The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 15

Pagina 15 di 59 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1179

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #281
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Comunque credo che il gioco sia morto. La trama totalmente spoilerata (da un Tizio che non hanno pagato) e il rinvio a data da destinarsi mi fanno pensare a un vaporware. Spero fortemente che ND si sia resa conto della merda che stava uscendo e abbia troncato il tutto
    Vabbè. Basta non leggere. La vera morte è il libero arbitrio di chi per libero arbitrio decide di leggersi uno spoiler clamoroso annuncianto e si lamenta che il gioco è morto.
    E' come andare a vedere Endgame, prima di entrare leggersi la trama spoilerata da un fan e una volta avviato il film, lamentarsi che è proprio come aveva letto.
    Il coglione è chi legge.

    - - - Aggiornato - - -

    Detto ciò, per quanto io resti dubbioso sul gameplay lineare (che non abbiamo visto), ricordo che la vera forza di tlou1 era la capacità registica delle situazioni narrate e di scelte narrative nelle cutscene (in particolare incipit e finale), che fino a prima nessuno aveva tentato.
    Per cui, se avete aperto lo spoiler e state a lamentarvi, magari pensate se nel primo capitolo era davvero importante chi restava in vita dei protagonisti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Ho letto i leak e visto un video.

    Mah...Molto perplesso, ma aspetto a giudicare.
    Che miticone che sei.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.538

    Re: The Last of Us - Part Two

    Tra l'altro pare (non ho letto i leak ma solo fatto un giro su reddit) che l'elemento che più di tutti ha fatto triggerare i normies in rete non trova conferme da nessuna parte ma sia uscito da quella fogna di 4chan.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    ma come si fa a spoilerarsi volontariamente un titolo che si vuole giocare?

  4. #284
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma come si fa a spoilerarsi volontariamente un titolo che si vuole giocare?
    ma infatti

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma come si fa a spoilerarsi volontariamente un titolo che si vuole giocare?
    Ho paura di averlo beccato in un forum dove si parlava di tutt'altro. Spero il tipo abbia solo trollato.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    ormai il leak sembra girare ovunque ed è facilissimo trovarlo anche involontariamente.
    gente lo ha trovato in una notizia su conte mentre altri foto direttamente nella home di fb.

  7. #287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Tra l'altro pare (non ho letto i leak ma solo fatto un giro su reddit) che l'elemento che più di tutti ha fatto triggerare i normies in rete non trova conferme da nessuna parte ma sia uscito da quella fogna di 4chan.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Per quanto mi riguarda il problema non è l'evento (o gli eventi) in sé

    sei in un mondo post apocalittico dove praticamente ognuno mostra il peggio di sé


    ma la futilità della trama e delle motivazioni della storia.
    Siamo ai livelli delle storie che fan combattere i wrestler

  8. #288
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il problema non è l'evento (o gli eventi) in sé

    sei in un mondo post apocalittico dove praticamente ognuno mostra il peggio di sé


    ma la futilità della trama e delle motivazioni della storia.
    Siamo ai livelli delle storie che fan combattere i wrestler
    Come se la trama del primo fosse chissà che.
    Trama e esposizione del contenuto sono due cose diverse.
    Di sicuro the last of us non brilla per la trama.

    In un mondo post apocalittico, Joel che ha perso la figlia in terribili circostanze, è costretto a portare una bambina (Ellie) che ha un possibile antidoto contro la piaga di un fungo velenoso, da uno stato ad un altro ammazzando zombie e disperati. Ma arrivati al laboratorio capisce che deve fare una scelta drastica per salvare la ragazzina.
    Fine trama.
    adesso che te l'ho raccontata puoi dire che non è cosi banale?

    e dai su accendete i neuroni prima di tornare al lavoro il 4 maggio.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #289
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Last of Us - Part Two

    la trama del primo era una scopiazzatura tremendamente spudorata del primo twd dei telltale
    poi, per carità, gioco fatto benissimo e pieno di trovate, un po' troppo guidato ma con momenti sublimi, culminanti con l'apparizione delle

    giraffe


    però è IMHO un po' sopravvalutato
    e speriamo che la deriva lesbo del secondo non sia troppo ruffiana, qualche dubbio ce l'ho

  10. #290
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    però è IMHO un po' sopravvalutato
    senza ombra di dubbio. Però avendo giocato uncharted 4 ed espansione posso dire che c'è stato un grande salto qualitativo nella produzione di ND, cosa che mi ha sempre fatto ben sperare per questo seguito

  11. #291
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.592

    Re: The Last of Us - Part Two

    ok ma dopo 130 anni di cinema e 50 di videogiochi è dura trovare qualcosa di non visto, anche questo è sempre filone zombie: sopravvivi ai mostri e agli uomini cattivi e cerca di restare con i tuoi cari, se avanza tempo trovare una cura io sono molto fiducioso, se vale la metà del primo è un gran gioco


  12. #292
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Trama e esposizione del contenuto sono due cose diverse.
    Che è un po' il punto cruciale della cosa.

    L'esposizione della trama, il gameplay, il setting etc... sembra di queste cose non freghi nulla a nessuno... Ormai TLoU2 è quel colpo di scena.

    Se un gioco non è godibile essendo a conoscenza di un colpo di scena o di un elemento in particolare, vuol dire che sarebbe stato brutto anche senza essere a conoscenza quella cosa, che in fin dei conti sarebbe stato solo un modo per fregarti

    Così come in tutte le forme di intrattenimento (cinema, letteratura etc...) un'opera non può essere ricondotta ad un singolo elemento. Se lo fa o è brutta o non fa per te.

    Poi ovviamente tutti liberi di non giocarlo, però credo che il senso sia quello

  13. #293
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ok ma dopo 130 anni di cinema e 50 di videogiochi è dura trovare qualcosa di non visto, anche questo è sempre filone zombie: sopravvivi ai mostri e agli uomini cattivi e cerca di restare con i tuoi cari, se avanza tempo trovare una cura io sono molto fiducioso, se vale la metà del primo è un gran gioco
    vabbè, ma anche days gone è tra gli zombie ed è derivativo
    ma almeno la trama, pur piena di clichè, non ne copia paro paro un'altra
    poi ripeto: penso che prenderò anche questo al day one, comunque mi ispira da matti

  14. #294
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    la trama del primo era una scopiazzatura tremendamente spudorata del primo twd dei telltale
    Davvero ritieni che The Last of Us in sviluppo dal 2009 abbia potuto basare il proprio svolgimento narrativo su quello di un gioco del 2012, per poi andare in gold nel 2013? Le analogie si fermano a "Nord America post-apocalittico", "rapporto adulto-ragazzino/padre-figlio" e "coming of age". Mica hanno attinto da un immaginario che più derivativo non si potrebbe (tipo che entrambi sono il rip-off di The Road che a sua volta riprende millemila altri contesti simili da "Morte dell'erba" di John Christopher - datato 1956 - in poi). No, Naughty Dog ha copiato da TWD di Telltale Games. Ma come ti viene...

  15. #295
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    ma la cosa che più fa ridere e che quelli che si sono spoilerati volutamente tutto stanno facendo una guerra
    personale per convincere gli altri che fa cagare perchè loro lo ritengono deludente.
    prima ti sei spoilerato ma almeno non lamentarti.

  16. #296
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Come se la trama del primo fosse chissà che.
    Trama e esposizione del contenuto sono due cose diverse.
    Di sicuro the last of us non brilla per la trama.

    In un mondo post apocalittico, Joel che ha perso la figlia in terribili circostanze, è costretto a portare una bambina (Ellie) che ha un possibile antidoto contro la piaga di un fungo velenoso, da uno stato ad un altro ammazzando zombie e disperati. Ma arrivati al laboratorio capisce che deve fare una scelta drastica per salvare la ragazzina.
    Fine trama.
    adesso che te l'ho raccontata puoi dire che non è cosi banale?

    e dai su accendete i neuroni prima di tornare al lavoro il 4 maggio.
    Hai ragione, ma era una trama che (seppur scontata*) aveva una logica. Questa trama invece si basa su una cosa così assurda che non ha logica. Sembra veramente la storyline di una puntata di wrestling di fine anni 80.
    Non spoilero nulla, ma guarda che tutta la trama di TLOU2 si potrebbe riassumere sulla base di una scenetta simpatica di un film di austin powers (quando ci sarà lo spoiler libero te la dirò).

    *Concordo comunque sul fatto che oramai, in modo trito e ritrito, qualunque storia o trama si rifà a qualcosa di già visto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma la cosa che più fa ridere e che quelli che si sono spoilerati volutamente tutto stanno facendo una guerra
    personale per convincere gli altri che fa cagare perchè loro lo ritengono deludente.
    prima ti sei spoilerato ma almeno non lamentarti.
    Non avendo ore per giocare o guardare tutto mi spoilero un botto di roba. Poi al massimo me la gioco/vedo se la cosa mi piace

  17. #297
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.592

    Re: The Last of Us - Part Two

    il fatto che la trama sia debole non è questo gran difetto secondo me, basta avere una recitazione sublime come nel primo capitolo e un gameplay interessante e divertente per far quadrare tutto bene


  18. #298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: The Last of Us - Part Two

    La cosa certa è che The Last of Us 2 spaccherà in due la community. Considerando i leak attendibili, sono andati molto oltre a quello che può essere considerato "un normale" colpo di scena.

  19. #299
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    ah beh ma sarebbe anche l'ora che certe storie siano raccontate in modi diversi e magari anche "scomode".
    altrimenti ci ritroveremo per sempre trame scontate e banali con colpi di scena telefonati.
    Non capisco questa polemica per i temi che possono aver trattato.

  20. #300
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.592

    Re: The Last of Us - Part Two

    io non ho guardato nessun leak ma sono altamente favorevole finalmente ad un gioco +18 che non si limiti a linguaggio forte o decapitazioni, sarebbe anche ora, in TV si vede molto peggio, non vedo perché i vg dovrebbero avere "paura" di trattare certe cose in un determinato modo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su