zelda, dk, Kirby (e per me i vari mh, metroid ecc.), oltre che avere un emulatore per snes e n64 perennemente attaccato alla tv, che male non fa.

    il dubbio è se ne può ancora valere la pena, l'ideale sarebbe una Wii u ma non ci volevo spendere così tanto, la mia paura è che con una tv da 55' il tutto risulti... beh, uno schifo

    insomma, dite che ne può valere la pena (ragionando sui motivi spiegati sopra) o mi ritroverei con una console troppo vecchia, con giochi che possono essere interessanti ma improponibili sulle tv di adesso?

    qualcuno di voi la usa su tv grandi?

    ah, ma per i titoli "semplici" (niente sports, fit o robe del genere), basta solo il Pad a mattonella o serve anche il ninchaku o come cavolo si scrive?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Io la usavo all'epoca ed era davvero scarsa. considera che non ha nemmeno la HDMI. l'unica per migliorare un po' il segnale era comprare il cavo component a parte.

    Io andrei di WiiU che è retrocompatibile. magari tra poco caleranno bruscamente di prezzo visto che sta uscendo il successore made in nintendo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    no guarda la wii lasciala proprio stare. concordo sull'aspettare eventualmente ancora un pochino e andare su wiiu, i soldi in più che spenderesti li risparmi in oculisti

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    cioè tu vieni dal pc e vuoi prenderti un wii? nel 2016? se il tuo intento è quello di avere una scusa per cavarti gli occhi prosegui pure


    no seriamente, visivamente era già un orrore all'epoca ma diciamo che ci si poteva anche passare sopra, ma non oggi, prenditi un wii-u spendi qualcosina in più (ma se guardi all'usato è facile trovarlo a 2 soldi) ma almeno hai sia i giochi wii che wii-u

    con l'uscita del tablet nintendo poi i prezzi dovrebbero scendere ancora di più

  5. #5
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    oddio proprio due soldi no, perché usata la wii u è ancora a prezzi ingiustificatamente folli, almeno da quello che vedo in giro (sotto i 180 non ho mai trovato nulla su subito e soci). però si, se proprio vuole buttarsi sul parco titoli nintendo, la vecchia wii è comunque una scelta da NON fare

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    cavoli è vero, io credevo che ormai te le tirassero dietro, invece facendo un giro su subito.it vedo dai €180 in su ma sono pazzi?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    conta che nuova sta ancora a quasi 300 praticamente ovunque
    bravo chi capisce le politiche di prezzi nintendo, davvero. io avrei pricecuttato a 200 già dopo il primo anno di vita

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Se wiiu è stata un flop di proporzioni bibliche un po' di colpa la ha anche nintendo con la sua politica di prezzi da trisomici.

  9. #9
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Oddio, devo rispolverare la mia Wii perché tutto sto schifografica non la ricordo.

  10. #10
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Si, infatti il WiiU costa ancora una follia e la mia paura è che ripetano l'errore con Switch.

    Anche negli usati e nei giochi. hanno prezzi altissimi. Nintendo è una delle poche marche che sia i giochi che le console le puoi prendere al day1. la mossa non è così stupida.

    Prendi l'iPhone, dopo un anno esce il modello nuovo, quello prima lo vendono a... 100€ in meno? comunque poco in meno. Il primo samsung a caso, dopo 6 mesi costa già almeno il 25% in meno del day1.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #11
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    la wii u l'ho scartata proprio per il prezzo, sotto i 200 usata non l'ho trovata.
    la scelta pc ---> wii sarebbe appunto per i titoli nintendo, i party game con gli amici, per rigiocare col marietto

    ma veramente fa così schifo?

    il coso nuovo nintendo esce ad inizio 2017 vero? per quel poco che conosco nintendo comunque dubito scenderà di prezzo tanto facilmente, ok che non ho fretta, però...la wii u si può...ehm..."adattare" per poterci installare qualche app da terzi tipo emulatori dei vecchi sistemi?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    la wii u l'ho scartata proprio per il prezzo, sotto i 200 usata non l'ho trovata.
    la scelta pc ---> wii sarebbe appunto per i titoli nintendo, i party game con gli amici, per rigiocare col marietto

    ma veramente fa così schifo?

    il coso nuovo nintendo esce ad inizio 2017 vero? per quel poco che conosco nintendo comunque dubito scenderà di prezzo tanto facilmente, ok che non ho fretta, però...la wii u si può...ehm..."adattare" per poterci installare qualche app da terzi tipo emulatori dei vecchi sistemi?


    oh alle brutte prendi una wii usata a 40-50 pippi e te la godi per quello che ti offre eh, alla fine si fa. certo, se hai una tv crt a cui attaccarla è meglio, altrimenti su un lcd ti sanguinano gli uochi

  13. #13
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    un 55 pollici a dire il vero

    non so se si può chiedere, ma sulla u si può anche... coff coffare?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    non si può chiedere

    tu cmq googla

  15. #15
    Beautiful Disaster L'avatar di D3luX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Heraclea
    Messaggi
    511

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    di potere si può
    ma dovrai googlare

  16. #16
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    rieccomi, è stato un anno turbolento, cambio casa, matrimonio, mi ero pure dimenticato del mio progetto targato N

    anche se con ritardo assurdo oggi pomeriggio vado da uno che con 50 pleuri mi vende la wii u (ero quasi convinto per la switch ma per ora passo che di soldi ne ho spesi anche troppi ), mi chiedevo una cosa (oddio, la voglio chiedere anche a lui ma una voce in più non fa male ), per giocare ai vari titoli multiplayer di che controller ho bisogno? il "coso con lo schermo®" vale come controller no? per gli altri che giocano basta uno di quei pad a stick classici e bon vero? il ninchaku o come cacchio si scrive serve solo per i giochi da fare a pugni o andare a pesca (), per un mario kart o simili non serve a na pippa?

    grazie

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    rieccomi, è stato un anno turbolento, cambio casa, matrimonio, mi ero pure dimenticato del mio progetto targato N

    anche se con ritardo assurdo oggi pomeriggio vado da uno che con 50 pleuri mi vende la wii u (ero quasi convinto per la switch ma per ora passo che di soldi ne ho spesi anche troppi ), mi chiedevo una cosa (oddio, la voglio chiedere anche a lui ma una voce in più non fa male ), per giocare ai vari titoli multiplayer di che controller ho bisogno? il "coso con lo schermo®" vale come controller no? per gli altri che giocano basta uno di quei pad a stick classici e bon vero? il ninchaku o come cacchio si scrive serve solo per i giochi da fare a pugni o andare a pesca (), per un mario kart o simili non serve a na pippa?

    grazie
    Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dai

  18. #18
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dai
    nooooo, l'ultimo Nintendo che ho avuto è stato il snes, vojo giocare col Mario

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Gioca a Bayonetta 2 e poi butta tutto, dai
    Ma nemmeno. Su Switch mi pare si parli di remaster... risparmia i soldi, aspetta l'anno prossimo e pigliati una Switch. Nel solo giappone ha già superato le vendite di WiiU
    WiiU è stato un mezzo aborto, nè carne nè pesce. Con Switch hai Zelda, Mario, Mario+Rabbids e Xenoverse 2. Probabile (anzi, già è così) escono le remaster di tutti i titoli WiiU. Se poi sei interessato solo a Zelda allora puoi andare benissimo di WiiU per quel che costa, ma Switch è il futuro della Nintendo, anche a livello portatile, quindi non investirci se ti garbano i suoi giochi è una mezza fesseria

  20. #20
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Nintendo Wii, ne vale ancora la pena?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno. Su Switch mi pare si parli di remaster... risparmia i soldi, aspetta l'anno prossimo e pigliati una Switch. Nel solo giappone ha già superato le vendite di WiiU
    WiiU è stato un mezzo aborto, nè carne nè pesce. Con Switch hai Zelda, Mario, Mario+Rabbids e Xenoverse 2. Probabile (anzi, già è così) escono le remaster di tutti i titoli WiiU. Se poi sei interessato solo a Zelda allora puoi andare benissimo di WiiU per quel che costa, ma Switch è il futuro della Nintendo, anche a livello portatile, quindi non investirci se ti garbano i suoi giochi è una mezza fesseria
    Probabilmente comprare una WiiU in questo momento ha poco senso.
    Definirla un mezzo aborto è però ingeneroso. Il vero problema di WiiU è stata la mancanza cronica di giochi e brand che altrove spopolavano. Per questo averla come unica console di casa è sicuramente impensabile per un videogiocatore mediamente interessato al proprio hobby.
    Io ho recuperato WiiU un annetto fa, e mi sono preso i 5/6 giochi che tendenzialmente sapevo mi sarebbero piaciuti. Paddone in mano ho scoperto un valore assoluto non solo nei giochi, ma anche nelle idee.
    Il che mi ha spinto a una riflessione. Quanti sono i giochi che mi sono piaciuti nelle altre console (sottolineo console) di casa di più o tanto quanto i 5/6 titoli WiiU di cui sopra?
    Ecco, per quanto mi riguarda i numeri si assomigliano molto.
    Peraltro l'osannato Zelda BOTW (gioco dell'anno 2017 a parere di molti critici e non), è un titolo nato e pensato per WiiU.

    Ciò premesso Switch è una mezza rivoluzione e, come ho già scritto, a oggi è preferibile sotto tutti i punti di vista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su