The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 46

Pagina 46 di 59 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #901
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Sono al day 2 di Abby e niente, non ci siamo. Quando Nora ha detto che dovevo scendere ai piani inferiori dell'ospedale sono morto dentro...
    Bastaaaa ennesima sezione sempre uguale!!
    Si trascina davvero stancamente.
    In oltre la cosa più grave è che l'empatia provata per le due protagoniste è molto molto inferiore a quelle provata nel primo capitolo.
    Probabilmente non aiuta il fatto che le due vicende che danno il via a tutta questa odissea di vendetta e morte, sembrano non essere per niente coerenti col modo in cui ci vengono narrati i personaggi nel proseguo della storia.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  2. #902
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Sono al day 2 di Abby e niente, non ci siamo. Quando Nora ha detto che dovevo scendere ai piani inferiori dell'ospedale sono morto dentro...
    Bastaaaa ennesima sezione sempre uguale!!
    Si trascina davvero stancamente.
    In oltre la cosa più grave è che l'empatia provata per le due protagoniste è molto molto inferiore a quelle provata nel primo capitolo.
    Probabilmente non aiuta il fatto che le due vicende che danno il via a tutta questa odissea di vendetta e morte, sembrano non essere per niente coerenti col modo in cui ci vengono narrati i personaggi nel proseguo della storia.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Saresti uno dei pochi che si lamenta del gioco, ho letto post in altri forum che le lodi alla Madonna Santissima sono nulla a confronto: si va dal "vorrei non finisse mai a game of the gen a naughty dog inarrivabili" etc etc

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #903
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: The Last of Us - Part Two

    Curioso, dato che la seconda parte del gioco è estremamente e più varia della prima.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #904
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Sono al day 2 di Abby e niente, non ci siamo. Quando Nora ha detto che dovevo scendere ai piani inferiori dell'ospedale sono morto dentro...
    Bastaaaa ennesima sezione sempre uguale!!
    Si trascina davvero stancamente.
    Forse poteva essere un po' piu' corto, ma la parte dell'ospedale cos'ha di malvagio? C'e' una bella storia dell'inizio dell'outbreak, un boss che viene annunciato all'inizio, forse l'unica cosa davvero eccessiva e' la telefonata del parcheggio, ma comunque il tutto dura relativamente poco.

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Probabilmente non aiuta il fatto che le due vicende che danno il via a tutta questa odissea di vendetta e morte, sembrano non essere per niente coerenti col modo in cui ci vengono narrati i personaggi nel proseguo della storia.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Si', ma come? Anche a me fa cagare Dark Souls 2, ma su DS2 potrei spendere pagine e pagine a elencare i motivi per cui e' un gioco di merda. Che problemi ci sono con il modo in cui i personaggi vengono trattati in TLOU2? E quali personaggi? I protagonisti? Gli antagonisti? I bambini che giocano a palle di neve? Talizia Adalgisa?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #905
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Presa singolarmente ogni sezione è sempre piacevole per carità, è l'insieme una dopo l'altra che stroppia francamente.


    Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ally) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
    Questo crea una incoerenza che mi rende difficile empatizzare con lei (forse volutamente, non saprei)
    Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot The Last of Us - Part Two)


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 20-07-20 alle 09:44

  6. #906
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Last of Us - Part Two


    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Presa singolarmente ogni sezione è sempre piacevole per carità, è l'insieme una dopo l'altra che stroppia francamente.

    Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ellie) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
    Questo crea una incoerenza che mi rende difficile empatizzare con lei (forse volutamente, non saprei)



    Abby e' una psicopatica che non si e' mai ripresa dalla morte del padre, e piu' passa il tempo piu' e' ossessionata. I suoi amici non sono cosi' tanto a loro agio con lei, e' effettivamente la freak del gruppo.
    La differenza e' che

    Abby riesce a trovare qualcosa da proteggere e questo le fa reindirizzare la sua rabbia verso un obiettivo un po' piu' nobile,

    mentre Ellie

    anche quando si fa una famiglia

    non riesce a passare al livello successivo e continua a rosicare nella vendetta.
    Ellie passa dal bianco al nero,

    Abby dal nero al grigio

    . Sono comunque due fottute psicopatiche.


    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot



    Ellie e' una ragazzina e fa stronzate. I suoi amici hanno il cuore grande grande e pagano le conseguenze.
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 20-07-20 alle 09:31
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #907
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: The Last of Us - Part Two

    E cmq è Ellie, mannaggia la puttana.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #908
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: The Last of Us - Part Two

    quotissimo

  9. #909
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Presa singolarmente ogni sezione è sempre piacevole per carità, è l'insieme una dopo l'altra che stroppia francamente.

    Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ally) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
    Questo crea una incoerenza che mi rende difficile empatizzare con lei (forse volutamente, non saprei)
    Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot The Last of Us - Part Two)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ah ma allora non l'hai finito...

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #910
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: The Last of Us - Part Two

    ma magari usare gli spoiler, biopane

  11. #911
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Per gli spoiler chiedo scusa, essendo passato un mese dal rilascio del gioco pensavo non ce ne fosse più bisogno.



    No non l'ho ancora finito, ora sono alla fine del day 3 con Abby (almeno spero, non se ne può davvero più). Confermo le mie impressioni sulla eccessiva lunghezza:
    Dopo l'ennesima volta che Abby chiede 'quanto è distante la meta' e le rispondono 'tanto' non ci credo che TUTTI i giocatori non abbiano pensato MA BASTA!! Io di sicuro non ne posso più.



    Confermo anche la difficoltà di empatizzare con le protagoniste.

    Spero arrivi un finale decente a premio di sta fatica

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 20-07-20 alle 09:43

  12. #912
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Per gli spoiler chiedo scusa, essendo passato un mese dal rilascio del gioco pensavo non ce ne fosse più bisogno.
    No non l'ho ancora finito, ora sono alla fine del day 3 con Abby (almeno spero, non se ne può davvero più). Confermo le mie impressioni sulla eccessiva lunghezza:
    Dopo l'ennesima volta che Abby chiede 'quanto è distante la meta' e le rispondono 'tanto' non ci credo che TUTTI i giocatori non abbiano pensato MA BASTA!! Io di sicuro non ne posso più.

    Confermo anche la difficoltà di empatizzare con le protagoniste.

    Spero arrivi un finale decente a premio di sta fatica

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Stare spaparanzati sul divano a videogiocare e' una fatica?

    Scherzi a parte, visto che praticamente tutti hanno empatizzato con loro, forse il problema sei tu? Onestamente ci sono poche altre possibilita'.

    In ogni caso gli spoiler cazzarola. Non puoi dire certe cose.


    Il fatto che giochi con abby, per altro per meta' gioco e' uno spoiler gigante dai.
    Per me e' stato il WTF piu' grosso. Tanto da spegnere la console quella sera.


  13. #913
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Anche io avevo scritto che quella parte fosse un po' troppo lunga, e la parte finale diventa necessaria per riuscire a completarne il senso


    che sia un po' allungata artificialmente secondo me è evidente, però il gameplay è molto solido, quindi anche nel momento in cui mi ritrovavo a dire "nooo, ancora non è finita" continuavo a giocare tranquillamente, mentre altrimenti avrei spento.

    Riguardo l'empatizzazione trovo che, a differenza del resto del gioco che è narrato in modo molto meno diretto (ma chiaro, se lo si segue, anche su quello ce riserverà poi il gioco), qua diventi tutto molto più diretto, sia nel raccontare chi è Abby, sia nel creare parallelismi con Joel ed Ellie, praticamente capisci quale è l'intento della narrazione ancora prima che questa si esprima del tutto.
    Però, se nel mentre non l'ho trovata così efficace, nella parte finale ti rendi conto che in verità lo è stato e riesce nel suo obiettivo.



  14. #914
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Stare spaparanzati sul divano a videogiocare e' una fatica?

    Scherzi a parte, visto che praticamente tutti hanno empatizzato con loro, forse il problema sei tu? Onestamente ci sono poche altre possibilita'.

    In ogni caso gli spoiler cazzarola. Non puoi dire certe cose.


    Il fatto che giochi con abby, per altro per meta' gioco e' uno spoiler gigante dai.
    Per me e' stato il WTF piu' grosso. Tanto da spegnere la console quella sera.
    Il primo capitolo l'ho giocato sempre dal divano, ma non ho avuto problemi ad empatizzare con Joel The Last of Us - Part Two
    Non escludo però che sia un problema mio The Last of Us - Part Two

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  15. #915
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: The Last of Us - Part Two

    Si ma gli spoiler cristo santo. A 'sto punto mettete in chiaro il finale.

  16. #916
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.258
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: The Last of Us - Part Two

    spoiler? lettonulla :fiuuuuu:
    sono ancora a metà, tornerò quando avrò finito
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #917
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito. Piaciuto per niente il finale.
    Gioco davvero tirato per le lunghe in maniera assurda. Ma poi sempre la stessa scena: arrivi alla presunta destinazione della sezione di gioco e sorpresa, c'è sempre da fare qualcos'altro. Capisco una o due volta ma sempre... Per me è diverse spanne sotto al predecessore.


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  18. #918
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: The Last of Us - Part Two

    Appena iniziato, che bello

  19. #919
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: The Last of Us - Part Two

    Venerdì vado in ferie, per regolarmi se partire con la carogna di non averlo finito o intensificare le sessioni serali, quanto manca più o meno da

    quando andiamo a visitare l’acquario con Owen, impersonando Abby? Considerando che essendo ormai una pippa e avendo una mania per l’esplorazione io e mia moglie ci abbiamo messo 20 ore abbondanti ad arrivare qua


  20. #920
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Venerdì vado in ferie, per regolarmi se partire con la carogna di non averlo finito o intensificare le sessioni serali, quanto manca più o meno da

    quando andiamo a visitare l’acquario con Owen, impersonando Abby? Considerando che essendo ormai una pippa e avendo una mania per l’esplorazione io e mia moglie ci abbiamo messo 20 ore abbondanti ad arrivare qua
    ancora un po

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su