Bloodstained: Ritual of the Night [Multi] Bloodstained: Ritual of the Night - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 90

Discussione: Bloodstained: Ritual of the Night

  1. #41
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Secondo me sarà un bel titolo da 7.5 - 8, avrei però preferito un motore 2d (sulla base dei i primi sample kickstarter), sulla scia di wonder boy.

    Sent from Mate 20 Pro

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Perfettamente d'accordo con te.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    A quanto pare mi sono dovuto ricredere... Ci ha fatto aspettare quasi cinque anni, ma Iga ha sfornato il degno successore di SotN.
    Grafica, sonoro, ambientazioni... Per ora (sono al 20% della mappa con 3 ore di gioco sulle spalle) mi sta piacendo tantissimo.
    Per ora, come punti negativi ho notato che la protagonista cambia aspetto solo per elmi/cappelli, sciarpe, scarpe ma non per i vestiti (si possono solo cambiare i colori, ma bisogna scoprire come...) e il design di alcuni nemici che sembrano assolutamente fuori contesto, probabilmente frutto della mente di qualche backer...
    Per adesso lo promuovo a pieni voti. Speriamo continui cosi.

  4. #44
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    C'è un livello di difficoltà selezionabile? Il pg si muove in modo abbastanza veloce o è ingessato come i primi video?

    Sono interessato anche alla longevità ma per quello ci vorrà qualche giorno

    Sent from Mate 20 Pro

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Ciao Shin, si, il livello di difficoltà è selezionabile, ma anche no. Nel senso che i livelli di difficoltà sono tre: Normale, Difficile, Incubo. Ma alla,prima partita è selezionabile solo Normale. Il pg si muove in modo molto fluido, veloce e risponde bene ai comandi. C'è anche un'opzione per ridurre l'input lag.
    Per la longevità, Iga ha parlato di una decina di ore. Ora, io sono al 20% con 3ore e mezza di gioco, quindi è una previsione veritiera per adesso.
    Ultima modifica di Strider; 19-06-19 alle 06:43

  6. #46
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Steelbook CLA-MO-RO-SA

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Adoro le stime di longevità al ribasso. Sono quasi a cinque ore di gioco e ho solo un 25% della mappa (da qualche parte ho letto che il gioco dura una decina di ore).
    Il bibliotecario.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #48
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Come procedono le run? Siete soddisfatti?

    Sent from Mate 20 Pro

  9. #49
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Due ore al 12% ma me la sono presa stra comoda. Tante armi con diversi stili di combattimento, molte quest e chicche. Una marea di possibilità di personalizzare lo stile di gioco.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    https://www.thegamesmachine.it/blood...ht-recensione/

    La rece di Tgm non è granché positiva, io comunque avevo partecipato al kickstarter e lo giocherò su switch... Spero non mi deluda


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Le rece di tgm è fatta da una capra.

  12. #52
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    https://www.thegamesmachine.it/blood...ht-recensione/

    La rece di Tgm non è granché positiva, io comunque avevo partecipato al kickstarter e lo giocherò su switch... Spero non mi deluda


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Wow lo ha quasi distrutto.

    Sent from Mate 20 Pro

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Ma il problema con le hitbox l'avete constatato anche voi?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    No. Sono a circa il 24% dopo 4 o 5 ore fatte con molta calma e non ho ancora avuto nessun problema. Ha un metacritic di 82, quindi è assolutamente un buon gioco. Ripeto, chi ha fatto la recensione non aveva nemmeno idea di cosa stesse andando a provare.

  15. #55
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Sempre un signore, Talismano.

  16. #56
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Sempre un signore, Talismano.
    Scusa eh, ma cosa devo dire ? Lo sto giocando. Devo dire che fa cagare per far contento il recensore quando tutto gli altri gli stanno dando voti più che buoni ?

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    https://www.thegamesmachine.it/blood...ht-recensione/

    La rece di Tgm non è granché positiva, io comunque avevo partecipato al kickstarter e lo giocherò su switch... Spero non mi deluda


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dando una rapida scorsa a me pare che sia il classico caso di qualcuno a cui SOTN piaceva più per nostalgia che per altro, fai un gioco dello stesso genere ma nuovo quindi senza la nostalgia attaccata ed è ovvio che il voto scende.
    E nota bene che io pure ho le mie critiche per SOTN, principalmente il fatto che non spiega bene le sue meccaniche (alcune delle quali indispensabili per proseguire), ma in genere Bloodstained evita di essere un revival pedissequo al punto di ripetere anche i difetti dell'originale.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-06-19 alle 14:13
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #58
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Mo pare evidente fin dal kickstarter che il gioco è indirizzato a chi ha apprezzato SOTN. Arrivare dopo 4 anni a lamentarsi perché somiglia troppo a SOTN mi sembra un filino da gelato in fronte.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Non ho letto la recensione di TGM, ma sono alla fine del gioco (devo schiantare il boss finale, sono ad oltre il 90% della mappa con quasi 15 ore alle spalle.
    Per me è un gran gioco. Longevo, vario, pieno di secret, oggetti potenziamenti, armi e tanti richiami al mondo di Castlevania pur avendo una trama completamente diversa... Si, somiglia molto a SotN, in alcuni casi lo prende proprio 1:1, ma come, giustamente ha detto Talismano, è proprio quello che ci si aspettava ed era stato chiaramente esplicitato da Iga. Quello che mi ha convinto a diventare backer è stata proprio la speranza di un degno successore di SotN e sono stato pienamente accontentato.
    Sinceramente problemi con le hitbox non ne ho riscontrati...
    Il mondo di gioco è davvero il più grande mai creato se paragonato ai Castlevania di nuova generazione (da SotN in poi), le aree di gioco sono tante e molto varie.
    Difetti ne ha, animazioni dei pg secondari legnose, backtracking, grinding per soldi o oggetti, alcune modalità per l'accesso a nuove aree non chiarissime e un sistema di scelte veloci di oggetti macchinosa (in pratica non c'è un menù di scelte rapide relativo ad oggetti ma per interi set).
    Va detto, però che tali difetti non minano il divertimento o la giocabilità.
    Per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti.

    EDIT: Ho appena finito di leggere la recensione di TGM. In effetti è come se il recensore si aspettasse qualcosa di completamente diverso da una lettera d'amore a Castlevania... Quindi, per lui, ritrovare elementi, situazioni, nemici già visti nei capitoli precedenti della serie è stato avvilente e un grosso difetto. A differenza mia che ho proprio apprezzato tutti questi aspetti.
    Ad esempio, Bloodstained non si basa sui vampiri come Castlevania,

    ma Iga trova il modo di infilarci Dracula, infatti, uno dei boss opzionali sarà proprio Iga, ma vestito come Dracula, cappello a parte e con il suo stesso moveset. Oppure, c'è il bibliotecario, che è un vampiro che ricorda moltissimo Alucard e ha un buco sotto la sedia collegato ad una stanza di sotto, esattamente come in SotN...
    Senza contare un altro boss opzionale che è la versione zombi di Simon Belmont, con tanto di frusta e armi speciali come l'ascia, i coltelli, l'acqua benedetta e le croci rotanti.


    Ma, torno a ripetere, qui si parla di gusti, a me ha fatto estremamente piacere scoprire questi "plagi", al recensore, no.
    Per il resto sono d'accordo con le animazioni non sempre belle, con alcuni modelli 3D (rimango dell'idea che sarebbe stato molto più bello con grafica 2D) che proprio non convincono (senza contare alcuni nemici che DOVEVANO essere evitati, ma, purtroppo, legati a livelli di donazioni di backer

    trovarsi di fronte a gatti giganti e a teste di cani, manco rabbiose, ma addirittura pucciose mi ha lasciato davvero perplesso e scontento...

    , ma il discorso con le hitbox proprio non lo condivido...
    Ultima modifica di Strider; 23-06-19 alle 22:24

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Bloodstained: Ritual of the Night

    Anche IGN Italia promuove pienamente Bloodstained con un 9.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su