Davvero ritieni che The Last of Us in sviluppo dal 2009 abbia potuto basare il proprio svolgimento narrativo su quello di un gioco del 2012, per poi andare in gold nel 2013? Le analogie si fermano a "Nord America post-apocalittico", "rapporto adulto-ragazzino/padre-figlio" e "coming of age". Mica hanno attinto da un immaginario che più derivativo non si potrebbe (tipo che entrambi sono il rip-off di The Road che a sua volta riprende millemila altri contesti simili da "Morte dell'erba" di John Christopher - datato 1956 - in poi). No, Naughty Dog ha copiato da TWD di Telltale Games. Ma come ti viene...
ok ma dopo 130 anni di cinema e 50 di videogiochi è dura trovare qualcosa di non visto, anche questo è sempre filone zombie: sopravvivi ai mostri e agli uomini cattivi e cerca di restare con i tuoi cari, se avanza tempo trovare una curaio sono molto fiducioso, se vale la metà del primo è un gran gioco
La cosa certa è che The Last of Us 2 spaccherà in due la community. Considerando i leak attendibili, sono andati molto oltre a quello che può essere considerato "un normale" colpo di scena.
Non capisco perché vogliano tutti spaccare in due le community. Porco zio, la community è quella che ti segue, ti apprezza, ti dà da mangiare magari da anni. E' il bene più prezioso di un cazzo di artista/sviluppatore. Questa continua voglia di far incazzare chi ha creduto in te anche e soprattutto quando non eri un cazzo nessuno sta diventando un attimino ridicola.
io non ho guardato nessun leak ma sono altamente favorevole finalmente ad un gioco +18 che non si limiti a linguaggio forte o decapitazioni, sarebbe anche ora, in TV si vede molto peggio, non vedo perché i vg dovrebbero avere "paura" di trattare certe cose in un determinato modo
"The official PlayStation Store page for The Last of Us Part II has revealed the game will come on two disks and requires 100 GB minimum of storage on the PlayStation 4 HDD."![]()
a quanto pare i leakers non fanno parte di sony o di NG, e la storia dei developers incazzati era una banfa.
La gente non ha proprio un cazzo da fare insomma![]()
boh ormai tutto può essere vero come il contrario.
però se non ci sono fonti ufficiali o si prende tutto per buono oppure no.
perchè quando ND è stata accusata di crunch ed altro? si vero colpa di ND
adesso è uscito fuori che il leak non proviene dall'interno? no non è vero è colpa lo stesso di ND e ci sta dicendo una cosa non vera
Infatti, nessun artista/produttore/autore crea con l'intento di "spaccare la community". Loro seguono la loro visione e vena creativa, poi la community (del giorno d'oggi, soprattutto) prende mille posizioni diverse, frammentandosi, in nome di un "modo giusto" di vedere l'opera che non esiste.
La community la spacchi quando essa non si riconosce più nel brand che hai creato, e questo rischio è molto concreto con The Last of Us 2 (i leak che ho letto e i video non lasciano spazio a dubbi in proposito).
Nel caso di The Last of Us 2, c'è inoltre il sospetto che il nuovo percorso non sia frutto di una visione creativa genuina ma dalla volontà di dimostrare (per n motivi) la vicinanza a certi movimenti politici e correnti femministe.
Lo stesso Neil Druckmann ha ribadito più volte che Anita Sarkeesian ha avuto un ruolo importante per lui da qualche anno a questa parte (Anita Sarkeesian è una femminista estremista che è già stata coinvolta nello sviluppo di alcuni videogiochi tra cui Dishonored 2 e Mass Effect Andromeda, con gli esiti che si sono visti...).
Ultima modifica di Zoro83; 02-05-20 alle 11:36