abbiamo una visione abbastanza diversa allora.
Quest'anno ho giocato in fila tlou, uncharted 1-2-3-4 e l'espansione.
Tlou ha i suoi momenti, una buona trama, ottimi personaggi, e un sistema di combattimento che funziona e diverte. Ma considerando quanto è stato osannato, per me è stato una mezza delusione, almeno lato gameplay. Piatto, ripetitivo (scala, zattera all the way baby), e già da metà mi ha lasciato la sensazione di brodo allungato.
Non mi dilungo sui primi 3 uncharted, sono buoni shooter, personalmente il 2 lo reputo quello migliore (nonostante il 3 sia quello più "raffinato"), il primo è un po' invecchiato male...
Probabilmente anche qui l'effetto fanboy ha fatto tanto.
Uncharted 4 è stata la punta di diamante, è un gioco perfettamente bilanciato, che prende gran parte degli elementi dei giochi precedenti e li migliora.
Non open world che disperda, non corridoio come tutti i precedenti giochi, fasi di enigmi e shooting ben calibrate, una trama davvero ben scritta, personaggi meravigliosi, un sistema di combattimento ancora una volta ben fatto, e grafica da paura con animazioni fuori da questo mondo (di animazioni così ancora non ne ho trovate altrove).
Ora detta così pare che mi sia piaciuto solo uncharted 4, diciamo che avendoli giocati tutti insieme ho potuto apprezzare tantissimo la crescita dello studio. Un po' come per cdproject, ogni gioco preso singolarmente ha apportato qualcosa all'esperienza finale, quindi sono molto fiducioso su tlou2.
Dal terzo in poi gli Uncharted sono abbastanza trascurabili, imho
Comunque tutto molto bello, day one assicurato.
La visuale mentre si spara mi sembra molto ravvicinata, sarà effettivamente cosi?
Spero solo che a questo giro sistemino l'IA del companion, per evitare che vada a fare festini in mezzo ai nemiciPer il resto grossa fiducia
Eh si, era effettivamente l'unica grande stonatura in un gioco ottimo
Con il secondo (bellissimo) la serie aveva già detto tutto.
Il quarto poteva durare tranquillamente tre o quattro ore in meno, dato che molte parti sono decisamente noiose ed allungate.
Dell'open world non c'è traccia, solo in Lost Legacy ne hanno inserito un accenno.
La narrazione quando cerca di essere seriosa secondo me non funziona, ci riesce solo nelle scene con Elena, che è l'unico personaggio fatto bene (il fratello ho sperato per tutto il gioco che morisse).
se ragioniamo così tutte le serie di videogiochi esistenti sarebbero potute concludersi al primo capitolo...
noiose non direi, anzi c'è più varietà rispetto ai vecchi titoli, allungate sì. Avrebbero potuto tagliare qualcosa volendo...Il quarto poteva durare tranquillamente tre o quattro ore in meno, dato che molte parti sono decisamente noiose ed allungate.
è quello che ho detto, e per me è un bene. Gli hub grandi per questo tipo di giochi funzionano alla grande.Dell'open world non c'è traccia
parere tuo.La narrazione quando cerca di essere seriosa secondo me non funziona, ci riesce solo nelle scene con Elena, che è l'unico personaggio fatto bene (il fratello ho sperato per tutto il gioco che morisse).
Come girerà su ps4 liscia?
Sono talmente in fotta che potrei fare l'upgrade alla pro solo per questo titolo (nonostante l'imminente uscita della 5)![]()
mi sembra una scelta alquanto bizzarra, proprio no, i miglioramenti non sono così tangibili
Come fai a dirlo, non è ancora uscito![]()
Beh, no...
Grosse novità a livello di gameplay non me ne ricordo... Comunque tra allungate e noiose il passo è poco
Ma non ci sono nemmeno hub grandi... Tomb Raider ha hub grandi, U4 no...
Beh, se un personaggio che alla fine dovrebbe risultare "positivo" o comunque dovresti empatizzare speri che muoia non lo vedo molto riuscito
Poi ovviamente son gusti
Siamo a fine gen. È da un paio di anni, che framerate a parte, i miglioramenti nella risoluzione e poco altro, non giustificano il cambio. Per di più ripeto che arrivare a fine gen e cambiare console per la grafica, è davvero un controsenso con la ps5 alle porte (e probabilmente presentata nel mese di febbraio appunto come successo con la attuale console).
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Dite sarà il primo rape & revenge della storia dei vg? :humm:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
almeno sto argomentando a differenza tua
mettiamola così: ha senso fare un seguito se si hanno buone idee (sia a livello di trama che di gioco), motivo per il quale il terzo è il capitolo più debole, è un copincolla del secondo.
beh oddio, per esempio un singolo e stupido elemento come la corda da più spessore, sia a livello platform che di combat system, rendendo entrambi più dinamici, così come la natura del gioco richiede...Grosse novità a livello di gameplay non me ne ricordo... Comunque tra allungate e noiose il passo è poco
Dei nuovi tr ho giocato solo il primo, quindi non saprei. Comunque grandi abbastanza da permettere approcci diversi agli scontri.Ma non ci sono nemmeno hub grandi... Tomb Raider ha hub grandi, U4 no...
avrebbe aggiunto un po' di drama, non perché non mi piacesseBeh, se un personaggio che alla fine dovrebbe risultare "positivo" o comunque dovresti empatizzare speri che muoia non lo vedo molto riuscito
Poi ovviamente son gusti![]()
In effetti se uno ha in previsione di prendere la PS5 l'anno prossimo tanto vale che questo gioco lo acquisti direttamente in versione remaster sulla nuova console.
Non mi stupirei se si scoprisse in futuro che il video di questo trailer è stato fatto con la versione PS5![]()
Eh, alla scimmia glielo dici tu di aspettare un anno?![]()
se hai un monitor o una TV 4k, con certi giochi la differenza la vedi e molto (anche se il 4k della ps4 è mezzo fasullo)
in alcuni casi con la pro c'è anche una assai maggiore stabilità del framerate, leggevo grida di dolore, per esempio, sul divino days gone che con la ps4 all'uscita aveva problemi tremendi anche di stabilità (non so se aggiustati con patch successive)
però concordo che cambiarla oggi è tardivo (a meno di non voler buttare soldi avendone in eccesso)
non direi, sono comunque giochi mostruosamente divertenti e avvincenti, quindi fanno il loro sporco lavoro anche se non sono pieni di innovazioni
ce ne fosse di più di roba così!
invece a me piacerebbe che i naughty dog inventassero finalmente un'IP originale
mi spiego: sono dei manieristi, finora si sono limitati a prendere idee altrui ma poi, per fortuna, sono riusciti a ricicciare i modelli in maniera divina
nathan drake è il figlio maschio di lara croft, ma rifatto con un gameplay talmente perfezionato che la mamma, nelle sue ultime manifestazioni, si è trovata costretta a imitarlo
TLOU copia spudoratamente l'assunto del primo TWD dei telltale ma, anche qui, con un gameplay decisamente più ampio ed evoluto e una miriade di trovate straordinarie
francamente pensavo che il filone fosse esaurito e non mi aspettavo un secondo capitolo, vediamo cosa riescono a tirare fuori dal cappello....